Jump to content

Quanto è lungo il campo di Holly e Benji?


bugo85
 Share

Recommended Posts

Vi siete mai chiesti quanto fosse lungo il campo da calcio in Holly e Benji?

A quanto pare qualcuno si...

Allora: basta un po' di matematica: la distanza a cui una persona alta circa 1,70 m. vede l'orizzonte è di circa 4,53 Km. (anche se sappiamo che in Giappone la media è decisamente più bassa...).

Tenuto conto che la traversa della porta compare quando Holly è più o meno a tre quarti di campo, esso risulta lungo circa 17,8 Km. ma ora la vera domanda è: a che velocità media corre Holly Hatton, Mark Lenders o Julian Ross? (questo spiega però come mai sto povero malato di cuore non riesca mai a concludere una partita...).

Vediamo di calcolarlo: supponendo che il campo venga percorso dai più in totale 4/5 volte a partita: 90 min (+ 5 REGOLARI di recupero)= 5700 sec. (tempo di gioco); 17,8 km=17800 m. (dimensione campo) 17800 x 4,5 volte a partita=80100 m.(spazio percorso); 80100 / 5700=14,052 m/s(velocità); percorrendo cioè i 100 m in 7''e 109, circa 3 sec. meno del record del mondo sui 100 piani (e il campo di

Holly e Benji si sa non essere in piano...).

In realtà la domanda potrebbe essere un'altra: avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (sempre di 17,8 km.), buca la rete e sfonda il muro?

La domanda è: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping? E se sì: quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? Ma che schema usano per occupare tutto il campo?

L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1? Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco? Spara un razzo in aria? L'arbitro

gira per il campo in moto? Per fermare il gioco cosa usa, la

tromba? Se un giocatore resta a terra non rischia di crepare prima che qualcuno lo veda? A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori devono andare negli spogliatoi da soli? I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori? Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono? Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, anche il portiere è giunto davanti alla porta vuota, (dopo, stimiamo, un paio d'ore di corsa), la tira fuori cosa fa, si butta sotto la moto dell'arbitro? Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi espellere, cosa fanno?

Organizzano una squadra di ricerche? ...e poi...Da quanti anelli sono composte le tribune? Secondo voi quanto ci hanno messo a costruire quello stadio? 2 generazioni? E SE CI FOSSE LA NEBBIA? Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora...

Ma una nota positiva c'è: gli ultrà non si menerebbero più... sarebbero troppo lontani...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...