Jump to content

Colore maglie

Recommended Posts

Anche quest'anno a Vilnius e a Lubiana abbiamo giocato in nero; a Siena invece nel classico rosso.
L'anno scorso Vescovi aveva dichiarato che per onorare la Mobilgirgi degli anni '70 avremmo giocato in nero; all'inizio sembrava fosse solo per una partita poi aveva dichiarato che avremmo giocato tutte le semifinali e la (eventuale, purtroppo) finale.
Quest'anno per ora non ci sono state dichiarazioni ufficiali, a meno che non mi sia perso qualche passaggio.
Posto il fatto che non si vince e non si perde per il colore della maglia (anche se alcuni psicologi che lavorano con me potrebbero fare lezioni sull'identità di gruppo e sull'autostima che può portare un simbolo riconosciuto di propria identificazione), apro questa discussione per porre alcune domande al forum e alla società:
- A qualcuno piace il nero? A me no, preferisco il rosso.
- Quali sono le ragioni del perché giochiamo anche quest'anno in nero? Ancora per l'onore alla Mobilgirgi? E allora perché non in azzurro come la DiVarese o in verde come la Star/Ciao Crem o in giallo/blu come la Ignis?
- C'è un tornaconto economico sul fatto che giochiamo in nero? Potrebbe essere una cosa ragionevole, in questo caso.

Mi interessano le vostre reazioni e magari una presa di posizione della società; una volta Marco scriveva qui ...... ma va bene una risposta della società anche attraverso altri media.

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me piacciono.

Comunque mi sembra ormai quasi una consuetudine per alcune squadre avere una maglia diversa per le competizioni europee,

Siena in eurolega gioca in nero e ricordo anche Varese nel 2004/2005 giocare in uleb con una maglia blu e rossa

p.s. pure a me il rosso di quest'anno non piace

Edited by Marcolpgc

A me piacciono tutte e 3 le maglie...e se non ho sentito male la maglia nera è stata fatta per richiesta da parte dell'eurolega che richiedeva, oltre alla maglia bianca e quella rossa, una terza divisa individuata dalla società come quella nera!Poi può benissimo essere che il nostro nuovo sponsor tecnico (adidas) abbia spinto per promuovere anche la divisa nera...

a me le maglie nere piacevano un sacco come idea ... peccato che non si vinca praticamente mai con quel colore addosso ... comincerei a fare un pensierino alla scaramanzia

Sono almeno dieci anni che si gioca praticamente sempre in bianco-rosso.

Conto millimila vittorie.

Centra un tubo il colore, va'...