Jump to content

Fattarello accaduto ieri sera nel ritorno verso casa dopo la partita

Recommended Posts

Ieri col Socio siamo sulla via del ritorno verso casa dopo la partita quando, circa a metà strada tra Varese e casa nostra ovvero Carate Brianza, siamo giunti al ridente (si fa per dire) paesino di CADORAGO.

Io devo fare pipì assolutamente, il Socio ha fame e vuole vedere la Juve:ci ricordiamo che c'è un simpatico (si fa per dire) Pub dal nome il Covo proprio a Cadorago!

Parcheggiamo a 100 metri circa dal pub, scendiamo, accendo una sigaretta, ci dirigiamo al pub e intanto che fumo da fuori controllo se fanno vedere la Juve o il Milan: fanno vedere Madama! bene.

Mentre sto buttando la sigaretta e faccio per entrare un ragazzo che era fuori anche lui a fumare mi si avvicina e mi chiede di che squadra sia la sciarpetta che indosso (si non l'avevamo mica tolta era ancora al collo la sciarpa). Rispondo lui che trattasi di sciarpa della Pallacanestro Varese: il Socio mi guarda come per dire "sono dei nostri!", mentre io invece sento puzza di legnamè ...

Io entro vado in bagno e mi trovo appeso al muro un adesivo "Como 1907" ... ahia, penso, siamo nella tana del lupo cattivo ...

Esco dal bagno e il Socio è seduto vicino al bancone a vedere la partita da poco iniziata. Dico lui che secondo me li ove siamo non saranno contenti della nostra fede cestistica ma lui ha fame e vuole vedere la partita!

Ci dirigiamo così in una saletta semivuota ove c'è un televisore più piccolo: almeno qui staremo tranquilli forse penso.

Ci sediamo, arriva la cameriera con le liste, mi tolgo la giacca e mentre sto togliendo la sciarpa arriva un ragazzotto capelli rasati pashmino (color bianco celeste) al collo che mi fa: ma la sciarpa che porti di chi sarebbe?

Io la tolgo e la apro mostrandola lui che la guarda e mi fa: e venite qui con sta sciarpa? ma lo sapete dove siete finiti? :pirate::ph34r::lol: :lol: :boxing[1]: :boxing[1]:

Mo devo chiudere a dopo per il seguito :brr: :brr: :brr:

Edited by Gioànn Brera fu Carlo

TI hanno preso in ostaggio e ti tirano fuori sabato impalato sul pilone del canestro sotto la loro curva??

No, ha approfittato del fatto che non sanno leggere e gli ha fatto credere che la sciarpa biancorossa fosse di Milano.

E loro un favore cosí a un Milanese non lo farebbero mai.

la prima cosa che mi è venuta in mente da rispondere al suo "sapere dove siete finiti" è stata:

sentendo odore di merda e vedendo in giro degli asini mi sa che siamo finiti in qualche stalla.

ma non l'ho fatto :D :D

Poi è uscita Salma Hayek, si è messa a ballare e tutti sono diventati zombie? ^_^ (citazione cinematografica)

Edited by MarkBuford

Il socio si stava innervosendo ma il Gioann ha mantenuto la calma, si è alzato e ha detto al socio: andiamo, io non bevo o mangio niente e non guardo la partita in questo postaccio.

Il legnamè ha risposto: bravi tornate al vostro paese di merda. Ho fatto un lungo respiro e non gli ho risposto.

"Andiamo" ho ridetto invece al socio "lasa stà i fastidi".

Il socio (non l'avrei detto) si è messo la giacca e ci siamo avviati alla porta col legnamè che ci veniva dietro.

Nel tragitto verso l'uscita il Socio ha detto a chi era dietro al bancone che era proprio un bel posto e trattavano bene i clienti, ha dato del coglione al legnamè e gli ha detto se non ricordo male di ammazzarsi lui e la sua squadra di merda e siamo usciti sbattendo la porta.

Ci siamo fumati una sigaretta e siamo andati via.

un po' come andare alla Botte o dal becero con una sciarpa di cantù

cmq la programmazione musicale di quel posto sembra cazzuta

https://www.facebook.com/pages/Pub-il-covo/247204368687931

beh in effetti ricordo un episodio buffo..

Arriva una ragazzetta abituale con il nuovo fidanzatino, passano alcuni minuti e lei mi guarda con gli occhi sbarrati..

"Ale, se l'avessi saputo prima non lo avrei portato qui! Sai per chi tifa?!"

(Mumble mumble..)

"Milano?!"

"No!!"

"AH!!!"

Scese il gelo..........

Quando sono andati via, con un po' di teatro e molta burla, lo guardo con occhi truci e espressione a punta...

"Sei fortunato, ragazzo, è la prima volta che un canturino che mi ha incrociato se ne va sulle sue gambe..."

Risatine nervose :D

Credo comunque che non gliel'abbia data :D :D

Il socio si stava innervosendo ma il Gioann ha mantenuto la calma, si è alzato e ha detto al socio: andiamo, io non bevo o mangio niente e non guardo la partita in questo postaccio.

Il legnamè ha risposto: bravi tornate al vostro paese di merda. Ho fatto un lungo respiro e non gli ho risposto.

"Andiamo" ho ridetto invece al socio "lasa stà i fastidi".

Il socio (non l'avrei detto) si è messo la giacca e ci siamo avviati alla porta col legnamè che ci veniva dietro.

Nel tragitto verso l'uscita il Socio ha detto a chi era dietro al bancone che era proprio un bel posto e trattavano bene i clienti, ha dato del coglione al legnamè e gli ha detto se non ricordo male di ammazzarsi lui e la sua squadra di merda e siamo usciti sbattendo la porta.

Ci siamo fumati una sigaretta e siamo andati via.

...è tutto un " se non ricordo male, forse..." naaaa,non mi convinci, raccontala giusta :P:D