Jump to content

Recommended Posts

Posted

http://www3.varesenews.it/varese/varese20-via-alla-raccolta-firme-contro-il-parcheggio-alla-prima-cappella-285963.html

Allora.. La politica è una merda, la casta è una merda, lo stato è una merda, bla bla bla...

Ok, siamo d'accordo, ma parlare non basta, serve anche agire, se no sono solo pugnette.

Chi fosse contrario al progetto che prevede la creazione di un parcheggio alla Prima Cappella del Sacro Monte, con conseguente disastro ambientale del panorama circostante, ora ha l'occasione di dire la sua e fare qualcosa per fermare uno scempio inutile, costoso e disastroso.

Varese cade a pezzi, il lago è al degrado da anni, il castello crolla da anni, la Garibaldi è in rovina da anni, ci manca solo di massacrare anche ciò che di bello è ancora rimasto...

Non ci sono scuse, non c'è ignoranza, non c'è "non ho voglia, non ho tempo", o si agisce o si finisce!

Ps: garantisco personalmente per l'associazione, dovevo farne parte anch'io se non fosse che mi hanno condannato ai lavori forzati nel 2010...........

Forza Varesini!

Posted (edited)

un parcheggio ci vuole !!

mi piacerebbe vedere questo progetto....

land of tourism....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Siete d'accordo con la costruzione del nuovo mcdonald davanti allo stadio?

una figata !

Posted

Ma non si vuole il parcheggio fatto così o non si vuole nessun parcheggio in zona Prima Cappella?

tendenzialmente odio i "no questo" "no quello", ma in questo caso il progetto prevede lo sventramento di un'area in zona Prima Cappella decisamente inopportuno. Quindi no al parcheggio, almeno così concepito..
Posted

un parcheggio ci vuole !!

land of tourism....

Certo, il parcheggio ci vuole.

Però deve essere comodo con tutto ma lontanto da tutti, ad impatto ambientale nullo ma al costo più basso possibile, grande ma non troppo, piccolo ma non troppo, facilmente accessibile ma invisibile, ecc...

Posted

Certo, il parcheggio ci vuole.

Però deve essere comodo con tutto ma lontanto da tutti, ad impatto ambientale nullo ma al costo più basso possibile, grande ma non troppo, piccolo ma non troppo, facilmente accessibile ma invisibile, ecc...

intuisco che siamo in piena sindrome NIMBY ( not in my back yard).... :doh[1]:

Posted (edited)

Io mi sono informato perchè ho amici che abitano a 100 metri, forse meno, in linea d'aria (e sono, ovviamente, contrarissimi: ma non certo per lo "scempio ambientale").

E' una soluzione con mille controindicazioni, ma le hanno anche le diverse alternative proposte (per le quali, ovviamente, non esistono neppure realistici preventivi di fattibilità e costo).

Da varesino, sorrido sentendo chi sogna parcheggi chissadove serviti da bus navetta che - e lo sappiamo bene, noi di queste parti - viaggerebbero vuoti per la gran parte dell'anno.

Serve un parcheggio, e deve essere un parcheggio comodo per chi vuole affrontare il Viale.

Come succede ovunque (mi viene in mente Volterra, con il parcheggio interrato subito fuori le mura, ma lo stesso hanno fatto ad Orvieto con una struttura che esteticamente fa schifo, però arrivi, parcheggi, in neanche 10 minuti sei nel centro storico).

Altrimenti, da Venexia continueranno a ridere di noi, landers di 'sta cippa.

Edited by Dragonheart
Posted

Io mi sono informato perchè ho amici che abitano a 100 metri, forse meno, in linea d'aria (e sono, ovviamente, contrarissimi: ma non certo per lo "scempio ambientale").

E' una soluzione con mille controindicazioni, ma le hanno anche le diverse alternative proposte (per le quali, ovviamente, non esistono neppure realistici preventivi di fattibilità e costo).

Da varesino, sorrido sentendo chi sogna parcheggi chissadove serviti da bus navetta che - e lo sappiamo bene, noi di queste parti - viaggerebbero vuoti per la gran parte dell'anno.

Serve un parcheggio, e deve essere un parcheggio comodo per chi vuole affrontare il Viale.

Come succede ovunque (mi viene in mente Volterra, con il parcheggio interrato subito fuori le mura, ma lo stesso hanno fatto ad Orvieto con una struttura che esteticamente fa schifo, però arrivi, parcheggi, in neanche 10 minuti sei nel centro storico).

Altrimenti, da Venexia continueranno a ridere di noi, landers di 'sta cippa.

!

Posted

Cazzo, uno cento mille Mc Donald's. Quel posto era una merda dagli anni 70 e lo so perchè ci vivevo.

Per il parcheggio, il cognato di un mio amico che lavora al progetto mi parla soprattutto di spesa per posto auto totalmente smodata per 90 posti.

Posted

Cazzo, uno cento mille Mc Donald's. Quel posto era una merda dagli anni 70 e lo so perchè ci vivevo.

Per il parcheggio, il cognato di un mio amico che lavora al progetto mi parla soprattutto di spesa per posto auto totalmente smodata per 90 posti.

Ecco...altro aspetto da valutare come si deve...

Posted

si il rischio che venga interpretato così c'è, mi rendo conto.. Ma bisogna anche valutare criticamente e con onestà intellettuale le cose. A dire si o no son capaci tutti, valutare le cose di volta in volta, senza pregiudizi è un po' più arduo.. Sventrare un parco naturale per fare un autosilo è bene? Rovinare l'atmosfera di un'area che per sua stessa identità dovrebbe essere luogo di riflessione è bene? Può portare benefici al turismo il poter parcheggiare sotto la prima cappella? Bombardare il sottosuolo per costruire è un rischio per l'architettura del Sacro Monte? Qui nasce la riflessione.. Non sui sì e no preconcetti..
Posted

Bombardare il sottosuolo per costruire è un rischio per l'architettura del Sacro Monte? Qui nasce la riflessione.. Non sui sì e no preconcetti..

Però, scusa Ale, ma tu hai capito dove verrebbe realizzato?

Lì, l'unica architettura a rischio è quella di un edificio privato "molto ben abitato".

Posted

Però, scusa Ale, ma tu hai capito dove verrebbe realizzato?

Lì, l'unica architettura a rischio è quella di un edificio privato "molto ben abitato".

beh insomma.. Hai presente una scarica di dinamite sotto terra?!
Posted

Per dare un'idea precisa.

Beh.....un po' piccolino come spazio....

ma.....tutta quella ricchezza botanica ??

non capisco....

Posted

90 posti sono soprattutto una miseria con la quale ci fai poco.

infatti.. Odio anche i "ci vorrebbe ben altro", ma considerando lo stato attuale di molte bellezze della città, credo che ci siano altre priorità.. I turisti al sacro monte ci vanno comunque già adesso, il castello invece giace nel più totale abbandono, crollando..