Jump to content

Biella schiacciasassi


Recommended Posts

Cantù - Biella 60-93 (21-22, 16-28, 12-15, 11-28)

CANTU': Nikagbatse 5, Jurak 11, Stewart 22, Mazzarino 2, Jones 7, Michelori 4, Zorzolo 3, Squarcina 6, Gay 0, Gioia ne

BIELLA: Bremer 13, Smith 13, Williams 31, Cotani 10, Garri 7, Santarossa 15, Cusin 4, Castagnetti 0, Frosini ne

ok che ai cosi la mancavano 3 giocatori ma la pettinata c'è e si vede. peccato che la non ci sia tutto sto disfattismo cosmico che aleggia su varese...

Link to comment
Share on other sites

se il disfattismo di un forum o di un paio di giornalisti non hanno ripercussioni negative su squadra e società non c'è niente di male.

e io credo e spero che sia così.

DEVE essere così.

se un professionista si fa condizionare a tal punto è giusto che cambi mestiere, che vada a vendere cucine in friuli...

di sicuro, ogni punto di vista può essere sempre importante per cercare nuove riflessioni.

ma può essere importante solo se circoscritto alla determinata situazione, è molto più utile analizzare la partita di venerdì fotogramma x fotogramma senza arrivare a parlare dei massimi sistemi, sarebbe utile cercare di contestualizzare ogni riferimento e dare il giusto valore alle cose.

questo vale per chi scrive, per chi gioca, per chi allena ecc.

Link to comment
Share on other sites

sempre più convinto che biella sarà la mina vagante del campionato (e si gioca con varese le posizioni a ridosso delle "grandi" per i playoff).. per il resto le amichevoli lasciano il tempo che trovano, anzi, meglio prendere una bella batosta adesso che adagiarsi sugli allori già ad ottobre..

IO HO FIDUCIA E CI CREDO!! :P

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con voi, le amichevoli per quanto importanti da vincere per tanti motivi, sono sempre da prendere con le molle, i veri giudizi si potranno avere solo dal campionato e solo dopo 4/5 partite, dopo aver affrontato formazioni di diverso spessore in casa e fuori.

Comuque Biella sembra aver messo su una squadretta da battaglia che potrà creare problemi a chi non sarà in giornata anche tra le grandi.

ciao

alegg

Link to comment
Share on other sites

Biella e' sicuramente una bella squadra , ma bisogna tenere in considerazione il diverso approccio alla preparazione atletica : personalmente preferisco perdere in autunno e vincere in primavera !

Link to comment
Share on other sites

Guest Tornado
se il disfattismo di un forum o di un paio di giornalisti non hanno ripercussioni negative su squadra e società non c'è niente di male.

e io credo e spero che sia così.

DEVE essere così.

se un professionista si fa condizionare a tal punto è giusto che cambi mestiere, che vada a vendere cucine in friuli...

di sicuro, ogni punto di vista può essere sempre importante per cercare nuove riflessioni.

ma può essere importante solo se circoscritto alla determinata situazione, è molto più utile analizzare la partita di venerdì fotogramma x fotogramma senza arrivare a parlare dei massimi sistemi, sarebbe utile cercare di contestualizzare ogni riferimento e dare il giusto valore alle cose.

questo vale per chi scrive, per chi gioca, per chi allena ecc.

33791[/snapback]

Senza essere pessimisti, prevenuti o qualsivoglia termine ma forse dire che Venerdì sera era lecito aspettarsi una vittoria perchè:

- era la festa del 60°

- siamo in campagna abbonamenti e buone nuove è meglio che nuove brutte

- siamo a pochi giorni dal campionato ed è lecito aspettarsi prestazioni quantomeno lucide

- la Virtus era presente con mezza squadra

- il pubblico "voleva" una vittoria

A fronte di ciò dopo una sconfitta dire che "forse" abbiamo una squadra che ci "potrebbe" fare soffrire perchè non intravedono giocatori capaci di cambiare forza e ritmo spero non venga giudicato come disfattismo; affermare che forse il nostro Roster non è, allo stato attuale, tra i 5/6 migliori di serie A1 e che arrivare ai playoff sarà impresa difficile (non impossibile) credo sia legittimo.

Se poi Varese stravolgerà ogni pronostico e si piazzerà stabilmente tra le prime posizioni, asfalteremo Cantù come tutti desideriamo ebbene potremmo solo esserne FELICI.

Link to comment
Share on other sites

se il disfattismo di un forum o di un paio di giornalisti non hanno ripercussioni negative su squadra e società non c'è niente di male.

e io credo e spero che sia così.

DEVE essere così.

se un professionista si fa condizionare a tal punto è giusto che cambi mestiere, che vada a vendere cucine in friuli...

di sicuro, ogni punto di vista può essere sempre importante per cercare nuove riflessioni.

ma può essere importante solo se circoscritto alla determinata situazione, è molto più utile analizzare la partita di venerdì fotogramma x fotogramma senza arrivare a parlare dei massimi sistemi, sarebbe utile cercare di contestualizzare ogni riferimento e dare il giusto valore alle cose.

questo vale per chi scrive, per chi gioca, per chi allena ecc.

33791[/snapback]

Dimentichi che Cantu' viene da qualche ottimo campionato un minimo di fiducia Orrigoni e Sacripanti se lo meritano. Noi la fiducia la dobbiamo chiedere in prestito...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...