Omone626 Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Ragazzi...vi giuro non ho parole... nn riesco a descrivere il rammarico per la scomparsa di una persona come lo era IL PROFESSORE... l'uomo che combatteva sempre contro questo calcio moderno...e lottava come un guerriero nell'arena per la sua sopravvivenza... Addio professore...addio uomo...saluta tutti e continua a seguirci da lassù!!! Riposa in Pace!!!
Les Claypool Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Faccio una premessa. So che valore ha il calcio nel nostro mondo e quanto spesso risultino vuote parole come bandiere, orgoglio ecc. ecc.. Detto questo posso però dire che Scoglio come tanti altri genoani che hanno fatto la nostra storia e purtroppo oggi non ci sono più non verrà mai dimenticato. Il nostro campo di allenamento si chiama "Gianluca Signorini" (il figlio più grande gioca nelle nostre giovanili) e ad ogni nostra vittoria il primo pensiero va al "terzo anello della nord", quello dove ci sono anche Fabrizio "Picchia" Gorin, Silvestri e tanti altri. Sono poi anche d'accordo nel condannare lo squallido accanimento dei media e la spettacolarizzazione della morte in diretta, ma questo è un problema più generale e non riguarda solo il Professore.
tuig Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 è inutile che ci scandalizziamo cmq! Io sono convinto che fare del "vittimismo" non serve a niente...se in tivu vanno cose come spettacolarizzazione delle morti degli amori e di VOLGARIZZAZIONE di tutti quei sentimenti che rendono l'uomo diverso dagli animali è perché alla maggior parte degli italiani piace! Allora o falciidiamo la razza lobotomizziamo quel neurone che prendono per cervello o ci limitiamo a schiacciare quel pulsante rosso del telecomando quando vediamo DeFilippi Biscardi Vespa e gente del genere!
tatanka Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 (edited) è inutile che ci scandalizziamo cmq!Io sono convinto che fare del "vittimismo" non serve a niente...se in tivu vanno cose come spettacolarizzazione delle morti degli amori e di VOLGARIZZAZIONE di tutti quei sentimenti che rendono l'uomo diverso dagli animali è perché alla maggior parte degli italiani piace! Allora o falciidiamo la razza lobotomizziamo quel neurone che prendono per cervello o ci limitiamo a schiacciare quel pulsante rosso del telecomando quando vediamo DeFilippi Biscardi Vespa e gente del genere! 34109[/snapback] In parte si, dal servizio pubblico vorrei anche poter schiacciare un tasto con un numero e cambiare canale trovando qualcosa e non solo poter spegnere. Oramai vedo solo il televideo e Superquark. Ci sono interessantissimi programmi di storia ad orari folli. Per vedere qualche approfondimento senza rissa devo andare a vedere Falò su TSI. Scusate non volevo deviare il discorso sulla qualità della TV, era solo per dire che vorrei alternative e non solo il diritto di spegnere. Edited October 4, 2005 by tatanka
tuig Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 il discorso è bello e interessante perché si evolve...!
ROOSTERS99 Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 In parte si, dal servizio pubblico vorrei anche poter schiacciare un tasto con un numero e cambiare canale trovando qualcosa e non solo poter spegnere.Oramai vedo solo il televideo e Superquark. Ci sono interessantissimi programmi di storia ad orari folli. Per vedere qualche approfondimento senza rissa devo andare a vedere Falò su TSI. Scusate non volevo deviare il discorso sulla qualità della TV, era solo per dire che vorrei alternative e non solo il diritto di spegnere. 34113[/snapback] ...io fuggo (bimbi permettendo !!) sui canali tematici di Sky !!
JAKE Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Franco Scoglio NUMERO UNO... e qui chiudo, come avrebbe detto lui. Era uno dei miei miti insieme all'indimenticato Peppino Prisco. Aveva quella straordinaria capacità di andare controcorrente argomentando sempre le sue tesi. Raramente nel calcio si incontrano personaggi dotati di cultura o che per lo meno sanno infilare una citazione dotta per arricchire un concetto banale. Dal punto di vista tecnico io ricordo con piacere solo 2 allenatori del Genoa: Osvaldo Bagnoli & Franco Scoglio il resto è aria fritta, compreso Cosmi che pur si è comportato bene, ma che non è entrato nel cuore dei tifosi rossoblù. Addio Professore...
Silver Surfer Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Tuig, la spettacolarizzazione della morte e della sofferenza erstrema è ben peggio dei format "real tv", e/o dei programmi tipo "Grande Fratello", "Stranamore", "Amici", ed affini. Comunque, Tatanka, qualche buon programma di approfondimento c'è ancora, e non solo su History Channel...hai mai visto "Otto e mezzo" con Giuliano Ferrara e Gad Lerner...? Ma non solo...
tuig Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Si certo ovvio che è peggio ma sono convinto che sia semplicemente una conseguenza... ....non fa più effetto due che ciulano tra divani e tende o due ragazze che in tanga si prendono a sberle... ....be allora il tentativo è quello di andare oltre e oltre a mio parere c'è solo la spettocolarizzazione della morte.... immagino che tutti voi sapete della storia che su e-bay finivano all'asta persino oggetti scampati all'uragano di New Orleans? Bambole disfatte di bambine etc.... bene questo è quello che sta diventando la cultura di massa occidentale!
JAKE Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Si certo ovvio che è peggio ma sono convinto che sia semplicemente una conseguenza.......non fa più effetto due che ciulano tra divani e tende o due ragazze che in tanga si prendono a sberle... ....be allora il tentativo è quello di andare oltre e oltre a mio parere c'è solo la spettocolarizzazione della morte.... immagino che tutti voi sapete della storia che su e-bay finivano all'asta persino oggetti scampati all'uragano di New Orleans? Bambole disfatte di bambine etc.... bene questo è quello che sta diventando la cultura di massa occidentale! 34133[/snapback] Concordo con Tuig. Personalmente Mentana che ieri sera apre una trasmissione dedicata al maltempo facendo vedere il video della morte in diretta di Scoglio mi ha fatto schifo e infatti ho girato subito.
spiff Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 Concordo con Tuig. Personalmente Mentana che ieri sera apre una trasmissione dedicata al maltempo facendo vedere il video della morte in diretta di Scoglio mi ha fatto schifo e infatti ho girato subito. Ecco, appunto. Ho appena sentito per radio che oggi il garante ha chiesto di non trasmettere la sequenza, non faccio in tempo a pensare tra me e me "Sicuramente qualcuno lo farà vedere lo stesso strombazzandolo come scoop" che leggo di Mentana. Bleah! Davvero stomachevole!! Ma cosa c'è nella testa di certe persone??
Ale Div. Posted October 4, 2005 Posted October 4, 2005 (edited) Concordo con Tuig. Personalmente Mentana che ieri sera apre una trasmissione dedicata al maltempo facendo vedere il video della morte in diretta di Scoglio mi ha fatto schifo e infatti ho girato subito. 34192[/snapback] Io non l'ho visto e anch'io girerò canale se dovesse succedere... già odio i primi piani alle persone che soffrono per qualche sciagura o anche semplicemente agli sportivi che si infortunano, figuriamoci la spettacolarizzazione di una morte. Per di più di una persona che stimavo per il carattere, la capacità (come giustamente dicevi tu prima) di argomentare le proprie critiche senza limitarsi al latrato comune e la simpatia delle sue battute intelligenti. (ripeto, ad minchiam è geniale...). Che senso ha trasmettere la morte di Scoglio? Dimostrare che esiste quel dolore e quella sofferenza che il 90% delle trasmissioni TV (e non solo la TV...) negano o cercano di negare attraverso operazioni di anestesia cerebrale? Edited October 4, 2005 by Ale Div.
EmaZ Posted October 5, 2005 Posted October 5, 2005 Addio Professore,Ciao Franco! prima o poi ci incontreremo lassù
Ponchiaz Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Addio Professore,Ciao Franco! prima o poi ci incontreremo lassù 34492[/snapback] Addio professore...come vedi non avrai pace manco da morto...
Recommended Posts