RobertoPG Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 (edited) Cari colleghi utenti VFB, lasciatemi dire prima di tutto una sola parola: FINALMENTE ! Finalmente adesso posso smettere di portarmi dentro questo "progetto" segreto, che anche domenica scorsa a Pesaro ho dovuto continuare a tener nascosto. Non me ne vogliano FabioRE e JOE, che ora lo capiranno sicuramente ! Questo striscione e tutto quello che rappresenta è 1 di quelle cose che erano dentro quel "Baule" (si legga quel che ho scritto nel 3D "CHI CANTA INSIEME A ME ....") e che volevo realizzare da molto, molto tempo. Desideravo infatti fare qualcosa che mi consentisse di far parte dell' ambiente Varesino in modo concreto, ma non sapevo come. Finchè negli ultimi mesi 2012 cominciai a pensare a 1 striscione. Dopo la Finale di Coppa Italia - febbraio 2013 - presi questa decisione: CREARE 1 STRISCIONE DA ESPORRE AL PALAOLDRINI ! Si, nella roccaforte di Masnago ! Accarezzai l' idea di portarcelo io direttamente in occasione della mia prima volta in cui ci sarei andato. Quando ? A maggio 2013, in occasione di 1 gara P. O. ! Avevamo 1 squadra competitiva, perciò quale migliore occasione ? Purtroppo non ci riuscii, ma ora è diventato realtà e sono molto contento perchè .... QUESTO STRISCIONE RAPPRESENTA UN SIMBOLO. QUELLO DELLA MIA PRESENZA AL PALAZZETTO E DEL MIO AMORE PER VARESE ! Lo consideravo il mio striscione, la mia testimonianza. Quando però DANIELE/MANGUSTA ci ha lasciato ci ho riflettuto. Fedele a quello che mi è stato insegnato, soprattutto negli ultimi 10 anni della mia vita, ho pensato agli altri, e cioè a DANIELE. Non bisogna essere egoisti, non si deve pensare solo & sempre a sè stessi. Perciò decisi che ci sarebbe stato anche il suo nome utente insieme al mio ! Quindi è IL SIMBOLO DELLA NOSTRA PRESENZA A MASNAGO, MIA & SUA, E TESTIMONIA IL NOSTRO AMORE PER PALLACANESTRO VARESE !! OGNI VOLTA CHE SARA' ESPOSTO NELLA NOSTRA FORTEZZA DI MASNAGO SARA' COME SE NOI DUE FOSSIMO INSIEME A VOI A GRIDARE, SOFFRIRE, IMPRECARE, ESULTARE ECC. PER LA NOSTRA VARESE ! E' QUESTO IL MESSAGGIO CHE INTENDO FAR CAPIRE A TUTTI. VORREI CHE FOSSE RECEPITO IN QUESTO MODO ! Ma potrei ampliare questo concetto estendendolo a tutti quei tifosi che vivono lontano da questa città. A tutti coloro che non sanno cosa si prova a visitare la SALA DEI TROFEI a Villa Recalcati, non hanno vissuto l' emozione di vedere 1 gara della ns. squadra nel PalaOldrini, che non immaginano come ci si possa sentire fieri di tifare VARESE alzando lo sguardo in sù vedendo quegli stendardi appesi al soffitto; a tutti coloro che non pensano in quale splendida maniera si possa essere accolti dai tifosi locali, di cui puoi solo conoscere il nome utente VFB, ma che ti vengono a salutare, ti danno1 regalo da portare a casa tua ( M. ), che ti regalano 1 sciarpa ( T ), che ti prendono quasi per mano x farti fare un "rito" (premiata ditta M & C !) che loro fanno sempre e che tu forse non farai mai più (balaustra a fianco Curva Arditi), ecc. Se tutti capissero questo IN OGNI GARA NON SAREMMO IN 3 - 4 - 5.000 A TIFARE VARESE MA 10 VOLTE PIU' NUMEROSI ! Ora mi fermo un po' a riprendere fiato, faccio 1 piccola pausa, come se avessi corso a " tutto gas ". Mi rendo conto che leggendo queste righe qualcuno si possa emozionare, commuovere un pochino: è capitato anche a me mentre le scrivevo ! Tornando allo Striscione, ho voluto inserirvi anche il nome del ns. Forum, sia perchè mi sento di appartenervi (è quasi come una famiglia), sia come omaggio al suo Fondatore: LUCA ! Si Luca, ho pensato anche a te. E' 1 gratificazione, 1 soddisfazione che intendo darti con piacere, sperando che possa ripagarti - almeno in parte - dei sacrifici, tribolazioni, problemi che immagino avrai dovuto sopportare quando eri all' inizio. Tuttavia rispetto al "progetto iniziale" vi segnalo che mancano 2 elementi che avrei voluto metterci: 1) lo SCUDETTO TRICOLORE ( tra la parola "FORZA" e quella "VARESE" ). Perchè per me VARESE è stata e sarà sempre CAMPIONE NEL MIO CUORE ! 2) la scritta " DA PERUGIA " ( DA PERUGIA FORZA VARESE ) perchè è la mia provenienza, la mia città, per far capire e scoprire a tutti che lontano da VARESE esistono tifosi innamorati di questa squadra & società. Ma in fase di "lavorazione" chi lo ha realizzato - moglie & figlia - non ce li hanno messi. Mi è stato risposto:"ma babbo c' è il tuo nome, PG vuol dire PERUGIA e quindi tutti lo capiranno !". Che avrei dovuto fa' ? metteme a litiga' per questo co' la figlia e la consorte, per giunta quasi alla vigilia del ns. 25° anniversario di Matrimonio (maggio 2015) ? Nun è el caso ! E così .... ve lo dico nel mio dialetto:" m' è toccuto lassa gi' " Si capisce vero ? mi è toccato lasciar perdere. ( per chi volesse conoscere il dialetto perugino facendo 2 - 4 - 6 risate = nel Web = 7cervelli. E' 1 gruppo di ragazzi che fa spettacoli comici in dialetto perugino e cambia audio a famose trasmissioni televisive lasciandone i filmati ma con audio in dialetto Perugino !) Voltiamo pagina. Vorrei che non fosse lasciato fisso nel Palazzetto - per non rischiare "brutte sorprese", ma che alla fine di ogni gara fosse preso e portato via. NON VI CHIEDO DI PORTARCELO SISTEMATICAMENTE A TUTTE LE PARTITE CASALINGHE, a me basterà che venga fatto ogni tanto. A turno potrà essere preso in custodia da chi vuole, per il tempo che vorrà o potrà; giorni, settimane o mesi fate voi. Coloro che lo faranno però dovranno custodirlo con cura e rispetto per questi motivi: 1) rispetto per DANIELE. E' il mio modo di tramandarne il ricordo nel tempo. 2) rispetto per per 1 vecchio tifoso come me che vive lontano e che ha avuto questa idea. 3) rispetto per chi ci ha lavorato, dedicandogli del tempo: mia moglie & mia figlia. Quest' ultima ha ritagliato le lettere (con un pizzico di estro, di talento artistico, come forse si nota nella foto) e mia moglie le ha cucite 1 per 1 (ha un passato lavorativo come Sarta, e conosce bene la macchina da cucire !). Domenica scorsa a Pesaro l' ho consegnato in mani sicure: quelle della PALLACANESTRO VARESE ! Chi vuole essere il primo "custode" ed esibirlo contro Reggio Emilia dovrà contattare il Sig. DAVIDE MINAZZI. SILVER, LUCAWEB, e altri possono fare da intermediari. Poi a rotazione ciascuno lo conserverà nella propria casa. Chiedo scusa a tutti per non essere stato sintetico, ma al contrario perchè sono stato prolisso. Il fatto è che di solito ho molte cose da dire e poche occasioni di farlo, ma questa opportunità è davvero speciale e importante. E poi oh, bisogna aver pazienza con i VECCHI CUORI VARESINI come me, SILVER, ecc. Poi però si scopre che ne vale la pena, no ? vero SILVER ? VI chiedo 1 ultima cosa: chi conosce LAURA, la moglie di DANIELE, e ha modo di contattarla le dica di leggere questo post. Chiedo 1 suo parere e la sua approvazione. Un enorme, smisurato e caloroso abbraccio a tutti da UN VECCHIO CUORE VARESINO. Edited October 22, 2014 by RobertoPG
fabioRE Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 tutto molto bello, Robby commovente.... io vorrei proporre una variante sul tema, però proprio perchè lo striscione rappresenta la vicinanza dei propri tifosi alla squadra e la sofferenza di chi per vari motivi non può esserle accanto tutte le settimane, a me piacerebbe tanto che lo striscione potesse venire esposto in trasferta, piuttosto che in casa so che sarebbe molto difficile gestire una cosa così, però magari ci si può provare......
hammer70 Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 Roberto,ci vorrebbero decine di tifosi come te.Sono sicuro che tutti noi,seppur appassionati e malati di questa squadra,ti invidiano.Tu non hai passione,tu SEI la passione!!!
marisa Posted October 22, 2014 Posted October 22, 2014 (edited) Roby..sei un vulcano di idee e di iniziative! Ci stiamo organizzando..ma contaci! Sabato sera il tuo striscione sarà appeso dietro la nostra panchina PS : spero non sia così grande da rischiare di coprire i cartelloni pubblicitari.....ce lo farebbero togliere Edited October 22, 2014 by marisa
Roberto Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Tutto molto bello, per carita'. Pero' e per motivi che sarebbe superfluo snocciolare in questa sede , lo stendardo andrebbe tagliato dal " Forza Varese" in giu'.
ROOSTERS99 Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Io esprimo la mia perplessità sulla "firma" in basso a destra.
tricky Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 (edited) Tutto molto bello, per carita'. Pero' e per motivi che sarebbe superfluo snocciolare in questa sede , lo stendardo andrebbe tagliato dal " Forza Varese" in giu'. Anche io credo che Daniele dovrebbe rimanere fuori da questa iniziativa Roberto Pg ha diritto di essere presente al palazzetto in questo modo se ci tiene. Silver farà di tutto per aiutarlo, ne sono certo. Ma Mangu a me piacerebbe tenerlo nel mio cuore in un modo diverso Edited October 23, 2014 by tricky
joe Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Roby..sei un vulcano di idee e di iniziative! Ci stiamo organizzando..ma contaci! Sabato sera il tuo striscione sarà appeso dietro la nostra panchina PS : spero non sia così grande da rischiare di coprire i cartelloni pubblicitari.....ce lo farebbero togliere C'è uno spazio di fianco al mega led pubblicitario, ma temo che un pezzo di stricione non si legga. Forse la sezione vfb che è in curva lo può esporre lì?
hammer70 Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Mettere uno striscione in curva é più complicato di quel che pensi.... :-(
tricky Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Si, ma tu e Silver secondo me avete poteri sovrannaturali
La Jen Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Bravo Roby, bella iniziativa per esprimere la tua presenza a Masnago. Sulla firma di Mangusta però anche io ho parecchi dubbi...
hammer70 Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Bravo Roby, bella iniziativa per esprimere la tua presenza a Masnago. Sulla firma di Mangusta però anche io ho parecchi dubbi...
Maurizio Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Silver al limite lo puo' esporre in mansarda. Anche io ho dei dubbi sulla firma di Mangusta
Ponchiaz Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Si proceda a sforbiciare e che debutti con Reggio Emilia. La seduta è tolta.
monica Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 (edited) Mi rendo disponibile a prendere in consegna lo striscione e custodirlo fino a sabato e anche a provare ad appenderlo in zona retro panca oppure, se troppo grande, a chiedere (coi preventivi permessi in carta bollata) la collaborazione di una "frangia" della curva per metterlo a cavallo tra curva e tribuna… La mia buona volontà però si paralizza perché da una parte comprendo Roberto, che ha spiegato molto chiaramente i motivi per cui ha voluto mettere la “firma” di Mangusta sul suo striscione, dall’altra rispetto il pensiero e i sentimenti di chi non vuole che questa “firma” ci sia perché sono persone che Mangusta lo conoscevano e gli volevano davvero bene. Quindi sto ferma e attendo meditazioni, consultazioni e risoluzioni Fiduciosamente Edited October 23, 2014 by monica
marisa Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 io sto con Monica - oggi potremmo verificare dimensioni e fattibilità per esporlo - serve però con urgenza che si esprima anche RobertoPG x approvare gli opportuni tagli da apportare allo striscione in base anche alle volontà espresse qui sul forum stand by ...ma non per molto
Grullo Parlante Posted October 23, 2014 Posted October 23, 2014 Roberto sei unico.... applausi a te e alla famiglia
Recommended Posts