Jump to content

Recommended Posts

Posted
Al momento, se non è la favorita, poco ci manca.

Ha esperienza, roster lungo, qualità, e su un telaio finalista ha aggiunto ottimi giocatori per quintetto e panchina.

34130[/snapback]

...tipo Bulleri........ :blink:

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Anch'io la pensavo più o meno così, poi ho visto la F e un po' mi sono ricreduto, perchè il roster di repesa magari ha meno "nomi", però mi è sembrato in grado, sfruttando ognuno per quel che può dare, di essere decisamente più poliedrico e fresco (in assoluto, non per la forma attuale) di una Milano cui mancheranno JMc e Singleton, soprattutto in difesa... più di quando djodjevic mancherà in attacco, soprattutto se il bullo sta bene...

34152[/snapback]

Il roster in mano a Repesa manca di leadership e d'esperienza quando la partita e la stagione si farà calda, cosa che in casa Olimpia abbonda.

Certamente hanno un tasso atletico superiore alla media, ma non vedo dei Vujanic, dei Basile o degli Smodis che nei finali punto a punto possono dare punti e tranquillità al resto della pattuglia felsinea.

Il roster di Milano, a differenza di quello fortitudino, ha ancora ampio margine di manovra, potendo tesserare ancora un americano e un bosman-bis.

Bulleri non credo abbia qualcosa da invidiare a Mc quanto difesa, e Singleton, si porterà via tutto l'atletismo di cui disponeva, ma Galanda è certamente più funzionale al gioco voluto da Lardo, potendo anche dare minuti da pivot, oltre ad una maggior pericolosità dalla distanza, fondamentale per una flex offence fatta bene.

Posted
Sesay e Greer mi sembrano due buoni motivi.

34143[/snapback]

In bilancio pero' va messo un Cittadini come centro da quintetto quanto vale? 4,5 rimbalzi di media a Teramo mi sembrano un po' pochini e lo stesso Sesay 2.05 atletico ma molto perimetrale quanti rimbalzi puo' dare ?

Posted
Tipo Vukcevic, giocatore che era fatto e finito per Varese, ad esempio.

34161[/snapback]

Posso essere d' accordo con te, ma no mi pare che a Varese siano arrivati delle pippe..........

Posted
Il roster in mano a Repesa manca di leadership e d'esperienza quando la partita e la stagione si farà calda, cosa che in casa Olimpia abbonda.

Certamente hanno un tasso atletico superiore alla media, ma non vedo dei Vujanic, dei Basile o degli Smodis che nei finali punto a punto possono dare punti e tranquillità al resto della pattuglia felsinea.

Il roster di Milano, a differenza di quello fortitudino, ha ancora ampio margine di manovra, potendo tesserare ancora un americano e un bosman-bis.

Bulleri non credo abbia qualcosa da invidiare a Mc quanto difesa, e Singleton, si porterà via tutto l'atletismo di cui disponeva, ma Galanda è certamente più funzionale al gioco voluto da Lardo, potendo anche dare minuti da pivot, oltre ad una maggior pericolosità dalla distanza, fondamentale per una flex offence fatta bene.

34160[/snapback]

McC e Bulleri.....bella "sfida"... :lol::lol::blink:

Posted
In bilancio pero' va messo un Cittadini  come centro da quintetto quanto vale? 4,5 rimbalzi di media a Teramo mi sembrano un po' pochini e lo stesso Sesay 2.05 atletico ma molto perimetrale quanti rimbalzi puo' dare ?

34164[/snapback]

Un pacchetto lunghi, Rocca, Cittadini, Sesay, è sicuramente di buon livello, potendo garantire una ventina di rimbalzi a sera.

Posted
Posso essere d' accordo con te, ma no mi pare che a Varese siano arrivati delle pippe..........

34165[/snapback]

Non vorrei dire una cazzata ma non e' che Vukcevic dispone di passaporto Greco ?

In tal caso ingaggiandolo Varese avrebbe risparmiato un visto da spendere nel ruolo di ala grande ,anche se in tal caso bisognava rinunciare a Garnett o mi sbaglio ?

PS certo che Garnett proprio non ti piace vero Bill ? Tempo fa proponesti Larranaga adesso Vukcevic .

Posted

34165[/snapback]

Era un giocatore più funzionale per il quintetto e con passaporto comunitario.

Posted
Un pacchetto lunghi, Rocca, Cittadini, Sesay, è sicuramente di buon livello, potendo garantire una ventina di rimbalzi a sera.

34167[/snapback]

Come sempre avrai sicuramente ragione personalmente pero' non li vedo cosi' bene .

Posted (edited)
Non vorrei dire una cazzata ma non e' che Vukcevic dispone di passaporto Greco ?

In tal caso ingaggiandolo Varese avrebbe risparmiato un visto da spendere nel ruolo di ala grande ,anche se in tal caso bisognava rinunciare a Garnett o mi sbaglio ?

PS certo che Garnett proprio non ti piace vero Bill ? Tempo fa proponesti Larranaga adesso Vukcevic .

34168[/snapback]

Passaporto greco per l'ex Olimpiakos, Real Madrid, Siena ed Ulker.

Non è un mistero che, optando per un asse play-pivot americano, mai avrei speso un altro visto per ingaggiare Garnett, o almeno avrei aspettato per vedere chi si poteva prendere come 4, pur ritenendolo un valido giocatore, adatto per una squadra non di vertice e da singolo impegno settimanale.

Non dimenticando che Garnett è un giocatore vicino al metro e novanta, mentre gli altri due sono più sui due metri.

Edited by Bill Carson
Posted

01. milano

02. roma

03. siena

04. f-bo

05. treviso

06. biella

07. v-bo

08. varese

09. napoli

10. udine

11. teramo

12. reggio e.

13. livorno

14. roseto

15. cantù

16. capo d'o

17. viola

18. avellino

Posted

Concordo con la divisione in tre fasce.

Milano, roma, f-bo, siena, treviso.

Varese, biella, v-bo, napoli, udine.

Poi tutto il resto ma le divisioni non sono così nette tra di loro.

Ora come ora solo milano, roma e siena mi sembrano di un livello superiore le altre due "grandi" hanno piccole/grandi incognite.

Anche le mie prime tre favorite hanno punti di domanda ma credo che abbiano anche i rimedi per risolverli.

Treviso e f-bo sono quelle che rischiano di più di fare uno o due passi indietro rispetto all'anno scorso (inteso come accesso alle prime 4). Varese biella e v-bo sono quelle più indicate per sorprenderle. Napoli mi pare che abbia anche lei una panchina corta.

Cantù francamente mi sembra di qualche livello inferiore rispetto agli anni passati, vedremo.

Udine ha gli stessi interrogativi di Varese dell'anno scorso, chissà perchè...

Roseto ingiudicabile (non ho ancora capito chi ha preso chi ha rilasciato).

Il resto mi sembra molto indietro.

Soprattutto reggio e. ha perso tanto così come livorno, rispetto al 2004/2005.

Campionato dominato dalla mancanza di certezze, non ci sono più gli squadroni schiacciasassi ma buone squadre con più solidità che talento.

Posted
Concordo con la divisione in tre fasce.

Milano, roma, f-bo, siena, treviso.

Varese, biella, v-bo, napoli, udine.

Poi tutto il resto ma le divisioni non sono così nette tra di loro.

Ora come ora solo milano, roma e siena mi sembrano di un livello superiore le altre due "grandi" hanno piccole/grandi incognite.

Anche le mie prime tre favorite hanno punti di domanda ma credo che abbiano anche i rimedi per risolverli.

Treviso e f-bo sono quelle che rischiano di più di fare uno o due passi indietro rispetto all'anno scorso (inteso come accesso alle prime 4). Varese biella e v-bo sono quelle più indicate per sorprenderle. Napoli mi pare che abbia anche lei una panchina corta.

Cantù francamente mi sembra di qualche livello inferiore rispetto agli anni passati, vedremo.

Udine ha gli stessi interrogativi di Varese dell'anno scorso, chissà perchè...

Roseto ingiudicabile (non ho ancora capito chi ha preso chi ha rilasciato).

Il resto mi sembra molto indietro.

Soprattutto reggio e. ha perso tanto così come livorno, rispetto al 2004/2005.

Campionato dominato dalla mancanza di certezze, non ci sono più gli squadroni schiacciasassi ma buone squadre con più solidità che talento.

34186[/snapback]

quoto 100% quest'anno il campionato non sembra avere una favorita (o due) designata, salvo poi scoprire 2 squadroni schiacciasassi.. sulla carta varese potrebbe dare fastidio a molti, credo che sia fondamentale che parta bene per caricarsi e caricare l'ambiente e dare entusiasmo a tutti: la possibilità c'è: vincere ad avellino e contr rc non mi sembra impossibile e poi credo possa essere un vantaggio incontrare la fortitudo cosi presto e in casa. in caso contrario credo poi che le inevitabili critiche creino quell'ansia e quella pressione che certo non aiutano a migliorare le cose.

Posted
In bilancio pero' va messo un Cittadini  come centro da quintetto quanto vale? 4,5 rimbalzi di media a Teramo mi sembrano un po' pochini e lo stesso Sesay 2.05 atletico ma molto perimetrale quanti rimbalzi puo' dare ?

34164[/snapback]

Che Mason Rocca sia la riserva di Cittadini ci credero' , forse , quando lo vedro' .

Posted
Al momento, se non è la favorita, poco ci manca.

Ha esperienza, roster lungo, qualità, e su un telaio finalista ha aggiunto ottimi giocatori per quintetto e panchina.

34130[/snapback]

La coppia Bullo-bellicapelli calabria non mi ha mai entusiasmato , la trovo male assortita e la Nazionale non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi . Se non ritorna Sale , la situazione non e' così rosea come la si vuol dipingere ...

Galanda negli ultimi 15 mesi credo meriti il premio di " GIOCATORE PIU' IMBROCCHITO " con almeno 3 lunghezze sul secondo classificato !

Posted (edited)

34160[/snapback]

A me Green piace e non poco !

Per me Repesa e' meglio di Lardo .

Questo sara' l'anno di Belinelli , che credo giochera' parecchi minuti anche in posizione di play .

Lorbek e' oggi come oggi parecchio piu' forte di Galanda .

Edited by Virgus
Guest Paul The Rock
Posted
Che Mason Rocca sia la riserva di Cittadini ci credero' , forse , quando lo vedro' .

34213[/snapback]

Bucchi così ha detto... anch'io sono convinto che Rocca sia meglio, però c'è la possibilità di vederli giocare anche insieme sfuttando l'oriundo come ala forte (quando Sesay sarà in panchina a rifiatare, per falli o per necessità di maggiore presenza vicino alla plance).

Posted
La coppia Bullo-bellicapelli calabria non mi ha mai entusiasmato , la trovo male assortita e la Nazionale non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi . Se non ritorna Sale , la situazione non e' così rosea come la si vuol dipingere ...

Galanda negli ultimi 15 mesi credo meriti il premio di " GIOCATORE PIU' IMBROCCHITO " con almeno 3 lunghezze sul secondo classificato !

34216[/snapback]

Leggevo giusto l'anno scorso le stesse valutazioni su questo forum per Calabria.

Io prevedo vasto spazio per Vukcevic, con i giocatori dei ruoli 2 e 3 con minutaggi più o meno simili.

Djordjevic, per una squadra che avrà un impegno come l'EL, è un lusso difficile da pemettersi.

Nei playoff, se si faceva caso, ne giocava bene una sì e una no.

Quanto a Galanda, ha firmato un annuale, attenzione.

Posted
A me Green piace e non poco !

Per me Repesa e' meglio di Lardo .

Questo sara' l'anno di Belinelli , che credo giochera' parecchi minuti anche in posizione di play .

Lorbek e' oggi come oggi parecchio piu' forte di Galanda .

34219[/snapback]

Belinelli anche da play?

Saranno contenti Becirovic, Garris e Fultz.

Non credo, se non in situazioni d'emergenza falli-infortuni.

Green, Fultz e Lorbek non hanno l'esperienza di un Galanda, dove forse sei un po' ingenereso.

Posted (edited)
Leggevo giusto l'anno scorso le stesse valutazioni su questo forum per Calabria.

Io prevedo vasto spazio per Vukcevic, con i giocatori dei ruoli 2 e 3 con minutaggi più o meno simili.

Djordjevic, per una squadra che avrà un impegno come l'EL, è un lusso difficile da pemettersi.

Nei playoff, se si faceva caso, ne giocava bene una sì e una no.

Quanto a Galanda, ha firmato un annuale, attenzione.

34222[/snapback]

Mi sono espresso male : io sono tifoso del Bullo , un tipo di giocatore che adoro . E' la coppia Bulleri - calabria che mi lascia perplesso perche' il Bullo ha dimostrato nel corso degli anni di essere un giocatore sopra la media se affiancato da un giocatore con caratteristiche diverse sia da calabria che da vukcevic .

E' vero , Galanda ha firmato un annuale , ma un anno COMUNQUE GIOCHI devono tenerselo !

Edited by Virgus
Posted
Belinelli anche da play?

Saranno contenti Becirovic, Garris e Fultz.

Non credo, se non in situazioni d'emergenza falli-infortuni.

Green, Fultz e Lorbek non hanno l'esperienza di un Galanda, dove forse sei un po' ingenereso.

34223[/snapback]

Repesa ha dimostrato di saper lavorare coi giovani e a mio parere Belinelli puo' , col tempo , diventare un ottimo play .

Fultz giochera' molto poco e Becirovic e' un play quanto lo e' Farabello ( vero Roo ^_^ ) .

Galanda per me nr 1 , ma onestamente negli ultimi 15 mesi ...

Posted (edited)
Mi sono espresso male : io sono tifoso del Bullo , un tipo di giocatore che adoro . E' la coppia Bulleri - calabria che mi lascia perplesso perche' il Bullo ha dimostrato nel corso degli anni di essere un  giocatore sopra la media se affiancato da un giocatore con caratteristiche diverse sia da calabria che da vukcevic .

34224[/snapback]

E' un giocatore che ama creare dal palleggio e che attira raddoppi.

Chi meglio di un tiratore sul perimetro per sfruttare questa sua caratteristica?

Una delle Treviso migliori, faceva del penetra-scarica-tira una ragione di vita, con Edney, Bulleri, Langdon e Calabria.

Edited by Bill Carson
Posted
Repesa ha dimostrato di saper lavorare coi giovani e a mio parere Belinelli puo' , col tempo , diventare un ottimo play .

Fultz giochera' molto poco e Becirovic e' un play quanto lo e' Farabello ( vero Roo  ^_^ ) .

Galanda per me nr 1 , ma onestamente negli ultimi 15 mesi ...

34225[/snapback]

Credo che Galanda avesse bisogno di cambiare aria e coach, per iniziare una nuova fase della sua carriera con stimoli e sfide.

Secondo me farà bene, magari non benissimo, ma anche per quel contratto annuale, difficilmente lo si vedrà vagare per il campo senza un perchè.

Posted
E' un giocatore che ama creare dal palleggio e che attira raddoppi.

Chi meglio di un tiratore sul perimetro per sfruttare questa su caratteristica?

Una delle Treviso migliori, faceva del penetra-scarica-tira una ragione di vita, con Edney, Bulleri, Langdon e Calabria.

34226[/snapback]

Stai forse dicendo che i panchinari della treviso di 3 anni fa sono la coppia di guardie titolare della favorita nr 1 di quest'anno ?