Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Kuba grande uomo.. l'unico della scorsa stagione disponibilissimo sempre.. lo vidi una sera a vedere la Valceresio e a fine gara disponibile x oltre un ora con tutti.. adulti e bambini ?.. gran uomo ma purtroppo l'età avanza.. ovvio che tra lui e Sheperd per la panca c'è un divario abissale. Concordo con chi però ha scritto dicendo che si vuol far "piazza pulita" con il passato. Progetto da zero. Giusto così.

Posted (edited)

Kuba grande uomo.. l'unico della scorsa stagione disponibilissimo sempre.. lo vidi una sera a vedere la Valceresio e a fine gara disponibile x oltre un ora con tutti.. adulti e bambini .. gran uomo ma purtroppo l'età avanza.. ovvio che tra lui e Sheperd per la panca c'è un divario abissale. Concordo con chi però ha scritto dicendo che si vuol far "piazza pulita" con il passato. Progetto da zero. Giusto così.

Ripeto... allo stesso prezzo io ci farei un pensierino... attenzione che "progetto da zero" non voglia dire buttare l'acqua sporca con il bambino... a me interessa una Varese vincente, anche da subito, se possibile: poi se il "progetto da zero" diventasse "progetto da uno"? Ma capisco anche le remore su Kuba... e so che non succederà ma, se succedesse, sarei anche contento.

Edited by Sir Joe
Posted

mi ripeto, tanto lo fanno in molti... :D

prendiamo il croatino a cambiare il play e una guardia-guardia-guardia. tipo banks, non necessariamente lui, ma con un repertorio piuttosto vasto di conclusioni a canestro.

voglio vedere bel gioco, anche se non saremo profondi come altri, non mi voglio piú annoiare!!

Posted

mi ripeto, tanto lo fanno in molti... :D

prendiamo il croatino a cambiare il play e una guardia-guardia-guardia. tipo banks, non necessariamente lui, ma con un repertorio piuttosto vasto di conclusioni a canestro.

voglio vedere bel gioco, anche se non saremo profondi come altri, non mi voglio piú annoiare!!

Come non sposare il toto tutto quello che hai appena scritto!?!
Posted

A proposito di Aaron Craft, tratta da BasketForum da parte di un Esperto Ncaa e giocatori USA:

So di scatenare polemiche perché il ragazzo con le guanciotte rosee ha tanti fan ma, al di là della capacità di metter pressione sulla palla e della garra, trovo sia un giocatore sopravvalutato a cui non metterei in mano la mia squadra: zero tiro e scelte opinabili. Non il massimo per un play

Relata Refero.

Ovviamente:

Absit Iniuria Verbo...

Posted (edited)

Sono in disaccordo.

Sul senza tiro potrei anche essere d'accordo. Anche se "senza" è una parola un po' forte: ha comunque avuto un 30% abbondante dall'arco e il 50% da dentro l'arco.

Sulle scelte opinabili sono invece molto in disaccordo. Craft non spicca certo per talento, eppure faceva il play titolare a Ohio State e lo faceva pure bene. Allenatore completamente innamorato di lui, e non solo per le capacità difensive (importanti; un piccolo è difficile vinca il premio come miglior difensore di tutta la NCAA).

Ma ognuno può avere la propria opinione, ci mancherebbe.

Quel che conta, è che se prendessimo lui in guardia servirebbe uno che come unico obbiettivo ha quello di buttare la palla nel cesto.

Edited by Giobbo
Posted

Quel che conta, è che se prendessimo lui in guardia servirebbe uno che come unico obbiettivo ha quello di buttare la palla nel cesto.

perfetto!!!

é lui!!!

il nostro uomo!!!

vado a prenderlo io!!!

Posted

Quoto con il sangue: è l'esatto identikit di cui abbiamo bisogno. Un giocatore titolare e determinante in una squadra NCAA di primissima fascia che non ha trovato fortuna al draft perché undersized. Ma siccome sa giocare - bene - a pallacanestro, dopo un anno, massimo due, i professionisti si accorgono che è un giocatore vero e un contratto glielo offrono. Se però perde quel treno, dopo i 24-25 anni la sua miglior vetrina è l'Europa (Parker docet).

Il mantra deve essere "se eri in quintetto e hai giocato per tre anni a Duke, Kentucky o North Carolina (o altre del genere: anche a UCLA due anni fa c'era un'ala piccola per me favolosa, che non è approdata in NBA. Ora MVP in summer League...) agli ordini di allenatori che sanno insegnare pallacanestro, facevi la differenza al college e non hai trovato un contratto NBA, sei il mio giocatore".

Kyle Anderson...? ;)

Posted

Il Denmon brindisino che fine ha fatto? Mi pare di capire che sia il profilo di giocatore ideale, no?

Concordo.

Mi piace assai.

Ma credo costi parecchio.

Posted

Magari non un Letho ( capacità 1 potenziale 0) ma un qualcosovic ( capacità 1 potenziale 5) e dunque non lo conti nelle rotazioni effettive però magari con l'andare delle partite riesce a farsi un po di spazio e a tenere il campo in modo decente.

Moretti l'anno scorso ha fatto fare dei minuti pure a suo figlio che è 1997 e fisicamente non è certo un mastino.

il figlio mi sembrava talentuoso dall'unico pallone che gli ho visto giocare by the way

ovvio che il padre lo mette in campo cosi in automatico qualche dindino in più i procuratori lo sgarfano fuori! in italia siamo maestri nel lanciare figli e parenti!!

Posted

Il Denmon brindisino mi pare il profilo che si sta cercando nel ruolo di 2, già accasato? Fuori budget per noi?

quoto. denmon fortissimo uno che mette money in the bank !!!

purtroppo in tutti i sensi ...non si fa problemi cina emirati o altri scenari...spero ma dubito lo prendetemo

Posted

A proposito di Aaron Craft, tratta da BasketForum da parte di un Esperto Ncaa e giocatori USA:

Relata Refero.

Ovviamente:

Absit Iniuria Verbo...

Vista spesso giocare la sua Ohio State (con un coach che non è proprio fan del ciapa e tira) e mi pare uno invece di fosforo. Poi chiaro che dipende dal target: i fenomeni sono fatti diversi...

Posted

Vista spesso giocare la sua Ohio State (con un coach che non è proprio fan del ciapa e tira) e mi pare uno invece di fosforo. Poi chiaro che dipende dal target: i fenomeni sono fatti diversi...

Ohio State ha una cultura cestistica(zzi) che farebbe piangere di invidia un coach serbo degli anni 90.. Li ho visti fare una zona 2-3 con il play sotto canestro a raddoppiare in ogni dove e i quattro grossi sul perimetro che definire mortale non rende l'idea. Per tornare al Tuo discorso di prima: se esci da certe Università, hai un futuro. Dipende dove, solo dal talento e soprattutto dal fisico.

Di quella zona, ne parlai abbondantemente con Silver e qualche altro amico, nonché fidato e vero esperto.. Silver concluse la discussione con foto di gnocca varia e figa devastante :D

Posted
quello che mi impressiona della trattativa di Okaro (sempre sia lodato!), è che a parte noi, solo Usa e Europa. Nessuno in Italia. Molti diranno: sarà una pippa.

Oppure: abbiamo un DS che controlla il mercato, in tutti i sensi..

Dettagli..

Ps: poi arriva Alberani che mette 20.000 dollaroni in più (quasi cit.) e Okaro va ad avellino.. Dettagli :D

Posted

oggi sembra addio Okaro, a occhio va a Le Mans...e per la guardia si valuta Galloway (ex Tortona)