Jump to content

RIP Moses Malone

Recommended Posts

Da tifoso dei Sixers lo ricordo come fondamentale e fenomenale giocatore nel 1983, arrivando al posto di Dawkins, quando portò Phila al tanto sospirato anello, aiutando Cheeks, DocJ &Co. a coronare una straordinaria carriera fino a quel momento tendenzialmente vincente contro i Celtics ma frustrante nelle finalissime perse contro i Lakers.

Fu Grandissimo già prima a Houston, insieme al Suo grande amico Calvin Murphy.

Stranissima la Sua carriera dopo la fine del contratto con i Sixers: tante squadre di secondo piano, che non gli permisero più di arrivare a puntare a traguardi importanti, pur dimostrando sempre grande qualità e resa tecnica e statistica.

Forse la leggerezza di Chocolate Thunder ha richiesto un intervento da parte del GM della squadra del Cielo...

...

RIP

...

Edited by Silver Surfer

Per noi tifosi dei Sixers la swept 4-0 ai Lakers resta il ricordo piu' bello di sempre. E fu possibile solo grazie a lui. 25 e 14 una carriera in doppia doppia. Incredibile. Grandi ricordi di un grandissimo giocatore. R.I.P.

Charles Barkley ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla scomparsa del collega Hall of Famer Moses Malone: "L'uomo che ho chiamato 'papà' è venuto a mancare oggi. Le parole non possono spiegare la mia tristezza. Non saprò mai perché un Hall of Famer ha preso un grasso, ragazzo pigro da Auburn, lo ha trattato come un figlio, l'ha messo in forma e lo ha fatto diventare un giocatore. Ogni volta che lo vedevo l'ho chiamato 'papà'. Spero che lui abbia compreso profondamente quanto l'ho apprezzato e l'ho amato ".

Minchia è schiattato pure questo .. Io ho ancora la sua figurina di quando giocava con i bucks.. Sto invecchiando pure io o questi stanno skiattando un po' prestino?? Comunque onore ad uno che sotto i tabelloni ha mangiato in testa a TUTTI per una valanga di anni (credo peraltro che sia uno dei pochi/ed uno dei primissimi ad essere andato in NBA saltando il college.. Confermate?)