Jump to content
Sign in to follow this  
Ale Div.

scouting, porcapupazza... saranno famosi/fumosi?

Recommended Posts

34 minuti fa, Sir Joe dice:

Mi ricorda un po' quel 4 Americano/bosniaco che ha giocato a Roma 3 o 4 anni fa... non ricordo il nome (porca miseria!), mi sembra fosse andato in Slovenia... a me piaceva e lo avrei visto bene a Varese, con Caja. Chissà.. l'anno prossimo al posto di Archie...

Mi sono ricordato chi era: Halil Kanacevic. Non bosniaco ma montenegrino.

Edited by Sir Joe

17 minutes ago, Sir Joe said:

Mi ricorda un po' quel 4 Americano/bosniaco che ha giocato a Roma 3 o 4 anni fa... non ricordo il nome (porca miseria!), mi sembra fosse andato in Slovenia... a me piaceva e lo avrei visto bene a Varese, con Caja. Chissà.. l'anno prossimo al posto di Archie...

Archie tra l'altro che Caja non può più minimamente vedere. Da mesi, in seguito ad uno scazzo pesante, i rapporti tra i 2 sono ai minimi termini. Caja chiede determinate cose ad Archie che questo puntualmente non fa.

58 minuti fa, uccellodirovo dice:

Archie tra l'altro che Caja non può più minimamente vedere. Da mesi, in seguito ad uno scazzo pesante, i rapporti tra i 2 sono ai minimi termini. Caja chiede determinate cose ad Archie che questo puntualmente non fa.

Strano. Caja di solito quando qualcuno non fa quello che dice lo incolla alla panchina e non gioca più. Invece Archie è sempre in campo.

L'artiglio sta invecchiando 😂

52 minuti fa, Sir Zap dice:

Strano. Caja di solito quando qualcuno non fa quello che dice lo incolla alla panchina e non gioca più. Invece Archie è sempre in campo.

No, è solo un equivoco. Caja quando è esasperato si gira verso la panca e grida "Sono ARCIstufo! ARCIstufo!!" e Jemoli rimette in campo Archie :rofl:

• Like 1
  • Haha 1

1 hour ago, Sir Zap said:

Il problema è che per qualche settimana (mese) Archie non ha avuto cambi, essendo Ferrero ai box.

Mi pare nelle ultime partite il minutaggio di Archie si sia notevolmente ridotto, conseguenza delle sue (pessime) prestazioni in campo e del ritorno a disposizione di Ferrero.

2 ore fa, uccellodirovo dice:

Senza alcuna polemica: ma come diavolo fai a dirlo? Ti limiti alle facce di Domenico e alle urlate del coach o hai un canale privilegiato?

15 minutes ago, nic said:

Senza alcuna polemica: ma come diavolo fai a dirlo? Ti limiti alle facce di Domenico e alle urlate del coach o hai un canale privilegiato?

Il mio tabaccaio è molto "addddddentro" la squadra durante la settimana

3 ore fa, uccellodirovo dice:

Il problema è che per qualche settimana (mese) Archie non ha avuto cambi, essendo Ferrero ai box.

Mi pare nelle ultime partite il minutaggio di Archie si sia notevolmente ridotto, conseguenza delle sue (pessime) prestazioni in campo e del ritorno a disposizione di Ferrero.

Il minutaggio si è ridotto per la resa di Ferrero.

Il capitano non è rientrato domenica. Le ultime due ha avuto un buon impatto sulla partita e quindi ha giocato di più.

Poi magari i due non si sopportano ma temo che il tuo tabaccaio ti passi informazioni solo per soddisfare la tua personale insoddisfazione nei confronti di Archie, insomma ti vende fumo 🤣

Edited by Sir Zap
  • Haha 2

15 hours ago, Sir Zap said:

Poi magari i due non si sopportano ma temo che il tuo tabaccaio ti passi informazioni solo per soddisfare la tua personale insoddisfazione nei confronti di Archie, insomma ti vende fumo 🤣

Se lo dici tu.......

Uno da tenere d'occhio è Omercan Ilyasoglu, diciottenne dell'Anadolou Efes. Non tanto per Varese, visto che è turco e dalla Turchia non si muoverà, quanto per il basket in generale. Sembra un giovane interessante.

On ‎5‎/‎18‎/‎2019 at 10:35 AM, Little John said:

Non so i costi ne le situazioni contrattuali attuali ma dalla A2 a me piacerebbe un lungo italiano dalla panchina tipo Candussi, Totè, al limite un mezzo lungo come Udom (che potrebbe fare qualcosa di simile a Biligha)

Visto Totè ieri sera nella partita di Pesaro? Una rondine non fa primavera ma ... un buon inizio.

Qualche anno mi piacerebbero scelte anche rischiose ma per ora FORZA VARESE per come siamo !!!

1 hour ago, Ponchiaz said:

A me sembra che le scelte siano già abbastanza rischiose

Facciamo mercato estremo e, senza neanche chiedere, corrono a sponsorizzarci la red bull e la sector. 

Taaaaaaacc!! 

Forse mi sono espresso male ma intendevo la tipologia di giocatori: un altro di quel tipo è Mezzanotte (dalle giovanili di Bergamo a Trento) che ieri ha fatto una signora partita e probabile che il prossimo sia Pecchia

1 hour ago, Little John said:

Forse mi sono espresso male ma intendevo la tipologia di giocatori: un altro di quel tipo è Mezzanotte (dalle giovanili di Bergamo a Trento) che ieri ha fatto una signora partita e probabile che il prossimo sia Pecchia

Pecchia ricordo a todos che è andato a Cantù( per 2 anni) non per soldi ma perché gli hanno promesso il posto di AP nello starting five.

Noi preferiamo prendere Peak,per arrivare noni e per cambiare tutto il prossimo anno.

26 minuti fa, Binzaghino dice:

Pecchia ricordo a todos che è andato a Cantù( per 2 anni) non per soldi ma perché gli hanno promesso il posto di AP nello starting five.

Noi preferiamo prendere Peak,per arrivare noni e per cambiare tutto il prossimo anno.

Pecchia ha firmato un annuale. Così come Peak.

8 hours ago, Binzaghino said:

Dove si firma per il nono posto? 

Comunicato_Jem.png

MATTEO JEMOLI NUOVO RESPONSABILE SCOUTING DEL CLUB

Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che, da questa stagione, Matteo Jemoli ricoprirà il ruolo di Responsabile Scouting della società. Dopo oltre 10 anni trascorsi sulla panchina biancorossa in qualità di assistente, intervallati da due stagioni da viceallenatore della Pallacanestro Trapani, il tecnico di Gemonio classe ’89 ha raccolto con entusiasmo questa nuova sfida che lo metterà alla prova in un ruolo per lui tutto nuovo ma dall’importanza strategica.

«Ringrazio Andrea Conti ed Attilio Caja per avermi permesso di intraprendere questa nuova avventura con la squadra della mia città -le parole di Jemoli-. Sono entusiasta perché avrò modo di osservare la pallacanestro da una prospettiva diversa, ma ugualmente intrigante, pur mantenendo un ruolo a stretto contatto con lo staff tecnico».

«Quando quest’estate abbiamo ascoltato le esigenze di Matteo di maggior libertà rispetto agli impegni dello staff tecnico, gli abbiamo proposto questo ruolo con l’obiettivo di farlo crescere professionalmente -il commento di Andrea Conti, general manager biancorosso-. Siamo convinti che grazie alla sua conoscenza del mondo pallacanestro riuscirà a svolgere un ottimo lavoro, fornendo un importante supporto alla società ed agli allenatori».

8 ore fa, Ponchiaz dice:

Posizione quantomeno dubbia con un Caja che boccia tutte le proposte 

L'artiglio lo manderà a pascolare tra gli oratori della Lombardia.

Finanche il Piemonte orientale.Stop.

1 hour ago, Silver Surfer said:

Roseto, nota negli ultimi anni per aver sfornato/lanciato giovani interessanti, ha un 17enne italiano di cui parlano moooolto bene: Abramo Canka.

https://basketball.eurobasket.com/team/Italy/Roseto-Sharks/2316?Page=1

https://basketball.eurobasket.com/team/Italy/Roseto-Sharks/2316?Page=3

Non Roseto, ma Stella Azzurra Roma.

In abruzzo per la partnership biennale firmata l'altr'anno.

Da seguire anche il croato Menalo e il camerunense Mouaha.

http://archive.sportando.basketball/it/italia/serie-b/284522/stella-azzurra-preso-il-prospetto-croato-leo-menalo.html
https://basketball.realgm.com/player/Leo-Menalo/Summary/131678

https://www.basketuniverso.it/aristide-mouaha-si-lega-a-roseto-con-un-triennale/
http://www.ilcentro.it/sport/mouaha-io-la-scuola-e-il-mio-camerun-a-roseto-sto-bene-1.2308721
interessante...

L’arrivo in Italia grazie a coach Stefano Bizzozi, che all'epoca allenava le camerunensi della nazionale femminile: «Venne a vederci in allenamento e convinse la mia famiglia a lasciarmi andare a Roma: così a 16 anni arrivai alla Hsc, dove ho fatto le giovanili e l’anno scorso la serie B (a 18 punti di media, ndc)».