Jump to content

Pensieri e speranze


Recommended Posts

Leggendo la Prealpina ho visto i commenti dei giocatori della Whirlpool, sembrano sicuri sulle possibilità della squadra, sicuri di fare un buon allenamento, di essere un buon gruppo, ma consapevoli che ancora non c'è un'amalgama sufficente a non cadere in amnesie come nelle partite di precampionato...ottime parole, però che non diventi un'alibi...se riusciranno a capire per tempo ciò che manca per essere competitivi che si faccia al più presto...non come l'anno scorso di prendere scarti di altre squadre...scusatemi se sbaglio a pensarla così, ma con quello che è successo in questi anni si può pensare anche questo......

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alla consapevolezza della non perfetta amalgama, penso tutto sommato sia un bene. Piuttosto che paventare qualcosa che non c'è, è sicuramente più onesto e più utile al gruppo essere consapevoli di ciò che manca.

Riguardo un possibile innesto, secondo me (avendo anche uno sponsor in più) si tengono la freccia nella faretra, aspettando di valutare con tutta calma la squadra nel corso del campionato, per intervenire, se necessario, al momento opportuno. Personalmente sono convinto che prima o poi arriverà qualcuno. Anche se, lo ripeto, sono già più che contento così.

Link to comment
Share on other sites

Io invece, Spiff, penso di no. A meno che succeda qualcosa di negativo, tipo infortuni e/o gioco scarso, sotto le attese, da parte di Qlc.importante.

Per vari motivi.

- Perchè il Casti decide il budget all'inizio, a prescindere;

- perchè non possiamo + prendere extra-UE e/o neo-UE (salvo appunto i 2 casi sopra citati...);

- perchè non è facile trovare a stagione in corso giocatori ITA e/o UE di buon livello liberi in quel momento, e decisi a venire in una squadra non di Eurolega.

Con qs., sono comunque certo che in caso di problemi seri (corna e scongiuri...), il Presidente metterà mano al portafogli senza remore...

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io credo che non arriverà nessuno più che altro perchè "politicamente" sarebbe complicato da inserire, bisogna considerare anche questo.

Se nel 98/99 fosse stato tagliato Santiago per un, chessò, Besok o un Hufmann, Galanda avrebbe avuto meno spazio a meno di non toglierlo a DePol ...

L'unico vero punto interrogativo è la condizione fisica del Bolzo.

L'altro punto interrogativo sarebbe l'Allegro, ma se devi spendere per una nuova ala a campionato in corso tanto vale puntare a qualche Free agent illustre, ma poi Hafnar?

Link to comment
Share on other sites

Leggendo la Prealpina ho visto i commenti dei giocatori della Whirlpool, sembrano sicuri sulle possibilità della squadra, sicuri di fare un buon allenamento, di essere un buon gruppo, ma consapevoli che ancora non c'è un'amalgama sufficente a non cadere in amnesie come nelle partite di precampionato...ottime parole, però che non diventi un'alibi...se riusciranno a capire per tempo ciò che manca per essere competitivi che si faccia al più presto...non come l'anno scorso di prendere scarti di altre squadre...scusatemi se sbaglio a pensarla così, ma con quello che è successo in questi anni si può pensare anche questo......

34768[/snapback]

Io spero e credo che quest'anno la squadra sia più... squadra dell'anno scorso.

Non voglio più vedere 5 pecoroni che pascolano senza meta e con occhio spento in giro per il campo pensando più al tabellino che alla squadra nella quale giocano.

Spero e credo che il lavoro fatto fino ad oggi, sia stato più mentale che tecnico/tattico. Lo vedremo fra qualche giorno.

Il campionato è lungo e spero che la mente dei tifosi sia più serena e meno fragile degli altri anni. Ci può stare un inizio difficile, un passaggio a vuoto nel corso della stagione, momenti di incertezza e partite tirate anche contro le ipotetiche squadre materasso. Non ci stanno le crisi di nervi di stampa e spettatori...

34 partite sono tante e le squadre (salvo qualche eccezione) sono, chi più chi meno, sullo stesso piano.

Per chi è debole di nervi, consiglio lexotan, lithium, serenase, liesertol...

Link to comment
Share on other sites

Io invece, Spiff, penso di no. A meno che succeda qualcosa di negativo, tipo infortuni e/o gioco scarso, sotto le attese, da parte di Qlc.importante.

Per vari motivi.

- Perchè il Casti decide il budget all'inizio, a prescindere;

- perchè non possiamo + prendere extra-UE e/o neo-UE (salvo appunto i 2 casi sopra citati...);

- perchè non è facile trovare a stagione in corso giocatori ITA e/o UE di buon livello liberi in quel momento, e decisi a venire in una squadra non di Eurolega.

Con qs., sono comunque certo che in caso di problemi seri (corna e scongiuri...), il Presidente metterà mano al portafogli senza remore...

Ciao!

34795[/snapback]

e che problema c'è?....Ginobili ha il doppio passaporto!!! Scherzi a parte se si infortuna un lungo siamo un po nella m***a: De Pol può reggere massimo 15-20m e Fernandez 40m non lo vedo molto bene...(escludendo a priori Albano come centro, ovvio)...incrociamo le dita e speriamo sempre che rientri il Bolzo. Un pensiero anche al Menego, anche se oramai le speranze sono poche.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io credo che non arriverà nessuno più che altro perchè "politicamente" sarebbe complicato da inserire, bisogna considerare anche questo.

Se nel 98/99 fosse stato tagliato Santiago per un, chessò, Besok o un Hufmann, Galanda avrebbe avuto meno spazio a meno di non toglierlo a DePol ... 

L'unico vero punto interrogativo è la condizione fisica del Bolzo.

L'altro punto interrogativo sarebbe l'Allegro, ma se devi spendere per una nuova ala a campionato in corso tanto vale puntare a qualche Free agent illustre, ma poi Hafnar?

34799[/snapback]

Io non farei paragoni con il '98-'99............................

Quoto per il Bolzo, se non recupera siamo messi male........ :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Quoto per il Bolzo, se non recupera siamo messi male........ :rolleyes:

34853[/snapback]

Roo, su questa storia del play un giorno o l'altro dovremo sfidarci a duello all'OK Corrall... detto questo: DJ giocherà 30 minuti a partita, cosa questa buona e giusta visto che non abbiamo coppe e coppette e coppine e quindi non dovrà spremersi in settimana... Bolzonella non è molto più playmaker di Farabello: a livello di doti passatorie, per esempio, Daniel è avanti anni luce... garnett ed hafnar possono tranquillamente portare palla; tanto poi, in certi giochi, il primo passaggio arriva entro sei-sette secondi... l'anno scorso, con quel becirovic moribondo, bolzonella era un'addizione importante: ora, con DJ, è utile giusto a fare il cambio per 10 minuti; che senza di lui si sia messi male, io non credo proprio...

Link to comment
Share on other sites

io direi che in questo pre campionato si possa parlare di PENSIERI e PAROLE e continuando una citazione ... che ne sappiamo noi di un campo di grano, che ne sappiamo di che sta a fa sto Ruben Magnano

....

....

niente applausi sono qui per questo!

Link to comment
Share on other sites

Roo, su questa storia del play un giorno o l'altro dovremo sfidarci a duello all'OK Corrall... detto questo: DJ giocherà 30 minuti a partita, cosa questa buona e giusta visto che non abbiamo coppe e coppette e coppine e quindi non dovrà spremersi in settimana... Bolzonella non è molto più playmaker di Farabello: a livello di doti passatorie, per esempio, Daniel è avanti anni luce... garnett ed hafnar possono tranquillamente portare palla; tanto poi, in certi giochi, il primo passaggio arriva entro sei-sette secondi... l'anno scorso, con quel becirovic moribondo, bolzonella era un'addizione importante: ora, con DJ, è utile giusto a fare il cambio per 10 minuti; che senza di lui si sia messi male, io non credo proprio...

34857[/snapback]

Quoto Giulio , riquoto e straquoto .

Come gia' detto altrove DJC giochera' 30/ 35 minuti a partita , Bolzonella o non Bolzonella .

Link to comment
Share on other sites

Quoto Giulio , riquoto e straquoto .

Come gia' detto altrove DJC giochera' 30/ 35  minuti a partita , Bolzonella o non Bolzonella .

34866[/snapback]

hai visto il gioco d'attacco nella partita contro la Virtus con Collins fuori ???? con quel gioco pensi che possiamo vincere delle partite ???? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

hai visto il gioco d'attacco nella partita contro la Virtus con Collins fuori ???? con quel gioco pensi che possiamo vincere delle partite ????  :rolleyes:

34869[/snapback]

Anch'io come te credo che ci possano essere tanti problemi in quel senso, ma se mi dovessi basare su certe sensazioni allora il problema maggiore in attacco lo vedo sotto dove non abbiamo ancora qualcuno di peso e non possiamo correre in contropiede per tutto il campionato!

Link to comment
Share on other sites

hai visto il gioco d'attacco nella partita contro la Virtus con Collins fuori ???? con quel gioco pensi che possiamo vincere delle partite ????  :rolleyes:

34869[/snapback]

No , difatti penso che DJC giochera' piu' dei 30 minuti che Giulio prevede . Ma il Bolzo comunque non sposterebbe un granche' .

Link to comment
Share on other sites

Giulio, Virgus...........ok....se Collins è ciò che deve essere (..permettetemi di vederlo per benino !) e se nulla accade (sgrat sgrat !!) lui guiderà la squadra per 35 minuti a partita.

Non è comunque, a mio avviso , lecito pensare che Collins sarà sempre e comunque disponibile.....ci dovrebbe essere il Chicco Ravaglia ( :P ..ciao Chcco !!!) di turno..........e per questo ruolo, il Bolzo ha possibilità di candidarsi perchè ha grandi margini di miglioramento; "quell' altro" temo proprio di no.

In questo senso siamo messi male......... :rolleyes:

FORZA VARESE !!!

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Anch'io come te credo che ci possano essere tanti problemi in quel senso, ma se mi dovessi basare su certe sensazioni allora il problema maggiore in attacco lo vedo sotto dove non abbiamo ancora qualcuno di peso e non possiamo correre in contropiede per tutto il campionato!

34870[/snapback]

Possiamo, possiamo........l' importante è che ci sia l' uomo giusto a condurre le danze........ :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest Tornado

Difficle stabilire oggi se arriveranno nuovi giocatori, prima vediamo come si comporta la squadra certo che se a Dicembre in Russia è troppo freddo ed il POZ non ne può più... :D:D:lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...