Jump to content

Recommended Posts

17 hours ago, stemar70 said:

da pallacanestrovarese.it :

La Lega Basket ha reso noto la programmazione televisiva delle prossime giornate di campionato. La Pallacanestro Openjobmetis Varese sarà impegnata in diretta televisiva su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD in occasione della sfida casalinga contro l’EA7 Emporio Armani Milano. La partita si giocherà domenica 5 febbraio alle ore 20.45 al PALA2A.

Splatter in prima serata 

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

24 minuti fa, Sir Joe dice:

E adesso non si sa più se Maynor va o resta... ma che dirigenza abbiamo?

Quella che riteneva questa squadra pronta per giocarsi F8, playoff e playoff di Champions (!!!)

Non fosse un dramma (sportivo), farebbe ridere

Cercando di mettere da parte la dolorosissima sconfitta di ieri sera vorrei proporre una riflessione pseudo-tecnica sui liberi del buon OD.

È dall'inizio dell'anno che mi chiedo: quanto migliorerebbero le percentuali se ogni giorno tirasse 150 liberi in allenamento? Per me ben poco. Secondo me con una tecnica del genere nemmeno De Colo raggiungerebbe una percentuale decente. Non puoi ingannare la fisica: con una parabola di 30 centimetri la palla fatica ad entrare. Per questo mi chiedevo: non avrebbe senso stravolgere la meccanica di tiro ed imporgli un movimento di tiro normale? Tanto peggio di così non vedo come si possa fare

1 minuto fa, Indimenticabili dice:

Cercando di mettere da parte la dolorosissima sconfitta di ieri sera vorrei proporre una riflessione pseudo-tecnica sui liberi del buon OD.

È dall'inizio dell'anno che mi chiedo: quanto migliorerebbero le percentuali se ogni giorno tirasse 150 liberi in allenamento? Per me ben poco. Secondo me con una tecnica del genere nemmeno De Colo raggiungerebbe una percentuale decente. Non puoi ingannare la fisica: con una parabola di 30 centimetri la palla fatica ad entrare. Per questo mi chiedevo: non avrebbe senso stravolgere la meccanica di tiro ed imporgli un movimento di tiro normale? Tanto peggio di così non vedo come si possa fare

Fosse solo quello il problema..Comunque in C non trovi uno che tira così neppure a pagarlo..

5 minuti fa, joe dice:

Ormai c'é spazio solo per la rassegnazione. 

Sassari, Caserta, Milano, Brindisi.

se ne riparla a Marzo. 

Citando GS  "... se non si riesce a portare a casa partite come quella di ieri, contro un'avversaria senza due giocatori e avendo concluso il match con 21 tiri dal campo in più, dove si potranno raggranellare nel girone di ritorno le 5-6 vittorie necessarie per conquistare la salvezza.."

Edited by simon89
38 minutes ago, Ponchiaz said:

Il fatto che non lo sappiamo noi non è sempre indicativo del fatto che non lo sappia nessuno.

Sei così sicuro che "Loro" non aspettino di leggere tra le nostre righe la soluzione da prendere?

3 minutes ago, simon89 said:

I cerchi non diventano quadrati

Le pecore non diventano leoni

una squadra che cammina puó mettersi a correre e, magari, con unpo' di condizione atletica di supporto, qualche tiro in piú, entra.

poi rimane mal costruita, ma puó bastare per salvarsi.

18 minutes ago, Sir Joe said:

Sei così sicuro che "Loro" non aspettino di leggere tra le nostre righe la soluzione da prendere?

Certo che ci sono persone qui dentro che dovrebbero vendere autostima col Minonzio fuori dall'autostrada.

23 minutes ago, alberto said:

una squadra che cammina puó mettersi a correre e, magari, con unpo' di condizione atletica di supporto, qualche tiro in piú, entra.

poi rimane mal costruita, ma puó bastare per salvarsi.

Quindi DJ , che non ne ha messa una che sia una nel momento decisivo , come lo interpretiamo ?

E diamogliela 'sta "condizione atletica di supporto" ....:doh[1]:

1 minute ago, ROOSTERS99 said:

Quindi DJ , che non ne ha messa una che sia una nel momento decisivo , come lo interpretiamo ?

E diamogliela 'sta "condizione atletica di supporto" ....:doh[1]:

roo, ma lo fai apposta?

io parlo di squadra e tu mi parli di singoli. come se avessi fatto io la squadra, poi.

comunque, questo, che ti sta sulle balle, é l'unico capace di far canestro senza mangiare palloni. poi, é evidente a tutti che non sia un cuor di leone, ma, forse, se tutti corressero quanto lui che, evidentemente, dove stava prima si allenava sul serio, magari ci sarebbe anche qualche occasione in piú per gli altri.