Jump to content

Recommended Posts

13 minutes ago, Indimenticabili said:

Io ho una bella domanda: perché il 90% dei blocchi portati ad Avramovic vengono portati a destra, costringendolo ad andare sulla sua mano super-debole e soltanto una volta su dieci si cerca di mandarlo a sinistra?

Perché vogliamo essere imprevedibili: tutti sanno che è mancino e noi gli portiamo i blocchi per andare a destra, il difensore non ci capisce più niente e noi segnamo indisurbati.

Fine strategia psicologica.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È tutta colpa di Moretti: quest'estate ha chiesto lui un play mancino che andasse solo a sinistra. 

Ma poi, chi credete che abbia chiamato i cambi ieri?

E la zona-suicidio nel finale?

Per fortuna che prima o poi arriverà Caja a spiegargliela.

23 minuti fa, Dragonheart dice:

È tutta colpa di Moretti: quest'estate ha chiesto lui un play mancino che andasse solo a sinistra. 

Col massimo rispetto coach Moretti la smetta di infierire. Non mi sono mai vergognato tanto come in tanti match della sua "gestione". Faccia il bravo dai

16 minuti fa, DRIZZY dice:

Col massimo rispetto coach Moretti la smetta di infierire. Non mi sono mai vergognato tanto come in tanti match della sua "gestione". Faccia il bravo dai

Ha ragione, caro tifoso: anzi, volevo ringraziare la società per non avermi ancora esonerato nonostante ne abbia perse altre quattro in fila.

Speriamo che prima o poi trovino un sostituto in grado di ribaltare le sorti della stagione.

Drago, a me piace notoriamente far polemica.

Però veramente, che dopo il disastro totale fatto vedere dalla squadra potessimo pensare di tenere il coach anche fosse Popovich, non mi pare una ipotesi praticabile.

Per cui, possiamo arrovellarci su quanto pesasse Moretti rispetto al problema della squadra, se vuoi, ma se ne doveva andare e, certo, sarebbe stato bello trovare Pops pronto a venire da noi e metterci dei soldi per entrare nel trus.

Perchè tu insista su questa storia è un vero mistero. Roosters no, lui non mi stupisce.

Edited by Ponchiaz
11 minuti fa, Dragonheart dice:

Ha ragione, caro tifoso: anzi, volevo ringraziare la società per non avermi ancora esonerato nonostante ne abbia perse altre quattro in fila.

Speriamo che prima o poi trovino un sostituto in grado di ribaltare le sorti della stagione.

Ma anche basta, io tifo Varese non quello che è uno degli allenatori più pagati e più sopravvalutati del campionato italico e che ci ha praticamente condannati a morte certa! Fattene una ragione quello la è stato il male assoluto e la pagheremo carissima!

1 ora fa, Dragonheart dice:

Ma non eri colui che " chi siete voi nel continuare a criticare un allenatore professionista e vorrei tanto che discutiate almeno 10 minuti di basket  a quattr'occhi con lui??"...

Su una cosa però sono d'accordo con te...i cambi di ieri....come si fa a dimenticare in panchina negli ultimi minuti Ferrero che aveva giocato fin li una buona partita?? Con Moretti,  Ferrero avrebbe sicuramente giocato....vero??

14 minuti fa, banksanity6 dice:

Che si sia visto del basket ieri, giocato da quelli con la canotta biancorossa si può dire? Forse intravista anche una parvenza di squadra! Ma sono dettagli insignificanti!

Che si sia almeno ripulito il gioco in attacco mi sembra un fatto, ieri solo 7 palle perse contro ad esempio le 11 nel primo quarto della "partita da dentro o fuori per le F8" cit. di Trento

Poi altri problemi rimangono strutturali come l'impresentabilità difensiva del numero 3, che oltre a rilasciare interviste bellicose potrebbe almeno non nascondersi in attacco

Edited by simon89
1 minuto fa, simon89 dice:

Che si sia almeno ripulito il gioco in attacco mi sembra un fatto, ieri solo 7 palle perse contro ad esempio le 11 nel primo quarto della "partita da dentro o fuori per le F8" cit. di Trento

Poi altri problemi rimangono strutturali come l'impresentabilità difensiva del 3, che oltre a rilasciare interviste bellicose potrebbe almeno non nascondersi in attacco

Ora il problema principale è proprio il numero 3! Una tassa troppo salata dietro a fronte proprio di quello che sta dando in attacco! Che non sia un cuor di leone credo sia palese e qui per uscirne devi giocare col coltello tra i denti per le prossime 14 partite se si vuole ancora un lumicino acceso

7 minuti fa, simon89 dice:

Poi altri problemi rimangono strutturali come l'impresentabilità difensiva del numero 3, che oltre a rilasciare interviste bellicose potrebbe almeno non nascondersi in attacco

quoto alla stra grande.....ad un certo punto ha evitato anche di portar su palla....

Forza gente, liberatevi dei fantasmi !!

Non mi pare certo scandaloso che si facciano notare cambi non certo azzeccatissimi e zona insistita non certo vincente...

Moretti non era il male, Caja non è la panacea e gli impietosi risultati son lì che parlano.

Tutto ciò, senza negare il buon lavoro di Caja e i miglioramenti evidenti, ahinoi, insufficienti....:(

Edited by ROOSTERS99
51 minutes ago, Ponchiaz said:

Drago, a me piace notoriamente far polemica.

Però veramente, che dopo il disastro totale fatto vedere dalla squadra potessimo pensare di tenere il coach anche fosse Popovich, non mi pare una ipotesi praticabile.

Per cui, possiamo arrovellarci su quanto pesasse Moretti rispetto al problema della squadra, se vuoi, ma se ne doveva andare e, certo, sarebbe stato bello trovare Pops pronto a venire da noi e metterci dei soldi per entrare nel trus.

Perchè tu insista su questa storia è un vero mistero. Roosters no, lui non mi stupisce.

Non vieni alle partie e non leggi i post mi pare....:P

Su cosa insisterei io ??

19 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Non mi pare certo scandaloso che si facciano notare cambi non certo azzeccatissimi e zona insistita non certo vincente...

Moretti non era il male, Caja non è la panacea e gli impietosi risultati son lì che parlano.

Tutto ciò, senza negare il buon lavoro di Caja e i miglioramenti evidenti, ahinoi, insufficienti....:(

...verissimo, si notano miglioramenti evidenti nonostante 4 sconfitte consecutive di cui 3 in casa....pensa a che livello infimo eravamo prima...

1 ora fa, Ponchiaz dice:

In realtà è, essenzialmente, un gioco: ormai vengo al palazzetto con l'entusiasmo che un celiaco avrebbe per la Festa del glutine.

Ieri sera ero intimamente geloso di chi esultava per i canestri di questi scappati di casa, neanche stessimo affrontando gli Spurs.

Sassari ha fatto, in attacco, sempre le stesse due o tre cose: Stipsi nel finale ha messo una tripla dall'angolo con un movimento che fa sempre sempre sempre.

Per non dire di una bomba frontale di Sacchetti, contro la zonetta, che mancava che prima di tirare si facesse annunciare dallo speaker.

Ma dire che ieri sera l'abbia persa anche Caja, come invece effettivamente è, non si può: e allora, di che cosa vogliamo discutere?

56 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Roo.... sono un po' confuso da questo post sinceramente.

Prima dici che Caja non ha azzeccato i cambi e ha insistito su una zona che in sostanza ci ha fatto perdere, poi però dici che ha fatto un buon lavoro e parli di miglioramenti evidenti.

9 minuti fa, simon89 dice:

Scappati di casa sono e scappati di casa restano, ovvio, anche vincendo. Tutto acquista però maggiore significato se si pensa che potremmo comunque essere a 14 partite dal chiudere il giochino settantennale, baracca e burattini

Anche i Bulgheroni sono retrocessi dopo aver speso malissimo il ricavato della cessione di Stefano Rusconi, costringendosi anche a due anni di Purgatorio: eppure, dopo sette anni hanno vinto lo scudetto. Non sopravvaluterei le conseguenze di un'eventuale retrocessione sulla sopravvivenza del basket tout court a Varese. Quanto al basket di alto livello, è già morto e sepolto da un po'.

34 minuti fa, Dragonheart dice:

Anche i Bulgheroni sono retrocessi dopo aver speso malissimo il ricavato della cessione di Stefano Rusconi, costringendosi anche a due anni di Purgatorio: eppure, dopo sette anni hanno vinto lo scudetto. Non sopravvaluterei le conseguenze di un'eventuale retrocessione sulla sopravvivenza del basket tout court a Varese. Quanto al basket di alto livello, è già morto e sepolto da un po'.

Peccato che devi poi risalire in un campionato con 40 squadre 1 promozione, Treviso e una Bologna o entrambe in giro..... mi pare troppo semplice liquidare così 

2 minuti fa, DRIZZY dice:

Peccato che devi poi risalire in un campionato con 40 squadre 1 promozione, Treviso e una Bologna o entrambe in giro..... mi pare troppo semplice liquidare così 

Da qui alla sparizione, ce ne corre.

1 hour ago, homersimpson said:

Roo.... sono un po' confuso da questo post sinceramente.

Prima dici che Caja non ha azzeccato i cambi e ha insistito su una zona che in sostanza ci ha fatto perdere, poi però dici che ha fatto un buon lavoro e parli di miglioramenti evidenti.

Non mi pareva così criptico....provo a spegare meglio.

In generale, il lavoro di Caja da quando ha sostituito Moretti, mi pare abbia dato risultati apprezzabili.

Altro discorso la "gestione" della partita di ieri sera, soprattutto nel finale...