Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

31 minuti fa, Giobbo dice:

Se però scende Pesaro di italiani decenti che retrocedono non ce ne sarebbero.

Io Ceron lo prenderei peccato che abbia lo stesso ruolo della Cavalla a meno che possa fare il cambio del 3.

è del 92 e ha discrete cifre, come panchinaro secondo me tanta roba.

1 ora fa, banksanity6 dice:

Campani potrebbe e dico potrebbe ancora rientrare nei piani sempre se l'esito dell'operazione e il suo ginocchio siano positive (anche se il rischio è altissimo!).

Sicuramente per come stanno le cose il suo eventuale ingaggio sarà sicuramente al ribasso.

Avra (se si decide di rescindere) potrebbe anche uscire a costo zero se gli si riesce a trovare una squadra disposta a firmarlo.

KK onestamente, nonostante stia riuscendo a risollevarsi in queste ultime uscite, la vedo difficile che rescinda, se lo si vuole liberare c'è da considerare quanto vorrebbe per scigliere il contratto.

Per me una squadra fatta solo con giocatori che militano in Italia al momento (anche se economicamente poco sostenibile) potrebbe essere questa:

Maynor JohnsonD Sutton M'Baye Pelle

De Nicolao Cavaliero Ferrero Gazzotti  Campani

Vediamo di correggere il tiro:

Maynor JohnsonD Sutton Czyz Pelle

Per la serie: se hanno tutte le ginocchia non mi piacciono.

1 hour ago, banksanity6 said:

Vediamo di correggere il tiro:

Maynor JohnsonD Sutton Czyz Pelle

Per la serie: se hanno tutte le ginocchia non mi piacciono.

Con questa squadra penso andremmo comodamente in L2.

Reparto lunghi Czyz,Pelle,,Gazzotti,Campani?

Sutton non è prendibile e Dominique se ne andrà.

A mio parere meglio pescare in L2 per noi,ci sono un sacco di stranieri interessanti e un sacco di italiani giovani e futuribili.

Edited by Binzaghino

Penso che il 5+5 non sia assolutamente realizzabile. 200 keuro risparmiati?? Forse. Partiamo con 3 contratti comunitari già in essere dei quali si dovrebbero transarne 2.. soldi che vanno ad inficiare questi 200 keuro. Mettiamo 60/70 keuro per transare e forse sono basso  Altra cosa, forse ricordo male io i 40 keuro di supplemento sono dovuti solo se più del 50% delle squdre di serie A ha fatto quest'anno il 5+5?? Quest'anno 10 squadre hanno optato per il 7+5 . In definitiva meno del 50%. L'errore ė stato fare 12 contratti veri. Caja sta dimostrando che bastano 9 contratti veri e 3 ragazzi del vivaio .. sincero farei un eccezione solo per campani che sa benissimo che non avrà mercato. Tesserarlo con un contratto ovviamente basso con la possibilità di rilanciarsi. Un italiano da quintetto costa e quindi il presunto risparmio si rivela un boomerang. Conti della serva  costa meno il 3+4+5 . Citofonare Pesaro ..

Avramovic provarlo come guardia. L'anno scorso siamo partiti con m.Johnson..quindi c'è tempo per valutarlo male che vada c'è il mercato. Ma secondo  me da guardia aleska male non farà. d.Johnson godiamocelo perché non possiamo dargli 300kdollari ne una coppa da giocare. Pelle con affianco un giocatore simile a jones può partire in quintetto quindi un 4/5 con tiro da fuori e che può giocare sotto canestro. Maynor sa già che caja lo aspetta a braccia aperte se vuole rimanere a Varese.

Io la vedo così:

Maynor avramovic  X X pelle

X com cavaliero Ferrero kangur campani 

8 minutes ago, joe said:

Le X devono esser fortiforti, così.

staremo a vedere: risparmiare col 5+5 ma spendere in transazioni farebbe rosicare non poco...

le 2 X usa conti della serva ossevando il budget di quest'anno equivalgono tra 17/20 kdollari al mese .. a parte d.j questi money nessuno dei giocatori presenti li prende . Quindi saranno assieme a maynor sempre se rimane i 2 giocatori fondamentali della Varese futura..  

19 minutes ago, parish76 said:

Anosike con questi numeri e senza coppa saluterà e cercherà un contratto più alto dei 130 kdollari che possiamo dargli noi .. caja ovvio che lo terrebbe 

Ah già, siccome per molti è una pippa me lo ero dimenticato

Credo che Maynor e Anosike abbiano poco senso insieme. Se tieni Maynor meglio un centro veloce di piedi e pronto a schiacciare la qualunque nei pressi del ferro, se tieni Anosike meglio un play bravo a mettersi in proprio in attacco,  con OD a pescare il rimbalzo offensivo, e in grado di tenere l'avversario in difesa lasciando il centro nel pitturato. 

Poi,  dopo sei mesi, non essendo proprio dei novellini e, credo, nemmeno due stupidotti, hanno trovato il modo di coesistere, ma i limiti restano tutti tra le difese a sguardi e gli assist saponettati. 

E comunque con cinque americani buoni (nemmeno tutti e cinque) arriva ai playoff pure santosubito. 

Ma l'anno prossimo non si passa a sei stranieri? 

Edited by MarkBuford
13 minutes ago, MarkBuford said:

Credo che Maynor e Anosike abbiano poco senso insieme. Se tieni Maynor meglio un centro veloce di piedi e pronto a schiacciare la qualunque nei pressi del ferro, se tieni Anosike meglio un play bravo a mettersi in proprio in attacco,  con OD a pescare il rimbalzo offensivo, e in grado di tenere l'avversario in difesa lasciando il centro nel pitturato. 

Poi,  dopo sei mesi, non essendo proprio dei novellini e, credo, nemmeno due stupidotti, hanno trovato il modo di coesistere, ma i limiti restano tutti tra le difese a sguardi e gli assist saponettati. 

E comunque con cinque americani buoni (nemmeno tutti e cinque) arriva ai playoff pure santosubito. 

Proroga per un anno o 7+5 o 5+5 

10 minuti fa, MarkBuford dice:

Il 6+6 non piaceva alle società, che comunque vorrebbero anche i 7 stranieri liberi da vincoli, cosa inaccettabile per fip e giba. Incapaci di trovare accordi o altre soluzioni vanno avanti a prorogare la vecchia formula

8 minutes ago, simon89 said:

Il 6+6 non piaceva alle società, che comunque vorrebbero anche i 7 stranieri liberi da vincoli, cosa inaccettabile per fip e giba. Incapaci di trovare accordi o altre soluzioni vanno avanti a prorogare la vecchia formula

Il tutto per il bene del basket ^_^