Jump to content

Recommended Posts

Aggiungo solo che sul Corriere Della Sera di oggi, versione stampata, a pagina 45 c’e un pezzetto interessante dal titolo: “Doncic e Antetokounmpo? In Italia giocherebbero a volley”. È abbastanza illuminante.

Serbia che fin da giugno si sentiva già l'oro al collo ed era troppo impegnata a pensare agli Stati Uniti. Un bel bagno di umiltà per Djorjevic (https://www.eurohoops.net/en/fibawc/917112/serbia-coach-djordjevic-if-we-meet-team-usa-may-god-help-them/) & co. Se non han vinto a questo giro l'oro chissà quando lo faranno.

Argentina semplicemente leggendaria

• Haha 1

2 ore fa, Spaten dice:

Sono molto lontani i tempi in cui Scariolo veniva perculato su queste pagine, quando allenava a Milano...

Per me rimane un allenatore con grandi capacità di marketing di se stesso e poco altro.

1 hour ago, Sir Joe said:

Per me rimane un allenatore con grandi capacità di marketing di se stesso e poco altro.

Già però il poco altro è una generazione di giocatori spagnoli spettacolari e una botta di c...di arrivare in NBA quando passava di lì tale Kawhi Leonard.

7 ore fa, marisa dice:

Già però il poco altro è una generazione di giocatori spagnoli spettacolari e una botta di c...di arrivare in NBA quando passava di lì tale Kawhi Leonard.

Ci sono squadre che hanno fatto grande il loro allenatore e allenatori che hanno fatto grande la loro squadra.

Nel primo caso, l' esempio classico è proprio la Scavolini vincente di Scariolo, dove i giocatori si auto-gestivano le partite e l'allenatore non doveva ne mettere il becco ne rompere troppo le balle. Lui, poi, da lì è stato formidabilmente bravo nel capitalizzare l'idea che fosse un allenatore vincente.

Nel secondo caso troviamo, sempre come esempio eclatante, Aza Nikolic: qui non credo che servano spiegazioni o esempi.

Lungi da me dall'essere un esperto di basket, ma dati e palmares alla mano mi sembra di capire che l'unico vero fallimento di Scariolo sia stato a Milano.

Poi bene o male ha portato a casa la pagnotta dappertutto.

20 hours ago, Spaten said:

Lungi da me dall'essere un esperto di basket, ma dati e palmares alla mano mi sembra di capire che l'unico vero fallimento di Scariolo sia stato a Milano.

Poi bene o male ha portato a casa la pagnotta dappertutto.

É quello che mi fa sperare in merito alla gestione Messina :P

• Thanks 1

On 9/23/2019 at 7:32 AM, MarkBuford said:

É quello che mi fa sperare in merito alla gestione Messina :P

chi ben comincia...

Lo metto nella pagina della Nazionale per non aprire un post dedicato, che mi pare eccessivo. Sabato 9 (ore 21) alle Ville Ponti, nell'ambito del festival di giornalismo "Glocal" organizzato da VN, ci sarà la proiezione del docu-film sulla vittoria dell'Italia agli Europei '99. Oltre al filmato è previsto un talk show che avrà come ospiti Andrea Meneghin e Sandro Galleani (e forse altri, aspettiamo un paio di risposte): l'ingresso è gratuito e aperto a tutti, perché ovviamente non ci si limiterà alla narrazione giornalistica della vicenda ma sarà una serata a più ampio respiro.
Nell'articolo c'è il link per la prenotazione dei posti!
Grazie

https://www.varesenews.it/2019/11/andrea-meneghin-sul-palco-glocal-raccontare-leuropeo-1999/869500/

Bella iniziativa !

Mi manca tanto il non poter partecipare in queste situazioni :hmm: :sad: perche' se vivessi nella Citta' Giardino, o nei paraggi, ci sarei andato.

Purtroppo ormai ci son abituato.

Damiano gli assenti potranno seguire questa serata in qualche modo, almeno in differita ?

sfangato il rischio del primo caso al mondo di infortunio di giocatori non più in attività durante la proiezione di un documentario......

On 11/4/2019 at 6:40 PM, Franz#12 said:

Lo metto nella pagina della Nazionale per non aprire un post dedicato, che mi pare eccessivo. Sabato 9 (ore 21) alle Ville Ponti, nell'ambito del festival di giornalismo "Glocal" organizzato da VN, ci sarà la proiezione del docu-film sulla vittoria dell'Italia agli Europei '99. Oltre al filmato è previsto un talk show che avrà come ospiti Andrea Meneghin e Sandro Galleani (e forse altri, aspettiamo un paio di risposte): l'ingresso è gratuito e aperto a tutti, perché ovviamente non ci si limiterà alla narrazione giornalistica della vicenda ma sarà una serata a più ampio respiro.
Nell'articolo c'è il link per la prenotazione dei posti!
Grazie

https://www.varesenews.it/2019/11/andrea-meneghin-sul-palco-glocal-raccontare-leuropeo-1999/869500/

Una serata bellissima con il docu film emozionante, bravissimi 

IMG_20191109_224052.jpg

• Like 1

35 minuti fa, Ellediluca dice:

Solo un altro caso dei tanti di come falsificare i valori delle nazionali.....

Vero, sono tanti i casi.

Qui però parliamo di una squadra (nazionale in teoria...) che puntualmente cambia giocatori a piacimento (Bobby Dixon, Wilbekin, Larkin..) e ora va a "comprarsi" il miglior giocatore d'Europa. Ci dovrebbe essere un limite a tutto.

Ci vorrebbero regole chiare e far giocare solo atleti secondo me che siano nati e vissuti in quella nazione per almeno un tot di anni o si con passaporto della stessa nazione ma che giochino stabilmente li  per almeno 5-10 anni 

Io non so il caso specifico di Larkin, però è abbastanza evidente che il sistema così non è giusto, sicuramente chi potrebbe mettere regole giuste non è dell'idea di cambiarle,avranno forse ritorni economici o poteri forti contro,non so....