Jump to content

Nazionale

Recommended Posts

• Replies 796
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sinceramente data la situazione Covid andare in Giappone non è un gran premio eh

Mi permetti di dissentire? Sarà pericoloso, ma da vaccinato cosa rischi? Io ci sarei andato come un razzo, altroché!

• Like 1

Seguo superficialmente le dinamiche sport-politiche. Ma che cavolo ha combinato sto Petrucci? E non ditemi un altrettanto superficiale “guarda come è conciato il basket in italia”. Poi che stia sulle palle perché pare un parruccone un po’ sapore di sale, ci sta pure

9 minuti fa, nic dice:

Seguo superficialmente le dinamiche sport-politiche. Ma che cavolo ha combinato sto Petrucci? E non ditemi un altrettanto superficiale “guarda come è conciato il basket in italia”. Poi che stia sulle palle perché pare un parruccone un po’ sapore di sale, ci sta pure

Uhm....scherzi vero? Ti dico solo una parola: deplorazione. Ti sovviene?

Se poi vogliamo allargare il discorso, visto che il putrido essere imperversa da 30 anni, non so se basta un forum.

17 ore fa, Bluto dice:

Ecco, e invece il team manager ed ex medagkia d'oro 2012 della nazionake di taekwondo, a casa. Giusto così.

Anche l'allenatore di Nicolò Martinenghi, ovvero Marco Pedoja, non è rimasto perché non è un tecnico federale. Lo ha accompagnato e allenato nei giorni scorsi ed è rientrato in Italia

ma il 3vs3 come funziona, a livello di giocatori?

mi sembra tutto molto strano, in primis il fatto che non ci sono gli usa.

immagino poi sia vietato mandare gente gia` tesserata per il basket "normale", che se no davvero bastava andare con beppe poeta e uno a caso alto 2.10 per vincere tutto.

47 minuti fa, Spaten dice:

immagino poi sia vietato mandare gente gia` tesserata per il basket "normale", che se no davvero bastava andare con beppe poeta e uno a caso alto 2.10 per vincere tutto.

3 vs 3 mi sembra pallacanestro da cortile...

50 minuti fa, Spaten dice:

Sul tesseramento per il basket normale non lo so, ma mi pare non sia vietato. So però che x andare alle olimpiadi devi avere un certo ranking se no non puoi andare, quindi devi aver già fatto diverse partite 3x3 acquistando punteggio

Edited by alep77

1 ora fa, Franz#12 dice:

Anche l'allenatore di Nicolò Martinenghi, ovvero Marco Pedoja, non è rimasto perché non è un tecnico federale. Lo ha accompagnato e allenato nei giorni scorsi ed è rientrato in Italia

Ma Carlo Molfetta non è il team manager della FITA? 

1 hour ago, Sir Joe said:

3 vs 3 mi sembra pallacanestro da cortile...

3x3 è uno sport stupendo,12 secondi per un’azione,ci si picchia come giustamente deve essere nel basket.

Invito tutti ad andare a vedere qualche torneo del circuito FISB; io ad esempio ho seguito la tappa di Carbonara Ticino(PV) perché giocava mio figlio negli Under,c’erano giocatori di serie A2 provenienti da tutta Italia e alla fine ha vinto la squadra con 2 nazionali di Santo Domingo( Inoa Piantini e Carlos Rivera),Tassinari che ha giocato in B a San Vendemiano quest’anno e amomo Toure ex Robur.

Livello alto alto,spettacolo super e davvero un gran giornata di basket.

2 ore fa, Binzaghino dice:

3x3 è uno sport stupendo,12 secondi per un’azione,ci si picchia come giustamente deve essere nel basket.

Invito tutti ad andare a vedere qualche torneo del circuito FISB; io ad esempio ho seguito la tappa di Carbonara Ticino(PV) perché giocava mio figlio negli Under,c’erano giocatori di serie A2 provenienti da tutta Italia e alla fine ha vinto la squadra con 2 nazionali di Santo Domingo( Inoa Piantini e Carlos Rivera),Tassinari che ha giocato in B a San Vendemiano quest’anno e amomo Toure ex Robur.

Livello alto alto,spettacolo super e davvero un gran giornata di basket.

Tutto quel che dici è vero però rimane "basket da cortile".

8 ore fa, Spaten dice:

Gli USA donne hanno in squadra Kelsey Plum, giocatrice in WNBA nelle Las Vegas Aces.. quindi immagino sia possibile mandare chiunque.

Gli USA uomini non si sono qualificati invece.

1 ora fa, mico dice:

Gli USA donne hanno in squadra Kelsey Plum, giocatrice in WNBA nelle Las Vegas Aces.. quindi immagino sia possibile mandare chiunque.

Gli USA uomini non si sono qualificati invece.

Si può giocare un tesserato di 5 Vs 5, ma x andare alle olimpiadi devi avere un certo ranking e quindi devi aver fatto un po di partite 3x3 prima. Una giocatrice italiana, che ha partecipato alle qualificazioni, non è alle olimpiadi perché non aveva abbastanza punteggio nel ranking

• Like 1

Il 24/7/2021 at 18:33, nic dice:

MA CHE SEI DE VVVARESE TE ? -cit.

2 hours ago, Ponchiaz said:

Scola non mi pare proprio uno che debba ritirarsi per forza 

Ma infatti sono sempre più convinto che ce lo troveremo ancora in mezzo alle palle per dieci minuti buoni/partita nel ruolo di 4 per il prossimo campionato.

Non aveva voglia di prendersi impegni a prescindere, perchè aveva altri cazzi per la testa e ha tagliato semplicemente corto, dichiarandosi fuori. Lo avrei fatto anche io.

A questo punto, le "quasi-uniche incertezze" (da verificare peraltro con ragionevole ottimismo) sono il rendimento del play e quello di Gentile.

E l'imponderabile (che però esiste sempre...).

Edited by UNSELD