Jump to content

Il mio figliolo ........... IN AZIONE ! RobyPG =JUNIOR

Recommended Posts

Un po' perchè questo è un periodo poco attivo per la ns. Pall. VARESE (Basket giocato), e un po' perche mi piace condividere con Voi Forumisti qualche mia situazione, ho deciso di mostrarvi qualcosa del mio figliolo. E pertanto ho preso alcuni elementi dal mio personale Archivio Foto & Video che lo riguarda.

1) Cominciamo col dire due parole sul luogo dove lui e i suoi compagni disputano le partite casalinghe dei propri Campionati:

IL NOSTRO PALAZZETTO COMUNALE !

La sua principale caratteristica è che è stato il primo in UMBRIA che ha ospitato un Campionato ( o forse due, non ricordo bene ) di Basket di

SERIE A2 !

Eh si. Vi ha disputato tutte le gare casalinghe la ITALCABLE PERUGIA a metà degli anni '80 poichè non erano ancora terminati i lavori di

costruzione dell' attuale PalaSPORT "EVANGELISTI"  di PERUGIA, dove pochi mesi fa si sono disputate alcune partite di PLAY-OFF

SCUDETTO di PALLAVOLO MASCHILE tra PANINI MODENA e SIR PERUGIA.

La ITALCABLE PERUGIA aveva Coach JIM McGREGOR, e tra i vari giocatori che ha avuto cito WILLIE SOJOURNER (che aveva giocato

con la SEBASTIANI RIETI in A1), DAVID LAWRENCE, SMITH, BROWN, DORDEI e BARRACO.

Come prova del fatto che vi si giocarono partite di A2 vi mostro il Biglietto di una gara a cui assistetti, e che ho conservato con cura per circa 30

anni: 

Da notare chi fu l' avversario di PERUGIA in quel Marzo 1984 !

(IL 2° BIGLIETTO, QUELLO IN BASSO RIGUARDA UN ALTRO MATCH A ME PARTICOLARMENTE CARO .....)

BIGLIETTI BASKET -17052013175232.pdf     

2) Diciamo anche due parole a proposito del massimo risultato che ha ottenuto il mio figliolo nella sua finora breve carriera:

FINAL 4 Provinciale (Prov. PERUGIA) UNDER 14

si disputò nel Palazzetto di una cittadina neutrale = DERUTA. Cittadina famosa in Italia e nel mondo per la CERAMICA/MAIOLICA.

Mia moglie ebbe l' idea di fare qualcosa per premiare tutta la squadra, indipendentemente dal risultato. E così il giorno prima dell' evento,

insieme a mia figlia, crearono     con le loro mani un ............  DOLCE !   E FU UNA SORPRESA IN QUANTO NON DICEMMO NIENTE

AGLI ALTRI GENITORI NE' AL COACH ecc !!

I nostri ragazzi persero entrambe le gare, arrivando quindi Quarti e ultimi, e vi risparmio i Video delle 2 partite (sintesi) poichè sono di 

dimensioni tali che non è possibile postarli qui. Ma al termine - superata qualche difficoltà "logistica" ( per portare

sto Dolce da  casa nostra a Deruta ....) fu loro annunciata la sorpresa  :o    :lol:      e .............. gli fu fatto onore !!  :D :D

Gli "fecero onore" anche i giocatori della squadra avversaria che li aveva sconfitti (PERUGIA BASKET), i loro genitori e ........... ANCHE IL

CUSTODE DEL PALAZZETTO :P

Ecco la foto di quel pomeriggio. Fu realizzata con i colori sociali della NESTOR BASKET, che purtroppo NON SONO IL BIANCO E IL ROSSO 

e vi fu scritta una frase di ringraziamento al nostro Coach (che è ancora oggi un giocatore della Prima Squadra).

Mio figlio è il secondo da SX 

SI E' TRATTATO DI UN BELLISSIMO POMERIGGIO DI SPORT, ALLO STATO PURO !  NON CI IMPORTAVA IL RISULTATO, PER NOI ERA

GIUSTO PREMIARLI IN QUALCHE MODO !!!

FINAL FOUR Deruta 2014    SAM_3823.JPG

3) CAMPIONATO UNDER 16 - Partita disputata a in trasferta a BASTIA UMBRA (cittadina vicinissima ad ASSISI) pochi mesi fa. 

Ha una particolarità: i nostri ragazzi l' hanno giocata in 5 !!   il roster era composto da 5 giocatori in tutto !!

Gli altri compagni erano assenti per vari motivi e dunque ............ 5 contro 11   Sapete chi ha vinto ?

HANNO VINTO I NOSTRI RAGAZZI !!!!  CON 9 PUNTI DI VANTAGGIO - ATTENTA GESTIONE DEI FALLI E DEI CAMBI - 5 LEONI !! 

Io ero assente ma un altro genitore ha assistito e ha scattato delle foto. Le pubblicherò quando me le avrà inviate. 

Ho diversi filmati ma sono troppo grossi per riuscire a postarli qui - vanno dai 9 Mbytes in su !  Pazienza. Spero di aver fatto cosa gradita.

Saluti a tutti.

Roberto

Edited by RobertoPG

A proposito del punto 3) del post precedente, ho ricevuto dal Babbo di un compagno di squadra del mio figliolo le Foto (e anche qualche Video !) 

relative a quella partita vinta in 5 contro 11.

Alcune note a riguardo. Il punteggio è stato 54 a 43 e mio figlio è stato il Top-Scorer con 16 punti al suo attivo. NON AVEVA MAI REALIZZATO TANTI PUNTI IN TUTTA LA SUA BREVE CARRIERA !

Volevo pubblicare una parte di quel "Reportage Fotografico, ma le dimensioni son troppo grandi e al momento non posso farlo.

Questo è il " COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA' ". A pag. 1 c' è il commento e il Tabellino Punti,

mentre a pag. 2 c' è la foto della squadra col Coach.

Nestor Basket Marsciano.pdf

Ciao a Tutti !

Edited by RobertoPG

18 minuti fa, tatanka dice:

Chi è il suo idolo cestistico? Poeta?

No Tat. Polonara !

Non diciamo che è il suo "idolo" perché non ne ha (perlomeno finora) ma è forse il suo giocatore italiano preferito.

Sta cosa è iniziata quel giorno che è venuto con me a Masnago ( gli piacquero anche Banks e De Nic. ).

• 3 weeks later...

Posto qui alcune foto relative alla gara del punto 3) del primo post.

QUESTA E' LA PANCHINA DELLA SQUADRA PADRONA DI CASA

FOTO RITOCCATA  1 (2)-min.jpg

E QUESTA E' LA PANCHINA DEGLI OSPITI ......... (IL NS. COACH E ......... !)

FOTO RITOCCATA  1 (7)-min.jpg

SEGUE NEL PROSSIMO POST !

Edited by RobertoPG

:DAHUFF !!   Ho avuto problemi con un Virus nel PC, ma ora sembra tutto ok !

Maledetti Virus, e maledetti soprattutto quei STR..ZI che li creano !!

Ma torniamo a noi. Riprendendo il discorso di quella partita vinta dalla squadra dove milita mio figlio, in 5 contro 11,

vi mostro le ultime foto.

Mio figlio in azione nel cuore dell' area avversaria.

"Con coraggio e sprezzante del pericolo"  :D  :yahoo[1]:  Il protagonista mi dice che l' azione è andata a buon fine = 2 punti !! :P ;)

FOTO RITOCCATA  1 (15)-min.jpg

E questa è la foto di "TUTTA" la squadra a fine partita. Nella parte alta si vede il Tabellone che indica il punteggio finale .... :D :clap[1]: :toast[1]:

FOTO RITOCCATA  1 (26)-min.jpg

E con questo è veramente tutto. Un grazie particolare va a chi mi ha aiutato in questa carrellata fotografica ......  ;)  :spiteful[1]:

Edited by RobertoPG