RobertoPG Posted June 30, 2016 Share Posted June 30, 2016 (edited) Un po' perchè questo è un periodo poco attivo per la ns. Pall. VARESE (Basket giocato), e un po' perche mi piace condividere con Voi Forumisti qualche mia situazione, ho deciso di mostrarvi qualcosa del mio figliolo. E pertanto ho preso alcuni elementi dal mio personale Archivio Foto & Video che lo riguarda. 1) Cominciamo col dire due parole sul luogo dove lui e i suoi compagni disputano le partite casalinghe dei propri Campionati: IL NOSTRO PALAZZETTO COMUNALE ! La sua principale caratteristica è che è stato il primo in UMBRIA che ha ospitato un Campionato ( o forse due, non ricordo bene ) di Basket di SERIE A2 ! Eh si. Vi ha disputato tutte le gare casalinghe la ITALCABLE PERUGIA a metà degli anni '80 poichè non erano ancora terminati i lavori di costruzione dell' attuale PalaSPORT "EVANGELISTI" di PERUGIA, dove pochi mesi fa si sono disputate alcune partite di PLAY-OFF SCUDETTO di PALLAVOLO MASCHILE tra PANINI MODENA e SIR PERUGIA. La ITALCABLE PERUGIA aveva Coach JIM McGREGOR, e tra i vari giocatori che ha avuto cito WILLIE SOJOURNER (che aveva giocato con la SEBASTIANI RIETI in A1), DAVID LAWRENCE, SMITH, BROWN, DORDEI e BARRACO. Come prova del fatto che vi si giocarono partite di A2 vi mostro il Biglietto di una gara a cui assistetti, e che ho conservato con cura per circa 30 anni: Da notare chi fu l' avversario di PERUGIA in quel Marzo 1984 ! (IL 2° BIGLIETTO, QUELLO IN BASSO RIGUARDA UN ALTRO MATCH A ME PARTICOLARMENTE CARO .....) BIGLIETTI BASKET -17052013175232.pdf 2) Diciamo anche due parole a proposito del massimo risultato che ha ottenuto il mio figliolo nella sua finora breve carriera: FINAL 4 Provinciale (Prov. PERUGIA) UNDER 14 si disputò nel Palazzetto di una cittadina neutrale = DERUTA. Cittadina famosa in Italia e nel mondo per la CERAMICA/MAIOLICA. Mia moglie ebbe l' idea di fare qualcosa per premiare tutta la squadra, indipendentemente dal risultato. E così il giorno prima dell' evento, insieme a mia figlia, crearono con le loro mani un ............ DOLCE ! E FU UNA SORPRESA IN QUANTO NON DICEMMO NIENTE AGLI ALTRI GENITORI NE' AL COACH ecc !! I nostri ragazzi persero entrambe le gare, arrivando quindi Quarti e ultimi, e vi risparmio i Video delle 2 partite (sintesi) poichè sono di dimensioni tali che non è possibile postarli qui. Ma al termine - superata qualche difficoltà "logistica" ( per portare sto Dolce da casa nostra a Deruta ....) fu loro annunciata la sorpresa e .............. gli fu fatto onore !! Gli "fecero onore" anche i giocatori della squadra avversaria che li aveva sconfitti (PERUGIA BASKET), i loro genitori e ........... ANCHE IL CUSTODE DEL PALAZZETTO Ecco la foto di quel pomeriggio. Fu realizzata con i colori sociali della NESTOR BASKET, che purtroppo NON SONO IL BIANCO E IL ROSSO e vi fu scritta una frase di ringraziamento al nostro Coach (che è ancora oggi un giocatore della Prima Squadra). Mio figlio è il secondo da SX SI E' TRATTATO DI UN BELLISSIMO POMERIGGIO DI SPORT, ALLO STATO PURO ! NON CI IMPORTAVA IL RISULTATO, PER NOI ERA GIUSTO PREMIARLI IN QUALCHE MODO !!! 3) CAMPIONATO UNDER 16 - Partita disputata a in trasferta a BASTIA UMBRA (cittadina vicinissima ad ASSISI) pochi mesi fa. Ha una particolarità: i nostri ragazzi l' hanno giocata in 5 !! il roster era composto da 5 giocatori in tutto !! Gli altri compagni erano assenti per vari motivi e dunque ............ 5 contro 11 Sapete chi ha vinto ? HANNO VINTO I NOSTRI RAGAZZI !!!! CON 9 PUNTI DI VANTAGGIO - ATTENTA GESTIONE DEI FALLI E DEI CAMBI - 5 LEONI !! Io ero assente ma un altro genitore ha assistito e ha scattato delle foto. Le pubblicherò quando me le avrà inviate. Ho diversi filmati ma sono troppo grossi per riuscire a postarli qui - vanno dai 9 Mbytes in su ! Pazienza. Spero di aver fatto cosa gradita. Saluti a tutti. Roberto Edited June 30, 2016 by RobertoPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted July 3, 2016 Author Share Posted July 3, 2016 (edited) A proposito del punto 3) del post precedente, ho ricevuto dal Babbo di un compagno di squadra del mio figliolo le Foto (e anche qualche Video !) relative a quella partita vinta in 5 contro 11. Alcune note a riguardo. Il punteggio è stato 54 a 43 e mio figlio è stato il Top-Scorer con 16 punti al suo attivo. NON AVEVA MAI REALIZZATO TANTI PUNTI IN TUTTA LA SUA BREVE CARRIERA ! Volevo pubblicare una parte di quel "Reportage Fotografico, ma le dimensioni son troppo grandi e al momento non posso farlo. Questo è il " COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA' ". A pag. 1 c' è il commento e il Tabellino Punti, mentre a pag. 2 c' è la foto della squadra col Coach. Nestor Basket Marsciano.pdf Ciao a Tutti ! Edited July 3, 2016 by RobertoPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted July 3, 2016 Share Posted July 3, 2016 Tutto meraviglioso, ma metterlo nella sezione dedicata alle giovanili?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Chi è il suo idolo cestistico? Poeta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted July 4, 2016 Author Share Posted July 4, 2016 18 minuti fa, tatanka dice: Chi è il suo idolo cestistico? Poeta? No Tat. Polonara ! Non diciamo che è il suo "idolo" perché non ne ha (perlomeno finora) ma è forse il suo giocatore italiano preferito. Sta cosa è iniziata quel giorno che è venuto con me a Masnago ( gli piacquero anche Banks e De Nic. ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted July 19, 2016 Author Share Posted July 19, 2016 (edited) Posto qui alcune foto relative alla gara del punto 3) del primo post. QUESTA E' LA PANCHINA DELLA SQUADRA PADRONA DI CASA E QUESTA E' LA PANCHINA DEGLI OSPITI ......... (IL NS. COACH E ......... !) SEGUE NEL PROSSIMO POST ! Edited July 19, 2016 by RobertoPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoPG Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 (edited) AHUFF !! Ho avuto problemi con un Virus nel PC, ma ora sembra tutto ok ! Maledetti Virus, e maledetti soprattutto quei STR..ZI che li creano !! Ma torniamo a noi. Riprendendo il discorso di quella partita vinta dalla squadra dove milita mio figlio, in 5 contro 11, vi mostro le ultime foto. Mio figlio in azione nel cuore dell' area avversaria. "Con coraggio e sprezzante del pericolo" Il protagonista mi dice che l' azione è andata a buon fine = 2 punti !! E questa è la foto di "TUTTA" la squadra a fine partita. Nella parte alta si vede il Tabellone che indica il punteggio finale .... E con questo è veramente tutto. Un grazie particolare va a chi mi ha aiutato in questa carrellata fotografica ...... Edited July 22, 2016 by RobertoPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 ???????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts