Jump to content

Recommended Posts

Posted

Giocatori che, tra l altro, ha difeso a spada tratta solo qualche giorno fa' senza che nessuno glielo abbia chiesto.

Alla luce di questo, che li faccia rendere se ne è capace.....

• Replies 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Johnson, a parte che non sta rendendo al tiro perché probabilemente sta subendo il salto di categoria delle difese rispetto a quanto era abituato, ha un grosso limite ad oggi che impatta tantissimo sulla resa di squadra: è una guardia che gioca solo per tirare/concludere e non è assolutamente in grado di dare una mano al play in qualche modo perché comunque se quest'ultimo è sotto pressione o raddoppiato Johnson non è in grado di aiutarlo per alleggerire il gioco. Ad esempio su questo punto Cavaliero è molto più utile come tipo di giocatore... Diciamo che se Johnson fosse stata un'ala e ci fosse un'altra guarda al suo posto avremmo una situazione stile Kuksiks dello scorso hanno (anche lui, seppur più sveglio tatticamente era un tiratore e basta), mentre così se lo togliamo dal campo perdiamo lunico tiratore, se lo lasciamo in campo non c'è nessuno a dare una mano al play... (ed il quintetto con 3 piccoli è praticamente un salasso in difesa sempre).

Posted (edited)
13 minuti fa, Roberto dice:

Giocatori che, tra l altro, ha difeso a spada tratta solo qualche giorno fa' senza che nessuno glielo abbia chiesto.

tra quattro mesi quando sistemerà il suo "sistema" voleremo....

Edited by maio
Posted
2 minuti fa, Paul The Rock dice:

Johnson, a parte che non sta rendendo al tiro perché probabilemente sta subendo il salto di categoria delle difese rispetto a quanto era abituato, ha un grosso limite ad oggi che impatta tantissimo sulla resa di squadra: è una guardia che gioca solo per tirare/concludere e non è assolutamente in grado di dare una mano al play in qualche modo perché comunque se quest'ultimo è sotto pressione o raddoppiato Johnson non è in grado di aiutarlo per alleggerire il gioco. Ad esempio su questo punto Cavaliero è molto più utile come tipo di giocatore... Diciamo che se Johnson fosse stata un'ala e ci fosse un'altra guarda al suo posto avremmo una situazione stile Kuksiks dello scorso hanno (anche lui, seppur più sveglio tatticamente era un tiratore e basta), mentre così se lo togliamo dal campo perdiamo lunico tiratore, se lo lasciamo in campo non c'è nessuno a dare una mano al play... (ed il quintetto con 3 piccoli è praticamente un salasso in difesa sempre).

Bravo, ottima osservazione.

Posted (edited)
1 hour ago, MarkBuford said:

Ok, ma continuo a dire che non è timido :P

Vogliamo entrare in loop? 

Rispondevo a chi definiva i vari giocatori e per il T-Rex usava l'aggettivo "timido", se vuoi aprire una discussione su quanto fa cacare MJ, attaccati a un'altra risposta :P

Ti ho scritto "timido no" cosa devo fare ?? :lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted
1 hour ago, Roberto said:

Mi piace anche vedere sempre questa tua boria nel pensare che" io non abbia pensieri (cit.)"

Poi, quando spiegherai a tutti dov era Moretti quando sceglievano i giocatori, forse finiremo dai tic tac al masticare tabacco.

Ma sarà certamente già giugno inoltrato....

Però se reagisci così mifai pensare che la mia "boria" ci ha preso eh.... ;):flowers:

Posted (edited)
52 minutes ago, Roberto said:

38 minutes ago, maio said:

tra quattro mesi quando sistemerà il suo "sistema" voleremo....

io sarei un filo più prudente, e concederei un poco più di tempo a coach e squadra eh....

Richiamo alla memoria di tutti il "piglio" con cui si è giocato l' overtime con Brindisi....spazzandoli via.

Edited by ROOSTERS99
Posted
57 minuti fa, Roberto dice:

In realtà c'era stato un articolo di GS che metteva in dubbio le alchimie play/centro ed esterni/lunghi.

Posted

Si, infatti abbiamo visto tutti le risposte del campo.

Perche', alla luce dei fatti, le sue precisazioni vocali sono ad oggi aria fritta.

Posted
4 hours ago, peter pan said:

GS, in tempi non sospetti, ha posto le domande giuste. E la principale è asse play pivot, senza alcun dubbio. Mi piange il cuore dirlo, ma è qui che dobbiamo intervenire.....io lo farei subito....sul versante pivot. 

Articolo che peraltro condivido in ogni virgola.

Posted

L'attuale Maynor + MJ è ormai evidente che non possono giocare insieme. Gli avversari hanno capito che difendendo aggressivi su Maynor mandano in tilt il nostro attacco, perchè MJ non è in grado di dare una mano al play, e Maynor in difesa è una tassa troppo alta da pagare se l'attacco non funziona.

Quello che preoccupa è pure una certezza come Kangur, se continua a difendere così è totalmente inutile.

Quando si prendono imbarcate come ieri il primo imputato è la difesa, e onestamente ad oggi non si mai vista Varese difendere decentemente. Francamente non sono ancora riuscito a capire lo scarso, per non dire nullo, minutaggio di Ferrero in campionato. E' sicuramente uno dei pochi che si sbatte e piega le ginocchia in difesa. Forse far partire in quintetto Avra+3 italiani con Pelle dalla prossima potrebbe essere un segnale forte per il quintetto "ufficiale". 

Posted

Ma tutto bene con il giocatore slavo? Quello fortissimo, dal nome alfanumerico di 27 caratteri......

Quello se arriva in tempo ti cambia le partite.

Posted (edited)
Il 30/10/2016 at 12:15, Bluto dice:

Io con te in macchina non ci vengo :rofl:

se tu ci fossi venuto ieri, te lo saresti ricordato finchè campi..... :spiteful[1]:

Edited by fabioRE
Posted
21 ore fa, RobertoPG dice:

Ho tenuto compagnia ad alcuni reduci da Pistoia, che mi han raccontato brutte cose .....

NON SI MERITAVANO UNA PARTITA COSI' !!

Dobbiamo smaltire la rabbia.........

Un saluto a tutti loro.

e io che avevo pure portato i colori di Varese sulle vette dell'Appennino

una volta scesi nella piana pistoiese, questi colori sono miseramente naufragati in una fossa molto profonda

croce arcana.jpg

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

una volta scesi nella piana pistoiese, questi colori sono miseramente naufragati in una fossa molto profonda

croce arcana.jpg

:o :o   :lol: :lol:  :clap[1]: :clap[1]:

Posted
13 ore fa, joe dice:

che poi essere sodomizzati da Crosariol e Magro nemmeno nei peggiori incubi diamine!!!!

Joe, mi sono rivisto al replay le due azioni del primo quarto di cui commentavamo all'intervallo

Clamorosi quelli di Eyenga, più difficili da vedere quelli di Kangur, però entrambi passi, fischiate corrette, purtroppo :angry:

Posted
4 hours ago, fabioRE said:

Fabio sei un EROE ???

croce arcana.jpg