Jump to content

Varese - Torino


Recommended Posts

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

13 minutes ago, Ponchiaz said:

Perchè?

Statisticamente ci si salva a 22 negli ultimi anni. Si poteva sperare di salvarsi a 20, ma se Cremona inizia a trovare vittorie non "pronosticabili" e considerata una differenza canestri difficilmente recuperabile ... Poi, oh, può succedere di tutto, Tatanka dice che quest'anno ne basteranno 18 per salvarsi ;-)

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Theus dice:

Concordo, al momento, solo vicende extra-cestistiche ci possono salvare. Pesaro gioca contre americani ed un italiano e fa punti, Cremona coglie l'occasione di giocare contro una Reggio rimaneggiata, presi singolarmente forse siamo anche più forti ma gli altri lottano e corrono, noi no. 

Con la vittoria di Cremona ieri, per salvarsi diventa praticamente imprescindibili arrivare a 22 ... ci mancano 7 vittorie, in tutta onestà non so dove possiamo andarle a prendere.

 

Ah boh

Sassari

@Caserta

Milano

@Brindisi

Pistoia

@Avellino

Pesaro

@Brescia

Capo d'Orlando

@Cantù

@Reggio Emilia

Trento

@Venezia

Cremona

@Torino

Link to comment
Share on other sites

Rimangono 15 partite da giocare 8 fuori casa e 7 in casa. In casa Sassari e Milano sono probabilmente due sconfitte. Però vanno giocate alla morte. 

In casa Pistoia Pesaro capo Trento Cremona devono essere assolutamente 5 vittorie 

fuori casa tra Caserta fino ad arrivare a Torino si devono trovare 2 vittorie. 7 vittorie in totale per una salvezza risicata.

La squadra però ha poca convinzione sia fisica che mentale. Dalla prima giornata di campionato io vedo le altre squadre correre più di noi. Tranne contro Caserta e Reggio Emilia, le altre sono più preparate di noi fisicamente nonostante la nostra panchina lunga. Si pagano gli errori di un Moretti che in due anni non ha mai inciso. Chi vede gli allenamenti mi parla di un caja che sta spremendo e non poco i giocatori. Allenamenti molto più pesanti rispetto al predecessore. 

La partita con Torino è la dimostrazione della loop psicologico e fisico della nostra squadra. Psicologico si risolve vincendo le partite. Fisico perché i carichi di lavoro si stanno svolgendo ora come se la preparazione sia stata completamente sbagliata. 

Caja ha un sacco di lavoro da fare e questa pausa arriva come una boccata di ossigeno per risollevare l'ambiente. 

Non mi interessa di chi sono le colpe. A maggio si faranno i conti. Ora l'obiettivo deve essere la salvezza. A salvezza ottenuta che si parta con i processi... 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, homersimpson said:

Sinceramente dei processi me ne frega niente, a me non interessa distribuire colpe ma vedere varese che onora una stagione intera.

Se dovessimo salvarci via tutti. Ma tutti tutti.

Anche quelli con i biennali?

Chiedo eh...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, simon89 said:

Fossero pochi tra l'altro

Più che altro 3 spot comunitari per la panca con il 6+6 un genialata e Capitan disgrazia come italiano. Se salvezza sarà devi già mettere in preventivo che avramovic e pelle li metti in quintetto base con cavaliero e kangur come cambi. Però questa ė un altra storia. Salviamoci e poi si vedrà. Per assurdo con questo maynor in difficoltà proverei veramente a dare più spazio ad avramovic ma so che caja la pensa diversamente.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che ci sia in effetti una tenue speranza che complice la pausa e la fine della coppa (se non la madre, la zia di tutte le stronzate) una parvenza di forma Maynor possa anche pensare di riacquistarla. 

Forse anche grazie agli allenamenti di Caja, rispetto al "Dai dai, su su e tante coccole" dell'orsetto toscano

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Ponchiaz said:

Io penso che ci sia in effetti una tenue speranza che complice la pausa e la fine della coppa (se non la madre, la zia di tutte le stronzate) una parvenza di forma Maynor possa anche pensare di riacquistarla. 

Forse anche grazie agli allenamenti di Caja, rispetto al "Dai dai, su su e tante coccole" dell'orsetto toscano

No porco cazzo, no.

La coppa è l'effetto che ha amplificato gli errori di composizione del roster, non la causa dei problemi.

La squadra non sta in piedi col vento a favore (cit.): ma perchè su 10 scelte ne hai sbagliate 11, partendo dalla teoria "prendiamo giocatori esperti che non hanno bisogno di preparare le partite", dopodichè però proponi almeno 3 giocatori logori/a rischio fisico - Maynor, Kangur e Campani - di cui due nello stesso ruolo, e abbassi clamorosamente il ritmo del lavoro in palestra per gestire gli usurati?

Non invoco la "convention internationàle dù taxì" (cit.), ma il "c'èst minimò paradoxale" di Abatantuoniana memoria mi sembra il minimo a cui appellarsi...

Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Ponchiaz dice:

Anche quelli con i biennali?

Chiedo eh...

Mi riferivo alla dirigenza e altre figure nell'interno dell'organizzazione.

(poi magari hanno anche loro contratti biennali e non lo so)

Ci sarebbe anche il problema di CHI li può mandare via.

Edited by homersimpson
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, homersimpson dice:

Mi riferivo alla dirigenza e altre figure nell'interno dell'organizzazione.

(poi magari hanno anche loro contratti biennali e non lo so)

Ci sarebbe anche il problema di CHI lo può mandare via.

Il cda rinnovato quest'estate ha mandato triennale, contestualmente Coldebella ha firmato un 2+1

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Giesse said:

No porco cazzo, no.

La coppa è l'effetto che ha amplificato gli errori di composizione del roster, non la causa dei problemi.

La squadra non sta in piedi col vento a favore (cit.): ma perchè su 10 scelte ne hai sbagliate 11, partendo dalla teoria "prendiamo giocatori esperti che non hanno bisogno di preparare le partite", dopodichè però proponi almeno 3 giocatori logori/a rischio fisico - Maynor, Kangur e Campani - di cui due nello stesso ruolo, e abbassi clamorosamente il ritmo del lavoro in palestra per gestire gli usurati?

Non invoco la "convention internationàle dù taxì" (cit.), ma il "c'èst minimò paradoxale" di Abatantuoniana memoria mi sembra il minimo a cui appellarsi...

E' per proprio per questo che l'ho definita "La zia" e non "La madre".

La madre era la composizione. Su questo la giuria è concorde

Adesso respira, è tutto passato.

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, Giesse dice:

No porco cazzo, no.

La coppa è l'effetto che ha amplificato gli errori di composizione del roster, non la causa dei problemi.

La squadra non sta in piedi col vento a favore (cit.): ma perchè su 10 scelte ne hai sbagliate 11, partendo dalla teoria "prendiamo giocatori esperti che non hanno bisogno di preparare le partite", dopodichè però proponi almeno 3 giocatori logori/a rischio fisico - Maynor, Kangur e Campani - di cui due nello stesso ruolo, e abbassi clamorosamente il ritmo del lavoro in palestra per gestire gli usurati?

Non invoco la "convention internationàle dù taxì" (cit.), ma il "c'èst minimò paradoxale" di Abatantuoniana memoria mi sembra il minimo a cui appellarsi...

Definitiva.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Giesse said:

No porco cazzo, no.

La coppa è l'effetto che ha amplificato gli errori di composizione del roster, non la causa dei problemi.

La squadra non sta in piedi col vento a favore (cit.): ma perchè su 10 scelte ne hai sbagliate 11, partendo dalla teoria "prendiamo giocatori esperti che non hanno bisogno di preparare le partite", dopodichè però proponi almeno 3 giocatori logori/a rischio fisico - Maynor, Kangur e Campani - di cui due nello stesso ruolo, e abbassi clamorosamente il ritmo del lavoro in palestra per gestire gli usurati?

Non invoco la "convention internationàle dù taxì" (cit.), ma il "c'èst minimò paradoxale" di Abatantuoniana memoria mi sembra il minimo a cui appellarsi...

 

33 minutes ago, Ponchiaz said:

E' per proprio per questo che l'ho definita "La zia" e non "La madre".

La madre era la composizione. Su questo la giuria è concorde

Adesso respira, è tutto passato.

ditelo anche a roosters99 che, magari, a voi due insieme da retta...

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Giesse said:

No porco cazzo, no.

La coppa è l'effetto che ha amplificato gli errori di composizione del roster, non la causa dei problemi.

La squadra non sta in piedi col vento a favore (cit.): ma perchè su 10 scelte ne hai sbagliate 11, partendo dalla teoria "prendiamo giocatori esperti che non hanno bisogno di preparare le partite", dopodichè però proponi almeno 3 giocatori logori/a rischio fisico - Maynor, Kangur e Campani - di cui due nello stesso ruolo, e abbassi clamorosamente il ritmo del lavoro in palestra per gestire gli usurati?

Non invoco la "convention internationàle dù taxì" (cit.), ma il "c'èst minimò paradoxale" di Abatantuoniana memoria mi sembra il minimo a cui appellarsi...

E qui piedistallo o no hai più che perfettamente ragione.

Però il discorso dell'usato sicuro( che poi la prendi in culo) va avanti da piu stagioni ,da Kiki Clark in avanti,e giustamente quest'anno abbiamo toccato il fondo( siamo ultimi).Quello che non mi capacito è che Giofre' più Cecco dopo gli indimenticabili per puntare sull'urano sicuro han fatto una squadraccia allenata pure da un allenatore in disuso,poi Arrigoni più Moretti altra squadraccia con meno usato sicuro ma con acquisti estivi che definirei orrendi,quest'anno Coldebella e Moretti altro giro altro regalo e squadra peggio ancora delle precedenti,ed era quasi impossibile.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, parish76 said:

Rimangono 15 partite da giocare 8 fuori casa e 7 in casa. In casa Sassari e Milano sono probabilmente due sconfitte. Però vanno giocate alla morte. 

In casa Pistoia Pesaro capo Trento Cremona devono essere assolutamente 5 vittorie 

fuori casa tra Caserta fino ad arrivare a Torino si devono trovare 2 vittorie. 7 vittorie in totale per una salvezza risicata.

La squadra però ha poca convinzione sia fisica che mentale. Dalla prima giornata di campionato io vedo le altre squadre correre più di noi. Tranne contro Caserta e Reggio Emilia, le altre sono più preparate di noi fisicamente nonostante la nostra panchina lunga. Si pagano gli errori di un Moretti che in due anni non ha mai inciso. Chi vede gli allenamenti mi parla di un caja che sta spremendo e non poco i giocatori. Allenamenti molto più pesanti rispetto al predecessore. 

La partita con Torino è la dimostrazione della loop psicologico e fisico della nostra squadra. Psicologico si risolve vincendo le partite. Fisico perché i carichi di lavoro si stanno svolgendo ora come se la preparazione sia stata completamente sbagliata. 

Caja ha un sacco di lavoro da fare e questa pausa arriva come una boccata di ossigeno per risollevare l'ambiente. 

Non mi interessa di chi sono le colpe. A maggio si faranno i conti. Ora l'obiettivo deve essere la salvezza. A salvezza ottenuta che si parta con i processi... 

O si abbassa la quota salvezza (magari vincendo di 15 con Cremona) ... oppure iniziamo a preparare le valige.

Link to comment
Share on other sites

Per evitare di fare le valigie (di cartone, tra le altre cose) secondo me il Sig. Maynor, la deve piantare di cazzeggiare con la palla nei corridoi del Molina. Deve cominciare a giocare a Pallacanestro sul campo, a Masnago. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...