Jump to content

The Donald

Bluto
 Share

Recommended Posts

Dopo riflessione, vista l'entità e la qualità degli atti di Donald Trump, credo meriti un thread tutto suo.

Le sue prime mosse contro l'immigrazione clandestina e il terrorismo stanno causando agli USA un danno d'immagine ed economico senza precedenti; i messicani stanno iniziando un boicottaggio di massa dei prodotti USA e tutto il mondo arabo è in feroce fermentazione.

A breve sono previste nuove mosse protezioniste anche a livello commerciale verso tutti gli stati che hanno un avanzo commerciale con gli USA, l'Italia per esempio ha un avanzo di circa 27 miliardi di euro. Si parla di nuovi dazi del 20 %. Senza dimenticare la (immediata) mancata ratifica del TPP.

Sarà anche molto interessante osservare in quale direzione ci porterà l'annunciata apertura verso la Russia di Putin. E l'aumento dei fondi per le forze armate.

Non pensavo si sarebbe mosso in modo così grossolano. Cosa ci dobbiamo aspettare?

• Replies 955
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

45 minuti fa, Spaten dice:

Molto interessante, molto preciso. Fa sorridere il continuo richiamo alla green Card per i giornalisti italiani duri di comprendonio. Se non ho capito male, a breve il governo USA si ritroverà a dover risarcire migliaia di immigranti per un'ottusa applicazione di un provvedimento incostituzionale, staremo a vedere.

16 minuti fa, Ponchiaz dice:

"Giudichiamolo per quel che farà"

Ecco.

11 ore fa, Cingoisback dice:

Sta solo facendo quello per cui è stato votato, e sai, noi italiani non ne siamo abituati...

La politica non è mai l'applicazione alla lettera di quanto enunciato in campagne elettorali o su manifesti di partito, o per meglio dire, quando è successo di solito ha determinato la nascita di stati totalitari. 

Io mi aspettavo un Trump di rottura, un personaggio che avrebbe fatto riflettere il globo sull'opportunità di perseguire una globalizzazione tout court, ma non un Gorilla chiuso nella stanza dei bottoni.

Il vero presidente è Steve Bannon. The Donald manco sa dov'è lo Yemen, voleva solo fare un Muslim ban SENZA dare fastidio ai paesi dove ha investimenti.

Trump probabilmente si è già annoiato e passa le giornate a controllare la sua popolarità su Twitter.

In sede di campagna elettorale USA non mi ero informato con completezza,  l' ho seguita moderatamente poiché mi frega il giusto, e avrei preferito la Hillary a Trump.

Essenzialmente perché la reputavo il male minore (secondariamente mi sarebbe piaciuto vedere la prima donna presidente USA). 

Mi domando: ma un riccone/miliardario può agire per il bene della parte meno abbiente/povera del popolo ? Uno che è abituato a ragionare in termini di profitto ?

E poi mi risulta che non abbia mai dichiarato quante tasse ha pagato, non si sa bene se le ha pagate e in quale misura .........

Ci sta un alone di mistero su questo aspetto, niente chiarezza ....

Secondo me personaggi come sto Trump non andavano nemmeno presentati come candidati alla casa bianca. Mah ..... Vedremo :g[1]:

Edited by RobertoPG

8 hours ago, homersimpson said:

OT.

Ma perché uno che, come si intuisce, scrive anche animato da uno spirito di libertà e uguaglianza si deve firmare I HATE MILANO?

in realta` prima era un altro tipo di blog, poi per un paio di anni hanno smesso ora scrivono sugli stati generali.

Qualche dubbio e considerazione in ordine sparso al di là dell'appartenenza politica...
1. All'arrivo in USA chederanno se sei musulmano o cristiano?
2. Vista ieri una statistica: numero esecutori di attentati in usa provenienti/ cittadini di quei sette stati= 0. Dall'Arabia Saudita esonerata: più di 2000.
3. Trump ha fatto sparate durante le nomination: confermate durante la campagna elettorale. Ne ha fatte durante la campagna elettorale: confermate nel discorso inaugurale... non da sottovalutare.
4. Dell'UE gli importa nulla, interlocutore con priorità poco oltre lo zero.
5. Ritorno a protezionismo con razzismo incorporato.
6. Controlli assurdi all'ingresso dove poi si puó acquistare armi al supermarket?
7. Forse dovremmo smetterla di considerare come un modello un paese che produce due candidati come questi, uno dei quali si è comprato il partito. Ci eravamo già più o meno arrivati noi. ^_^ Paese importante ovviamente sì, esempio per forza magari no.

1 ora fa, AleVA dice:

Qualche dubbio e considerazione in ordine sparso al di là dell'appartenenza politica...
1. All'arrivo in USA chederanno se sei musulmano o cristiano?
2. Vista ieri una statistica: numero esecutori di attentati in usa provenienti/ cittadini di quei sette stati= 0. Dall'Arabia Saudita esonerata: più di 2000.
3. Trump ha fatto sparate durante le nomination: confermate durante la campagna elettorale. Ne ha fatte durante la campagna elettorale: confermate nel discorso inaugurale... non da sottovalutare.
4. Dell'UE gli importa nulla, interlocutore con priorità poco oltre lo zero.
5. Ritorno a protezionismo con razzismo incorporato.
6. Controlli assurdi all'ingresso dove poi si puó acquistare armi al supermarket?
7. Forse dovremmo smetterla di considerare come un modello un paese che produce due candidati come questi, uno dei quali si è comprato il partito. Ci eravamo già più o meno arrivati noi. ^_^ Paese importante ovviamente sì, esempio per forza magari no.

Sono tutte considerazioni condivisibili (al punto 1 credo che la risposta sarà sì).  

14 minuti fa, Spaten dice:

Il Ministro della sicurezza USA: "Controlli anche sui social media"

Chi cazzo credi di essere, selvaggia lucarelli?

comunque a parte tutto, mi sa che prima lascio sto paese, meglio e` per me...

Sempre più Amerika.  Un tempo tutte queste assurdità erano appannaggio dell'Unione Sovietica...