Jump to content

Varese-Pesaro

Recommended Posts

• Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

22 minutes ago, Paul The Rock said:

Non credo che sia la società che li manderà via, ma più che altro che se continuano così avranno altre proposte che saranno molto probabilmente più vantaggiasoe economicamente. E quindi semplicemente non riusciremo a rifirmarli.

Più aspettiamo a provarci, peggio sarà.

7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Più aspettiamo a provarci, peggio sarà.

ma se non sappiamo :1. se ci salviamo 2. l'entità del prossimo budget.

La vedo difficile,effettivamente.Vedremo.

1 ora fa, MarkBuford dice:

Jones mi è parso un gran bel giocatore. Cattivo, solido fisicamente ma anche capace di belle giocate. 

Le ha giocate praticamente tutte così...bel giocatore davvero che penso andrà in ben altri lidi l'anno prossimo

Stasera non si poteva proprio perdere per 2 motivi: se si perdeva erano anzi amari,se Anosike fa 8/8 ai liberi non puoi perdere mai. Squadra che nel primo tempo ha concesso troppo sia in difesa sia a rimbalzo ( 8 rimbalzi offensivi nel solo primo tempo e 19 a 11 complessivo). Nel secondo tempo abbiamo stretto un po' più le maglie con Eyenga che ha fatto un lavoro eccezionale su Thorthon e Dominique altrettanto buono sia su Hazell sia sul "buffone" Ceron. Arbitri a mio parere insufficienti per il metro davvero incostante e per decisioni al limite del ridicolo,ci hanno svantaggiato un po' però hanno anche fatto fischi contro Pesaro davvero ridicoli.La squadra in mano a Maynor sta crescendo,oggi si è rivisto pure un Kangur produttivo ma atleticamente sempre in difficoltà. Domenica sera ci aspetta una Brescia un po' in crisi è che può soffrire la nostra zona,vediamo.

26 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Finalmente !

Bravi tutti , da Caja al 31 (cit.) :D

Eccezionali DJ e Anosike, veramente decisivi.

Dai ragazzi , mettiamo in cascina la salvezza al più presto ! 

Il mio tanto odiato 31 stasera ha difeso come un leone e mi sento di dire che per me è lui l MVP. Ma la scelta non è stata semplice tutti molto positivi. 

Però bisogna anche dare importanza all' Arma Segreta che oggi era a Masnago ..... :g[1]: :g[1]:

PONCHIAZ ERA PRESENTE !!!!!  :hyper:  :yahoo[1]:

VOGLIAMO PONCHIAZ A MASNAGO !!

VOGLIAMO PONCHIAZ A MASNAGO !!

VOGLIAMO PONCHIAZ A MASNAGO !! :console:       :D  :P  :thumbsup: 

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Io penso di poter dire che difficilmente troveremo due molto migliori di Dom Jon e Anosike l'anno prossimo.

Lo spero, ma le statistiche sono contro di noi.

Io mi assumo le responsabilità e dico che Caja ha saputo far rendere una squadra che non sapeva difendere e attaccava solo con giocate singole. Quindi a mio parere Caja è l'allenatore giusto anche per il prossimo anno (qualsiasi serie saremo).

8 minutes ago, Metallica said:

Io mi assumo le responsabilità e dico che Caja ha saputo far rendere una squadra che non sapeva difendere e attaccava solo con giocate singole. Quindi a mio parere Caja è l'allenatore giusto anche per il prossimo anno (qualsiasi serie saremo).

Concordo in pieno!

8 minutes ago, Grampasso said:

In questo momento mi spiace solo per Avramovic, spero di vederlo ancora in campo, magari a salvezza (grattatina) ottenuta... dobbiamo in qualche modo recuperarlo.

Povero.....chissà cosa avrà mai fatto per meritarsi tutto questo.

Forza ragazzo !

3 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Povero.....chissà cosa avrà mai fatto per meritarsi tutto questo.

Forza ragazzo !

Tutto questo è stare in panca per scelta tecnica, non è che sia oggetto di torture eh...

2 minutes ago, Ponchiaz said:

Tutto questo è stare in panca per scelta tecnica, non è che sia oggetto di torture eh...

Beh, per un ventitreenne di belle speranze (bellissime mesi addietro) che si fa un mazzo tanto in allenamento non deve essere una goduria eh...

Vabbè dai, avrà le sue chance , spero.

Bene.

Assente giustificato (battesimo più cena susseguente in zona naviglio pavese) apprendo da msg e da VFB che Varese risulta vincente dopo una rimonta gagliarda in un ottimo 2. tempo.

Moooolto bene.

Anosike a quanto pare si rivela estremamente importante per la Varese-2.0-Caja, così come DomJon, e come Eyenga in versione dedizione-difensiva e testa-controllata in attacco.

DomJon: confermo di aver letto sia (recentemente) da note fonti varesine, sia (in estate) da meno note avellinesi che piaceva molto ad Alberani. Non so quanto qs.possa contare nelle scelte future, ma la Ns. Società sicuramente è già al corrente di qs.

Forza! :thumbsup::smile:

Edited by Silver Surfer

Abbiamo fatto un altro passetto verso il massimo obiettivo stagionale che, nonostante qualche vaneggiamento, è e resta la salvezza. Ora abbiamo un +4 su Cremona (con lo scontro diretto ancora da giocare in casa nostra) e un virtuale +4 anche su Pesaro per gli scontri diretti (anche se in caso di arrivo a tre o piú potrebbe non valere troppo, chiedere referenze alla Virtus). Dobbiamo tenere i piedoni ben piantati in terra (cosa che per altro ad alcuni dei nostri viene facile :)) e restare concentrati per portare a casa le vittorie che mancano per arrivare alla quota salvezza.

Alla fine del primo tempo ero decisamente pessimista. Vero che il loro vantaggio arrivava da un gioco da quattro punti su un embolo difensivo di Maynor e su una tripla abbastanza fortunata reglata da una gestione demenziale dell'ultimo possesso (e dubito che le direttive di Caja fossero: "Erik lascia rotolare la palla fino nella loro metà campo e poi passala a Chris che si butta dentro a testa bassa cosí lasciamo dieci secondi anche a loro"), ma i pesaresi mi sembravano decisamente piú dentro alla partita, pronti a mordere su ogni pallone e sempre in vantaggio e con piú grinta su ogni pallone vagante. Forse l'abitudine a giocarsi le partite da ultima spiaggia pesava a loro vantaggio.

Il nostro atteggiamento è decisamente cambiato nel secondo tempo e, dopo un inizio di terzo quarto in cui abbiamo comunque solo tenuto botta, siamo riusciti a dilagare e portarla a casa senza nemmeno doverci giocare un finale da cardiopalma.

Fondamentale la difesa, con Johnson e Eyenga su tutti. L'americano timbra un ventello frutto di fiammate offensive e momenti di pausa in cui comunque ha sprecato pochi palloni. La miglior giocata della partita è stata una difesa indiavolata su Ceron, costretto a morire in angolo con la palla in mano e pure a prendersi qualche parola per aver sgombatellato oltre il lecito per liberarsi del nostro. Dopo aver giocato i migliori garbage time dell'era MSS, il buon Dominque si dimostra un potenziale leader sia offensivo che difensivo e credo si sia già rilanciato abbastanza da essere fuori dalla nostra portata (anche se un tentativo forse è il caso di farlo, soprattutto se dovesse apprezzare i modi di Caja).
Eyenga nel primo tempo è decisamente anonimo, ma nel secondo si trasforma nel tiramolla difensivo che sporadicamente si ricorda di essere e fa impazzire il trecciolino pesarese (non esattamente un mago nel gestire la palla quando messo sotto pressione). Dai suoi recuperi e dalla sua difesa sul portatore di palla parte la nostra rimonta e riesce a tenere il cervello acceso fino alla fine, tanto da rubare i due palloni che chiudono la partita.

Maynor continua a essere croce e delizia. Sicuramente piú croce nel totale del campionato, ma delizioso nel servire diversi palloni appetitosi e nel mettersi in proprio con diverse giocate importanti. Resta svagato in difesa perlomeno nella prima metà (con quel sanguinoso fallo su Ceron che è roba da sedicenne buttato in campo per la prima volta nella sua vita) e in un paio di occasioni stampa sul ferro conclusioni non impossibili. Mi sembra molto piú a suo agio con Pelle e in un paio di occasioni la "mosciona" sul ferro è arrivata dopo che ha cercato con gli occhi qualcuno da servire in volo. Colpa anche di chi gli ha messo di fianco Anosike che preferisce i canestri "in confusione" rispetto agli assist al bacio con cui spesso e volentieri pasticcia (due o tre volte anche ieri sera). Poi nulla da dire sull'impegno, sulla presenza a rimbalzo e ieri sera anche sulla precisione dalla lunetta dove gli avversari l'hanno spedito deliberatamente in almeno un paio di occasioni (prendendosi pure un antisportivo).

Pelle sembra intendersi meglio con Maynor, prova a sfruttare piedi non lentissimi uscendo in diverse occasioni bene a mettere pressione all'avversario. Tira un paio di stoppatone (una ad altezze siderali), ma la sua difesa spesso consiste solo nel cercare il tempo giusto per lo zompo e se perlomeno non è avicolo come altre volte e non spreca falli, spesso viene saltato dalla conclusione dell'avversario diretto a cui lascia il tempo di preparare con calma la conclusione. C´è da lavorarci non poco, bisogna capire se ci sarà la pazienza di farlo.

Il resto è stato contorno, comunque utile alla causa con Cavaliero con una striscia di sette punti nel momento in cui faticavamo molto in attacco, Ferrero e Kangur tornati i "soldatini" poco appariscenti, ma utili alla causa che conosciamo (anche se l'Estone ormai è a livelli atletici da Sekic) e il Bullo utile a far tirare il fiato a un Maynor a cui Caja sta tirando abbastanza il collo in termini di minutaggio.
Era importante vincerla e l'abbbiamo portata a casa. Adesso sarebbe utile riprenderci da Brescia quanto regalato all'andata, anche se loro avranno voglia di restare in alto e di evitare due stop casalinghi a fila, sperando che Milano non regali a Cremona il classico testa-coda e che Reggio non voglia dare il benservito a Menetti.
Nelle due prossime giornate ci giochiamo molto in chiave salvezza e possiamo tornare a respirare o finire di nuovo nel guano, dipende tutto da noi e dalla capacità di tenere l'intensità del secondo tempo di ieri per 40', anche perchè i prossimi avversari saranno decisamente piú tosti di Pesaro.

Nelle ultime partite si ė vista una squadra di basket. Il merito ė tutto di caja. Abbiamo un play da 0 perse e otto assist con un cambio ordinato e super esperto . Una guardia forte in entrambi lati del campo. Un ala stopper in difesa e finalmente poco confusionario in attacco con il capitano che si rende utile in attacco e in difesa. sta tornado piano piano il quattro titolare assieme ad un Ferrero strepitoso. Un centro da doppia doppia che ha mostrato movimenti da centro e uno che sta imparando a giocare centro e che per ora fa cose in quota pazzesche. La più grande vittoria di caja rendere una accozziaglia di giocatori slegata fra di loro una vera squadra di basket. Perché si potrà dire tutto ma 3 vittorie consecutive non arrivano se non giochi di squadra. Si vede il sole. Una partita alla volta che ora siamo in acque più tranquille.