Jump to content

Recommended Posts

Negli anni 2000 questa è la terza striscia di vittorie più lunga dopo le nove con Cadeo 2003/2004 e le nove per iniziare degli Indimenticabili (il record sono le 10 del '99)

Da quando sono raccolte tutte le statistiche della Serie A (1987), nessuno però aveva mai vinto 6 partite in fila partendo dall'ultima posizione

• Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minuti fa, simon89 dice:

Negli anni 2000 questa è la terza striscia di vittorie più lunga dopo le nove con Cadeo 2003/2004 e le nove per iniziare degli Indimenticabili (il record sono le 10 del '99)

Da quando sono raccolte tutte le statistiche della Serie A (1987), nessuno però aveva mai vinto 6 partite in fila partendo dall'ultima posizione

Siamo nati per scrivere la Storia :queen:

50 minuti fa, Ale Div. dice:

Sicuramente, infatti l'ho difeso proprio perchè aspettavo che entrasse in condizione.

ma quello che intendevo, non era solo la condizione di Maynor, ma il tipo di gioco adottato da moretti, che mandava Maynor al macello con isolamenti 1Vs3 , usava Kangur ed Eyenga come terminali (?!) dall'arco per gli scarichi di Maynor, Anosike non vedeva una boccia che fosse una, se non pescandola dalla rudera, Pelle veniva sistematicamente panchinato alla prima volta che non gli dava retta, Ferrero non sapeva neanche di averlo, la difesa era basato solo ed esclusivamente sul  cambio sistematico che, con questi giocatori mediamente poco atletici, significava perdere l'uomo al secondo passaggio... per tacere dei doppi cambi, tripli cambi, cambi punitivi, della poca fiducia che aveva lui stesso nei giocatori che aveva scelto (quante volte gli cadevano letteralmente le braccia di fronte a un errore della squadra??), del mercato sempre aperto (29 giocatori in neanche una stagione e mezza, ci rendiamo conto??) che metteva in discussione tutti tranne lui (santosubito!!!).

Maynor perdeva 5 palloni a partita, frutto di una condizione fisica inadeguata, ok, ma anche delle numerose forzature a cui lo costringeva il tipo di gioco adottato, nelle ultime tre partite (vado a memoria) sono state due, gioca come preferisce e come sa, ovvero leggendo le difese schierate come pochi sanno fare, gestendo i ritmi di gioco come si insegnava ai playmaker una volta, inventando passaggi che noi umani non ci sogneremmo neanche alla play station. In difesa è un birillo, ma Caja, quando può, lo mette sempre sull'attaccante più battezzabile che magari tira fuori l'high in carriera, ma raramente ci fa male. Prima, la difesa di Maynor era un'emorragia di punti subiti catastrofica. Di solito l'uomo di Maynor lo prende Eyenga o in alternativa Johnson e di solito entrambi lo fanno uscire con gli incubi.. così facendo, anche la lentezza di Anosike viene a far meno danni e lo stesso Pelle non viene più portato in giro per il campo a raddoppiare la guardia di turno. Anosike viene usato anche come arma offensiva e non solo come rimbalzista (cosa che ci permette di far tirare la coperta corta agli avversari), ieri a un certo punto avevamo segnato 2/3 dei punti in area! Oggi la squadra va in contropiede, cosa che prima (anche per una condizione fisica inaccettabile) era impensabile, così facendo si esaltano le doti atletiche di Eyenga e Johnson che poi si caricano per la difesa. Soprattutto ci sono delle gerarchie precise e insindacabili, con buona pace di chi oggi non vede più il campo... per questo dico: avessimo giocato così dall'inizio, con un minimo di acume tattico, una o due vittorie in più non sarebbero state fantascienza e la squadra avrebbe reso per come me la ero immaginata in estate, ovvero una squadra con dei limiti, ma tutto sommato divertente da vedere e partente sconfitta solo con alcune corazzate. Io in estate pensavo di vedere giocare Varese esattamente come la sta proponendo Caja, non come se fossero i Golden State Warriors....................

Disamina tecnica perfetta.

3 hours ago, tricky said:

Pelle ora non fa il fenomeno da baraccone che pensa solo a mettere sei stoppate a partita.

Qualcuno gli ha spiegato che esiste anche la possibilità di prendere il rimbalzo e questo accade se non salti solo per stoppare altrimenti sei fuori tempo dopo. 

Ti ricordi Paolo che ne avevamo parlato? E finalmente sta succedendo quanto auspicavamo

:thumbsup::yes: 

47 minuti fa, Ale Div. dice:

... per questo dico: avessimo giocato così dall'inizio, con un minimo di acume tattico, una o due vittorie in più non sarebbero state fantascienza e la squadra avrebbe reso per come me la ero immaginata in estate, ovvero una squadra con dei limiti, ma tutto sommato divertente da vedere e partente sconfitta solo con alcune corazzate. Io in estate pensavo di vedere giocare Varese esattamente come la sta proponendo Caja, non come se fossero i Golden State Warriors.....

Che poi significa poterne vincere potenzialmente 28 su 30 in regular season....

4 hours ago, El Pampa said:

non capisco perchè leggerla in maniera personale, tua scelta personalissima e rispettabile. Mai parlato d'intelligenza, altro livello...boh che paroloni

Ma godetevi la vittoria!

Io ho sempre detto che questa squadra non si sarebbe salvata ma sono il più contento di tutti di essere stato smentito e non mi vergogno a chiedere un posto sul carro dei vincitori.

Fatemi spazio e fanculo la legadue!

32 minuti fa, Federico dice:

Ma godetevi la vittoria!

Io ho sempre detto che questa squadra non si sarebbe salvata ma sono il più contento di tutti di essere stato smentito e non mi vergogno a chiedere un posto sul carro dei vincitori.

+1

41 minutes ago, Federico said:

Ma godetevi la vittoria!

ma infatti sto godendo,,,,due volte......di più

Rivedere la squadra giocare così mi ha fatto quasi lacrimare. Grazie Artiglio. Oggettivamente la retrocessione era più che realistica e averla evitata è già una vittoria. Nonostante tutto raggiungere la post-season è davvero molto difficile e come quasi sempre si rimane nel limbo. La gioia per queste vittoria è tanta, ma l'amarezza è che ancora una volta si è buttata alle ortiche una stagione mettendo insieme i pezzi a Marzo. 

Sentire i falegnami smadonnare contro i propri paladini come facevano fino a 5 minuti prima contro Bulleri. Vedere il loro sguardo smarrito mentre il tempo scorreva e realizzare che non riuscivano a recuperare nonostante Bulleri in campo per tanti minuti. Vederli applaudire (pochi) o insultare (tanti) Maynor a fine partita non ha prezzo si può dire che mi ha ripagato di una anno di sofferenza.

1 ora fa, Federico dice:

Ma godetevi la vittoria!

Quoto, piena goduria e soddisfazione.  Ma non salgo comunque sul carro, seguo a piedi, mi piace essere indipendente.

46 minuti fa, Sir Zap dice:

Sentire i falegnami smadonnare contro i propri paladini come facevano fino a 5 minuti prima contro Bulleri. Vedere il loro sguardo smarrito mentre il tempo scorreva e realizzare che non riuscivano a recuperare nonostante Bulleri in campo per tanti minuti. Vederli applaudire (pochi) o insultare (tanti) Maynor a fine partita non ha prezzo si può dire che mi ha ripagato di una anno di sofferenza.

Ma sei riuscito a non farti notare? Quelli che avevi attorno come hanno commentato alla fine? Cmq, ottima la tua intrufolata dietro le linee nemiche. B)

4 ore fa, LucaB dice:

Per giocare così dall'inizio avevi bisogno di un maynor che giocasse così dall'inizio.

e venendo da 24 mesi di inattività sugli ultimi 28, la vedo un po' dura ( moretti o non moretti , che NON sto difendendo)

P.S. comunque hai ragione , 4 punti in più si potevano avere senza se e senza ma.

In casa con Brescia e con Cantù dovevi vincere anche con maynor che camminava 

41 minuti fa, tricky dice:

In casa con Brescia e con Cantù dovevi vincere anche con maynor che camminava 

Secondo me sono stati più vergognosi gli ultimi quarti contro sassari e torino in casa , ma probabilmente non si può dire perchè moretti non c'era già più:D

1 minuto fa, LucaB dice:

Secondo me sono stati più vergognosi gli ultimi quarti contro sassari e torino in casa , ma probabilmente non si può dire perchè moretti non c'era già più:D

Vero, ma serve tempo a cambiare. 

:P

1 minuto fa, LucaB dice:

Secondo me invece, gli ultimi quarti con Sassari e Torino erano dovuti a una condizione che non era ancora quella voluta. In quelle partite Varese ha fatto bene e a tratti molto bene, ma è arrivata sulle ginocchia alla volata finale: era necessario allungare l'autonomia e quando  è arrivata la squadra ha iniziato a vincere.