Jump to content
Sign in to follow this  
simon89

Serie A 2017/2018

Recommended Posts

La corsa al panda o la giochiamo fino in fondo, oppure aspettiamo le scelte dei primi pagatori....poi se devo scegliere tra lui e Gentile non avrei dubbi...

Il 13/1/2018 at 13:34, Ospite dice:

Mi dicevano un po' meno, però mi sembra necessario chiarire alcuni concetti.

1 - Al netto delle valutazioni sulla lucidità della gestione sportiva, mi sembra palese la differenza de i flussi di cassa della gestione Gera tra il primo periodo in cui era in Italia (novembre 2015-novembre 2016), il periodo in cui è stato a Cipro (novembre 2016-novembre 2017) e ora da quando è a Londra (novembre 2017-oggi).

2 - Il secondo periodo è stato contrassegnato da difficoltà abbastanza costanti nel effettuare qualsivoglia pagamento, faticando a rispettare le scadenze sportive (comunque in qualche modo sempre ottemperate senza incorrere in problemi di Com.Te.C. iscrizioni penalizzazioni et similia, spesso anche grazie agli altri soci minoritari che ci hanno messo del loro almeno 3 volte) e accumulando ritardi con l'area non sportiva (dipendenti non tesserati e fornitori).

3 - E' nella cultura generale di certi proprietari - ma ce ne sono di insospettabilissimi anche in Italia, con lodi attualmente in essere anche per cifre irrisorie - che si paghi con regolarità la squadra e il resto a macchia di leopardo.

4 - E' altrettanto evidente, alla luce del punto 1, che ci sia stato un periodo di mancanza di piena disponibilità delle sue risorse (personali o aziendali poco conta) per motivi ampiamente extracestistici. Ma alla luce della normalizzazione della regolarità del rispetto delle scadenze e alla luce del pagamento dei pregressi dell'area sportiva, che questa criticità sia rientrata.

5 - E' infine altrettanto evidente che tutto il cinema regge o non regge in attesa della sentenza di appello sulla condanna in primo grado per i 62 o 65 milioni di euro distolti da un fallimento per acquistare l'acciaieria di Stalingrado: se arriva la conferma della condanna, il mandato di cattura internazionale dell'Interpol vale in quasi tutti i paesi del mondo.

Interessante

3 hours ago, MarkBuford said:

L'effetto binza. Aveva già un piede a Varese e fa il partitone che salva il contratto spagnolo...

Io la vedrei sotto un’altra ottica: qui dentro c’è gente che schifa A.Gentile,che non sarà mai un Einstein sia del parquet sia di simpatia,ma per le nostre potenzialità,sia economiche sia tecniche,delle prossime stagioni a mio parere sarebbe tanta tanta roba,così come Cinciarini o Aradori o Michele Vitali ad esempio.

I 25 punti e la vittoria contro il Real Madrid stanno a testimoniare che proprio scarso scarso non è.

1 hour ago, Binzaghino said:

Io la vedrei sotto un’altra ottica: qui dentro c’è gente che schifa A.Gentile,che non sarà mai un Einstein sia del parquet sia di simpatia,ma per le nostre potenzialità,sia economiche sia tecniche,delle prossime stagioni a mio parere sarebbe tanta tanta roba,così come Cinciarini o Aradori o Michele Vitali ad esempio.

I 25 punti e la vittoria contro il Real Madrid stanno a testimoniare che proprio scarso scarso non è.

Schifo Gentile perchè, anche senza considerare l'aspetto economico, ha ormai raggiunto un'età in cui difficilmente si cambia e si è dimostrato uno che, nonostante i mezzi tecnici e fisici, toglie alla sua squadra piú di quello che dà. Lo si è visto a Milano dove era "uno dei tanti", lo si è visto quando ha provato a "vendersi" senza nessun successo in Eurolega, lo si è visto quando in una Virtus dove era uno dei pilastri ha combinato piú disastri che altro affossando la squadra che non è nemmeno arrivata ai playoff.

Non è in grado di stare dentro una squadra e lo si è visto pure in nazionale.

Cinciarini e Vitali a Reggio e Brescia non hanno certo creato i casini che ha creato il tuo pupillo in ogni spogliatoio dove è transitato.

Ma adesso andrà ai Rockets (finalmente) e confinerà in panca il barba.

4 hours ago, MarkBuford said:

Schifo Gentile perchè, anche senza considerare l'aspetto economico, ha ormai raggiunto un'età in cui difficilmente si cambia e si è dimostrato uno che, nonostante i mezzi tecnici e fisici, toglie alla sua squadra piú di quello che dà. Lo si è visto a Milano dove era "uno dei tanti", lo si è visto quando ha provato a "vendersi" senza nessun successo in Eurolega, lo si è visto quando in una Virtus dove era uno dei pilastri ha combinato piú disastri che altro affossando la squadra che non è nemmeno arrivata ai playoff.

Non è in grado di stare dentro una squadra e lo si è visto pure in nazionale.

Cinciarini e Vitali a Reggio e Brescia non hanno certo creato i casini che ha creato il tuo pupillo in ogni spogliatoio dove è transitato.

Ma adesso andrà ai Rockets (finalmente) e confinerà in panca il barba.

Questa è la tua opinione,oserei definire leggermente di parte.

A mio parere Gentile non è assolutamente il Balotelli del basket,perché Mario sia in campo sia al di fuori del campo è sempre stato fin troppo esuberante e viene ricordato più per le cazzate combinate che per le cose positive fatte,Alessandro invece è un ragazzo( ha 26 anni ) introverso e per certi versi si è calato in una parte non sua.Non è assolutamente vero che ha creato casini negli spogliatoi e non è altrettanto vero che ha affossato Bologna,perché in quella squadra c’erano Slaughter che qualcosina aveva vinto in carriera ed ha fatto una stagione peggiore di Gentile e c’era Lafayette,altro giocatore che non arrivava ne da Orzinuovi ne da Cesena,e penso di non dire cazzate se dico che ha fatto più danni della grandine.

Gentile è stato lanciato e cresciuto da Repesa a Treviso,uno che qualcosina ha visto in carriera,in seguito l’ha avuto anche a Milano e non mi sembra abbia sparato a zero su di lui. Non è colpa sua se Milano ha deciso di dagli 1.25 Milioni a stagione,ha deciso di farlo capitano,probabilmente non vale minimamente quello stipendio,altrettanto probabilmente in una società seria come può essere la nostra,con un allenatore rigido come il nostro può produrre una stagione da 20 punti .

Non è il mio giocatore preferito,non incarna la mia ideale di pallacanestro,reputo che la nostra piazza può essere l’ideale per rilanciarlo,temo ch finirà a Cremona a fare una grande stagione.

P.S. Il mio ideale di giocatore? Il primo che mi viene in mente Bill Edwards, altrimenti Anthony Parker visto a Roma.

Imho Gentile non è il Balotelli del basket, è molto peggio. Almeno Mario si accompagna sempre con donzelle sopra la media, quell'altro l'unica cosa a cui si accompagna è la bottiglia oltre al suo simpatico entourage familiare. Strapotere fisico (non ditemi tecnico perché non lo voglio sentire) destinato alle ortiche. Per me resti lontano da noi. 

12 minuti fa, banksanity6 dice:

Imho Gentile non è il Balotelli del basket, è molto peggio. Almeno Mario si accompagna sempre con donzelle sopra la media, quell'altro l'unica cosa a cui si accompagna è la bottiglia oltre al suo simpatico entourage familiare. Strapotere fisico (non ditemi tecnico perché non lo voglio sentire) destinato alle ortiche. Per me resti lontano da noi. 

Quoto

11 hours ago, banksanity6 said:

Sul fatto che si accompagna con la bottiglia,ti sbagli di grosso.

Te lo ripeto,si pone molto male,non è simpatico di natura,ma chi lo conosce bene lo descrive come una persona totalmente diversa.

E qui mi fermo perché non voglio fare nessuna crociata pro Gentile,è solo un’opportunita per me.

1 hour ago, Sir Joe said:

Mi dispaice per il Cedro... cosa farà ora?

Ti posso dire cosa non farà: pregare