Jump to content

Recommended Posts

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, zucca dice:

Mi sembra na strunzata ?
Una nazionale che schiera giocatori nba, ex nba e campioni d'Europa, che batte Ucraina Georgia e Finlandia, e non riesce a battere neanche una delle squadre di buon livello che ha incrociato, per me ha fallito. Sentire parlare di orgoglio, testa alta, viva tutti e bravi tutti, mi fa un pochino ridere.

Avevamo il talento per andare avanti? Potevamo essere eliminati prima (stile Francia)? Abbiamo fatto il nostro. 

Me ne faccio una ragione ma non esulto come fai tu ;)

Posted
1 hour ago, zucca said:

Mi sembra na strunzata ?
Una nazionale che schiera giocatori nba, ex nba e campioni d'Europa, che batte Ucraina Georgia e Finlandia, e non riesce a battere neanche una delle squadre di buon livello che ha incrociato, per me ha fallito. Sentire parlare di orgoglio, testa alta, viva tutti e bravi tutti, mi fa un pochino ridere.

Un NBA. L'ex-NBA e il campione d'Europa sono la stessa persona ^_^

Non pensavo arrivassero nelle prime otto, anche se gli avversari non erano certo impossibili, fino alla Serbia. 

Adesso verrà fuori la storia dei pochi italiani in campo, ma a me pare che i pochi davvero a livello di giocare un Europeo giochino tutti fuori dai confini. 

Posted
12 minuti fa, joe dice:

Me ne faccio una ragione ma non esulto come fai tu ;)

Premesso che ti sfido a postare qualcosa di mio con annessa esultanza per la sconfitta, cosa caxxo c'entra col mio ragionamento?

Da quando ordina le "piccole", non è più lui ?

Posted
29 minuti fa, zucca dice:

Premesso che ti sfido a postare qualcosa di mio con annessa esultanza per la sconfitta, cosa caxxo c'entra col mio ragionamento?

Da quando ordina le "piccole", non è più lui ?

Centra che questa nazionale per come era composta non poteva fare altra strada, e poteva benissimo fermarsi prima. 

Quindi non la esalto, ma nemmeno la critico. Han fatto il loro dai.

Posted (edited)

Due fenomeni, un passaportato* coi controcazzi e 9 bravissimi compagni di squadra. Finale.

* unica nota - per me - "negativa" della favolosa Slovenia. Non dal punto di vista del giocatore in sè, of course.

Edited by Indimenticabili
Posted
11 hours ago, joe said:

Centra che questa nazionale per come era composta non poteva fare altra strada, e poteva benissimo fermarsi prima. 

Quindi non la esalto, ma nemmeno la critico. Han fatto il loro dai.

Il tuo ragionamento è basato sul fatto che era quasi impossibile battere la Serbia.

In uno sguardo d'insieme dell'europeo però fare il loro voleva dire battere la Germania, non soffrire come cani con la Georgia ed arrivare secondo nel girone. 

Poi magari esci pure prima perchè l'accoppiamento con la Francia sarebbe stato peggio che con la Finlandia, però non mi pare che in nessun momento la squadra abbia fatto più di quanto son capaci mentre in alcuni momenti abbia fatto meno. 

Posted (edited)

Quando fai il calvinista ti amo quasi sessualmente.

Poi immagino il marsupio abbinato salmonato e mi riprendo.

Edited by Ponchiaz
Posted

Per me la Nazionale è andata oltre le aspettative, non oltre le sue possibilità. Essere arrivati ai quarti è stato frutto di congiunzioni astrali favorevolissime, perdere con la Germania e la vittoria successiva della Georgia ci hanno regalato la Finlandia,  altrimenti avremmo chiuso già agli ottavi.

Posted

Dunque la finale sarà Serbia-Slovenia. Cosa slava è !

Ma la Russia è veramente più debole della Serbia ? Chiedo a chi ha visto sta semifinale.

Posted

secondo me ... si la Russia è più debole della Serbia anche se ha lottato molto ... no la Spagna non è più debole della Slovenia ma la Spagna è una generazione calante (con la subentrante che la terrà sempre ad alto livello) mentre la Slovenia con Doncic è in missione e in fase ascendente

Posted
Il 16/09/2017 at 19:30, Little John dice:

secondo me ... si la Russia è più debole della Serbia anche se ha lottato molto ... no la Spagna non è più debole della Slovenia ma la Spagna è una generazione calante (con la subentrante che la terrà sempre ad alto livello) mentre la Slovenia con Doncic è in missione e in fase ascendente

Grazie Piccolo John ;)

Posted

Ringrazio vivamente Slovenia e Serbia per questo spettacolo di partita !

La Slovenia e i suoi giocatori sono stati strepitosi !!

Posted

È dal giorno in cui Jure Zdovc fu costretto ad abbandonare la nazionale jugoslava, prima della finale mi pare proprio con l'Italia, che simpatizzo per loro. Quella nazionale che era un Dream Team e quella nazione che ha smesso di essere tale quel giorno lì, con tutto quello che è successo dopo.

Erano i fratelli poveri e sfigati delle armate serbe e croate, talenti smisurati senza però la cattiveria agonistica degli altri due. Oggi si son presi la rivincita, giocando a (grande) basket. Quel gioco che, quando viene praticato, è una gioia totale. #sLOVEnia.

Posted

Le mie pagelle alle nazionali di questo Eurobasket:

Finlandia: 7,5

Italia: 6,5

Germania: 7,5

Francia: 4,5

Croazia: 6

Russia: 8

Lettonia: 7

Lituania: 6

Grecia: 7

Turchia: 6,5

Spagna: 7

Serbia: 9

Slovenia: 10 con lode

MVP: Dragic, poi Shved e poi Bogdanovic

Posted

Ho sentito per radio una notizia che a momenti finisco con l'auto nel fossato ma, controllando, risulta clamorosamente vera: la Slovenia è la prima nazionale ex jugoslava (disciolta nel 2003) a vincere un europeo!

Posted
4 hours ago, LucaB said:

Che sport, il basket.

E che squadra, la Slovenia.

Si chiama basket anche quello che si pratica a queste latitudini

Ma mi sembra un filo diverso

Posted
31 minuti fa, Spo2 dice:

Che voi sappiate si può rivedere la finale su YouTube o roba simile?

Sul canale Fiba dovrebbero caricare la partita intera, solitamente lo fanno dopo circa una settimana