Jump to content

IN UMBRIA C' E' UN NUOVO AGRITURISMO ...........IL NOSTRO !!

Recommended Posts

Onorevoli Colleghi

Ebbene si, ora posso finalmente annunciarvi che ha iniziato l' attività un nuovo Agriturismo,

quello della nostra Famiglia !! 

Può definirsi "Agriturismo di famiglia" poichè = zero dipendenti.

E' nato dall' unione di più elementi: l' Azienda Agraria di famiglia (produttrice da vari decenni

di Olio, Cereali, Vino ecc.), l' edificio che è stato l' abitazione dei miei suoceri e altri familiari fino a

qualche decennio fa ( era da tempo poco utilizzato ), e la passione di mia moglie, sua cugina e mia cognata

per il cucinare.

I lavori li abbiamo iniziati a Maggio 2016, ed è da allora e per tutto questo tempo che custodivo sto segreto

nei vs. confronti. 

Il sito Web non è ancora pronto - ve lo comunicherò al momento giusto- e allora intanto vi mostro alcune foto 

e vi do qualche info:

* il nome prescelto è " AGRITURISMO CASAVECCHIA ". Il motivo ve l' ho spiegato poco prima.

* si trova a circa 30 Km a sud di PERUGIA, appena fuori il piccolo paese in cui vivo.

Segnatevi dunque sto nome: MORCELLA.

La cittadina capoluogo comunale è MARSCIANO, che dista appena circa 5 Km.

* è formato da 4 appartamenti di varia grandezza tutti con angolo cucina + un quinto per i portatori Handicap 

(sempre con angolo cucina), 1 piscina, 2 sale ristorante (vedi foto = sala principale e sala secondaria), e un 

portico in legno all' esterno.

* per quanto concerne il Ristorante, il numero massimo di coperti è di circa 50, funziona solo su prenotazione,

niente menù alla carta ma SOLO menu fisso, e niente pizza al piatto poichè le lasciamo alle Pizzerie.

Mia moglie è una delle cuoche e per tutte loro cucinare non è un lavoro ma ................ E' UNA PASSIONE !

Vi faremo conoscere prettamente specialità della cucina tipica Umbra e della mia zona in particolare (volete

un esempio ? gli Umbricelli  ). La cacciagione non mancherà = lepre - cinghiale - capriolo.  

Per me sarebbe una doppia soddisfazione se tra i ns. clienti ci fosse un giorno qualcuno di voi, tifosi di Varese !

Mi piacerebbe - quando possibile e con il consenso degli interessati - accompagnare a scoprire posti/luoghi 

della mia Amata UMBRIA coloro che sceglieranno la ns. struttura. 

Sia che si tratti di pochi giorni, sia anche solo di passaggio (es. verso Roma o di ritorno dalla capitale) tutto il 

tempo che potrò ve lo dedicherò volentieri, come è giusto fare con chi ha VARESE NEL CUORE, come me.

Consideratela dunque una specie di Base, di Ambasciata della PALLACANESTRO VARESE in UMBRIA !! 

Potete contattarmi in privato quando volete per chiarimenti & spiegazioni varie.

NOTA A MARGINE. Tutte le volte che leggevo di JOE - FabioRE - BANKSANITY6 e altri forumisti che cercavano

e consigliavano buoni ristoranti/trattorie, ho dovuto tacere e pazientare. MA ORA, PER LA MISERIA, E' ARRIVATO

FINALMENTE IL MOMENTO DI DIRVI CHE NE ESISTE UNO COME SE DEVE !!   

Sta a voi venire a scoprirlo ! 

Un abbraccio a tutti voi che condividete con me UNA GRANDE PASSIONE CHE HA I COLORI BIANCOROSSI !! 

Roberto. "

IMG_20171118_191418.jpg

IMG_20171118_194016.jpg

Edited by Lucaweb

• Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Adesso, fabioRE dice:

bravissimo Robby :clap[1]:

Ecco perchè le ultime 2 volte NON SONO POTUTO VENIRE A PESAROOOO !!!

Nel 2016 = partecipazione alla più importante Fiera del settore Agriturismo e domenica scorsa = vernissage e ultimazioni varie.

beh, dai, facciamo così: se dovesse tornar su Rieti (è dura visto che veleggia in fondo alla classifica di A2) tengo presente e ci faccio un pensierino come pit stop prima dell'ascesa al Terminillo, promesso!

Ci avevo pensato al Terminillo, però se non era zona sismica potevi percorrere la zona al confine Umbria/Marche = Norcia + Castelluccio e versante marchigiano ....... L' emozione del Monte Vettore - Monti Sibillini - la grotta della Maga Sibilla :spiteful[1]: :spiteful[1]: :g[1]: