Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il PD ha perso, anzi è stato bastonato.

Penso anche ultimi colpi di coda di FI (ma aspetterei il completo conteggio dei seggi)

Adesso vediamo chi riesce a costruire qualcosa.  

Abbiamo uno al 30% che dice che si deve fare come dice lui senza mezze concessioni ad alcumo

Un altro al 17% che dice che si deve fare ciome dice lui senza concessioni a nessuno fuori dalla sua coalizione che arriva al 36%

Chi ha fatto è stato bastonato (probabilmente ha fatto male) . Chi non ha fatto ed ha promesso è stato premiato, vediamo se sarà capace di fare.

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Ma io penso che il segnale non sia tanto che il PD abbia perso, ma proprio che gli italiani non siano più interessati a quelli che erano i valori progressisti (e che poi il PD ha incarnato malissimo, ovviamente).

Penso che per qualsiasi forza progressista inizi un periodo di almeno un decennio di stop, mentre l'Italia sperimenta la sua nuova identità umana, prima ancora che politica.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)

Un Paese diviso in due, nel quale la coalizione di maggioranza relativa, e con essa il nord, rischia di finire all'opposizione mentre il partito punito dal voto, o quantomeno la sua "ala sinistra", potrà giocarsi la chance di rimanere al governo in una ammucchiata tenuta insieme dall'invidia sociale e dalla spesa pubblica.

Bene ma non benissimo.

Edited by Dragonheart
Posted

Qualcuno mi sa dire quanto ha preso la coalizione formata da quelli che volevano ridurre il debito pubblico, le tasse e le pensioni retributive..?

Posted
25 minutes ago, Roberto said:

Qualcuno mi sa dire quanto ha preso la coalizione formata da quelli che volevano ridurre il debito pubblico, le tasse e le pensioni retributive..?

18,7% alla Camera, 19,1% al Senato

Posted

Io, forte dei miei guadagni inaspettati dovuti alla 15% di aliquota Flat, sono andato a comprarmi una Harley Davidson

Posted
17 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io, forte dei miei guadagni inaspettati dovuti alla 15% di aliquota Flat, sono andato a comprarmi una Harley Davidson

Se per caso vai a Ginevra in questi giorni, mi prendi notizie sulla nuova 488..?

Secondo me, senza più super bollo, è prendibile...

Posted
54 minutes ago, Roberto said:

Se per caso vai a Ginevra in questi giorni, mi prendi notizie sulla nuova 488..?

Secondo me, senza più super bollo, è prendibile...

32 minutes ago, Ponchiaz said:

Molto bella, vedi che abbiamo gli stessi gusti?

Beretta 488?

Posted

Ma che vorranno mai queste persone che non si sforzano neppure di andare a calcare un paio di croci su una scheda elettorale, ma che poi pretendono che tutto cambi in meglio per opera di qualcuno che non hanno neppure fatto lo sforzo di scegliersi, ma chissà. :rolleyes: Non è materia per me capire, lo ammetto.

Posted
8 minuti fa, Bluto dice:

Ma che vorranno mai queste persone che non si sforzano neppure di andare a calcare un paio di croci su una scheda elettorale, ma che poi pretendono che tutto cambi in meglio per opera di qualcuno che non hanno neppure fatto lo sforzo di scegliersi, ma chissà. :rolleyes: Non è materia per me capire, lo ammetto.

Io non sono andato a votare, ma non pretendo neanche niente, visto che resto convinto che nessuno mi vorrà mai bene come me stesso.

L unica differenza fra me e te è che tu invece adesso devi pretendere.

Auguri.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Molto bella, vedi che abbiamo gli stessi gusti?

Pensaci, allora.

Sai che sparate sotto i velox ,con il dito medio rivolto verso l alto..!

Posted
6 minuti fa, Roberto dice:

resto convinto che nessuno mi vorrà mai bene come me stesso.

Ti sottovaluti RobertoSandra, secondo me PonchiazRamondo Ti vuole più bene !

Posted
Adesso, Virgus dice:

Ti sottovaluti RobertoSandra, secondo me PonchiazRamondo Ti vuole più bene !

Non essere geloso, sai benissimo che il mio preferito rimani tu..! :-)

Posted

Ora si sorprendono,son basiti,esterrefatti.

Hanno sputato sui lavoratori,i poveri ,gli anziani.Impoverito milioni di famiglie.Sempre sussiegosi,sempre dalla parte di una schifosa accozzaglia di cialtroni e malavitosi

ovvero Ue,Bce Fmi .Servitori scellerati al limite del criminale nel perorare cause che sapevano benissimo ci  avrebbero danneggiato e ci danneggeranno in futuro."Ce lo chiede l'Europa"

"Ci vuole Più europa"...Solo che l'Europa,quella vera, non sta a Bruxelles.No di certo.I padri fondatori della Vera Europa oggi vomiterebbero solo a vederla da lontano,quella attuale.

Ma niente.Avanti imperterriti.Avanti imperterriti nel farci invadere da persone che per cultura,religione e modi di intendere la Società,nulla hanno e avranno con noi.

Fiancheggiati da luridi giornalai prezzolati,sia su carta stampata che via etere ,hanno voluto forzatamente farci credere che loro erano nel giusto.E gli altri "populisti" "fascisti" "razzisti".

Povera  la mia povera(sempre di più.ahimè)classe lavoratrice. Lavorare e pagare,sempre più precari, insicuri e sbeffeggiati.

"E' la globalizzazione ,caro Cipputi,non ci puoi far niente.Modernizzati.Questo è il vostro futuro."Ora si stupiscono se la working class vota i populisti...

Ma qualcosa è andato storto,I coglionazzi mantenitori(loro malgrado) degli inetti,ottusi e criminali progressistimondialglobalizzati hanno iniziato a vederci chiaro.

Ma forse è troppo tardi. Vedremo.

Posted
Adesso, Roberto dice:

Non essere geloso, sai benissimo che il mio preferito rimani tu..! :-)

Ma anche io Ti voglio bene , solo che a me non porti mai da Cracco e sono solo un po' triste

Posted
24 minuti fa, Virgus dice:

Ma anche io Ti voglio bene , solo che a me non porti mai da Cracco e sono solo un po' triste

Un Canna ad aprile, ti può interessare..?

?

Posted
28 minutes ago, robokop said:

Ora si sorprendono,son basiti,esterrefatti.

Hanno sputato sui lavoratori,i poveri ,gli anziani.Impoverito milioni di famiglie.Sempre sussiegosi,sempre dalla parte di una schifosa accozzaglia di cialtroni e malavitosi

ovvero Ue,Bce Fmi .Servitori scellerati al limite del criminale nel perorare cause che sapevano benissimo ci  avrebbero danneggiato e ci danneggeranno in futuro."Ce lo chiede l'Europa"

"Ci vuole Più europa"...Solo che l'Europa,quella vera, non sta a Bruxelles.No di certo.I padri fondatori della Vera Europa oggi vomiterebbero solo a vederla da lontano,quella attuale.

Ma niente.Avanti imperterriti.Avanti imperterriti nel farci invadere da persone che per cultura,religione e modi di intendere la Società,nulla hanno e avranno con noi.

Fiancheggiati da luridi giornalai prezzolati,sia su carta stampata che via etere ,hanno voluto forzatamente farci credere che loro erano nel giusto.E gli altri "populisti" "fascisti" "razzisti".

Povera  la mia povera(sempre di più.ahimè)classe lavoratrice. Lavorare e pagare,sempre più precari, insicuri e sbeffeggiati.

"E' la globalizzazione ,caro Cipputi,non ci puoi far niente.Modernizzati.Questo è il vostro futuro."Ora si stupiscono se la working class vota i populisti...

Ma qualcosa è andato storto,I coglionazzi mantenitori(loro malgrado) degli inetti,ottusi e criminali progressistimondialglobalizzati hanno iniziato a vederci chiaro.

Ma forse è troppo tardi. Vedremo.

Robo, guarda che hai vinto.

Fai come Zucca, vai a radere al suolo qualche moschea.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io non ho vinto una cippa,caro Ponch.E neanche tu.E ,purtroppo,nessuno di noi .

Noto con sorpresa che non hai colto il punto,l'essenza di quello che ho postato.

Posted

Eh va beh, ma adesso che la Lega ha vinto...te la prendi ancora col PD.

È una fissa, dai sii ottimista.

Pagheremo le tasse al 15%, che è un 15% più di Roberto, però non è da buttar via.

Posted (edited)
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Ma come ti permetti 

Davanti alle offese, mi ritiro da questo forum. Ti lascio sereno con la tua supponenza, la tua presunta superiorità, la tua ironica idiozia. Qui hai degni seguaci. 

Edited by Guest
Posted
1 ora fa, Roberto dice:

Io non sono andato a votare, ma non pretendo neanche niente, visto che resto convinto che nessuno mi vorrà mai bene come me stesso.

L unica differenza fra me e te è che tu invece adesso devi pretendere.

Auguri.

Dato per scontato che paghi le tasse, un minimo di pretese su come vengono impiegati i tuoi soldi lo dovresti avere. Quando ti compri una nuova auto credo che tu vada in concessionaria a scegliertela,  oppure paghi e aspetti con trepidazione che ti arrivi un modello a scelta del concessionario? E se paghi per una Mercedes CLA e ti consegnano una Skoda Favorit del '79, cosa fai te la tieni o torni dal concessionario con un paio di pinze e una buona saldatrice per fargli un lavoretto medievale (cit)? 

Io pretendo che mi siano ridati sotto forma di servizi tutti i soldi che verso in tasse, accetto che parte dei miei soldi vengano utilizzati per colmare le sperequazioni sociali, e per ottenere questo risultato come minimo cerco di scegliere chi dovrà operare a tal proposito. Se anche la scelta fosse fra Alì Babà, Arsenio Lupin o Pietro Gambadilegno, preferisco scegliermi io chi mi ruberà i miei soldi.

E sono quietamente sicuro di non essere io a sbagliare.

Posted
14 minuti fa, Ponchiaz dice:

Eh va beh, ma adesso che la Lega ha vinto...te la prendi ancora col PD.

È una fissa, dai sii ottimista.

Pagheremo le tasse al 15%, che è un 15% più di Roberto, però non è da buttar via.

Vabbè.Niente da fare.