Jump to content

Recommended Posts

Posted

Pagelle Viola

10/10/2005 10:38

- Il Quotidiano della Calabria -

Giovacchini 8: voto tondo per una tripla che spezza il sogno di vittoria del Benetton Treviso.

Capin 8.5: da incorniciare la prima frazione, 22 punti in 18 minuti, a riposo nella terza frazione, bloccato dai crampi torna nel supplementare stringendo i denti.

Rugolo 6.5: ruba due palloni d’oro aiutando i compagni, un ruolo oscuro ma sicuramente efficace.

Zig 7.5: non ingannino le percentuali di tiro (2/11), alla fine conquista 10 rimbalzi, giocando quasi tutta la partita.

Zanus Fortes 7: esordio di grande impatto per il pivot italiano, beccato solo per i cinque falli che lo privano dal gioco proprio sul più bello.

Yarbrough 8: classe da vendere, 14 punti di grande sostanza e la tripla che regala il supplementare alla Viola.

Verginella 7: chiamato in causa sia in attacco come in difesa, chiude con 6 punti e 6 rimbalzi, stecca solo dalla distanza (0/3).

Myles 8: il ragazzo ha carattere e si farà, 14 punti, 9 rimbalzi, grinta da vendere. Grande apprensione sul finale.

..... mi sa che + che una vittoria di reggio C. mi sembra treviso che per ora non riesce a giocare bene .... il capocannoniere del campionato scorso con 9 punti ..... per non dire di goree con 3 su 11 da 2 :lol: .... popovic ha fatto rimpiangere marconato .... e dopo tutto questo hanno giocato un tempo supplementare .....

su reggio C.

capin ......ma mi spiegate come si fa in solo 18 minuti ad avere i crampi ..... :lol::lol: ? ? ... poco allenamento?

... morale della favola mercoledì si deve vincere ..... :lol:

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted

Reggio ha giocato bene ed ha sfuttato la mancanza di amalgama di Treviso bloccando Nicholas con una buona difesa di Zig, e appoggiandosi in attacco su Myles, Capin e Yarbrough. Da seganlare che l'ottima presenza a rimbalzo delle ali (Yarbrough 11) e delle guardie (Zig 10), anche se credo sia difficile si ripropongano con tali medie. Buon anche l'impatto di Giovacchini in attacco.

Insomma in definitiva può essere una squadra ostica da affrontare.

Ps Su Capin è da valutare se si tratta di crampi o di un indurimento muscolare dovuto, per esempio, ad una botta. Comuqnue alla fine ha giocato 33 minuti.

Posted (edited)

Speriamo facciano giocare di più Gusic: 0/2 da 2, 0/2 da 3, 1 palla persa, valutazione -5 ! Potrebbe essere la nostra arma segreta!

Scherzi a parte, speriamo in una prestazione più incisiva di Howell e Garnett, e che Collins e Albano si ripetano. per gli altri che dire? Bene così, a parte Allegretti che comincia a stancare sul serio....

Edited by SteveNashaVarese
Posted
a parte Allegretti che comincia a stancare sul serio....

35219[/snapback]

e dire che magnano ci sta provando in tutti i modi a tirare fuori il ragazzo da questa condizione ..... dalla prima amichevole di quest'anno che parte in quintetto (anche ieri) .... questa si chiama fiducia .... e sarebbe ora di ricompensare questa fiducia ....

Guest Paul The Rock
Posted
Speriamo facciano giocare di più Gusic: 0/2 da 2, 0/2 da 3, 1 palla persa, valutazione -5 ! Potrebbe essere la nostra arma segreta!

Scherzi a parte, speriamo in una prestazione più incisiva di Howell e Garnett, e che Collins e Albano si ripetano. per gli altri che dire? Bene così, a parte Allegretti che comincia a stancare sul serio....

35219[/snapback]

e dire che magnano ci sta provando in tutti i modi a tirare fuori il ragazzo da questa condizione ..... dalla prima amichevole di quest'anno che parte in quintetto (anche ieri) .... questa si chiama fiducia .... e sarebbe ora di ricompensare questa fiducia ....

35221[/snapback]

Beati voi che ci credete ancora... io sono 2 anni che non lo sopporto più... :lol:

Posted
dalla prima amichevole di quest'anno che parte in quintetto (anche ieri) .... questa si chiama fiducia .... e sarebbe ora di ricompensare questa fiducia ....

non è un problema di fiducia.

E' che tecnicamente, il ragazzo, non c'è proprio.

Posted

35241[/snapback]

E' inutile che si continui a sperare in allegretti,ormai si sa che è limitato, se fossi la dirigenza comincerei a guardarmi x prendere una signora ala,sempre che ce ne sia,perchè anche hafnar è più una guardia

Posted

bisogna dare ai giocatori la giusta dimensione.

allegretti può essere utile a varese nel chiudere i contropiede (corre bene lungo il campo) prendere qualche rimbalzo e tirare sugli scarichi.

deve velocizzare la sua meccanica di tiro e migliorare le sue uscite dai blocchi per diventare un tiratore vero.

io credo che in casa, se riusciremo a correre, lui potrà dare una mano.

Posted

35241[/snapback]

allegretti può essere utile a varese nel chiudere i contropiede (corre bene lungo il campo) prendere qualche rimbalzo e tirare sugli scarichi.

deve velocizzare la sua meccanica di tiro e migliorare le sue uscite dai blocchi per diventare un tiratore vero.

io credo che in casa, se riusciremo a correre, lui potrà dare una mano.

35261[/snapback]

La Luna ed il Sole !

Posted

ATTENZIONE a........Verginella 7: chiamato in causa sia in attacco come in difesa, chiude con 6 punti e 6 rimbalzi, stecca solo dalla distanza (0/3)................................. 2 falli fatti e sopratutto 2 FALLI subiti :lol::blink::o ...........vuoi vedere che si e' liberato di un impedimento e si scatena con noi :lol::lol:;);):(:(

Posted
La Luna ed il Sole !

In realtà no.

tutti i giocatori possono essere utili, anche se sanno fare poche cose.

Il problema di Marco è che anche su quelle poche frecce tecniche che ha in faretra non è sufficientemente affidabile.

Posted
ATTENZIONE a........Verginella 7: chiamato in causa sia in attacco come in difesa, chiude con 6 punti e 6 rimbalzi, stecca solo dalla distanza (0/3)................................. 2 falli fatti e sopratutto 2 FALLI subiti  :blink:  :o  ;) ...........vuoi vedere che si e' liberato di un impedimento e si scatena con noi :lol:  :lol:  ;)  :(  :(  :(

35368[/snapback]

sapevo che da qualche parte c'era una battuta... ci ho messo un po' a trovarla ma alla fine non era male :lol:

Posted

Avranno detto la stessa cosa di Allegretti...

Posted

35241[/snapback]

Secondo me non e neanche quello... tecnicamente non è malvagio, solo che ha paura della sua ombra...appena sbaglia qualcosa (per carità è normale fare un errore) va in crisi, non connette più, stacca il cervello ed è finita la sua partita!

Posted
Beati voi che ci credete ancora... io sono 2 anni che non lo sopporto più...  :D

35228[/snapback]

In realtà no.

tutti i giocatori possono essere utili, anche se sanno fare poche cose.

Il problema di Marco è che anche su quelle poche frecce tecniche che ha in faretra non è sufficientemente affidabile.

35380[/snapback]

quoto entrambi. allegretti è ancora in squadra solo per le regole sugli italiani, secondo me.

Posted
quoto entrambi. allegretti è ancora in squadra solo per le regole sugli italiani, secondo me.

35420[/snapback]

o anche perchè trovare una squadra interessata a lui.... :lol::lol:

Posted

allegretti può essere utile a varese (corre bene lungo il campo)

35261[/snapback]

Bravo,la pensi come noi,dategli uno spazzolone in mano e fategli asciugare le chiazze di sudore.....

Posted

:lol:

inutile non avere fiducia.

anche perchè poi ad avere fiducia si sta bene fisicamente, si è più rilassati, sereni ecc.

tanto, se la fiducia è disattesa si è meno contenti comunque.

un pessimista, quando le cose vanno male, non è certo più contento di un ottimista...

chiaro, tu compensi il tuo pessimismo trombando molto.

io invece per stare bene devo vivere in fiducia.

Posted
chiaro, tu compensi il tuo pessimismo trombando molto.

io invece per stare bene devo vivere in fiducia.

35518[/snapback]

Non sono pessimista.

Mi sento realista.

Avellino- Varese mi e' sembrata una partita fra squadre di A2 che si sono violentate per non finire in B.

Posted
Non sono pessimista.

Mi sento realista.

Avellino- Varese mi e' sembrata una partita fra squadre di A2 che si sono violentate per non finire in B.

35527[/snapback]

disfattista... :lol:

Posted

Comincio a credere che Roberto sia Arjian!! :lol:

Certo la partita non è stata bella, abbiamo solo fatto "il nostro dovere" (con tutto il rispetto per l'Air), nel finale Avellino ha perso alcune occasioni per tornare sotto ecc. ecc., ma confermo l'impressione di solidità e di buon potenziale (poi magari non si riesce a svilupparlo, ma secondo me c'è).

Ad ogni modo domani li avremo sotto gli occhi e potremo giudicare ciascuno con i propri occhi e la propria testa.