Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

come lo scorso anno rilanceremo le ambizioni playoff dei trentini e affosseremo le nostre contemporaneamente!

è già scritto!

Posted

Vincere o perdere non fa differenza: ai play off non andremo e basterà vincere un paio di partite in casa per scongiurare la retrocessione.

Come ogni anno si comincerà poi da capo.

 

 

 

Posted
12 minuti fa, homersimpson dice:

Vincere o perdere non fa differenza: ai play off non andremo e basterà vincere un paio di partite in casa per scongiurare la retrocessione.

Come ogni anno si comincerà poi da capo.

 

 

 

Quelle due, vinciamole il prima possibile, please..... per piase'.....

Posted
14 ore fa, homersimpson dice:

Vincere o perdere non fa differenza: ai play off non andremo e basterà vincere un paio di partite in casa per scongiurare la retrocessione.

Come ogni anno si comincerà poi da capo.

 

 

 

Anche perdendole tutte Pesaro oltre a vincere a Varese dovrebbe vincerne altre tre , contando anche che se batte capo d Orlando sarebbero i siciliani a doverne vincerne almeno tre. 

 

 

Posted
16 minutes ago, Ronin said:

Anche perdendole tutte Pesaro oltre a vincere a Varese dovrebbe vincerne altre tre , contando anche che se batte capo d Orlando sarebbero i siciliani a doverne vincerne almeno tre. 

 

 

E sia Pesaro che Cdo potrebbero benissimo riuscirci, secondo me.... almeno altri 6 punti servono (a noi), meglio non basarsi sulle disgrazie altrui ma sulle proprie (poche) fortune...  probabilmente a Trento perderemo ma poi direi che prima di Pasqua con Avellino e Pesaro in casa con 4 punti si potrebbe anche ipotecare la salvezza...  Forza Varese.... 

Posted
8 hours ago, stemar70 said:

E sia Pesaro che Cdo potrebbero benissimo riuscirci, secondo me.... almeno altri 6 punti servono (a noi), meglio non basarsi sulle disgrazie altrui ma sulle proprie (poche) fortune...  probabilmente a Trento perderemo ma poi direi che prima di Pasqua con Avellino e Pesaro in casa con 4 punti si potrebbe anche ipotecare la salvezza...  Forza Varese.... 

Vincere con Avellino? Mah...

Posted

Abbiamo infilato 4 vittorie che nessuno si aspettava.

Battuto i campioni,vinto 2 derby e bastonato Brescia.

Quasi salvi.Dai,siamo realisti.....

Posted
14 minuti fa, Il cremonese dice:

Leggevo di due assenze pesanti per loro. Uno era Betinho che poi recupera. E poi? E il Capitano nostro torna?

Gutierrez è infortunato, causa incidente domestico

Posted
23 ore fa, stemar70 dice:

E sia Pesaro che Cdo potrebbero benissimo riuscirci, secondo me.... almeno altri 6 punti servono (a noi), meglio non basarsi sulle disgrazie altrui ma sulle proprie (poche) fortune...  probabilmente a Trento perderemo ma poi direi che prima di Pasqua con Avellino e Pesaro in casa con 4 punti si potrebbe anche ipotecare la salvezza...  Forza Varese.... 

Per la salvezza basta e avanza battere Pesaro in casa 

Posted

Ho fatto un'analisi dettagliata di tutte le partite precedenti.

Ho interpolato tutte le statistiche per trovare la corretta chiave di lettura.

Mi pare lampante che se facciamo almeno un punto più di loro vinciamo. Se lo fanno loro perdiamo. In caso di parità andiamo ai supplementari e si ritorna al punto iniziale.

Posted

Una analisi più superficiale dice che se tiriamo da 3 con almeno il 44% vinciamo.

Una analisi ancora più superficiale dice che perdiamo  basta.

Posted (edited)
12 hours ago, Ronin said:

Per la salvezza basta e avanza battere Pesaro in casa 

Può essere ma non sono così certo.....

Ho guardato gli ultimi anni della serie A dal 2012/13 (da allora sempre campionato a 16 squadre e sempre una sola retrocessione...  ) e ti segnalo le retrocesse anno per anno con i relativi punti alla fine della stagione.

Tra parentesi i punti della retrocessa dopo 20 giornate.

 

2012/13    Biella    12   (8)


2013/14    Montegranaro   18  (12)


2014/15    Caserta   15   (7) (penalizzata di un punto; poi ripescata per l'autoretrocessione di Roma, se non ricordo male)


2015/16    Virtus Bologna   22  (14)  (retrocessa per classifica avulsa)
[dopo 23 partite:    Virtus Bo   18     Torino, allora ultima, 12; finì poi a 22 vincendone 5 delle ultime 7 ]

2016/17    Cremona   18  (12)  (poi ripescata per la non iscrizione di Caserta)

 

Concludendo: statisticamente parlando 16 punti non basteranno sicuramente, anche 18 non sembrano così sicuri... per me ne serviranno
almeno 20 (con forse il rischio di classifica avulsa), 22 dovrebbero essere una certezza (anche se il caso del
2015/16... ma dovrebbe essere l'eccezione che conferma la regola...).

Per concludere io giocherei partita per partita cercando di vincerne il più possibile fino a salvezza MATEMATICA raggiunta, senza farmi pensieri strani.... dopo si può anche mollare ma prima NO assolutamente....  secondo te nel 2015/16 la Virtus Bologna a 7 giornate dalla fine pensava veramente di rischiare la A2 o pensava che i 6 punti di vantaggio che aveva la mettevano al riparo da ogni sorpresa ???   Com'è finita è scritto sopra.... 

Forse io sarò anche troppo prudente ma per me la salvezza è raggiunta quando è MATEMATICA non prima....


 

Edited by stemar70
Posted

La cosa importante, secondo me, è continuare a stare in campo come una muta di cani rognosi. Così facendo magari ci si diverte anche. E non mi riferisco solo a  noi tifosi. Immagino che anche i giocatori traggano godimento da prestazioni di gruppo convincenti. Insomma non è ancora ora di cavare l'elmetto. Stiamo svegli ed alla prima occasione fottiamo il pericolo della A2. Poi tutto il resto ce lo racconteremo.

Posted
8 ore fa, stemar70 dice:

Può essere ma non sono così certo.....

Ho guardato gli ultimi anni della serie A dal 2012/13 (da allora sempre campionato a 16 squadre e sempre una sola retrocessione...  ) e ti segnalo le retrocesse anno per anno con i relativi punti alla fine della stagione.

Tra parentesi i punti della retrocessa dopo 20 giornate.

 

2012/13    Biella    12   (8)


2013/14    Montegranaro   18  (12)


2014/15    Caserta   15   (7) (penalizzata di un punto; poi ripescata per l'autoretrocessione di Roma, se non ricordo male)


2015/16    Virtus Bologna   22  (14)  (retrocessa per classifica avulsa)
[dopo 23 partite:    Virtus Bo   18     Torino, allora ultima, 12; finì poi a 22 vincendone 5 delle ultime 7 ]

2016/17    Cremona   18  (12)  (poi ripescata per la non iscrizione di Caserta)

 

Concludendo: statisticamente parlando 16 punti non basteranno sicuramente, anche 18 non sembrano così sicuri... per me ne serviranno
almeno 20 (con forse il rischio di classifica avulsa), 22 dovrebbero essere una certezza (anche se il caso del
2015/16... ma dovrebbe essere l'eccezione che conferma la regola...).

Per concludere io giocherei partita per partita cercando di vincerne il più possibile fino a salvezza MATEMATICA raggiunta, senza farmi pensieri strani.... dopo si può anche mollare ma prima NO assolutamente....  secondo te nel 2015/16 la Virtus Bologna a 7 giornate dalla fine pensava veramente di rischiare la A2 o pensava che i 6 punti di vantaggio che aveva la mettevano al riparo da ogni sorpresa ???   Com'è finita è scritto sopra.... 

Forse io sarò anche troppo prudente ma per me la salvezza è raggiunta quando è MATEMATICA non prima....


 

Certo non si sa mai fin quando non c'è la matematica, ma ogni stagione è diversa. Torino si salvò ma aveva in squadra dj White Eyenga Dyson Mancinelli Ebi allenatore Vitucci , non si può certo paragonare a questa Pesaro.

Pesaro può anche non vincerne più fino alla fine , non mi stupirei. Più realisticamente per me ne vincerà due o tre.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...