Jump to content
joe

Pallacanestro Varese 2018/2019

Recommended Posts

Ponti scrive a Rasizza «La Pall. Varese non è mai noia»

Caro Rosario, Ti sbagli, la PALLACANESTRO VARESE NONE NOIA. La PALLACANESTRO VARESE NON SARÀ MAI NOIA. La Pallacanestro Varese è entusiasmo, passione, gioia, orgoglio e talvolta amarezza, conflitto, ma MAI noia. La Pallacanestro Varese è un punto fermo nella mia vita così come nella vita di migliaia di varesini non solo come fatto sportivo, ma come elemento sociale e culturale. 

La PALLACANESTRO VARESE, con i suoi valori, è stata e deve ritornare ad essere affermazione dì una città in Europa e nei mondo intero. Da ormai 30 anni sono emigrato, per motivi di lavoro e dì famiglia, affrontando tutti i disagi di un italiano all'estero, preda di facili battute sul nostro disastrato Paese, ma posso assicurarli che bastava dire la magica parola "VARESE" e i sorrisi di scherno diventavano rispetto: "Varese?Ahhh, BASKETBALLÌ"

Ancora pochi mesi fa, a una cena a Belgrado con grandi protagonisti del basket passato ed attuale, Fabio Colombo ed io avevamo gli occhi lucidi quando il grande Kianovi - al quale avevo appena spiegato ì nostri ambiziosi progetti per il settore giovanile di Varese -parlava di un playmaker della grande Varese piccolo e tignoso (avrai già capito di chi sì trattava), a suo dire il miglior playmaker d'Europa. Quando gli ho spiegato che la persona di cui parlava era seduta al suo fianco, si è alzato di colpo, gridando frasi incomprensibili in serbo ed in inglese, ed ha abbracciato il nostro Dodo sbaciucchiandolo alla russa, tra gli applausi dì tutti ì presenti. Questo è il basket, anzi il nostro basket. Dove i grandi del passato come Raga, Morse e tanti altri ritornano come attratti da una calamita. Senza mai provare NOIA.

Ieri, dopo aver letto il sagace trafiletto del caporedattore della Prealpina, Ti ho chiamato suggerendovi di fare un comunicato congiunto per confermare il nostro comune obiettivo di rendere ancora Varese una delle capitali del basket e così smorzare la sapiente provocazione. Hai preferito comunicare solitario sui social. Rispetto la Tua scelta ma non la condivìdo. Non ne condivido i toni e nemmeno il contenuto: certamente la Tua società ha fatto molto per la PALLACANESTRO VARESE ma altrettanto o forse ancor di più ha fatto la PALLACANESTRO VARESE per la Tua società non solo in termini dì comunicazione ma anche associandola ai nostri straordinari valori sportivi ed etici.

Comunque, sperando che questa nostra discussione pubblica generi un valore positivo per il basket cittadino, Ti confermo la mia stima e resto in attesa della finalizzazione degli accordi passati ed attuali tra Te, il Consorzio e la PALLACANESTRO VARESE, per poter poi lavorare tutti insieme in un'unica direzione.

Cordiali saluti

Gianfranco Ponti

E poi perché questo scambio di "opinioni" espresse attraverso social e giornali... ? A quale pro?

cmq non posso credere che arrivi da lazard per aprire la wedge italiana uno che scrive ancora il pronome personale maiuscolo. con ossequi

Posso avere il velato dubbio che gli stia rinfacciando di essere, come dire, oriundo oltre che non proprio un tifoso della prima ora? (è chiaro che per Ponti la Pallacanestro Varese ha chiuso i battenti nei primi anni '80 ed il resto è stato solo una triste copia del glorioso passato).

• Thanks 1
  • Haha 1

Ma guarda, io che non sono oriundo e che ho a cuore la pallacanestro Varese ne ho già pieni i coglioni.

Già uno che si sgrilletta per il fatto di conoscere Dodo Rusconi andrebbe visitato da uno bravo, ma metterlo a capo del settore giovanile. Poi stupiamoci. 

Questo al sabato si trova con Lucarelli e Ciccio Della Fiori a guardare le cassette di Mork e Mindy, se no non si spiega 

Che poi mi sembra si cerchi una scusa x scaricare la colpa della decisione di non investire a qualcun altro. Mi sbaglierò...

• Like 1

Oggi c'è la premiazione dei migliori di a2 o lnb, come vi pare... 

Sicuramente a noi fanno tutti schifo al razzo... 

• Like 1

5 minutes ago, alberto said:

e per qualcuno saranno solo figu 🤣

• Haha 1

59 minutes ago, alberto said:

A me l'MVP dell'ovest non dispiace per niente :rolleyes:

Stasera sono al palazzetto per gara2 Bergamo-Mantova, in gara 1 mi ha impressionato il ventenne Visconti, ma dovrebbe essere di proprietà Reyer.

In tema di consigli: Caroti di Treviglio forse meglio di Pecchia.

• Thanks 1

1 hour ago, corny said:

A me l'MVP dell'ovest non dispiace per niente :rolleyes:

Stasera sono al palazzetto per gara2 Bergamo-Mantova, in gara 1 mi ha impressionato il ventenne Visconti, ma dovrebbe essere di proprietà Reyer.

In tema di consigli: Caroti di Treviglio forse meglio di Pecchia.

Io rimarrei curioso di vedere roderick in serie a... 

36 minutes ago, alberto said:

Magari adesso ha imparato a non spalmarsi sui caselli quando torna da Milano :P

4 minutes ago, MarkBuford said:

Magari adesso ha imparato a non spalmarsi sui caselli quando torna da Milano :P

Certo, vorrei vederlo ORA. 

Se non si è spalmato a bg, può evitare anche qui. 

...ma Roderick è una guardia che tira con il 30% da tre.

Strapotere fisico che in A2 fa sempre la differenza, e poco altro.

4 hours ago, alberto said:

Si vocifera Brescia, con coach Dell'Agnello

• Sad 1

3 hours ago, sertar said:

...ma Roderick è una guardia che tira con il 30% da tre.

Strapotere fisico che in A2 fa sempre la differenza, e poco altro.

Sul tiro da 3 convengo con te, non è troppo affidabile, in questo ricorda molto Avrà, però solo strapotere fisico mi sembra un giudizio per niente obiettivo.

Secondo assistman della lega, notoriamente prerogativa di giocatori dotati di fisico ... a Bergamo gioca più da play che da guardia, di play-guardia di 198 cm se ne vedono pochi anche in A1. Ma tranquillo non viene da noi, da noi arrivano solo quelli bravi davvero.

• Thanks 1

Il mese scorso Moretti è tornato alla carica attraverso le vie della giustizia civile; la sfida di domenica sul campo verrà play-off per Varese o salvezza per Pistoia, ma a luglio ci saranno i tempi supplementari nell'aula di un tribunale

A voi i commenti.

2 ore fa, Indimenticabili dice:

Il mese scorso Moretti è tornato alla carica attraverso le vie della giustizia civile; la sfida di domenica sul campo verrà play-off per Varese o salvezza per Pistoia, ma a luglio ci saranno i tempi supplementari nell'aula di un tribunale

ma la vicenda non era oramai chiusa? non ricordo più di quanto fosse la cifra argomento del contendere