Jump to content

Pallacanestro Varese 2018/2019

Recommended Posts

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 ore fa, alberto dice:

A parte tutto, come tipologia di giocatore, ci sta alla grande...

Se vogliamo puntare all'ultimo posto nelle percentuali dal campo, da tre in particolare, alla grandissima

22 minutes ago, zucca said:

Se vogliamo puntare all'ultimo posto nelle percentuali dal campo, da tre in particolare, alla grandissima

allora puntiamo su kkk, le percentuali te le sistema di brutto, ma (inserire tutte le obiezioni del caso)...

8 ore fa, Indimenticabili dice:

Patterson costa tantissimo, Lacey è guardia ed è al Lokomotiv (...), Petteway è di Sassari, Orelik deve recuperare dalla rottura del crociato ma avrà comunque molto mercato.

Aggiungerei, magari già citati anche qui, Likhodej, Downs

Likhodej è più quattro di Archie. 

Forse l'unico prendibile ( con sforzo ) è Bostic , ottimo difensore e attaccante in crescita. Tutti li altri economicamente fuori e di molto ( Randolph 280k a Sassari)

4 hours ago, ghostman74 said:

Silver, 

adoro quando ti metti la mascherina dell’aerosol e inali le tue potenti droghe homemade, alla Heisemberg, per intenderci.

É corretto mettere un freno al “disfattismo”da forum da quattro soldi. C’è un sacco di gente competente qui, con una pluralità di opinioni che per me - quando non diventano aprioristiche e pretestuose - sono pure fonte di confronto ed ispirazione.

A tal proposito: quello che ha scritto che Moore viene da Siena (non lo nomino perché sono superstizioso, abbiate pazienza) ha scritto l’ultima di una serie di bestialità che si perpetrano da anni. Get a life! 

In ordine sparso: Rasizza non é scomparso ma sta lavorando insieme ad altri per darci di nuovo una dimensione europea.

Senza Coldebella perderemo qualcosa in termini di management e marketing, ma troveremo senza dubbio qualcuno all’altezza.

Conti é molto in gamba, ma anche sotto contratto con Cremona: vedremo. Iozzelli non é libero. 

Meno soldi da ripianare rispetto ai 500 K e rotti della stagione scorsa.

Non ho poteri divinatori, ma con 4/5 del quintetto fatto e una panchina già dì spessore mi sento particolarmente ottimista.

Un pensiero speciale per Roberto: ti saluta Diawara e mi ha detto di riferirti che avendo già giocato con Moore farebbe volentieri anche il 3 titolare 🙂

Ciao Frank! :smile:

Innanzi tutto grazie per il paragone con il chimico Walter White :lol:impersonato da Bryan Cranston, anche se Ti assicuro che è poco azzeccato, trattandosi di Blue Meth e sostanze stupefacenti in genere: mi nutro semplicemente in modo alterno di adrenalina (passione/fight&fright) e di oppiacei endogeni (soddisfazioni/insuccessi), come tutti i semplici esseri umani :(di qs. mondo. Nulla insomma in sentore di :hyper:Avengers, purtroppo...nonostante il mio nickname.

Ora passo alla risposta, punto per punto:

- mettere freno al disfattismo di alcuni sparando sempre nel mucchio? No, non concordo. VFB è una somma di singoli, più o meno competenti/incompetenti, più o meno ottimisti/pessimisti. Se non Ti va qualche affermazione, Ti puoi collegare a quella e rispondere a tono. Se no vale tutto, compreso l'affermazione gli italiani sono pizza, mandolino, mafia, per intenderci. A me NON va.

- Siena: mi pare una topica evidente, troppo evidente per una persona intelligente e brillante come Te...dai, era una battuta! Suvvia! :lol:

- Mr. OJM: speriamo. Diciamo che negli ultimi mesi ci sono state posizioni quanto meno...dubbie e ciclotimiche, ecco...ma forse ho mal compreso io...

- Colde: speriamo. Diciamo che prima di Lui però abbiamo passato qualche momento difficile, a tal riguardo :rolleyes:

- Conti: sperem!

- Soldi da ripianare: ecco, su qs.punto mi permetto di nutrire qualche dubbio, Proprio per le scelte effettuate quando si era pronti alla Grande Cavalcata playoff.

Su tutto il resto, invece: concordo al 100%! :smile::yes:

25 minuti fa, Silver Surfer dice:

Innanzi tutto grazie per il paragone con il chimico Walter White :lol:impersonato da Bryan Cranston, anche se Ti assicuro che è poco azzeccato, trattandosi di Blue Meth e sostanze stupefacenti in genere: mi nutro semplicemente in modo alterno di adrenalina (passione/fight&fright) e di oppiacei endogeni (soddisfazioni/insuccessi), come tutti i semplici esseri umani :(di qs. mondo. Nulla insomma in sentore di :hyper:Avengers, purtroppo...nonostante il mio nickname.

- mettere freno al disfattismo di alcuni sparando sempre nel mucchio? No, non concordo. VFB è una somma di singoli, più o meno competenti/incompetenti, più o meno ottimisti/pessimisti. Se non Ti va qualche affermazione, Ti puoi collegare a quella e rispondere a tono. Se no vale tutto, compreso l'affermazione gli italiani sono pizza, mandolino, mafia, per intenderci. A me NON va.

- Siena: mi pare una topica evidente, troppo evidente per una persona intelligente e brillante come Te...dai, era una battuta! Suvvia! :lol:

- Mr. OJM: speriamo. Diciamo che negli ultimi mesi ci sono state posizioni quanto meno...dubbie e ciclotimiche, ecco...ma forse ho mal compreso io...

- Colde: speriamo. Diciamo che prima di Lui però abbiamo passato qualche momento difficile, a tal riguardo :rolleyes:

- Soldi da ripianare: ecco, su qs.punto mi permetto di nutrire qualche dubbio, Proprio per le scelte effettuate quando si era pronti alla Grande Cavalcata playoff.

Qui troviamo una spiegazione plausibile al possibile mezzo passo indietro di Rasizza?

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2018/06/27/openjobmetis-con-decreto-dignita-indietro-anni_sEqYMHsrJoCct9oU8gsKEP.html

1 hour ago, alberto said:

anche se a me un giovanissimo stojanovic piacerebbe molto...

Sembrerebbe diretto qui: https://sportando.basketball/it/europa/slovenia/278806/l-olimpija-ljubljana-sulle-tracce-di-vojislav-stojanovic.html

Secondo me ci conviene saccheggiare Cremona: uno tra Fontecchio e Martin va benissimo al caso nostro e Andrea Conti come DS/GM.

5 hours ago, MarkBuford said:

Secondo me quello che a pesaro fa squadre che costano una verza e due patate e si salvano da quattro anni a fila non è un pirla. Chiunque sia. 

É il migliore sulla piazza, secondo me. Conoscenza incredibile della materia, un budget ridicolo, ma ce la fa sempre. So come si muove (per esperienza indiretta, ma credimi). Piacrebbe molto anche a me.

• Thanks 1
1 hour ago, Silver Surfer said:

Silver, non fare il pignolo!

Comunque: quest’anno mi diverto a sentire il mio “dirimpettaio” nonché socio che manda le liste e chiacchiera con tutti i GM italiani e non 😎

Un abbraccio

1 hour ago, ghostman74 said:

É il migliore sulla piazza, secondo me. Conoscenza incredibile della materia, un budget ridicolo, ma ce la fa sempre. So come si muove (per esperienza indiretta, ma credimi). Piacrebbe molto anche a me.

che si alzi la cornetta!!

7 ore fa, seth dice:

Sembrerebbe diretto qui: https://sportando.basketball/it/europa/slovenia/278806/l-olimpija-ljubljana-sulle-tracce-di-vojislav-stojanovic.html

Secondo me ci conviene saccheggiare Cremona: uno tra Fontecchio e Martin va benissimo al caso nostro e Andrea Conti come DS/GM.

Se non possiamo competere neanche con li sloveni sul mercato è davvero grave la situazione. La coppia Avra Stojanovic mi piacerebbe molto. 

Se per caso prendessimo Iannuzzi avremo due stranieri da prendere negli esterni: io rischierei e prenderei Diawara e un rookie ! Spendo pochissimo e metto da parte qualcosa per l'aggiustamento invernale/primaverile. 

34 minutes ago, Ronin said:

Se non possiamo competere neanche con li sloveni sul mercato è davvero grave la situazione. La coppia Avra Stojanovic mi piacerebbe molto. 

Se per caso prendessimo Iannuzzi avremo due stranieri da prendere negli esterni: io rischierei e prenderei Diawara e un rookie ! Spendo pochissimo e metto da parte qualcosa per l'aggiustamento invernale/primaverile. 

Finalmente Diawara! Temevo finisse il mercato senza che lo si nominasse. Adesso mi rimane di leggere un articolo del Pigio che chiede Ambrassa, ed è mercato. Quello vero.

43 minuti fa, Indimenticabili dice:

Mazzata sugli Arditi, praticamente li fan sparire

Raffica di Daspo agli Arditiper gli scontri di BolognaSi “salvano” solo otto ultrà

Più di cento anni di interdizione alle competizioni sportive per gli Arditi. La Questura di Bologna ha usato il pugno di ferro nei confronti del gruppo di tifosi organizzati della Pallacanestro Varese, protagonisti degli incidenti avvenuti oltre due mesi fa prima della partita tra Segafredo e Openjobmetis. Sono 32 gli ultras che hanno ricevuto il “Daspo”, la proibizione di assistere a qualsiasi manifestazione sportiva di ogni genere, per i fatti accaduti domenica 22 aprile all’esterno del PalaDozza a Bologna. In pratica la Curva Nord è stata decapitata, visto che solo 8 dei 40 partecipanti alla trasferta emiliana non sono stati colpiti dai provvedimenti delle autorità. 

La maggior parte dei tifosi biancorossi dovranno restare fuori dal PalA2A per 5 anni, con obbligo di doppia firma e divieto di assistere anche agli allenamenti e non solo alle partite; gli altri supporters hanno invece ricevuto una misura restrittiva della durata di 2 anni. Il totale si avvicina a 120 anni di interdizione dagli impianti sportivi di tutta Italia, un record che non ha eguali per gli ultras del basket (in occasione della gara 4 tra Trento e Milano gli Arditi avevano ricevuto la solidarietà dei “colleghi” dell’Olimpia che avevano esposto uno striscione di solidarietà). I 32 supporters di Varese inoltre sono stati denunciati per rissa aggravata, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, istigazione alla violenza e possesso di armi (sequestrati due coltelli, aste e bombe carta dai mezzi con i quali gli Arditi avevano raggiunto Bologna). La polizia era intervenuta per sedare gli scontri avvenuti circa un’ora prima della palla a due della partita tra Virtus e Varese: evitando presumibilmente i controlli ai caselli dell’autostrada, gli ultras biancorossi si erano presentati davanti al bar che funge da ritrovo per i tifosi bolognesi più accesi. Tra le due tifoserie, storicamente rivali anche a livello calcistico oltre che di opposta fede politica (risaputa l’appartenenza degli Arditi all’area dell’estrema destra), è scaturito un parapiglia poi sedato dalle forze dell’ordine, che avevano portato in Questura i supporters varesini per l’identificazione. Ora il provvedimento amministrativo emesso dal questore emiliano, si aggiunge ai precedenti Daspo: sono circa una cinquantina in totale i supporters col divieto di entrare a Masnago. 

Sicuramente un duro colpo per gli Arditi, praticamente “azzerati” da una sorta di Daspo di gruppo che li va a colpire a causa dei reiterati episodi di cui erano stati protagonisti in passato. Gli ultras biancorossi erano infatti stati coinvolti svariate volte in incidenti prima e dopo le partite: nel marzo 2013 a Sassari ci fu un parapiglia con i fans della Torres per vecchie rivalità calcistiche, nel dicembre dello stesso anno ci furono tafferugli prima della gara a Pistoia, più altri “scambi di cortesie” con i tifosi di Pesaro, Siena e Brindisi (in questo caso contatto nel 2015 al casello autostradale, le trasferte in Puglia sono vietate da allora ai residenti in provincia di Varese così come quelle in Sardegna). Dal 7 ottobre, data di inizio del prossimo campionato di basket, la Curva Nord si svuoterà virtualmente dalle magliette nere che rappresentano la “bandiera” degli Arditi.

21 hours ago, Silver Surfer said:

Ehh no:

-1- parli di Varese, e tanto mi basta (e qui mi fermo perchè ci siamo capiti);

-2- concordo al 100%.

-3- assolutamente NO. Il pur buon Delas NON ha aiutato Varese più di Pelle. MI dispiace, ma su qs. punto ho pochi dubbi. Delas più gestibile? Certo. Più utile di Norvel? NO.

Poi noto che hai evitato di parlare della sostituzione di Wells, seppure anche io ascriva la colpa non certo al Colde, ma alla situazione economica evidentemente meno rosea di quanto si voglia lasciare trasparire (speriamo bene).

-4- io ero fra quelli che temevano la retrocessione ad inizio Gennaio, vero. Mentre Tu NON scrivevi NULLA, per poi bullarTi in seguito, dopo che la ottima triade (Colde-Toto-Caja) aveva sostuito Hollis e Waller con 2 giocatori molto più funzionali. In tantissimi qui hanno lodato qs. scelta, sottolineando anzi che Varese da ormai qualche anno dimostra una propensione all'errore in fase di costruzione estiva, ma al contrario una eccellente capacità correttiva durante l'anno. Quindi anche BASTA tacciare qs.città e VFB di disfattismo senza motivo. Per quanto riguarda il sorbirsi i playoff dimostri senza ombra di dubbio il Tuo puerile pensiero: cerca altrove chi preferirebbe tagliarsi le palle pur di fare dispetto alla moglie. Pampa, capisco ed apprezzo che Tu viva Varese con una sorta di (patologica?) Sindrome di De Clérambault...ma non puoi pensare che chiunque sia diverso sia un tifoso di 3° livello...ok? Ci siamo capiti?

del cambio di Wells che dire? Mancavano i soldi purtroppo per cui andava bene così

sperando di non dover ancora sistemare i conti anche quest'anno ma prendendosi solo Conti....

poi per le altre farneticazioni , citazioni illustri mah....