Jump to content

Pallacanestro Varese 2018/2019

Recommended Posts

3 minutes ago, MarkBuford said:

Comunque conti due anni fa ha costruito una squadra da retrocessione, dopo aver centrato benissimo i playoff l'anno prima.. 

Anche  Coldebella....poi si è rimediato....😉

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

10 hours ago, El Pampa said:

del cambio di Wells che dire? Mancavano i soldi purtroppo per cui andava bene così

sperando di non dover ancora sistemare i conti anche quest'anno ma prendendosi solo Conti....

poi per le altre farneticazioni , citazioni illustri mah....

Pampa, io credo che per anzianità e grado e, più in generale, per un minimo di buona educazione, 

tu non ti debba/possa permettere di usare certi toni con l' Argenteo surfista....suvvia....

Delle sincere scuse mi parrebbero altresì assai opportune.

Dai, ragazzi, non diciamo fesserie...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che conti ha operato esclusivamente con un pagatore unico alle spalle, mentre qui dovrà confrontarsi con una realtà molto, ma molto, diversa. 

Poi, oh... Magari è bravo davvero, eh... Però quello che fa le squadre a Pesaro... Forse...

1 hour ago, ROOSTERS99 said:

Pampa, io credo che per anzianità e grado e, più in generale, per un minimo di buona educazione, 

tu non ti debba/possa permettere di usare certi toni con l' Argenteo surfista....suvvia....

Delle sincere scuse mi parrebbero altresì assai opportune.

Oppure lo si iscrive alla hall of fame dei bamba e si guarda tutti avanti.

Benvenuto davvero! E buon lavoro...Nel frattempo, oggi facendo due chiacchiere con un polacco, in ferie sulle spiagge dell'Abruzzo viene fuori che quando alla sua domanda...:"da dove vieni" io rispondo... da Varese, lui mi spara una spiega di quanto sia conosciuta la PallVa lì in Polonia..... ok andiamo a berci una birra! Alla salute!!!

8 hours ago, alberto said:

Dai, ragazzi, non diciamo fesserie...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che conti ha operato esclusivamente con un pagatore unico alle spalle, mentre qui dovrà confrontarsi con una realtà molto, ma molto, diversa. 

Poi, oh... Magari è bravo davvero, eh... Però quello che fa le squadre a Pesaro... Forse...

Non volevo mettere in dubbio le qualità di conti, ma sottolineare come in quel ruolo puoi passare da un estremo all'altro nel giro di una stagione. 

7 hours ago, Spo2 said:

Benvenuto davvero! E buon lavoro...Nel frattempo, oggi facendo due chiacchiere con un polacco, in ferie sulle spiagge dell'Abruzzo viene fuori che quando alla sua domanda...:"da dove vieni" io rispondo... da Varese, lui mi spara una spiega di quanto sia conosciuta la PallVa lì in Polonia..... ok andiamo a berci una birra! Alla salute!!!

Secondo me il polacco ci stava provando :P

33 minutes ago, MarkBuford said:

Non volevo mettere in dubbio le qualità di conti, ma sottolineare come in quel ruolo puoi passare da un estremo all'altro nel giro di una stagione. 

io, invece, volevo proprio dire che dobbiamo andarci cauti... 😅

55 minutes ago, ghostman74 said:

Oltre a Conti arriva anche Iannuzzi.

Per me buona news, che ci permetterà di agire liberamente nel prendere il 3 ed il cambio degli esterni dal mercato estero. 

Ottimo finora, obiettivi di coach e società centrati. 

Bene per Conti, competenza e professionalita'.

Per Iannuzzi non sono esaltato. Avrei preferito un Tessitori (potrebbe avere margini più ampi di miglioramento e potrebbe costare molto meno) + qualche soldino in più da spendere per l'ala. Parere mio ;) 

1 minuto fa, uccellodirovo dice:

Per Iannuzzi non sono esaltato. Avrei preferito un Tessitori (potrebbe avere margini più ampi di miglioramento e potrebbe costare molto meno) + qualche soldino in più da spendere per l'ala. Parere mio ;) 

Assolutamente d'accordo quello che non ha ancora firmato proprio non lo digerisco, una volta che avrà firmato diventerò il suo più grande tifoso da sempre...al primo schiaccione faccio invasione di campo per congratularmi con lui.

Just now, uccellodirovo said:

Iannuzzi viene da un anno giocato in due squadre gestite allo stato brado, nell'anno di Capo d'Orlando, in una squadra che aveva una sua identità, ha dimostrato di poter fare bene. Io sono convinto che possa essere più che utile alla causa.

23 minutes ago, Federico said:

Iannuzzi viene da un anno giocato in due squadre gestite allo stato brado, nell'anno di Capo d'Orlando, in una squadra che aveva una sua identità, ha dimostrato di poter fare bene. Io sono convinto che possa essere più che utile alla causa.

D'accordo sull'ultimo anno di Iannuzzi. Come bene fece a Capo.

Però stra-pagare (spero di essere smentito dalle cifre ufficiali) un lungo (di riserva) per aver fatto 1 anno buono non mi sembra la scelta migliore. ;)  tutto qui

Edited by uccellodirovo

Iannuzzi quest'anno a Torino ha giocato più di Pelle ( e con una squadra vincente al contrario di quella con Pelle) quindi proprio nullo non deve essere. Deve essere il cambio di uno dei centri più solidi del campionato , ruolo quest'anno ricoperto nella seconda parte del campionato (quella vincente) da Delas.

Sulle cifre non credo proprio che Varese si sveni per una riserva, in ogni caso il conto va fatto sul totale squadra e probabilmente hanno fatto i conti...

Questa squadra praticamente completa a giugno ( significa che abbiamo preso i giocatori in cima alla lista ) mi fa credere che in realtà qualcosa a livello di budget si sia in realtà mosso.

11 minuti fa, Ronin dice:

Iannuzzi quest'anno a Torino ha giocato più di Pelle ( e con una squadra vincente al contrario di quella con Pelle) quindi proprio nullo non deve essere. Deve essere il cambio di uno dei centri più solidi del campionato , ruolo quest'anno ricoperto nella seconda parte del campionato (quella vincente) da Delas.

Sulle cifre non credo proprio che Varese si sveni per una riserva, in ogni caso il conto va fatto sul totale squadra e probabilmente hanno fatto i conti...

Questa squadra praticamente completa a giugno ( significa che abbiamo preso i giocatori in cima alla lista ) mi fa credere che in realtà qualcosa a livello di budget si sia in realtà mosso.

Numericamente è quasi completa ma, come peso specifico ci mancano ancora due fondamentali: il 3 ("che deve essere forte davvero" cit.) e il 2/3 di riserva che potrebbe fare la differenza, come spesso richiesto al sesto uomo.