Jump to content

Pallacanestro Varese 2018/2019

Recommended Posts

4 minutes ago, simon89 said:

LA CASA DELLA PALLACANESTRO VARESE DA OGGI SI CHIAMERÀ ENERXENIA ARENA

Il tempio del basket varesino cambia nome e da oggi si chiamerà Enerxenia Arena. Il Palazzetto dello Sport di Masnago, intitolato all’ex sindaco di Varese Lino Oldrini, porterà così il nome di Enerxenia, sponsor del club biancorosso e azienda del gruppo Acsm Agam specializzata nella vendita di luce e di gas che, come la Pallacanestro Varese, crede nella valorizzazione del territorio e del suo tessuto sociale. Enerxenia Arena sarà la casa della Pallacanestro Varese e illuminerà le domeniche dei tantissimi tifosi biancorossi.

Non potremo piú prendere in giro il palaserradimigni e il palapentimele.
Ma potremo continuare a fare della facile ironia sul pianella e surrogati :P

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, MarkBuford dice:

Bertone ci costerà un botto per l'alloggio :P
Scherzi a parte, ha delle chances di essere convocato per la nazionale (credo che il requisito sia quello di non aver mai giocato per quella argentina) e venire passaportato in futuro?
In quel caso (e in caso di contratto lungo, purtroppo), potrebbe essere un investimento. Alla fine Archie puó scalare come ala piccola e Garruzzi ha un range di tiro che potrebbe consentirgli di giocare assieme a Cain.
L'argentino non è certo un fenomeno, ma a Pesaro ha tenuto il campo piú che degnamente, con anche prestazioni importanti come quella contro Milano. 

Secondo me la domanda da porsi è: Bertone giustifica i 40k di luxury tax per il 6+6? Io non penso... si può trovare di meglio Imho

47 minuti fa, Indimenticabili dice:

Secondo me la domanda da porsi è: Bertone giustifica i 40k di luxury tax per il 6+6? Io non penso... si può trovare di meglio Imho

Più che altro: Bertone + 40k + 2 tesseramenti era tanto meno di Vitali?

1 hour ago, Indimenticabili said:

13 minutes ago, Ronin said:

Due buone domande...

56 minuti fa, Ronin dice:

La vera domanda è: anche offrendo la cifra che tu dici a vitali, lui sarebbe venuto a varese?

3 hours ago, MarkBuford said:

Non potremo piú prendere in giro il palaserradimigni e il palapentimele.
Ma potremo continuare a fare della facile ironia sul pianella e surrogati :P

Per me è sempre stato il Lino Oldrini e la cosa mi cambia nulla eh...

1 ora fa, pxg14 dice:

La vera domanda è: anche offrendo la cifra che tu dici a vitali, lui sarebbe venuto a varese?

Appunto non so su che cifra viaggia.

Però così siamo già vicino ai 150k , chiaro che se in Spagna gli anno offerto 200k non se ne parla neanche.

I giocatori vanno in Cina, e non per le coppe...chiaro che a parità ( o piccola differenza) di soldi può fare la differenza. L'anno scorso ad esempio Brescia  Cantù Bologna non avevano la coppa ma lo stesso avevano giocatori di livello. 

un pensiero che esula da qualsiasi considerazione tecnico tattica

se veramente chiudessimo con Bertone, avremmo un roster composta dai sei italiani più

Moore (5° anno in Italia)

Archie (4°anno in Italia)

Cain e Avra (3° anno in Italia)

Scrubb (2° anno in Italia)

Bertone (oriundo)

mi piacerebbe tanto che Pallacanestro Varese tornasse ad essere una società in cui durante gli allenamenti in palestra, in partita durante i time out, nelle riunioni tecniche, nelle conferenze stampa e nelle interviste  SI PARLA IN ITALIANO

1 ora fa, fabioRE dice:

un pensiero che esula da qualsiasi considerazione tecnico tattica

se veramente chiudessimo con Bertone, avremmo un roster composta dai sei italiani più

Moore (5° anno in Italia)

Archie (4°anno in Italia)

Cain e Avra (3° anno in Italia)

Scrubb (2° anno in Italia)

Bertone (oriundo)

mi piacerebbe tanto che Pallacanestro Varese tornasse ad essere una società in cui durante gli allenamenti in palestra, in partita durante i time out, nelle riunioni tecniche, nelle conferenze stampa e nelle interviste  SI PARLA IN ITALIANO

È una critica all' inglese di Artiglio?

1 ora fa, peter pan dice:

È una critica all' inglese di Artiglio?

no

è incredibile vedere americani che da anni sono in Italia intervistati in tv o alla radio parlare ancora in inglese

ecco, una delle poche cose che il basket potrebbe imparare dal calcio: nella pedata la maggior parte degli stranieri già poche settimane dopo essere sbarcati dall'aereo parlano un italiano più che accettabile

Adesso, fabioRE dice:

no

è incredibile vedere americani che da anni sono in Italia intervistati in tv o alla radio parlare ancora in inglese

ecco, una delle poche cose che il basket potrebbe imparare dal calcio: nella pedata la maggior parte degli stranieri già poche settimane dopo essere sbarcati dall'aereo parlano un italiano più che accettabile

forse sono incentivati dallo stipendio un po' più alto

1 minuto fa, meltemi dice:

forse sono incentivati dallo stipendio un po' più alto

mmmm pensavo che Goudelock prendesse 1,5 milioni di euro, non noccioline, ad esempio.....

questione di mentalità e/o di pigrizia?

quando c'erano due stranieri e basta penso che nessuno facesse i time out in inglese

e gli strangers si davano una mossa ad imparare la lingua, con ottimi risultati

adesso probabilmente con tutto il turbillon di stranieri che c'è, gli allenatori fanno prima a far imparare l'inglese agli italiani che il contario

2 ore fa, fabioRE dice:

no

L'  ideale sarebbe come nel Ciclismo, dove tutti gli stranieri parlano un po' Italiano. Vero Fabio ?

35 minuti fa, RobertoPG dice:

Certamente PETER, ma Fabio infatti esulava da questione tecnico/tattiche. 

Dai raga la lingua del basket di un certo livello è l'inglese.  Poi se qualcuno vuole cogliere l'occasione x conoscere un'altra cultura e lingua ben venga....conta solo il campo