Jump to content

Pallacanestro Varese 2018/2019

Recommended Posts

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 ore fa, peter pan dice:

Allora si fa la fiba?

https://sportando.basketball/m/it/italia/serie-a/275136/varese-interessata-a-giocare-la-fiba-europe-cup.htm

Effettivamente la scelta + saggia?

Basterà x trattenere le nostre stelle? Almeno due su tre?

Non credo proprio

Meglio niente a questo punto

#orgogliovarese cercasi

Edited by simon89

L’anno scorso la CL è stata una zavorra perchè avevamo un allenatore inadeguato e una squadra che non lo seguiva..più Maynor al rientro dall’infortunio in condizioni pietose per tanti mesi e senza play di riserva e Kangur con la schiena a pezzi..ci credo che nn abbiamo affrontato bene la competizione...e alla fine siamo usciti solo per differenza canestri eh

25 minuti fa, joe dice:

L’anno scorso la CL è stata una zavorra perchè avevamo un allenatore inadeguato e una squadra che non lo seguiva..più Maynor al rientro dall’infortunio in condizioni pietose per tanti mesi e senza play di riserva e Kangur con la schiena a pezzi..ci credo che nn abbiamo affrontato bene la competizione...e alla fine siamo usciti solo per differenza canestri eh

Quoto. Ma la politica dei piccoli passi mi convince. Questo serve a riservare un po' più di risorse al budget stipendi?

47 minutes ago, joe said:

infatti mi pare che si sottovaluti, o meglio si taccia, il fattore moretti + condizione fisica della squadra.

ci dev'essere dell'altro.

46 minutes ago, joe said:

Bisognerebbe anche ricordarsi il roster di inizio stagione...

il solito deambulante Maynor, Kangur e Bulleri a fine carriera, melvin johnson e cavaliero poi retrocessi in legadue.

Giocare le coppe è un fatto positivo solo quando le società sono bene strutturate e le squadre non costruite con i resti dei resti.

Invece se il livello é più alla portata si potrebbe puntare al risultato creando esito positivo sulla crescita della squadra è visibilità internazionale.  La Champions è oggettivamente di altro livello e budget.  Step buona step

10 hours ago, peter pan said:

Praticamente è un saluto 

Può darsi, ma secondo me non perché sarà scelto da una squadra NBA... su questo non ci credo proprio... che poi qualche squadra europea lo scelga per quello che ha fatto quest'anno in campionato può anche essere ma questo non dipenderà in alcun modo da quello che farà a Las Vegas... anzi, il fatto che fino alla fine della Summer League non prenderà impegni con nessuno (come dice lui...) secondo me potrebbe fargli perdere qualche buona occasione in Europa.... IMHO, eh.... 

La domanda è un'altra: possiamo aspettare probabilmente sino ad agosto per sapere se lo avremo nell'organico? E soprattutto a costi che potremo permetterci?

Io lo darei per "andato" e non lo considererei, poi se allora non avremo trovato nessuno che ci interessi nel ruolo e lui fosse interessato ne riparleremo, ma non sarei per aspettarlo ad oltranza magari incasinado il mercato degli altri ruoli...

9 ore fa, joe dice:

La champions è molto dispendiosa in termini di partite e se non la si affronta con un organico adeguato si rischia di affossare la stagione (capo d’orlando docet). Giusto per ricordare avellino e venezia e sassari (con roster ben superiori al nostro) non sono riusciti a superare la fase a gruppi. Inoltre fase a gruppi è di 14 partite e la fina europe cup per la prima fase prevede la “vicinanza territoriale” per agevolare le trasferte. Per cui se il budget dovesse aumentare considerevolmente ben venga la BCL altrimenti bene la Fiba EC competizione in cui comunque potremmo fare bene

40 minutes ago, Paul The Rock said:

La domanda è un'altra: possiamo aspettare probabilmente sino ad agosto per sapere se lo avremo nell'organico? E soprattutto a costi che potremo permetterci?

Io lo darei per "andato" e non lo considererei, poi se allora non avremo trovato nessuno che ci interessi nel ruolo e lui fosse interessato ne riparleremo, ma non sarei per aspettarlo ad oltranza magari incasinado il mercato degli altri ruoli...

Mah... in effetti al momento non si sa praticamente nulla... né se il nostro budget aumenterà o no; dei giocatori sicuri solo Tambone, Natali e Ferrero (neanche Cain, con cui si dice che si è vicini all'accordo da parecchio tempo, è sicuro...); quindi...

Poi c'è da considerare che non è che negli ultimi anni Varese abbia completato la squadra velocemente, di solito si arriva più o meno a pochi giorni dal raduno per avere tutti i giocatori... quindi, non so... dipende tra troppi fattori (anche da quali squadre europee faranno veramente un'offerta a Okoye...);  comunque può essere benissimo che il prossimo anno il nigeriano non giochi a Varese... si vedrà....

16 minuti fa, pxg14 dice:

La champions è molto dispendiosa in termini di partite e se non la si affronta con un organico adeguato si rischia di affossare la stagione (capo d’orlando docet). Giusto per ricordare avellino e venezia e sassari (con roster ben superiori al nostro) non sono riusciti a superare la fase a gruppi. Inoltre fase a gruppi è di 14 partite e la fina europe cup per la prima fase prevede la “vicinanza territoriale” per agevolare le trasferte. Per cui se il budget dovesse aumentare considerevolmente ben venga la BCL altrimenti bene la Fiba EC competizione in cui comunque potremmo fare bene

Anche io la vedo così. Se la fiba ti permette di tenere avra e vene evviva la fiba. Andare in Champions x fare figure barbine anche no.

9 minuti fa, walk dice:

Anche io la vedo così. Se la fiba ti permette di tenere avra e vene evviva la fiba. Andare in Champions x fare figure barbine anche no.

Poi vuoi mettere un bel W la Fiba!! 😄😄

ps stanotte let’go celtics ☘️☘️☘️

1 ora fa, Binzaghino dice:

Ahi ahi ahi,Lebron vi ha asfaltati per benino.

Cmq con Kyre Irving sarebbe stata tutta un’altra storia( e non dimentico Hayward).

Mah... asfaltati una parola grossa se oltre a Tatum (un fenomeno) e big Al qualcun altro avesse tenuto percentuali non disastrose la avremmo vinta senza dubbio. Ma quando gli altri 5 che hanno giocato ti combinano x un totale di 13/56 dal campo è un miracolo aver perso solo di 8 e negli ultimi 2 minuti.

x certi versi CELTICS la versione nba di Varese aggressivi in difesa e organizzati in attacco. Poi la differenza vera la fa il talento dei singoli.

onore a lebron che spero resti a Cleveland xche il prossimo anno a giugno a ballare sui tavoli saremo noi CELTICS.