Jump to content
Sign in to follow this  
Indimenticabili

NBA 2018/2019

Recommended Posts

Golden sconfitta per assenza di giocatori. Si stava infortunando anche il magazziniere. 

Continuo a domandarmi come uno che ha appena rotto il  crociato, essere portato negli spogliatoi e poi rientrare per tirare (e segnare) 2 tiri liberi, riuscire pure a saltellare prima di tirare.

... Poi è uscito definitivamente. 

Perdonatemi ma...sinceramente non riesco a considerare un titolo vinto così come un titolo pieno.

Alla fine gli infortuni fanno parte del gioco. Anche Leonard ha giocato la serie con i Bucks in condizioni menomate. Non possiamo sapere come sarebbe finita con KD sano e senza i problemi a Thompson.

GS in passato aveva avuto una certa "fortuna" tra Love e Irving nella prima finale coi Cavs e Chris Paul coi Rockets l'anno scorso (anche se quest'anno li hanno battuti senza KD e con Paul in salute), c'est la vie.

Ora i warriors hanno due big ai box per parecchio tempo e tutti e due, se non sbaglio, con la possibilità di uscire dai contratti e accasarsi altrove oppure rimettersi in sesto a spese dei Warriors e comunque liberarsi l'anno prossimo.

Iguodala e Livingston parlavano di ritiro a fine stagione, Cousins probabilmente andrà altrove...
Un mese fa sembravano destinati a continuare la serie vincente ora, paradossalmente, diventano una squadra che in rapporto a quanto fatto vedere in campo e nelle RS, ha vinto pochino.

Anche nel caso peggiore potranno ripartire da Kerr, Curry e Green, che non sono poca roba, ma la prossima stagione rischiano di pagare piú gli infortunati di chi giocherà e dovranno rimpiazzare giocatori importanti...

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Perdonatemi ma...sinceramente non riesco a considerare un titolo vinto così come un titolo pieno.

Perdonatemi ma.. Sinceramente non riesco a considerare uno sport così come basket.

18 minutes ago, Ale Div. said:

Perdonatemi ma.. Sinceramente non riesco a considerare uno sport così come basket.

Nel senso che...

2 hours ago, Ponchiaz said:

e quelli vinti in precedenza con avversari menomati?
salvo una volta Curry (caviglia credo) a Golden State è sempre andata di lusso!!!
e direi che Leonard si è ampiamente ripagato 
https://sport.sky.it/nba/2017/05/15/NBA-pachulia-leonard-giocata-scorretta-o-no.html

Edited by marisa
  • Like 1

7 minuti fa, marisa dice:

e quelli vinti in precedenza con avversari menomati?
salvo una volta Curry (caviglia credo) a Golden State è sempre andata di lusso!!!
e direi che Leonard si è ampiamente ripagato 
https://sport.sky.it/nba/2017/05/15/NBA-pachulia-leonard-giocata-scorretta-o-no.html

Non è un po troppo come risarcimento?

KD polpaccio e tendine

Klay stiramento e crociato

Igudala non mi ricordo più 

Looney frattura della clavicola

Cousin quadricipide

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Nel senso che...

Nel senso che non riesco più a guardare uno sport in cui si eseguono due passaggi e poi tiro o, in alternativa, schiacciata, in cui ci si fa beffe del regolamento in favore dello spettacolo (una volta c'era tolleranza sui passi, oggi si passeggia allegramente da una parte all'altra del campo!) e in cui le difese, un tempo optional in RS ma poi presenti nei play off, oggi nemmeno si fa finta di accennarle (ma di preciso, che tipo di zona era quella che ha tentato Kerr ieri notte? Sempre che fosse una zona..).

La tendenza della NBA di privilegiare lo spettacolo a favore del gioco, ha superato i miei livelli di tolleranza. Che poi siano i migliori e i Champs of the world, non si discute, ma il basket è un altro sport.

• Like 2

Adesso, Ale Div. dice:

Nel senso che non riesco più a guardare uno sport in cui si eseguono due passaggi e poi tiro o, in alternativa, schiacciata, in cui ci si fa beffe del regolamento in favore dello spettacolo (una volta c'era tolleranza sui passi, oggi si passeggia allegramente da una parte all'altra del campo!) e in cui le difese, un tempo optional in RS ma poi presenti nei play off, oggi nemmeno si fa finta di accennarle (ma di preciso, che tipo di zona era quella che ha tentato Kerr ieri notte? Sempre che fosse una zona..).

La tendenza della NBA di privilegiare lo spettacolo a favore del gioco, ha superato i miei livelli di tolleranza. Che poi siano i migliori e i Champs of the world, non si discute, ma il basket è un altro sport.

Quoto il Becero. Salvo poche squadre, non vedo gioco. Tecnica sempre meno, basta correre e saltare. A me l'ennbiei annoia

Su “Tecnica sempre meno” mi si è spento il computer.

Mi sembrate un po’ innamorati delle vostre teorie. Ci sono cristoni di 2.10 che cagherebbero in testa a playmaker degli anni 90 per palleggio e tiro dai...

@marisa: si parlava della finale di quest’anno. Se mi tiri fuori i post di tutte le finali passate, se vuoi copio ed incollo il messaggio. Io penso che con KD non ci sarebbe stata storia, ma non ne avremo mai la prova 

56 minutes ago, Ale Div. said:

Quoto, assolutamente.

Sono innamorato dell'Eurolega e poi più.

52 minutes ago, Maurizio said:

È vero. Facendo 4 o 5 passi prima di palleggiare, e con il piede perno ballerino

Dai, va bene.

Avremo modo di vedere al mondiale quanto questo sia vero

2 hours ago, Sir Zap said:

Non è un po troppo come risarcimento?

KD polpaccio e tendine

Klay stiramento e crociato

Igudala non mi ricordo più 

Looney frattura della clavicola

Cousin quadricipide

dopo quell'infortunio gli Spurs hanno perso definitivamente Leonard - ha fatto una comparsata di 9 partite nell'anno successivo e poi più nulla per poi essere ceduto per questa stagione a toronto
se preferisci, mettiamola così...è tutta colpa di  qualche makumba degli Spurs? (e vista la mia fotina non serve dire che sono di parte...)

3 minuti fa, marisa dice:

dopo quell'infortunio gli Spurs hanno perso definitivamente Leonard - ha fatto una comparsata di 9 partite nell'anno successivo e poi più nulla per poi essere ceduto per questa stagione a toronto
se preferisci, mettiamola così...è tutta colpa di  qualche makumba degli Spurs? (e vista la mia fotina non serve dire che sono di parte...)

Ma ho la sensazione che gli speroni la makumba l'avrebbero spesa per un Leonard sconfitto visto che hanno dovuto cederlo su sua richiesta ( non solo per l'infortunio patito nel 2017).

Io avrei preferito vederli giocare tutti, come avrei preferito vedere in campo Leonard nel 2017 ma questi sono dettagli.

2 ore fa, Ale Div. dice:

Se ci sono giocatori dal talento immenso che in pochi secondi riescono a fare canestro, non penso servano gli schemi di Caja con duemila passaggi per cercare di far prendere un tiro abbastanza comodo ai Ferrero o Tambone di turno sperando che facciano canestro..

1 hour ago, Sir Zap said:

Ma ho la sensazione che gli speroni la makumba l'avrebbero spesa per un Leonard sconfitto visto che hanno dovuto cederlo su sua richiesta ( non solo per l'infortunio patito nel 2017).

Io avrei preferito vederli giocare tutti, come avrei preferito vedere in campo Leonard nel 2017 ma questi sono dettagli.

tutto vero ...ma la Spurs Family non spende un makumba per un suo ex giocatore ma contro I Warriors (nel complesso non come singoli) sicuramente sì

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Dai, va bene.

Avremo modo di vedere al mondiale quanto questo sia vero

Al mondiale cagheranno in testa a chiunque tranne, forse, ai serbi, more solito. Klay Thompson che segna 57 punti in 18 secondi effettivi è impressionante. Niente da dire. Ma il basket che mi piace è un gioco più complesso che palleggia a mille all'ora, step back, ciuff. Dopo un po' mi si frantumano le balle... Ma capisco, e sostanzialmente condivido, che la NBA è un'azienda che pensa prima al fatturato, quindi allo show, poi all'agonismo. Allo stesso modo, l'NFL ha preso una direzione punitiva nei confronti delle difese, per favorire gli attacchi e infatti la popolarità del football sta acquisendo dimensione mondiale. Nel football, però, le difese riescono ancora ad adeguarsi e rendere le partite agonisticamente interessanti, in NBA no..

20 minuti fa, Ale Div. dice:

Al mondiale cagheranno in testa a chiunque tranne, forse, ai serbi, more solito. Klay Thompson che segna 57 punti in 18 secondi effettivi è impressionante. 

Veramente fantastico. Non ha un fratello, che lo prendiamo noi??

39 minuti fa, Franz#12 dice:

Veramente fantastico. Non ha un fratello, che lo prendiamo noi??

Sì ma è già in parola con i Golden Shower Boredoms..

7 ore fa, Ponchiaz dice:

Su “Tecnica sempre meno” mi si è spento il computer.

Mi sembrate un po’ innamorati delle vostre teorie. Ci sono cristoni di 2.10 che cagherebbero in testa a playmaker degli anni 90 per palleggio e tiro dai...

@marisa: si parlava della finale di quest’anno. Se mi tiri fuori i post di tutte le finali passate, se vuoi copio ed incollo il messaggio. Io penso che con KD non ci sarebbe stata storia, ma non ne avremo mai la prova 

Dai,un cicìnin hanno ragione.

Atletismo e tiri da tre,sono diventati l'A-B-C-D del basket Nba.E non solo di  quel campionato.Che poi vinceranno a mani basse Mondiali ed Olimpiadi, è un altro paio di maniche...

Se ricordi feci questo appunto pure dopo Rio 2016.Isolamenti,tiri da tre e palle ad altezze che solo loro potevano schiacciare nel cestino.

seguendo la carriera di thomas walkup, quando ha giocato in d-league prima di venire in europa, mi era capitato di vedere giocare vanvleet e ho pensato che mi sarebbe piaciuto veder giocare quel ragazzo a varese.

ecco...

• Haha 1

8 ore fa, alberto dice:

seguendo la carriera di thomas walkup, quando ha giocato in d-league prima di venire in europa, mi era capitato di vedere giocare vanvleet e ho pensato che mi sarebbe piaciuto veder giocare quel ragazzo a varese.

ecco...

Tanto lo sai che i tuoi pupilli,neanche se piove la Manna dal Cielo......

😀😁😁

• Sad 1