Jump to content
Sign in to follow this  
Indimenticabili

Serie A 2018/19

Recommended Posts

12 ore fa, Silver Surfer dice:

Ma...da domenica...? :o:rolleyes:

Eh.... no dai facciamo da una domenica di settembre 🤣

7 ore fa, Silver Surfer dice:

Io però, potendo, preferirei WhiteHead (cit.)... :rolleyes:

Capobianco?! No, dai..

3 hours ago, Ale Div. said:

Capobianco?! No, dai..

Secondo me Fine Dicitore tecnico, che al momento opportuno potrebbe continuare il discorso tattico artigliesco senza downgrade.

Non ha il phisique du role? E chissenefrega: noi non siamo Milano. Guardiamo alla Sostanza.

Sacripanti allenatore che sempre mi è piaciuto. Poco importa il suo passato.

Chi lo conosce lo definisce anche grande uomo prima che grande tecnico.

11 ore fa, Silver Surfer dice:

Secondo me Fine Dicitore tecnico, che al momento opportuno potrebbe continuare il discorso tattico artigliesco senza downgrade.

Non ha il phisique du role? E chissenefrega: noi non siamo Milano. Guardiamo alla Sostanza.

Machissene del fisico di ruolo, semplicemente non mi pare adeguato alla LegaA, dove non ha mai lasciato tracce indelebili.. Se proprio devo cercare un prospetto, Mattia Ferrari mi sembra una buona scommessa, pour parlez..

11 hours ago, Silver Surfer said:

Perdonami, ma "senza downgrade" significa "con sidegrade", quindi non è un cambio. Al massimo uno scambio alla pari. Non ne vedo la necessità. 

12 ore fa, Silver Surfer dice:

Se guardiamo alla sostanza, Pillastrini è il nostro uomo

• Haha 1

1 hour ago, Ale Div. said:

Machissene del fisico di ruolo, semplicemente non mi pare adeguato alla LegaA, dove non ha mai lasciato tracce indelebili.. Se proprio devo cercare un prospetto, Mattia Ferrari mi sembra una buona scommessa, pour parlez..

Sai che a proposito di Ferrari ho avuto opinioni molto contrastanti da chi è stato allenato da lui nel periodo di Legnano? Ovvio non puoi accontentare tutti ed è logico che chi giocava di più era più contento ma....

Non so!

Le opinioni andavano al di là dell'aspetto tecnico e questo mi ha lasciato perplesso...

49 minuti fa, meltemi dice:

Ma stiamo cercando un nuovo allenatore? 🙄

Se giochiamo alle figurine lo facciamo fino in fondo

• Haha 1

9 hours ago, Ale Div. said:

a Casale se potessero impalarlo...

Vengono da 4 anni di Ramondino che qualche cosa aveva combinato.

Poi, come sempre, sono i giocatori a fare la differenza e la fortuna dell'allenatore

Riflettendo sulla nostra debacle ad Avellino stavo pensando (che è sempre una parola grossa) ad altre trasferte che hanno avuto un andazzo simile.
A Cremona di quanto eravamo avanti nel primo quarto? 18?20? Una roba così. Ce lo facemmo mangiare anche prima dell'intervallo per poi vincere con gli ultimi possessi.
A Trieste una roba simile, avantissimo ed apparentemente in controllo abbiamo perso vantaggio fino al +5 (se non ricordo male) poi una tripla di Salumu li zittì per poi portare la W a casa.
Ad Avellino è andata male. Ma all'andata a Cremona eravamo già cotti? Non credo. Ed a Trieste sembravamo viaggiare discretamente bene (per poi fare male la partita dopo in coppa Italia…) Il problema è di stanchezza generale o di mancanza di una guida vera in campo che una volta che gli avversari riescono a tornare a -10 magari guidi la squadra ad un parzialino per riportare il vantaggio a 15/16 punti? Moore ed il reparto guardie che sparacchia ripetutamente a salve? Caja che non ha o non trova soluzioni?

che dite?

15 hours ago, Ale Div. said:

Mah.

Veramente Milano gli ha scippato un passaggio-turno nei playoff di qualche anno fa mentre allenava Teramo, e si è fatto valere in Nazionale ottenendo lusinghieri risultati con diverse squadre neanche tanto stazzate per stare a quel livello.

Me lo descrivono poi come virtuoso Maestro nelle Lezioni per allenatori organizzate dalla Ns. Federazione.

• Like 1

14 hours ago, alberto said:

Perdonami, ma "senza downgrade" significa "con sidegrade", quindi non è un cambio. Al massimo uno scambio alla pari. Non ne vedo la necessità. 

Intendevo dire che come Caja trattasi di allenatore attento alla difesa, alla tattica, all'attenersi alle disposizioni tecniche dell'allenatore.

In qs. senso: senza downgrade ...soprattutto rispetto ad es ad un allenatore osservante solo della gestione.

5 ore fa, Silver Surfer dice:

Mah.

Veramente Milano gli ha scippato un passaggio-turno nei playoff di qualche anno fa mentre allenava Teramo, e si è fatto valere in Nazionale ottenendo lusinghieri risultati con diverse squadre neanche tanto stazzate per stare a quel livello.

Me lo descrivono poi come virtuoso Maestro nelle Lezioni per allenatori organizzate dalla Ns. Federazione.

Beh, se non ricordo male, in quella squadra, però, giocavano i giovani Jaycee Carroll e David Moss.. E pure Peppiniello Poeta, mi pare..

3 hours ago, Ale Div. said:

Beh, se non ricordo male, in quella squadra, però, giocavano i giovani Jaycee Carroll e David Moss.. E pure Peppiniello Poeta, mi pare..

Sì.

Moss scelto da Lui per il salto dalla A2 da Jesi, non ancora passato da Siena (e neanche da Bologna). Ed hanno rischiato di passare in semifinale contro Milano, con un 5" fsu rimessa ischiato in modo quanto meno fiscale.

Se ben ricordo quella Teramo era molto ben allenata ed organizzata.

1 hour ago, Silver Surfer said:

Sì.

Moss scelto da Lui per il salto dalla A2 da Jesi, non ancora passato da Siena (e neanche da Bologna). Ed hanno rischiato di passare in semifinale contro Milano, con un 5" fsu rimessa ischiato in modo quanto meno fiscale.

Era anche la Teramo di quel pazzo di Delonte Holland, vero?

1 ora fa, uccellodirovo dice:

Era anche la Teramo di quel pazzo di Delonte Holland, vero?

No, Holland c'era uno o due anni prima, forse con Norman Nolan, ma non ne sono sicuro (che cmq è passato di lì anche lui). Non so chi fosse il gm, ma aveva un occhio della madonna.. Anche Tskitshvili giocò a Teramo e un tot di altri..

54 minutes ago, Ale Div. said:

No, Holland c'era uno o due anni prima, forse con Norman Nolan, ma non ne sono sicuro (che cmq è passato di lì anche lui). Non so chi fosse il gm, ma aveva un occhio della madonna.. Anche Tskitshvili giocò a Teramo e un tot di altri..

Ricordo quegli anni di Teramo come una squadra tosta e davvero divertente da vedere!

Holland a Teramo 2005-2006. L'anno dopo venne da noi.

13 hours ago, Silver Surfer said:

Intendevo dire che come Caja trattasi di allenatore attento alla difesa, alla tattica, all'attenersi alle disposizioni tecniche dell'allenatore.

In qs. senso: senza downgrade ...soprattutto rispetto ad es ad un allenatore osservante solo della gestione.

Bene, ma o le sue disposizioni tecniche sono tanto più interessanti e varie di quelle dell'artiglio, oppure continuo a non capire la differenza... 🤔

16 minutes ago, uccellodirovo said:

Ricordo quegli anni di Teramo come una squadra tosta e davvero divertente da vedere!

Holland a Teramo 2005-2006. L'anno dopo venne da noi.

Di quegli anni ricordo meglio la rosetana... 🤪

4 ore fa, Silver Surfer dice:

Sì.

Piuttosto cosa mi dici di quel Divine Myles che abbiamo visto con i kosovari? Ha 23 anni, non altissimo, ma dalle foto in primo piano, non sembra che disdegni la palestra.. Buon trattamento di palla, buona visione di gioco, buon passaggio, ieri ne ha anche messi 20, mi sembra, in scioltezza e quando doveva farlo, è anche di personalità: quando c'era da prendere l'iniziativa, lo ha fatto. In difesa forse non è reattivo, spesso veniva saltato, però mi ha dato l'impressione di applicarsi. C'è da dire che aveva intorno il nulla cosmico.

In questo senso, non mi è dispiaciuto neanche la gestione tattica di Mulaomerovic, ma qui non sono obiettivo, perché quando nel primo tempo ha cercato di entrare in campo per mangiare il cuore agli arbitri, non ho capito più un cazzo ed è scattato l'amore, nonostante il suo passato da fortitudino...

• Haha 1