MarkBuford Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 6 hours ago, banksanity6 said: Che stufida con sta storia delle figu... Ti hanno parlato della funzione "ignora utente"? Sentiti libero di usarla.
peter pan Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 La linea mi sembra Chiara ed è stata comunicata da bulgheroni la scorsa settimana. Per adesso intervenire sul roster è prematuro. Abbiamo poche risorse non possiamo sprecare. È chiaro che il primo problema é Bertone. Non possiamo permetterci uno straniero così. Caja sarà quello che sarà ma sull' argentino non riesco a dargli torto. Non è un ragazzino deve entrare con un'altra grinta e voglia. Poi anche scrubb comincia a deludere. È vero ti da sempre qualcosa di buono ma se sbaglia i primi tiri smette di giocare in attacco. E da lì con avramovic braccato rischiamo di non avere soluzioni e di concentrarci su altri con i risultati delle ultime tre azioni!
MarkBuford Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 52 minutes ago, Sir Zap said: Io però non mi ricordo Stojanovic come un gran difensore perciò non darei per scontato che il suo impiego sarebbe diverso da Pablo ossia entri sbagli una rotazione difensiva o perdi il tuo uomo e esci con corona d'insulti per non tornare più in campo. Quindi tutta questa smania di buttare soldi che non si ha non la comprendo. Faccio notare che qui ci si sta lanciando nella sagra dell'onanismo celebrale in base a tre righe apparse non so dove in cui si menzionavano il serbo, la pallacanestro Varese e un'impossibile opzione sul futuro di Avramovic, quando è chiaro che il talento che avrebbe potuto risolvere tutti i nostri problemi sarà scambiato con Portannese, visto che Cremona non ha problemi a tesserare uno straniero e a Torino serviva un panda panchinaro che a loro ora avanza. Al netto di questo ripeto che il mio modo di considerare il basket come sport di squadra da giocare con la stessa squadra dall'inizio alla fine, provando a superare i problemi con il lavoro, guarda un po' te, di squadra, è assolutamente obsoleto. Lo so benissimo. Sto difendendo la poesia del cambio manuale e della frizione meccanica nel mondo delle auto che guidano da sole, o le virtú della pellicola nel mondo dei cellulari con tre fotocamere . Sono un amish del basket... Difendo anche la mia definizione di questa squadra come "gagliardamente scarsa". Abbiamo lottato, ma contro questa Avellino possiamo giocare 100 volte e ne perdiamo 101. Senza che ai singoli debbano essere addebitate colpe specifiche oltre all'essere scarsotti. Non è solo una questione di denari, questi sono una bella squadra, assemblata bene e con gente piú talentuosa e piú grossa in ogni ruolo. L'unica chance che abbiamo è un epidemia di cagotto. Far finta che Moore non sia un onesto play per squadre di medio-basso livello, che Avra debba ancora imparare molto per reggere il confronto con un Cole, che Scrubb sia un eccellente gregario, ma poco propenso a prendersi responsabilità pesanti in attacco, che Archie non tenga 35' con la stessa intensità fisica e mentale e che Cain sia generosissimo, ma undersize per competere con un cristone come N'Diaye non cambia la situazione. Lasciando perdere la panchina. Siamo arrivati stanchi al finale, colpa della coppa (ma abbiamo giocato in casa, secondo alcuni è il viaggio in aereo a tagliarti le gambe :P, e contro dei dopolavoristi), colpa di Caja che ha deciso dopo due azioni (per altro condite da due enormi cagate) che Pablito ieri (e forse mai piú) non doveva essere della partita e non ha cavalcato l'improbabile Natali on fire, ma l'impressione che ho avuto è che Avellino negli ultimi 2' abbia finalmente deciso di difendere alla morte (come si fa in NBA) e quello ha spento definitivamente la luce a un attacco che già prima stentava a trovare soluzioni. Nei primi 38' gli è bastato Cole per fare il compitino e stare a contatto. Gli irpini hanno giocato al gatto col topo per 38' e alla fine ci hanno mangiato, digerito e cagato. A sottolineare una differenza imbarazzante le ultime decisive azioni di attacco concluse con tre perse e un airball. Siamo a +4 dalle pericolanti, cerchiamo di tenere questo margine anche se a Cremona rischiamo di prendere mazzate contro la squadra sorpresa del campionato.
banksanity6 Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 5 minuti fa, MarkBuford dice: Faccio notare che qui ci si sta lanciando nella sagra dell'onanismo celebrale in base a tre righe apparse non so dove in cui si menzionavano il serbo, la pallacanestro Varese e un'impossibile opzione sul futuro di Avramovic, quando è chiaro che il talento che avrebbe potuto risolvere tutti i nostri problemi sarà scambiato con Portannese, visto che Cremona non ha problemi a tesserare uno straniero e a Torino serviva un panda panchinaro che a loro ora avanza. Al netto di questo ripeto che il mio modo di considerare il basket come sport di squadra da giocare con la stessa squadra dall'inizio alla fine, provando a superare i problemi con il lavoro, guarda un po' te, di squadra, è assolutamente obsoleto. Lo so benissimo. Sto difendendo la poesia del cambio manuale e della frizione meccanica nel mondo delle auto che guidano da sole, o le virtú della pellicola nel mondo dei cellulari con tre fotocamere . Sono un amish del basket... Difendo anche la mia definizione di questa squadra come "gagliardamente scarsa". Abbiamo lottato, ma contro questa Avellino possiamo giocare 100 volte e ne perdiamo 101. Senza che ai singoli debbano essere addebitate colpe specifiche oltre all'essere scarsotti. Non è solo una questione di denari, questi sono una bella squadra, assemblata bene e con gente piú talentuosa e piú grossa in ogni ruolo. L'unica chance che abbiamo è un epidemia di cagotto. Far finta che Moore non sia un onesto play per squadre di medio-basso livello, che Avra debba ancora imparare molto per reggere il confronto con un Cole, che Scrubb sia un eccellente gregario, ma poco propenso a prendersi responsabilità pesanti in attacco, che Archie non tenga 35' con la stessa intensità fisica e mentale e che Cain sia generosissimo, ma undersize per competere con un cristone come N'Diaye non cambia la situazione. Lasciando perdere la panchina. Siamo arrivati stanchi al finale, colpa della coppa (ma abbiamo giocato in casa, secondo alcuni è il viaggio in aereo a tagliarti le gambe :P, e contro dei dopolavoristi), colpa di Caja che ha deciso dopo due azioni (per altro condite da due enormi cagate) che Pablito ieri (e forse mai piú) non doveva essere della partita e non ha cavalcato l'improbabile Natali on fire, ma l'impressione che ho avuto è che Avellino negli ultimi 2' abbia finalmente deciso di difendere alla morte (come si fa in NBA) e quello ha spento definitivamente la luce a un attacco che già prima stentava a trovare soluzioni. Nei primi 38' gli è bastato Cole per fare il compitino e stare a contatto. Gli irpini hanno giocato al gatto col topo per 38' e alla fine ci hanno mangiato, digerito e cagato. A sottolineare una differenza imbarazzante le ultime decisive azioni di attacco concluse con tre perse e un airball. Siamo a +4 dalle pericolanti, cerchiamo di tenere questo margine anche se a Cremona rischiamo di prendere mazzate contro la squadra sorpresa del campionato. Se ti "ignorassi" perderei i tanti spunti interessanti e intelligenti tipo quelli contenuti in questo post anche se non sono d'accordo che è bastato solo Cole, nel secondo tempo hanno trovato altri protagonisti. Il tuo punto di vista retrò è anche condivisibile ma per come si è sviluppata questa situazione, lavorando è recuperabile? Per me siamo messi come con Mollis l'anno scorso.
Ponchiaz Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 Parliamo di Scrubb, che di Bertone possiamo occuparci in un secondo momento. Questo manco lo guarda il canestro, riceve dall’arco con i piedi rivolti al suo di tabellone. Poi si sbatte per carità, tocca un sacco di palloni in difesa, però quando c’era da tirar giù le castagne dal fuoco.::
Silver Surfer Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 2 minutes ago, Ponchiaz said: Parliamo di Scrubb, che di Bertone possiamo occuparci in un secondo momento. Questo manco lo guarda il canestro, riceve dall’arco con i piedi rivolti al suo di tabellone. Poi si sbatte per carità, tocca un sacco di palloni in difesa, però quando c’era da tirar giù le castagne dal fuoco.:: Anche per qs. servirebbe un valido 2-3 come il pane...poi, per carità, anche io sono convinto con Mark che AV ci sarebbe superiore nettamente in una partita playoff, ma in certe occasioni dove gioco-forza non sempre gli avversari sono intensi per 40', puoi approfittare e vincere.
joe Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 a freddo non possiamo dire di aver visto una brutta Varese. Perso x episodi e limiti strutturali (risolvibili veramente con poco a questo punto...) di una squadra che comunque si è giocata le sue carte alla pari vs un avversario nettamente più talentuoso.
uccellodirovo Posted November 12, 2018 Author Posted November 12, 2018 Tanti spunti e tanti argomenti interessanti da questa partita. Abbiamo giocato bene e con intensità per circa 37'. Siamo stati un collettivo, abbiamo difeso, abbiamo subito un super giocatore come Cole che spesso ha levato ad Avellino le castagne dal fuoco con conclusioni a bersaglio con elevato coefficiente di difficoltà. Ma secondo me la partita l'abbiamo persa nel 3 quarto dove abbiamo innalzato la nostra intensità, abbiamo giocato meglio di Avellino, siamo andati sul +6 ma abbiamo chiuso il quarto solo con 2 punti di vantaggio. Capitolo singoli: Bene Avra, Cain, Natali e anche Iannuzzi ieri non mi è dispiaciuto. Scrubb a me piace tantissimo ma da fuori ieri proprio non la metteva. Bravo nella prima metà partita con un paio di penetrazioni ma poi desaparecido. Archie come sempre buono nel riempire il tabellino ma continua a non piacermi come gestisce alcuni possessi con superficialità. Spesso ferma il palleggio per un passaggio consegnato che NON SA FARE! Cazzo proteggi la palla con il corpo! Più volte ha perso palle sanguinose (non solo ieri) in questa stupida maniera. Male, anche il nostro play ieri. Buona % da 3 va bene, ma quanti airball e quante cagate? Per Bertone oramai ho terminato gli insulti. 1 min, 1 bomba in faccia e 1 persa. Non è il suo livello, punto. Se non lo abbiamo sostituito perché non abbiamo i dollari OK, ma se fosse una scelta tecnica ce lo meritiamo. Ieri male anche Caja con scelte scellerate. Andava cavalcato di più l'onda di Natali e negli ultimi minuti forse era da preferire Tambone a Moore, IMHO.
parish76 Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 Penso che con le dichiarazioni di caja di ieri sera possiamo definitivamente chiudere il capitolo bertone. Se non verrà cambiato nella pausa di novembre ė solo per una questione di money. Va bene tutto ma non si può regalare un americano. Fare il 6+6 deve essere un vantaggio non il contrario. A questo punto era meglio il 5+5. Purtroppo è lo dico con dispiacere visto che credevo molto nell'argentino va sostituito con un 2/3 con punti nelle mani per sopperire soprattutto alla poca pericolosità offensiva di scrubb.
banksanity6 Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 17 minuti fa, uccellodirovo dice: Tanti spunti e tanti argomenti interessanti da questa partita. Abbiamo giocato bene e con intensità per circa 37'. Siamo stati un collettivo, abbiamo difeso, abbiamo subito un super giocatore come Cole che spesso ha levato ad Avellino le castagne dal fuoco con conclusioni a bersaglio con elevato coefficiente di difficoltà. Ma secondo me la partita l'abbiamo persa nel 3 quarto dove abbiamo innalzato la nostra intensità, abbiamo giocato meglio di Avellino, siamo andati sul +6 ma abbiamo chiuso il quarto solo con 2 punti di vantaggio. Capitolo singoli: Bene Avra, Cain, Natali e anche Iannuzzi ieri non mi è dispiaciuto. Scrubb a me piace tantissimo ma da fuori ieri proprio non la metteva. Bravo nella prima metà partita con un paio di penetrazioni ma poi desaparecido. Archie come sempre buono nel riempire il tabellino ma continua a non piacermi come gestisce alcuni possessi con superficialità. Spesso ferma il palleggio per un passaggio consegnato che NON SA FARE! Cazzo proteggi la palla con il corpo! Più volte ha perso palle sanguinose (non solo ieri) in questa stupida maniera. Male, anche il nostro play ieri. Buona % da 3 va bene, ma quanti airball e quante cagate? Per Bertone oramai ho terminato gli insulti. 1 min, 1 bomba in faccia e 1 persa. Non è il suo livello, punto. Se non lo abbiamo sostituito perché non abbiamo i dollari OK, ma se fosse una scelta tecnica ce lo meritiamo. Ieri male anche Caja con scelte scellerate. Andava cavalcato di più l'onda di Natali e negli ultimi minuti forse era da preferire Tambone a Moore, IMHO. Ieri Moore ha fatto scelte opinabili e tiri orrendi ma come scritto sulle pagelle quando la palla scotta tutti a nascondersi e il cerino rimane in mano a lui che NON è un tiratore. Forse tendo ad avere un occhio di riguardo proprio perché ha le palle per prendersi certe responsabilità che altri rifiutano sistematicamente. 1
fabioRE Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 11 ore fa, Binzaghino dice: Sei ancora convinto che prendere Stojanovic non aveva senso? Oggi Bertone,straniero, 1 minuto giocato. io non riesco però a capire cosa sia successo quest'estate per trasformare il giocatore del video sotto nell'ameba che evolve sulle tavole dell'Oldrini.... https://video-it.eurosport.com/basket/serie-a/2017-2018/video-highlights-ea7-emporio-armani-milano-vl-pesaro-70-75_vid1085201/video.shtml
banksanity6 Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 Semplice Milano con Pesaro sistematicamente cala le braghe (è nel loro DNA per altro).
MarkBuford Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 2 hours ago, Ponchiaz said: Parliamo di Scrubb, che di Bertone possiamo occuparci in un secondo momento. Questo manco lo guarda il canestro, riceve dall’arco con i piedi rivolti al suo di tabellone. Poi si sbatte per carità, tocca un sacco di palloni in difesa, però quando c’era da tirar giù le castagne dal fuoco.:: Scrubb è un ottimo gregario (che non vuol dire panchinaro), non è in grado di prendere in mano la squadra da solo. Come 4 degli altri cinque titolari.
MarkBuford Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 6 minutes ago, banksanity6 said: Semplice Milano con Pesaro sistematicamente cala le braghe (è nel loro DNA per altro). Non mi sembra che l'anno scorso Pablito abbia giocato bene solo contro Milano.
fabioRE Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 8 minuti fa, banksanity6 dice: Semplice Milano con Pesaro sistematicamente cala le braghe (è nel loro DNA per altro). 1 minuto fa, MarkBuford dice: Non mi sembra che l'anno scorso Pablito abbia giocato bene solo contro Milano. no dai, non si può ridurre il problema ad una valutazione così semplicistica, l'annoi scorso oltre alla partita con MMMilano era andato tre volte oltre i 20 punti e una dozzina di volte in doppia cifra, con percentuali più che dignitose, adesso sembra una scartina si parla di quattro mesi fa, non del Risorgimento, ehhh
fabioRE Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 5 minuti fa, MarkBuford dice: Scrubb è un ottimo gregario (che non vuol dire panchinaro), non è in grado di prendere in mano la squadra da solo. Come 4 degli altri cinque titolari. qua tutti stanno a confrontare Archie con Vene, ma se raffrontiamo Scrubb con Okoye ci viene un coccolone
MarkBuford Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 2 hours ago, banksanity6 said: Se ti "ignorassi" perderei i tanti spunti interessanti e intelligenti tipo quelli contenuti in questo post anche se non sono d'accordo che è bastato solo Cole, nel secondo tempo hanno trovato altri protagonisti. Il tuo punto di vista retrò è anche condivisibile ma per come si è sviluppata questa situazione, lavorando è recuperabile? Per me siamo messi come con Mollis l'anno scorso. Bertone dopo ieri sera non è recuperabile. É una vittima del sistema Caja. Il problema è che con Caja probabilmente anche Cole avrebbe fatto parecchia panchina e Ledo settimana scorsa non avrebbe sicuramente giocato il secondo tempo Se arriva l'ennesimo "soldatino", cambia poco, se arriva un talento anarchico rischia di far esplodere tutto. Ma se vene sarà ancora a spasso dopo le prossime due/tre sconfitte allora vedi che si andrà con lui e Archie in ala e Scrubb a dare una mano da 2/3. Con una squadra forte, grossa e ben allenata come Avellino non vinceremo mai, a meno di un'epidemia di cagotto o di una partita importante per loro due giorni dopo. Avremmo potuto batterli se ci fosse stato un ramagli o un piangigiani sulla loro panchina, o forse anche Caja. Allo stato attuale possiamo giocare per i 38' in cui loro difendono al 70%, e poi soccombere nel finale, vittime dei nostri limiti. Limiti che sono piú o meno quelli di 10-12 delle squadre iscritte al campionato di serie A.
MarkBuford Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 5 minutes ago, fabioRE said: qua tutti stanno a confrontare Archie con Vene, ma se raffrontiamo Scrubb con Okoye ci viene un coccolone Confrontiamo questa squadra con quella della sesta giornata della scorsa stagione....
MarkBuford Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 Tra l'altro ieri l'unico potenziale problema che poteva avere avellino era di non avere un rimpiazzo per N'diaye. Farlo difendere sul piccolo in penetrazione o su Cain spalle a canestro poteva caricarlo di falli, visto che non si tira mai indietro nel saltare sul tiro e cercare la stoppata. Forse anche per un arbitraggio non esattamente uniforme, ha fatto il primo fallo nel secondo tempo ed è stato in campo 30' senza troppi problemi.
Grullo Parlante Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 Della partita di ieri mi è rimasta in mente la nostra incapacità di attaccare negli ultimi minuti. Sarà stata l'aumentata intensità difensiva di Avellino, sarà stata la carenza di ossigeno, ma non abbiamo costruito niente salvo una schiacciata di Archie. E poi mi ricordo un passaggio in attraversamento di Natali che ci è costato un contropiede (non solo cose buone da Nicola...) e un canestro di Spizzichini su rimbalzo (?) conseguente ad airball con cui mi sono giocato le ultime speranze di purgatorio. Non so se Bertone o chi per lui avrebbe giovato alla causa, ma questo è Caja, prendere o lasciare. Probabilmente con un altro allenatore Cain (o Vene...) renderebbe di meno, ma non avremmo gestioni Hollis style. L'anno scorso alla fine ha avuto ragione lui.
Virgus Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 3 ore fa, MarkBuford dice: Ti hanno parlato della funzione "ignora utente"? Sentiti libero di usarla. No dai , Mark. Questo commento è di una tristezza tale che da te non me lo sarei aspettato. Torno nel mio oblio.
Ponchiaz Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 Io volevo comunque ringraziare @Franz#12 per essere rimasto a rappresentare nel forum le categorie delle puttane e dei pennivendoli.
Virgus Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 Adesso, Ponchiaz dice: Io volevo comunque ringraziare @Franz#12 per essere rimasto a rappresentare nel forum le categorie delle puttane e dei pennivendoli. Quoto. Bravo indimenticato ed indimenticabile Arijan-move P.s. nelle sopracitate categorie ci sarebbe anche Tricky , anche se non so esattamente se collocarlo in una o l'altra
Ponchiaz Posted November 12, 2018 Posted November 12, 2018 13 minutes ago, Virgus said: Quoto. Bravo indimenticato ed indimenticabile Arijan-move P.s. nelle sopracitate categorie ci sarebbe anche Tricky , anche se non so esattamente se collocarlo in una o l'altra Eh ma non scrive più di basket, anzi di là non si scrive più nulla. Del resto non c'è più niente da ridere mi pare. Comunque, puttana, sicuramente puttana.
uccellodirovo Posted November 12, 2018 Author Posted November 12, 2018 23 minutes ago, Ponchiaz said: Io volevo comunque ringraziare @Franz#12 per essere rimasto a rappresentare nel forum le categorie delle puttane e dei pennivendoli. ogni riferimento è puramente causale a qualche post apparso su FB
Recommended Posts