Jump to content

Recommended Posts

C

9 hours ago, Spo2 said:

Si l'ho visto anche io. Archie era incazzato duro. Gli ha risposto per due volte prima di sedersi. I suoi compagni cercavano di tranquillizzarlo, anche il Ferraiolo lo invitava a calmarsi. Non mi aspettavo di rivederlo in campo ma mi sbagliavo. Nonostante lo scazzo precedente, Archie mi è sembrato anche più efficace che in precedenza.

Confermo, visto tutto. Archie aveva poco da incazzarsi visto che è stato lasciato in campo anche quando ad inizio partita ha sbagliato diversi tiri e subiva pesantemente M'baye e gioca regolarmente 30' di media (quando non commette falli stupidi).

Anyway, Caja è così. Preparatissimo ma "scassacazzissimo". Prendere o lasciare, ma credo che per la nostra attuale realtà sia il meglio. Attenzione ad una cosa: finché i risultati arrivano i giocatori lo seguono e accettano i suoi scleri, ma nel momento in cui i risultati dovessero mancare occhio agli sbotti dei giocatori...

• Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

32 minuti fa, uccellodirovo dice:

C

Confermo, visto tutto. Archie aveva poco da incazzarsi visto che è stato lasciato in campo anche quando ad inizio partita ha sbagliato diversi tiri e subiva pesantemente M'baye e gioca regolarmente 30' di media (quando non commette falli stupidi).

Anyway, Caja è così. Preparatissimo ma "scassacazzissimo". Prendere o lasciare, ma credo che per la nostra attuale realtà sia il meglio. Attenzione ad una cosa: finché i risultati arrivano i giocatori lo seguono e accettano i suoi scleri, ma nel momento in cui i risultati dovessero mancare occhio agli sbotti dei giocatori...

...E a quel punto dovrebbe intervenire la società... con i giocatori, intendo.

In generale Artiglio non impeccabile. 

Dei fautori della rimonta lasciati in panchina tutto il quarto quarto si è già parlato, ma abbiamo anche perso di 7 in casa contro una diretta avversaria senza usare 2 dei 3 timeout.

Per caso in conferenza stampa gli è stata fatta qualche domanda su questa scelta?

Si è visto lo scazzo, ma nel terzo o quarto quarto Archie è andato da lui a chiedere consigli durante una pausa di gioco e hanno parlato tranquillamente.

Vediamo se ci saranno altri episodi, ma il buon Dominique mi sembra abbastanza intelligente da non prendersela per un cazziatone durante un momento difficile di una brutta partita.

6 hours ago, zucca said:

In modo minore anche con Tambo, durante una pausa di gioco.

Nel primo quarto Caja era un fiume in piena, ce l'aveva col mondo, in un time out ha sbattuto la lavagnetta non so quante volte, ma per par condicio nel secondo tempo si è anche congratulato un paio di volte con Salumu per le buone giocate....bastone e carota...., 

Si, penso che fino a questo momento sia i giocatori che l'allenatore hanno dimostrato di essere ragionevolmente tolleranti nei momenti di sclero.

Per il proseguo dell'avventura, secondo me l'mportante è mantenere l'energia vista nel terzo quarto (modalità sangue negli occhi). Purtroppo appena andiamo sotto a quel livello, perdiamo il comando delle operazioni, soprattutto nelle serate con % basse.

La gara, persa, contro Bologna costerà duemila euro alla Pallacanestro Varese. Questa la decisione della Fip: “OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, nei confronti di un tesserato avversario ben individuato e per offese ispirate a discriminazione territoriale“.

In realtà, chi era all’Enerxenia Arena domenica sera, ha assistito a una lezione di civiltà da parte della maggior parte del pubblico presente. Le offese ispirate a discriminazione territoriali, come si legge nel comunicato, erano riservate al classico ‘noi non siamo napoletani‘ che in questo periodo assume connotati ben precisi. Durante questi cori il pubblico degli altri settori ha sommerso di fischi la curva, un atteggiamento ed una presa di posizione che potrebbe portare ad una vera e propria inversione di tendenza. Un plauso al Palazzo, una ‘cicchettata’ alla curva.

Michele Marocco

VARESESPORT

59 minuti fa, uccellodirovo dice:

La gara, persa, contro Bologna costerà duemila euro alla Pallacanestro Varese. Questa la decisione della Fip: “OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, nei confronti di un tesserato avversario ben individuato e per offese ispirate a discriminazione territoriale“.

In realtà, chi era all’Enerxenia Arena domenica sera, ha assistito a una lezione di civiltà da parte della maggior parte del pubblico presente. Le offese ispirate a discriminazione territoriali, come si legge nel comunicato, erano riservate al classico ‘noi non siamo napoletani‘ che in questo periodo assume connotati ben precisi. Durante questi cori il pubblico degli altri settori ha sommerso di fischi la curva, un atteggiamento ed una presa di posizione che potrebbe portare ad una vera e propria inversione di tendenza. Un plauso al Palazzo, una ‘cicchettata’ alla curva.

Michele Marocco

VARESESPORT

I peggiori all'Oldrini domenica sono stati i

quattro coglioninerovestiti, rinforzati da un centinaio di coglioninerovestiti esterni.

A questi bulli celebrolesi,  della pallacanestro Varese, non interessa assolutamente nulla!

Si proceda con un DASPO integrale suvvia!

• Like 1
17 hours ago, Grampasso said:

I peggiori all'Oldrini domenica sono stati i

quattro coglioninerovestiti, rinforzati da un centinaio di coglioninerovestiti esterni.

A questi bulli celebrolesi,  della pallacanestro Varese, non interessa assolutamente nulla!

Si proceda con un DASPO integrale suvvia!

Quoto.

Questi non sono tifosi ma delinquenti. Della Pallacanestro Varese a loro non frega nulla.

E intanto: http://www.varesesport.com/2019/i-blood-honour-rivogliono-dede-e-sospendono-le-attivita/

Speranza:

1) Che anche gli Arditi prendano questa decisione

Timori:

2) Che i BH si riversino negli Arditi e di fatto "cessino" l'attività solo sulla carta

resta da capire come mai all'ingresso in curva nord polizia o carabinieri perquisiscano tutti (persino il figlio del mio vicino di 7 anni) e poi i neri entrino cosi' senza controllo.... forse è meglio che questi tutori dell'ordine non perdano tempo al palazzetto...

9 minutes ago, zorro said:

resta da capire come mai all'ingresso in curva nord polizia o carabinieri perquisiscano tutti (persino il figlio del mio vicino di 7 anni) e poi i neri entrino cosi' senza controllo.... forse è meglio che questi tutori dell'ordine non perdano tempo al palazzetto...

D'accordissimo. 

Le forze dell'ordine al palazzetto servono soltanto a perquisire chi non ha niente da nascondere ed a consentire che i delinquenti possano intimidire la gente normale e godere dei loro privilegi.

Tra l'altro, onestamente, questa della curva era una tassa che si pagava volentieri quando c'erano coreografie, cori ed incitamento. Ho degli ottimi ricordi della GBR in questo senso. Ma questa curva è una merda, canta tre canzoni, sbaglia totalmente i tempi e persegue improbabili conversazioni a distanza con altre tifoserie. Non ci mancherebbe per un nano secondo.

• Like 2
2 ore fa, Ponchiaz dice:

D'accordissimo. 

Le forze dell'ordine al palazzetto servono soltanto a perquisire chi non ha niente da nascondere ed a consentire che i delinquenti possano intimidire la gente normale e godere dei loro privilegi.

Tra l'altro, onestamente, questa della curva era una tassa che si pagava volentieri quando c'erano coreografie, cori ed incitamento. Ho degli ottimi ricordi della GBR in questo senso. Ma questa curva è una merda, canta tre canzoni, sbaglia totalmente i tempi e persegue improbabili conversazioni a distanza con altre tifoserie. Non ci mancherebbe per un nano secondo.

Quoto tutto col sangue! 

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Quoto.

E non solo al palazzetto.......

• Like 1

C'è anche una leggenda metropolitana per cui i suddetti percepiscano anche i biglietti gratis, e che l'antipatia che questi avevano per Coldebella scaturisse dal suo tentativo di porre fine a questa regalia demenziale. Chissà quanto c'è di vero.

E perchè non organizzare un'iniziativa collettiva ed eclatante per screditare una volta per tutte quei buffoni?

Tipo una scritta "basta arditi" da alzare tutti insieme ad inizio partita, come si fece per Ukic. Sarebbe condivisa dalla totalità del pubblico e sarebbe un fortissimo segnale alla società prima e ai deficienti poi. Si metterebbero poi a minacciare 3500 persone una ad una?

Io ricordo l'anno scorso la bellissima atmosfera che si creò durante la partita contro Avellino, quando i pelati rimasero fuori dal palazzo per contestare Coldebella che ci aveva provato...è un utopia non dovere vergognarsi di quello che si sente/vede al palazzo?

Edited by Mink87
7 minuti fa, Mink87 dice:

E perchè non organizzare un'iniziativa collettiva ed eclatante per screditare una volta per tutte quei buffoni?

Tipo una scritta "basta arditi" da alzare tutti insieme ad inizio partita, come si fece per Ukic. Sarebbe condivisa dalla totalità del pubblico e sarebbe un fortissimo segnale alla società prima e ai deficenti poi. Si metterebbero poi a minacciare 3500 persone una ad una?

Io ricordo l'anno scorso la bellissima atmosfera che si creò durante la partita contro Avellino, quando i pelati rimasero fuori dal palazzo per contestare Coldebella che ci aveva provato...è un utopia non dovere vergognarsi di quello che si sente/vede al palazzo?

Idea strafiga!!!

Però non so quanto sia percorribile! se si fa, io ci sono!! 🙋‍♂️

I gruppi Ultrà-di qualsiasi credo politico o religioso-sono il cancro degli sport di squadra.

E pensare che una volta perculavo i patiti della pedata dicendo con mal riposta saccenza misto sicumera:

"Noi nel basket non abbiamo i problemi di voialtri calciofili!Nessuno si picchia alle partite di pallacanestro!"

Pensa un pò....

😧

20 minutes ago, Mink87 said:

Tipo una scritta "basta arditi" da alzare tutti insieme ad inizio partita, come si fece per Ukic. Sarebbe condivisa dalla totalità del pubblico e sarebbe un fortissimo segnale alla società prima e ai deficienti poi. Si metterebbero poi a minacciare 3500 persone una ad una?

Guarda, non è che qui si abbia il diritto di decidere o votare chi entra o non entra al palazzetto. Del resto conosco almeno DUE persone che voterebbero per farmi stare fuori e quindi evito.

Gli Arditi o chi per loro possono essere ignorati o fischiati, io sono perlopiù per ignorarli a meno che non si mettano a cantare robe tipo "Devi morire" ad un atleta infortunato. 

C'è il problema intimidazione all'interno della curva, ma se non ritengono di voler intervenire gli Steward o le forze dell'ordine, dubito che le letterine possano venire in aiuto.

30 minutes ago, Roberto said:

No, prenderebbero a patelle solo te.

Come mi insegnano gli statalisti alla Ponchiaz, "...punirne pesantemente uno, per educarne 3500.."  🙂

Certo che da quando hai ottenuti i tuoi prestigiosi posti Arditi VIP parli come il povero Dede.

31 minuti fa, Ponchiaz dice:

Certo che da quando hai ottenuti i tuoi prestigiosi posti Arditi VIP parli come il povero Dede.

Io come parlava il povero Dede non ne ho idea.

Beato te comunque, che pur avendo mille dubbi su come uscire vestito la mattina, sai abbinare perfettamente d' abito tutti.

6 minutes ago, Roberto said:

Io come parlava il povero Dede non ne ho idea.

Beato te comunque, che pur avendo mille dubbi su come uscire vestito la mattina, sai abbinare perfettamente d' abito tutti.

Se parlava in italiano, ritiro tutto quello che ho detto su di te.

COMUNICATO ARDITI VARESE 2012

Nel bene e nel male siamo sempre stati fianco a fianco con i nostri fratelli BH 98.
E ancora adesso continueremo a farlo...
Gli ARDITI VARESE comunicano che, fino al termine della stagione, sospenderanno il tifo e l’esposizione dello striscione anche nelle partite casalinghe.
Altre parole crediamo di non doverle spendere, c’è un tempo per tutto.
Ora è il tempo del silenzio per il giusto e degno rispetto che merita il nostro fratello DEDE. 
Ovunque e per sempre con noi...