Jump to content

BS- Varese


Recommended Posts

  • Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 ora fa, Paul The Rock dice:

Vero... ma sempre devi saperli trovare liberi sul perimetro... perché in Italia non c'è ancora la regola americana degli assist dove fai quello che vuoi una volta arrivata la palla prima di tirare... poi è chiaro che è diverso da pescare il centro in area, però non vuol dire neanche non aver fatto nulla... Per me il problema non è tanto lui, di cui si sapevano limiti e difetti da sempre. Ma i problemi sono Archie decisamente sottotono salvo qualche partita, Iannuzzi impresentabile e Tambone decisamente involuto (temo che il mancato stop estivo stia pesando e tanto...). E aggiungiamoci anche un Avramovic sulle gambe e che ultimamente in attacco non c'è molto (anche perché per me non è che abbia mai avuto sta gran mano e quindi se solo non riesce a vincerla fisicamente in velocità non è che la può risolvere tecnicamente...).

E aggiungici il cambio Bertone/Salumu che non ha portato un effettivo miglioramento. Sarò anche noioso ma con DJ disposto a venire da noi non ho capito perché non lo si sia preso, anche a costo di giocare 2 o 3 partite in più con Bertone. 

Io ancora spero che DJ arrivi... Salumi in Belgio avrà sicuramente il suo mercato...

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, robokop dice:

Off topic.

Ma che bel play è Aaron Craft.

Noi non li prendiamo mai mai questi qua.Mai.

Ai suoi tempi lo avevamo rincorso, mi pare. Quello che non si capisce è perché non giochi a Milano... con lui sicuro non ne avrebbero perse 9.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco i costi, ma son anni che ci sono sul mercato due play di spessore e di sicuro affidamento, tra l'altro con caratteristiche ideali per uno come Caja 

Wright 

Craft

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Sir Joe dice:

E aggiungici il cambio Bertone/Salumu che non ha portato un effettivo miglioramento. Sarò anche noioso ma con DJ disposto a venire da noi non ho capito perché non lo si sia preso, anche a costo di giocare 2 o 3 partite in più con Bertone. 

Io ancora spero che DJ arrivi... Salumi in Belgio avrà sicuramente il suo mercato...

Credo di ricordare contratto di 2 anni per l'insaccato.

Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Qualche considerazione sparsa:

Siamo palesemente “cotti”.... Soprattutto Moore e Avra.... Credo (spero..) che sia “colpa” di un richiamo di preparazione atletica in vista della seconda parte di stagione e in queste condizioni facciamo fatica contro chiunque, essendo abbastanza poveri di talento.

Di contro, mentalità e atteggiamento sembrano essere rimasti quelli giusti..Altrimenti, come ha già scritto Mark, sotto di 20 a 15 minuti dalla fine, tiri i remi in barca e pensi alla prossima, non arrivi a 2 possessi di distanza a giocartela....

Non abbiamo perso per gli arbitri ma non è giusto dire che gli arbitri non abbiano influito sulla partita..... Per dire, il quarto decisivo fallo di Cain è stato preceduto da un enorme sfondamento su Salumu non fischiato.... Senza contare le “difese” di Moss, al limite del regolamento se non oltre...

a proposito di quest’ultimo, dopo aver insultato ogni singola treccina dei suoi capelli, bisogna riconoscere che è ancora un giocatore più che decisivo e che a Brescia dovrebbero fargli un monumento equestre sul piazzale del palazzo... Le giocate più importanti nei momenti topici le ha fatte tutte lui.

Salumu é sicuramente meglio di Bertone ma, per ora, non ancora “abbastanza meglio” (o, forse, non come si sperava....). Bravino sia in difesa che in attacco, sicuramente sfrontato e con buoni fondamentali ma, finora, sempre “respinto con perdite” quando il livello delle difese si è appena alzato...

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, robokop dice:

Allora c'è speranza.

Se DJ dovesse davvero andare in Libano speranze non ce ne sarebbero più: sarebbe troppo lungo inserire un nuovo giocatore in posizione 2/3 nel sistema Caja. DJ lo conosce già gli altri no. Salumu non credo sia un brocco ma mi pare proprio non ingranare a Varese. 

Forse un buon 2/3 sarebbe Bostik ma non credo che si libererebbe facilmente... 

Alla fine, purtroppo, tireremo a campare così sino alla fine... 

La parte migliore della stagione credo ce la siamo già goduta... speriamo di arrivare ai P.O. per il rotto della cuffia, e non sarà facile, perché gli altri si aggiustano, si rinforzano, prendono le contromisure sul nostro gioco... va bene così. Ricordiamoci sempre da dove veniamo e qual'è il nostro budget... 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, zucca said:

Non conosco i costi, ma son anni che ci sono sul mercato due play di spessore e di sicuro affidamento, tra l'altro con caratteristiche ideali per uno come Caja 

Wright 

Craft

 

In effetti se scarti Moore perché poco fisicato e inaffidabile come tiratore, Craft mi pare l'alternativa perfetta...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, simon89 dice:

Tiriamo da 3, tiriamo da 3 e tiriamo ancora da 3

l'inizio partita è stato esemplare su come (non) stiamo giocando in questo periodo: le prime tre azioni un passaggio e un tiro, da tre,.....

senza circolazione palla, senza pazienza, senza testa, senza senso......

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Il cremonese dice:

E comunque Natali in questo momento va sfruttato il più possibile. Sarà una cosa del "senno di poi" ma già da Pistoia si vedeva che sia in buona forma, più di altri.

natali vero mvp per la grinta. la determinazione, il coraggio e l'energia che ha dimostrato in questa gara, anche se le cifre dicono altro

magari averlo messo dentro un po' prima della fine del secondo quarto non avrebbe fatto schifo...

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, marisa dice:

tanto come mi dice sempre Leasir io di basket non ci capisco nulla, per cui concedetemi la boiata del giorno:
stavolta addebito al ns allenatore almeno metà della ns sconfitta: non si può lasciare in campo un giocatore fondamentale come Cain fino a che fa il quarto fallo! io ho implorato che lo togliesse al terzo ma niente...e con il solo Scrubb non si vincono le partite

 

4 ore fa, MarkBuford dice:

Diciamo che dover mettere in campo soapy handtonio è un'attenuante mica da ridere... 

non è necessario fare i cambi come nella pallavolo, dove ogni giocatore ha il suo sostituto, volendo si potrebbero fare anche varianti tattiche: Diana, come l'anno scorso, ha usato Sacchetti come falso 5 che si è portato a spasso i nostri lunghi giocando da fuori, senza subire troppo a rimbalzo

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MarkBuford said:

Eravamo nel momento peggiore, senza di lui saremmo affondati oltre i - 20, secondo me. 

Sicuramente si è preso un bel rischio, ma ci stava. 

Male che il quinto di Cain sia arrivato quasi subito dopo aver messo piede in campo e a nove metri dal ferro. Su quello pollo lui, non Caja. 

Quoto, anche io penso che Caja abbia ragionato così.

Se non sbaglio, ha attuato una scelta fatta spesso nel girone di andata con Archie: lo toglie al secondo/terzo fallo per qualche minuto, per poi rimetterlo sperando che si controlli maggiormente. Cosa che con Archie fino ad ora ha funzionato. Purtroppo non oggi con Cain, anche poerchè i ns esterni oggi NON tenevano proprio nessuno difensivamente.

Soffriamo immensamente le squadre che mettono pressione e garra. Se poi si chiudono a riccio e non entra il tiro da fuori...la luce cala. Se poi non riusciamo a creare MAI un vantaggio con gli esterni, non avendo il Talento nel creare dal palleggio e dal nulla...ecco la sparachianza da 8 metri al 23° secondo.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, MarkBuford dice:

In effetti se scarti Moore perché poco fisicato e inaffidabile come tiratore, Craft mi pare l'alternativa perfetta...

Craft ha classe ed attitudine difensiva, capacità di impattare una partita, leadership e carisma che Moore se le sogna.

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, fabioRE dice:

 

non è necessario fare i cambi come nella pallavolo, dove ogni giocatore ha il suo sostituto, volendo si potrebbero fare anche varianti tattiche: Diana, come l'anno scorso, ha usato Sacchetti come falso 5 che si è portato a spasso i nostri lunghi giocando da fuori, senza subire troppo a rimbalzo

Infatti. Se si fosse preso un 4/5 ( tipo Thomas ex Cantù, ieri più di 30 punti in 27' con Legnano) si sarebbe evitato Iannuzzi e un po' di soldi per un giocatore dalla panchina ci sarebbero stati. 

Link to comment
Share on other sites

Iannuzzi è la dimostrazione che la tutela del panda italico è un immensa cagata.

in un mondo corretto dovrebbe pagare per andare in panchina. Giocatore inutile e più delle volte deleterio.

Ieri rispetto a Pistoia è andata meglio ma come nelle ultime partite abbiamo troppi titolari che giocano male e le riserve sono poco utilizzate anche se mi ha stupito vedere in campo Natali e Ferrero insieme. 

La partita si è persa per la poca lucidità in attacco all'inizio che ha mandato in gas le merde bresciane.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Silver Surfer said:

Quoto, anche io penso che Caja abbia ragionato così.

Se non sbaglio, ha attuato una scelta fatta spesso nel girone di andata con Archie: lo toglie al secondo/terzo fallo per qualche minuto, per poi rimetterlo sperando che si controlli maggiormente. Cosa che con Archie fino ad ora ha funzionato. Purtroppo non oggi con Cain, anche poerchè i ns esterni oggi NON tenevano proprio nessuno difensivamente.

Soffriamo immensamente le squadre che mettono pressione e garra. Se poi si chiudono a riccio e non entra il tiro da fuori...la luce cala. Se poi non riusciamo a creare MAI un vantaggio con gli esterni, non avendo il Talento nel creare dal palleggio e dal nulla...ecco la sparachianza da 8 metri al 23° secondo.

This

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, robokop said:

Off topic.

Ma che bel play è Aaron Craft.

Noi non li prendiamo mai mai questi qua.Mai.

Lo dico da quando giocava in Ungheria.

Ma in questo forum negli anni mi hanno risposto:

1) Abbiamo Maynor che lo salta in ciabatte

2) Abbiamo Larson che è più fisico

3) Ma cosa manca a Ronny Moore?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...