Jump to content

BS- Varese

Recommended Posts

5 minutes ago, Paul The Rock said:

Comunque che Moore fosse una "grandine" al tiro lo si è sempre saputo... è che non dovrebbe tirare molto, cosa invece che ultimamente fa troppo spesso. Perchè per il resto ci starebbe anche (8 rimbalzi ed 8 assist)...

8 assist in una partita dove abbiamo tirato praticamente solo da tre vuol dire aver fatto otto passaggini sul perimetro. 

• Like 1

• Replies 164
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tanto come mi dice sempre Leasir io di basket non ci capisco nulla, per cui concedetemi la boiata del giorno:
stavolta addebito al ns allenatore almeno metà della ns sconfitta: non si può lasciare in campo un giocatore fondamentale come Cain fino a che fa il quarto fallo! io ho implorato che lo togliesse al terzo ma niente...e con il solo Scrubb non si vincono le partite

Edited by marisa

Iannuzzi negativissimo, deleterio. 0 su 2 ai liberi una volta e 1 su 2 dopo. Quanti rimbalzi prende ? E poi nel finale in quell' azione cosa fa ? Controlla la palla invece che prenderla e poi se la prendere da 1 avversario !! ? :o 

Mavaffff.....

Guardiamo avanti ancora. Certo che, pur avendo operato bene in estate, quello della presa di Iannuzzi è veramente un fardello pesante.
Giocatore di una mollezza disarmante. Un americano in PF più d'area di Archie (oddio...più d'area di Archie penso lachiunque…) ed una guardietta italiana cercata in Legadue sarebbero stati un mix migliore.

1 minute ago, marisa said:

tanto come mi dice sempre Leasir io di basket non ci capisco nulla, per cui concedetemi la boiata del giorno:
stavolta addebito al ns allenatore almeno metà della ns sconfitta: non si può lasciare in campo un giocatore fondamentale come Cain fino a che fa il quarto fallo! io ho implorato che lo togliesse ma niente...e con il solo Scrubb non si vincono le partite

Diciamo che dover mettere in campo soapy handtonio è un'attenuante mica da ridere... 

Vabè,insomma ...un pò di equilibrio ci vorrebbe.

Non eravamo i Warriors 1 mese fa.Non siamo da A2 bassa oggi.

Siamo una squadra di rape volenterose con poco talento, da cui l'Artiglio sta cercando di cavare del sangue. Nulla di più e nulla di meno.

Just now, robokop said:

Vabè,insomma ...un po' di equilibrio ci vorrebbe.

Siamo una squadra di rape volenterose con poco talento, da cui l'Artiglio sta cercando di cavare del sangue. Nulla di più e nulla di meno.

Ma è chiaro.
Però chi è in buona forma va cavalcato. Moore nelle ultime due è 2/14 da tre. Archie vaga come un satellite per l'arco e non segna più. Ora è tornato Ferrero e va bene. Natali bene. tanto in difesa fa il suo ed in attacco ha la mano calda. Scrubb comunque immenso

2 minutes ago, MarkBuford said:

Diciamo che dover mettere in campo soapy handtonio è un'attenuante mica da ridere... 

ho capito! ma eravamo nel primo tempo e qualche suo disastro sarebbe stato anche rimediabile, facendo sì che Cain potesse giocare i momenti cruciali della partita (cioè quelli che lui ha poi dovuto vedere seduto in panchina)

La squadra è questa e si sapeva. Non dimentichiamoci lo 0-3 ai playoff. 

L'obiettivo è battere le squadre in difficoltà e col modo di giocare ci si riesce quasi sempre e questo fa sì che si può lottare per i playoff invece che per la salvezza. Altro non si può pretendere, perché appena li avversari giocano a loro volta di squadra e con attenzione vengono fuori tutti i problemi (Pistoia insegna). 

6 minutes ago, marisa said:

ho capito! ma eravamo nel primo tempo e qualche suo disastro sarebbe stato anche rimediabile, facendo sì che Cain potesse giocare i momenti cruciali della partita (cioè quelli che lui ha poi dovuto vedere seduto in panchina)

Eravamo nel momento peggiore, senza di lui saremmo affondati oltre i - 20, secondo me. 

Sicuramente si è preso un bel rischio, ma ci stava. 

Male che il quinto di Cain sia arrivato quasi subito dopo aver messo piede in campo e a nove metri dal ferro. Su quello pollo lui, non Caja. 

Edited by MarkBuford

24 minuti fa, MarkBuford dice:

8 assist in una partita dove abbiamo tirato praticamente solo da tre vuol dire aver fatto otto passaggini sul perimetro. 

Vero... ma sempre devi saperli trovare liberi sul perimetro... perché in Italia non c'è ancora la regola americana degli assist dove fai quello che vuoi una volta arrivata la palla prima di tirare... poi è chiaro che è diverso da pescare il centro in area, però non vuol dire neanche non aver fatto nulla... Per me il problema non è tanto lui, di cui si sapevano limiti e difetti da sempre. Ma i problemi sono Archie decisamente sottotono salvo qualche partita, Iannuzzi impresentabile e Tambone decisamente involuto (temo che il mancato stop estivo stia pesando e tanto...). E aggiungiamoci anche un Avramovic sulle gambe e che ultimamente in attacco non c'è molto (anche perché per me non è che abbia mai avuto sta gran mano e quindi se solo non riesce a vincerla fisicamente in velocità non è che la può risolvere tecnicamente...).

Edited by Paul The Rock

Premesso che siamo in una posizione di classifica che avremmo sottoscritto ad inizio stagione, il rammarico è non avere sfruttato l'opportunità del cambio di Bertone. Ci mancava come il pane un 2/3 che potesse prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà. Ecco, siamo al punto si partenza da questo punto di vista. Considerando anche che Avra, che pareva destinato a squadre di eurolega o simil livello, ha ancora tanta palta da spalare.

Ps Moore è diventato quello che in molti ci aspettavamo da inizio stagione, lasciando stare gli assist, statistica ormai imbarazzante. Ricordo un paio di volte Poeta prossimo ai venti.

Ps 2: Iannuzzi una volta sarebbe stato definito "grande grosso e ciula", in una chat l'ho definito giocatore con la mobilità e la tecnica di una stalagmite di ghiaccio delle grotte di Valganna. 

15 minutes ago, Quindici said:

Anche oggi ottimo atteggiamento e loro che hanno dovuto tirar fuori un'ottima partita per batterci.

Terza sconfitta di fila ma personalemte nessuna preoccupazione, la squadra c'è sempre.

Non su atteggiamento e impegno, qualcuna sulla condizione, anche considerando coppa e final eigh.

Ribadisco che Caja deve capire che solo con la difesa non si vince.  Purtroppo siamo senza gioco già da tempo, da quando gli avversari hanno capito chi fermare, anche questa sera non una palla dentro per cain solo sul perimetro con con conclusioni fotocopia molto spesso allo scadere. Campionato opposto allo scorso ma a mio avviso con una squadra più debole. 

Io ho visto prima Moore e poi Archie avere in mano una facile palla del -2 a 2 minuti dalla fine e fallire miseramente.

Cain drammaticamente limitato dai falli (almeno uno, a rimbalzo, osceno...)

La panchina ha fatto 21 punti. Natali encomiabile.

Iannuzzi è quel che è.....soprtattutto strapagato per quel che vale...

Al netto dei 2 minuti finali osceni , ha tenuto il campo, meglio di quanto avrei mai potuto immaginare.

Scrubb , sempre più idolo. 

Salverei anche l’atteggiamento della squadra, che comunque non ha mai mollato.

Anche stasera, arbitraggio osceno...

1 hour ago, robokop said:

Vabè,insomma ...un pò di equilibrio ci vorrebbe.

Quoto Robo....non ci crederai ! ?

13 minutes ago, ROOSTERS99 said:

Io ho visto prima Moore e poi Archie avere in mano una facile palla del -2 a 2 minuti dalla fine e fallire miseramente.

Cain drammaticamente limitato dai falli (almeno uno, a rimbalzo, osceno...)

La panchina ha fatto 21 punti. Natali encomiabile.

Iannuzzi è quel che è.....soprtattutto strapagato per quel che vale...

Al netto dei 2 minuti finali osceni , ha tenuto il campo, meglio di quanto avrei mai potuto immaginare.

Scrubb , sempre più idolo. 

Salverei anche l’atteggiamento della squadra, che comunque non ha mai mollato.

Anche stasera, arbitraggio osceno...

Seriamente?