Jump to content

VARESE - SASSARI


Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

25 minuti fa, uccellodirovo dice:

Visto che nessuno prende il coraggio a 2 mani:

Spacchiamo il culo a sti caproni!

FORZA VARESE

 

Ps. Domenica sera 20.45 hai rotto le palle!

In effetti è fastidioso come orario.

Link to comment
Share on other sites

sarebbe gran gusto levargli dalla faccia quel sorrisetto di ......

 

“A Varese con la giusta mentalità e concentrazione”

Esposito%20pre%20Varese.jpg?itok=LcqYqR3

Le parole di coach Vincenzo Esposito

Questo pomeriggio, nella Club House societaria, coach Vincenzo Esposito ha presentato la sfida che attende i suoi ragazzi: dopo la vittoria in Fiba Europe Cup e la qualificazione al Round of 16, domenica i giganti affronteranno la sfida della 2° giornata di ritorno del campionato LBA, in programma domenica 27 gennaio alle 20:45 contro Varese.

 “Nonostante qualche problema con le difficoltà delle ultime settimane arriviamo alla gara con Varese in un buon momento questo però non ci deve fare abbassare la guardia perché il processo di inserimento dei due nuovi giocatori richiede ancora del tempo e difficilmente riusciremo a recuperare per domenica Pierre e Smith. Affrontiamo una squadra che è stata una delle rivelazioni del girone di andata ma che abbiamo già incontrato due volte tra campionato e coppa e quindi conosciamo bene”.

Che avversario è Varese?

“Nonostante poco più di quarantotto ore per preparare la partita e le assenze abbiamo ben chiaro che avversario è Varese: una squadra che -nonostante le difficoltà delle ultime settimane- quando gioca in casa fa dell’aggressività e degli alti ritmi le caratteristiche principali. Sarà importante affrontare bene la gara non solo dal punto di vista tecnico ma con intelligenza e tranquillità, restando concentrati per tutti i 40 minuti consapevoli che al di là del punteggio Varese è una squadra che in qualsiasi momento della partita può fare dei break importanti, come ha dimostrato anche nella sfida di coppa qui.

Dopo tre mesi di grandissima energia hanno avuto un piccolo calo fisico, coinciso con la mancanza di qualche risultato: in quel momento sono emersi dei giocatori che prima non avevano grande spazio. Scrubb è un giocatore che ha talento e taglia fisica, gioca in due ruoli e sebbene sia partito in sordina è cresciuto molto, nel roster ci sono giocatori che si possono accendere in qualsiasi momento come Archie e Moore, artefici della rimonta in coppa qui a casa nostra. Una delle chiavi sarà la difesa sugli esterni”.

Vi attendono due sfide contro lo stesso avversario tra campionato e coppa…

“Arriviamo al doppio impegno con Varese in un buon momento, siamo convinti che con gli inserimenti fatti in corsa siamo riusciti a sopperire bene alle assenze e ai problemi fisici. Siamo molto soddisfatti dell’aver centrato il Round of 16 di Fiba Europe Cup, anche se restiamo con i piedi ben saldi a terra. Adesso giocheremo due gare in poco più di tre giorni: due gare che saranno sicuramente diverse non solo tatticamente, perché quella di mercoledì dal punto di vista della classifica ha poco significato. La nostra mentalità deve però essere sempre la stessa si tratti di precampionato, amichevoli, campionato o coppa: dobbiamo scendere in campo senza guardare la classifica per vincere e giocare al massimo delle nostre possibilità. Quindi anche la sfida di mercoledì, sebbene non abbia valore per la classifica, sarà importante per noi per costruire una mentalità vincente utile per le prossime partite”.

Quali saranno le chiavi della sfida con Varese?

 “Il fatto di averli già incontrati due volte significa che anche loro ci conoscono bene: noi dovremo essere bravi a tenere i nostri numeri statistici, a rimbalzo stiamo facendo bene e mettendo in difficoltà tutti, ma sarà necessario fare qualcosa in più per conquistare la vittoria fuori casa. In questo momento i giocatori a cui stiamo chiedendo qualcosa di più per via delle assenze stanno rispondendo bene e potrebbero essere la chiave della sfida di domenica dove loro giocano con alti ritmi e grande aggressività e la qualità delle prestazioni dei nostri giocatori è fondamentale, anche per aiutare i nuovi arrivatia inserirsi al meglio e il più rapidamente possibile nel nostro sistema”.

Come procede l’inserimento di McGee e Carter?

“Siamo molto contenti, si sono confermati giocatori esperti e hanno mostrato subito l’atteggiamento giusto. Siamo convinti di aver scelto prima di tutto le persone e i giocatori giusti”.

Sassari, 25 gennaio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

Link to comment
Share on other sites

 

La Dinamo Sassari perde per infortunio il playmaker Jaime Smith, fermato in allenamento da un piccolo problema muscolare alla coscia destra. Secondo i medici ci vorranno due settimane per recuperarlo pienamente: il rientro, infatti, è previsto per la gara del 10 febbraio contro Torino.

 
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, fabioRE dice:
 

La Dinamo Sassari perde per infortunio il playmaker Jaime Smith, fermato in allenamento da un piccolo problema muscolare alla coscia destra. Secondo i medici ci vorranno due settimane per recuperarlo pienamente: il rientro, infatti, è previsto per la gara del 10 febbraio contro Torino.

 

Gli infortuni degli altri ci portano SEMPRE ad una sconfitta,invece di favorirci.

Lo avete notato?

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, fabioRE said:
 

La Dinamo Sassari perde per infortunio il playmaker Jaime Smith, fermato in allenamento da un piccolo problema muscolare alla coscia destra. Secondo i medici ci vorranno due settimane per recuperarlo pienamente: il rientro, infatti, è previsto per la gara del 10 febbraio contro Torino.

 

Ovviamente Pretattica, dai...

Link to comment
Share on other sites

io direi che ce la possiamo fare, mica per altro, solo perchè questi pensano di affrontare un'altra squadra......:tongue::tongue:

dal sito Dinamo Sassari!

Il Banco a Varese per la doppia sfida

Stoppata%20cooley%20vs%20Varese.JPG?itok

Gli uomini di coach Vincenzo Esposito a Varese per la 2° di ritorno del campionato LBA e il Game 5 di Fiba Europe Cup

La Dinamo Banco di Sardegna raggiungerà oggi Varese dove è attesa per due sfide: domani, alle 20:45, i ragazzi di coach Esposito affronteranno il club lombardo nel posticipo della 2° giornata di ritorno del campionato LBA mentre mercoledì andrà in scena il Game 5 di Fiba Europe Cup. Due sfide diverse con una posta in palio differente ma, come è nella mentalità di coach Esposito, i giganti scenderanno in campo a Masnago pronti ad affrontare una sfida alla volta. Ora tutte le energie sono concentrate in vista del match di domani: Sassari e Varese si incontrano per la terza volta nel corso della stagione, al momento il bilancio è in perfetto equilibrio con una vittoria a testa. Le precedenti sfide si sono giocate entrambe al PalaSerradimigni: il Banco aveva conquistato la sfida di andata nel campionato senza difficoltà mentre nel Game 2 del second round di Fiba Europe Cup i biancorossi hanno messo a segno una rimonta dal -23 strappando la vittoria in coppa. Per Devecchi e compagni già il match di domani è carico di significato e voglia di riscatto, per restare stabilmente nella parte alta della classifica del campionato, superare le assenze e proseguire il cammino di inserimento dei nuovi arrivati.

L’avversaria: Pallacanestro Varese. Il club lombardo, guidato dal dicembre del 2016 da coach Caja, ha costruito un gruppo di esperienza: in cabina di regia c’è Ronald Moore, lo scorso anno a Pistoia alla corte di coach Esposito, mentre nello spot di guardia c’è Aleksa Avramovic, guardia serba e pretoriano del tecnico pavese alla terza stagione in Lombardia, insieme all’ala statunitense Thomas Scrubb, lo scorso anno alla Scandone Avellino,  coadiuvato da Dominique Archie, tornato in Italia dove nella stagione 2016-2017 ha vestito la maglia dell’Orlandina. A chiudere il quintetto il centro classe 1988 Tyler Cain, al debutto in Italia. Dalla panchina coach Caja può contare sul supporto della nutrita e concreta pattuglia italiana con Matteo Tambone, tiratore mortifero (:cry:), Pablo Bertone :doh[1]:, il capitano Giancarlo Ferrero, Nicola Ferrari :nono[1]: e Antonio Iannuzzi, pronto a dare solidità sotto le plance :whistle:.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Sir Joe dice:

Archie proprio non va...

Iannuzzi serve giusto per fare i 5 falli in dotazione ad ogni giocatore... ma per quello che costa d'ingaggio ogni suo fallo...!

Archie sempre in problema di falli,Boh.

Iannuzzi....bùca mia tàs che lèe mèi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...