Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, RobertoPG dice:

Benvenuto tra noi ! ??

Grazie,

vi leggo da tempo, ma non avevo mai scritto. Sono di Firenze e tifo pallacanestro VA da molti, molti anni.

• Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
8 minutes ago, tatanka said:

Io ho molta paura della B invece.

Questo è nella logica delle cose. D'altro canto il calo fisico non ci consente di ovviare con il gioco di squadra alle carenze di improvvisazione dovute al talento medio.

Posted
13 minuti fa, Fran dice:

Grazie,

vi leggo da tempo, ma non avevo mai scritto. Sono di Firenze e tifo pallacanestro VA da molti, molti anni.

Benvenuto 

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

A. Siamo stanchi

B. Anche gli avversari hanno il video registratore.

C. Gli altri stanno venendo in forma.

Ma soprattutto A credo.

Secondo me A., B., C. e anche un D. 

Posted
6 minuti fa, tatanka dice:

Raga, no so il perchè, non so il per come e neppure il per chi.

Però da alcune partite giochiamo veramente da schifo, magari non tutta la partita ma certi periodi siamo inguardabili.  E' inutile negarlo.

Abbiamo finito la benzina, le altre squadre o si sono rafforzate o hanno cominciato ad ingranare e noi stiamo palesando lo scarso talento che abbiamo.. Per me è già un successo essere dove siamo, se poi ritroviamo un po' di condizioni e un po' di mira saremmo tutti più contenti 

Posted
23 minuti fa, meltemi dice:

Abbiamo finito la benzina, le altre squadre o si sono rafforzate o hanno cominciato ad ingranare e noi stiamo palesando lo scarso talento che abbiamo.. Per me è già un successo essere dove siamo, se poi ritroviamo un po' di condizioni e un po' di mira saremmo tutti più contenti 

Insomma... dipende dal nostro preparatore atletico: speriamo che sappia quel che fa.

Posted

A me non sembra un calo di forma così "pesante".

Mi sembra piuttosto che:

1) Oramai facciamo sempre le stesse cose ma gli avversari ci conoscono bene e preparano le partite a dovere. Qui Caja e gli assistenti devono cambiare qualcosa

2) Abbiamo ancora dei buoni tiri aperti. Certo che se poi tiri al 30% da 3 e i liberi con meno del 60% le partite tirate non le porti mai a casa.

Posted
7 minuti fa, uccellodirovo dice:

Mi sembra piuttosto che:

1) Oramai facciamo sempre le stesse cose ma gli avversari ci conoscono bene e preparano le partite a dovere. Qui Caja e gli assistenti devono cambiare qualcosa

2) Abbiamo ancora dei buoni tiri aperti. Certo che se poi tiri al 30% da 3 e i liberi con meno del 60% le partite tirate non le porti mai a casa.

entrambe vere.

La cosa che mi preoccupa, però, è vedere Moore che pompa la palla fino a sfondare la mattonella, quando uno dei pilastri del gioco di Caja è "un palleggio e poi passala", altrimenti volano orchidee selvagge. Anche Avramovic lo fa più spesso di prima. È colpa di un calo di rendimento? Gli avversari hanno il video registratore (cit.)? Tutte e due? Certo è che da un mese giochiamo proprio di merda, siamo l'ombra della squadra che siamo stati fino a dicembre. Meno male che fra 10/12/13 giorni c'è la pausa nazionale....

Posted

Peraltramente io non è che abbia visto altre squadre giocare con schemi sontuosi e mai visti. Anche se, lo ammetto, la nostra mezza ruota fa molto pantaloncini attillati e canotte di lana Ciaocrem.

Ho visto però squadre tenerci molto facilmente sul primo passo, al contrario di noi ed essere mediamente più presenti costringendoci a fare i salti mortali per arrivarci..al tiro. 

Se noi non causiamo palle perse o rimbalzi difensivi, facciamo fatica a proiettarci in attacco in campo aperto. Questo da sempre, con ogni gestione Caja. 

Quoto il becero sul fatto che, però, la palla non può essere pompata da nessuno. Deve girare furiosamente.

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

B. Anche gli avversari hanno il video registratore.

51 minuti fa, uccellodirovo dice:

Mi sembra piuttosto che:

sono un po' preoccupato per domenica, dopo aver sentito Dalmasson intervistato post vittoria di Brescia dire "causa anche l'assenza di Peric, abbiamo preferito chiudere l'area per proteggerci meglio sotto canestro"..... speriamo che domenica cambi piano partita

Posted
9 hours ago, Ronin said:

Nessuno rimpiange Bertone, visto che praticamente non ha mai giocato. Non mi sembra però così assurdo criticare la scelta del sostituto visto quello che sta facendo. Teniamo inoltre presente che siamo a metà campionato e non a luglio e di occasioni se ne trovano sempre ( Pesaro insegna, Clarke,Daye)

Trieste  ad esempio ha preso dragic. 

Giochiamo in cinque ,questo è il problema . Non abbiamo una riserva che arriva a cinque punti di media! Tanto per dire Cavaliero gioca 22 minuti con quasi dieci punti di media in una squadra con più talento della nostra.

Iannuzzi l'anno scorso ha fatto schifo dopo il buon anno a capo d Orlando. Ciò nonostante ha avuto numeri quasi doppi rispetto a quest'anno! 

Eccola la soluzione! Dovevamo tenere la Cavalla! 

Ma vaccagher. 

Siamo calati fisicamente, complice l'infortunio di Ferrero. Caja ha dovuto spremere i titolari che ora sono un po' a corto di fiato. Non eravamo fenomeni prima, non siamo latitanti o imbecilli (complimenti) ora. 

Siamo in calo dopo una serie molto positiva e con 4 trasferte nelle ultime 6 (che diventeranno 5 su 7).

Ma la colpa è di caja che non ha schemi, Salumu che non vale bertone o Moore che sciopera.

Dopo la probabile sconfitta di Trieste mi immagino cosa vi inventerete... 

La mirabolante Trento è partita malissimo. Vi vedevo già in tribuna con 'buscaglia go home'. 

Posted
2 hours ago, uccellodirovo said:

Mi sembra piuttosto che:

Se troviamo buoni tiri vuol dire che 'le solite cose' funzionano... 

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Eccola la soluzione! Dovevamo tenere la Cavalla! 

Ma vaccagher. 

Siamo calati fisicamente, complice l'infortunio di Ferrero. Caja ha dovuto spremere i titolari che ora sono un po' a corto di fiato. Non eravamo fenomeni prima, non siamo latitanti o imbecilli (complimenti) ora. 

Siamo in calo dopo una serie molto positiva e con 4 trasferte nelle ultime 6 (che diventeranno 5 su 7).

Ma la colpa è di caja che non ha schemi, Salumu che non vale bertone o Moore che sciopera.

Dopo la probabile sconfitta di Trieste mi immagino cosa vi inventerete... 

La mirabolante Trento è partita malissimo. Vi vedevo già in tribuna con 'buscaglia go home'. 

Ecco , parole sante.

Siamo oltre ogni rosea aspettativa, praticamente quasi salvi.

Ma la dirigenza sbaglia ogni volta, ma perché, visto che siete così bravi, non vi proponete al posto di Conti?

Gente a pochi km a nord c' é una squadra con risorse illimitate. Tifate loro

Posted
1 hour ago, Maurizio said:

Ecco , parole sante.

Ma la dirigenza sbaglia ogni volta, ma perché, visto che siete così bravi, non vi proponete al posto di Conti?

Il Sam Massagno? 

Posted
1 ora fa, Maurizio dice:

Ecco , parole sante.

Tifare per i culanda?

Veh,non bestemmiare!

Piuttosto mi do al curling amatoriale.

??????

Posted (edited)
15 hours ago, MarkBuford said:

Se troviamo buoni tiri vuol dire che 'le solite cose' funzionano... 

A volte mi chiedo se tu le partite le veda oppure ti diverta semplicemente A fare la punte agli stronzi.??

Edited by uccellodirovo
Posted

Ciao a tutti, anche se scrivo poco vi leggo sempre con interesse.

Io ho paura della A, secondo me siamo in un calo di forma fisica, ci riprenderemo? torneremo in forma in poco tempo? risposte difficili da dare però la cosa positiva è vedere che non prendiamo mai imbarcate nel senso che anche se siamo stanchi fisicamente siamo sempre lì in partita, con Bologna in casa per esempio siamo rientrati da un parziale non facile.

Poi a parte Pistoia, Bologna ha più talento di noi, Trento ha più talento di noi, questi saranno partiti un pò male ma è due anni che arrivano in finale scudetto. Bisogna solo riprendere un pò di fiducia e di mira perchè la base di squadra mi sembra solida. Speriamo di ritrovare condizione migliore per la coppa italia perchè come avete già detto voi con queste percentuali da 3 ed anche ai liberi non vai molto lontano in partite tirate.

Posted

Siamo arrivati a dei toni assolutamente non più accettabili.

FInchè si ride e si scherza va bene, ma dire che MMilano è a nord non è accettabile.

• Like 1
Posted
6 minuti fa, tatanka dice:

Siamo arrivati a dei toni assolutamente non più accettabili.

FInchè si ride e si scherza va bene, ma dire che MMilano è a nord non è accettabile.

Esatto. Il nord è una bufala,l'Australia non esiste e la Terra è piatta