Jump to content
joe

Final8 Coppa Italia

Recommended Posts

20 minuti fa, zucca dice:

Diener magari anche no (Cit.)

Mi piacerebbe leggere il suo + - nei primi due quarti 

Altra categoria 

Quoto...altra categoria,altro sport..

23 minutes ago, zucca said:

Diener magari anche no (Cit.)

Mi piacerebbe leggere il suo + - nei primi due quarti 

Altra categoria 

Gli farei fare un po' di esperienza prima

🤣🤣🤣

Da qualche immagine mi sembra che la curva bolognese, sistemata in quella che era stata di quei 4 gatti di cremona, stia facendo un bel tifo.

Mi piacerebbe che Varese avesse una tifoseria così !

Non ce l'ho con Moore. È quello che ci possiamo permettere. Ed ha fatto la prima metà stagione meglio di quanto pensassi. Ma giocatori tipo Diener, Craft, Wright, hanno un carisma, una capacità di leggere le partite, una visione di gioco, una leadership, una capacità di comandare la partita, che trottolino amoroso dududu dadada, se li sogna. 

E mi piacerebbe conoscere i budget di Cremona Trento e Trieste e paragonarli al nostro.

Edited by zucca
  • Like 1

Rifaccio la domanda di un po' di tempo fa che non ha avuto risposta....la squadra di Cremona l'ha allestita il nostro Conti prima di venire via da Cremona (Stojanovic a parte)? 

13 minutes ago, zucca said:

Non ce l'ho con Moore. È quello che ci possiamo permettere. Ed ha fatto la prima metà stagione meglio di quanto pensassi. Ma giocatori tipo Diener, Craft, Wright, hanno un carisma, una capacità di leggere le partite, una visione di gioco, una leadership, una capacità di comandare la partita, che trottolino amoroso dududu dadada, se li sogna. 

Invece di continuare a dire "Come siamo poverini, non abbiamo quello e quell'altro, non possiamo permetterci giocatori come Tizio ì, Caio e Stronzonio...", cominciamo invece a sfruttare al meglio quello che abbiamo. Cioè uno dei centri più forti del campionato. I nostri esterni tirano con il culo perchè, poveretti, sono stanchi? Bene, facciano un passaggio in più ed una cazzata di meno in attacco attaccando con il paraocchi il canestro, e diano la palla a Tyler... Si fatica meno e  5 o 6 canestri in più li facciamo... Se una donna ha delle belle gambe, ma delle tette cadenti, la prima cosa che fa, se ha cervello, è quella di valorizzare quello che di buono ha.

Poi quello che sarà, sarà, ma almeno abbiamo usato il cervello, caxxo...

Possibile che sia così difficile???

Edited by BAT
  • Like 1

4 minutes ago, BAT said:

Invece di continuare a dire "Come siamo poverini, non abbiamo quello e quell'altro, non possiamo permetterci giocatori come Tizio ì, Caio e Stronzonio...", cominciamo invece a sfruttare al meglio quello che abbiamo. Cioè uno dei centri più forti del campionato. I nostri esterni tirano con il culo perchè, poveretti, sono stanchi? Bene, facciano un passaggio in più ed una cazzata di meno in attacco attaccando con il paraocchi il canestro, e diano la palla a Tyler... Si fatica meno e  5 o 6 canestri in più li facciamo... Se una donna ha delle belle gambe, ma delle tette cadenti, la prima cosa che fa, se ha cervello, è quella di valorizzare quello che di buono ha.

Poi quello che sarà, sarà, ma almeno abbiamo usato il cervello, caxxo...

Possibile che sia così difficile???

Abbiamo vinto la metà almeno delle partite lasciando che gli avversari tirassero da fuori e intasando l'area per evitargli conclusioni facili. Ma adesso è arrivato BAT a spiegare il basket. 

Se gli esterni non sono pericolosi (perché sono dei lavativi, evidentemente) in difesa gli esterni avversari stanno un passo più dentro e passarla a un centro diventa parecchio più difficile. 

Bastasse darla al centro più forte Anthony Davis avrebbe più anelli di Saturno. 

22 minutes ago, ROBERTO1961 said:

Rifaccio la domanda di un po' di tempo fa che non ha avuto risposta....la squadra di Cremona l'ha allestita il nostro Conti prima di venire via da Cremona (Stojanovic a parte)? 

Penso proprio di sì.

E Saunders,Crawford,Mathiang e Aldridge sono degli ingaggi davvero non indifferenti con un budget risicato.

Speriamo la prossima annata ci porti il Meo più qualche ingaggio simile.

2 minutes ago, Binzaghino said:

Penso proprio di sì.

E Saunders,Crawford,Mathiang e Aldridge sono degli ingaggi davvero non indifferenti con un budget risicato.

Allora bravo Conti.....a me va benissimo anche l'Artiglio....

• Like 1

4 minuti fa, Binzaghino dice:

Penso proprio di sì.

Invece credo proprio che la squadra l'abbia fatta Vacirca insieme a Meo

1 ora fa, Sir Joe dice:

Il primo tempo di Cremona contro Bologna rivaluta la partita persa da Varese

se non cambia qualcosa nel frattempo, fra un mesetto questi vengono a Masnago e ci spazzano via come fuscelli.......

2 hours ago, Binzaghino said:

Penso proprio di sì.

Conti ha firmato con Varese il 29 giugno.

Tranne Mathiang che ha firmato a fine agosto (anche se ci fu un lungo tira e molla seguito sul quotidiano cittadino) gli altri una ventina (o poco più) di giorni dopo la partenza di Conti da Cremona. Penso tranquillamente che avesse iniziato lui la ricerca dei profili adatti.

Fra l'altro sono anche partiti in quarta con i rinnovi. Crawford aveva già firmato un biennale in estate, Saunders (che è molto amico di Crawford) ha appena firmato il rinnovo, Stojanovic un biennale oltre a questa seconda parte di stagione. E stanno trattando il prolungamento del Meo.
Saunders giocava in Finlandia, Crawford in Israele, Mathiang dalla D-league, Demps in Belgio e Aldridge è un rookie,
Se parti per prendere solo "usato sicuro" a questi profili manco ci pensi. Allora, per tre sesti andiamo bene. Bertone è stato un floppone. Per prendere un giocatore così normaloide potevi anche rischiarne uno almeno dalla fisicità diversa. Più alto? Più atletico? Boh.
Moore è questo. Qualcuno aveva riportato una frase di Conti (o era ancora Coldebella? O del Bullo?) dove venisse considerato uno che sistema lo spogliatoio, una sorta di coach in campo e che se avesse un tiro da tre affidabile sarebbe uno da EL a 400k all'anno. Purtroppo però è un mese che spara a salve (tranne a Trieste). Diciamo che se dovesse andare via Caja e dovessimo prendere Enzino Esposito sarebbe già qui. 😃
Archie non mi piace ma tant'è.

Edited by Il cremonese
  • Like 1

3 ore fa, MarkBuford dice:

Abbiamo vinto la metà almeno delle partite lasciando che gli avversari tirassero da fuori e intasando l'area per evitargli conclusioni facili. Ma adesso è arrivato BAT a spiegare il basket. 

Se gli esterni non sono pericolosi (perché sono dei lavativi, evidentemente) in difesa gli esterni avversari stanno un passo più dentro e passarla a un centro diventa parecchio più difficile. 

Bastasse darla al centro più forte Anthony Davis avrebbe più anelli di Saturno. 

Meno male ci sei tu che la spieghi a tutti..ma bastaaaa

• Like 1

Tutti hanno visto che, contro Cremona, Cain avrebbe potuto ricevere agevolmente una decina di palloni in buona posizione.  Se ne sono accorti persino i commentatori televisivi, il che è tutto dire...Ci siamo segati una opportunità.

Non si tratta di parlare di massimi sistemi o di spiegare il basket. Si devono cercare le cose più semplici da fare, se ci sono problemi. Poi ognuno la pensa come vuole...

Mark bufurd giocava centro in prima divisione : cosa significhi ricevere palla sotto non lo può sapere , gli sarà successo 2 / 3 volte in tutta la carriera 😂

• Haha 1

23 minutes ago, Virgus said:

Mark bufurd giocava centro in prima divisione : cosa significhi ricevere palla sotto non lo può sapere , gli sarà successo 2 / 3 volte in tutta la carriera 😂

Giocavo a livelli molto più bassi. Mi ha sempre limitato la scarsa comprensione del gioco e della vita in generale :)

8 hours ago, maio said:

Meno male ci sei tu che la spieghi a tutti..ma bastaaaa

Il bello di Mark Buford è che tende sempre a denigrare chi non la pensa come lui,lo fa senza nessunissima cattiveria,fa parte del suo personaggio e del suo essere. Tante volte ci lascia bellissime considerazioni,pungenti,argute e con spunti tecnici davvero notevoli;poi non si accorge che il basket di oggi comporta cambiamenti su cambiamenti e lui tira fuori la storia delle figu( nel frattempo Udanoh andrà via da Cantù ed era super interessante anche per noi).

Cerchiamo di non darci contro almeno noi su questo forum,perché ognuno di noi con le sue caratteristiche aggiunge qualcosa di personale alle nostre considerazioni,fatte partendo sempre da una base comune,il tifo per Varese.

19 hours ago, Binzaghino said:

Per me vincerà Cremona,già finalista lo scorso anno.

Mark lo so benissimo che stavi aspettando la sconfitta di Cremona per battezzarmi,c’e sempre stasera!!!