Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

Ammesso che sia uno stiramento muscolare, sempre di stiramento si tratta. Una botta può  provocare un trauma diretto, magari causando un ematoma, oppure un danno indiretto, come potrebbe essere uno stiramento, nel senso che il contatto di gioco ha poi provocato un movimento innaturale che, sollecitando le fibre muscolari, è sfociato in uno stiramento. Ma sempre stiramento è, cioè infortunio muscolare con danno più o meno lieve alle fibre. Comunque vediamo, anche perché le notizie sono un po’ confuse e si rischia poi di prendere lucciole per lanterne.

Edited by UNSELD

14 hours ago, Ale Div. said:

Non ne ho la più pallida, facciamo finta, allora, che erano indietro di preparazione.

diciamo che tra Gala, Efes e i russi ci sono alcune incollature (economiche) di differenza, non mi aspettavo proprio 2W e 1L.

Non avendole viste, non mi esprimo sul reale valore di queste partite.

Comunque, meglio vincere che perdere.

gala e efes con defezioni causa china o infortuni (Moerman) - enisey direi no china ma solo 3 in panchina perchè indietro di preparazione 
efes cmq con Simon-Dunston- Larkin- Beaubois in campo ma tutti non al massimo della condizione (ieri con SS Larkin non ha giocato)
anche i ns necessitano di ulteriore preparazione e amalgama ma con piacere abbiamo notato il massimo impegno da parte di tutti e mi son fatta l'idea che ancora avremo una squadra che in partita non intende mollare un centimetro
ieri sera alla fine molto stanchi ma contenti hanno fatto il giro davanti ai tifosi presenti per un cinque liberatorio...

Secondo me se evitiamo di farli rompere tutti prima del campionato, possiamo pensare di avere la squadra coriacea che tutti chiediamo per confermare il nono posto e forse anche per sognare qualcosa di più.

23 minuti fa, marisa dice:

gala e efes con defezioni causa china o infortuni (Moerman) - enisey direi no china ma solo 3 in panchina perchè indietro di preparazione 
efes cmq con Simon-Dunston- Larkin- Beaubois in campo ma tutti non al massimo della condizione (ieri con SS Larkin non ha giocato)
anche i ns necessitano di ulteriore preparazione e amalgama ma con piacere abbiamo notato il massimo impegno da parte di tutti e mi son fatta l'idea che ancora avremo una squadra che in partita non intende mollare un centimetro
ieri sera alla fine molto stanchi ma contenti hanno fatto il giro davanti ai tifosi presenti per un cinque liberatorio...

Molte grazie MITICA MARISA!

(che io continuo sempre ad immaginare in Biancorossa divisa !! 😜😁

Pensando a voce alta, visto che sembra che Gandini non sia da disprezzare e che Simmons non tiri malaccio da fuori, non ci sarebbe la possibilità, a questo punto, di avere una variante “alta” di quintetto, con entrambi in campo (Gandini come 5 e Simmons come 4)? So che é ancora troppo presto per valutazioni definitive, però, forse, potrebbe starci in determinati contesti...

Edited by UNSELD

Potrebbe...Vediamo se mai coach Caja la prova.

Questo vorrebbe dire ampliare i minuti di Gandini a scapito di quelli di Ferrero oltre naturalmente ad aumentare quelli di Simmons.  

Condivido la prudenza; vediamo se Gandini conferma una presenza solida altrimenti stiamo parlando del nulla.

Edited by peter pan

8 hours ago, RobertoPG said:

Molte grazie MITICA MARISA!

(che io continuo sempre ad immaginare in Biancorossa divisa !! 😜😁

immagina meglio...
bianca di capelli e di rosso vestita...

bormio bis 2019 (2).jpg

Gandini in A2 giocava una media di 15/16 minuti a partita...

non capisco come potete anche solo ipotizzare un utilizzo più importante in A1.

Cambierà Simmons, è un combattente lo farà bene, ma a 35 anni non si diventa quello che non si è mai stati.

Edited by sertar

1 ora fa, sertar dice:

Cambierà Simmons, è un combattente lo farà bene, ma a 35 anni non si diventa quello che non si è mai stati.

Se giocasse 15/16 minuti a partita in A1 sarebbe quasi il doppio del Iannuzzi....

Comunque ti quoto. 

26 minuti fa, peter pan dice:

Se giocasse 15/16 minuti a partita in A1 sarebbe quasi il doppio del Iannuzzi....

Comunque ti quoto. 

Per quello che ha fatto vedere sinora vale anche il doppio di quel totano morto che era Iannuzzi.

1 ora fa, sertar dice:

ti sentisse il mio psicologo!

15 hours ago, UNSELD said:

Pensando a voce alta, visto che sembra che Gandini non sia da disprezzare e che Simmons non tiri malaccio da fuori, non ci sarebbe la possibilità, a questo punto, di avere una variante “alta” di quintetto, con entrambi in campo (Gandini come 5 e Simmons come 4)? So che é ancora troppo presto per valutazioni definitive, però, forse, potrebbe starci in determinati contesti...

Ohibò....siamo passati da Gandini che non può mettere piede in A1 ad un Gandini che addirittura potrebbe essere promosso a centro liberando Simmons per altri ruoli..... Gandini (non lo conosco ma ho letto vari commenti della sua ex squadre) è un onestissimo giocatore (non un bidone come descritto più volte qui) con molta dedizione al lavoro e che in campo da sempre il 100%, preso dalla società per dare minuti a Simmons, nè più nè meno il lavoro che faceva (male) Iannuzzi l'anno passato (a prezzi nettamente inferiori) .... punto.

1 hour ago, ROBERTO1961 said:

Ohibò....siamo passati da Gandini che non può mettere piede in A1 ad un Gandini che addirittura potrebbe essere promosso a centro liberando Simmons per altri ruoli..... Gandini (non lo conosco ma ho letto vari commenti della sua ex squadre) è un onestissimo giocatore (non un bidone come descritto più volte qui) con molta dedizione al lavoro e che in campo da sempre il 100%, preso dalla società per dare minuti a Simmons, nè più nè meno il lavoro che faceva (male) Iannuzzi l'anno passato (a prezzi nettamente inferiori) .... punto.

Ho infatti testualmente scritto : " IN DETERMINATI CONTESTI".

Non prendete, per favore, come assolutamente validi in ogni circostanza dei liberi pensieri che non hanno nessuna pretesa di essere degli assiomi incontrovertibili.

Non  ho mai detto che Gandini può essere promosso a centro titolare in assoluto, sempre e comunque, ma ho solo ventilato una ipotesi di lavoro da verificare "IN DETERMINATI CONTESTI", cioè magari per pochi minuti, in alcune partite e contro determinati quintetti avversari. Gandini non è diventato improvvisamente il Grande Mazinga: se Magro fosse ancora disponibile e se avessimo lo spot di back up center ancora libero, farei ancora il tifo per Magro, non certo per Gandini.

Danchiù very grazie, indeed...

Edited by UNSELD

12 minutes ago, UNSELD said:

Ho infatti testualmente scritto : " IN DETERMINATI CONTESTI".

Non prendete, per favore, come assolutamente validi in ogni circostanza dei liberi pensieri che non hanno nessuna pretesa di essere degli assiomi incontrovertibili.

Non  ho mai detto che Gandini può essere promosso a centro titolare in assoluto, sempre e comunque, ma ho solo ventilato una ipotesi di lavoro da verificare "IN DETERMINATI CONTESTI", cioè magari per pochi minuti, in alcune partite e contro determinati quintetti avversari. Gandini non è diventato improvvisamente il Grande Mazinga: se Magro fosse ancora disponibile e se avessimo lo spot di back up center ancora libero, farei ancora il tifo per Magro, non certo per Gandini.

Danchiù very grazie, indeed...

🍺

4 ore fa, nic dice:

ti sentisse il mio psicologo!

Il tuo psicologo guadagnerà anche bene,ma se facesse diventare titolari in A1 panchinari di A2 guadagnerebbe di più a fare l'allenatore 🤣

E' pur vero che nella serie A di oggi giocano titolari giocatori che solo dieci anni fa avrebbero fatto fatica a giocare in A2.

6 ore fa, Ponchiaz dice:

E' pur vero che nella serie A di oggi giocano titolari giocatori che solo dieci anni fa avrebbero fatto fatica a giocare in A2.

Tipo?

2 ore fa, zucca dice:

Ferrero Natali e Tambone

Per dire: 

Non sono titolari

E 10 anni fa avrebbero tranquillamente potuto giocare in A2.

In pratica state dicendo che, nella Varese dei Roosters, avrebbero dovuto dedicarsi alla pulizia del campo da gioco.

Che crudeli, che siete...