Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

21 ore fa, Sir Joe dice:

Se fosse sempre così, da quando a Milano c'è Armani, tutti gli altri potevano spendere il minimo aspettando che il magnate se ne andasse... tanto non ci sarebbe stata storia, vista la differenza di soldi a disposizione...

Lo capisco pure io (ti sembrerà strano) che non possiamo competere per vincere lo scudetto ma, competere per il miglior risultato possibile credo sia doveroso e, il miglior risultato possibile non è possibile stabilirlo a priori...

Poi, per quanto possa essere un mio problema, anche serio secondo te... forse è meglio che tu ci rifletta un po' di più prima di sparare sentenze..

Come fai ad escludere che non lo stiano già facendo?

18 ore fa, fabioRE dice:

ohh, vabbè che le ultime due (per adesso) sembrano particolarmente scarse, però negli ultimi anni la penultima ha racimolato 22, 20, 16 e 14 punti, considerando che quest'anno ci sono anche due partite in più, 12 punti per salvarsi mi sembrano proprio pochini....  staremo a vedere

Si ma dipende dalle squadre. Attualmente le ultime due sono 1-7 e 0-7 e siamo a un quarto di campionato.

Immaginare che facciano più di 12-14 punti mi viene difficile anche se non si può mai dire. Per me più di 4-5 in casa non ne vincono e già fare uno o due blitz fuori casa la vedo dura ( anche perché perdere in casa con Pistoia o Pesaro sarebbero i due punti più regalati del campionato... Tutti ci contano su quei due punti) 

Per quanto riguarda invece il discorso squadra invece anch'io penso che fare una squadra più "divertente" e con più scommesse potrebbe se va bene creare più appeal. Però non dimentichiamoci che solo un anno e mezzo fa grazie a un ritorno pazzesco entravamo ai playoff e di partite belle e divertenti se ne videro. E partimmo con una squadra al risparmio con Caja che si augurava di tenerne una dietro a fine campionato. 

Teniamo anche conto che Varese rispetto ad altre piazze ha uno zoccolo duro di tifosi abbastanza importante e anche in momenti bui il palazzetto non è mai stato veramente vuoto. 

Probabilmente la scelta della società è questa , ben ponderata con avvallo di dirigenza e allenatore. Stesso discorso per Cervi. Non penso che in società sia pieno di "polli" , avranno ragionato su questa situazione e valutato il da farsi. 

20 hours ago, fabioRE said:

ohh, vabbè che le ultime due (per adesso) sembrano particolarmente scarse, però negli ultimi anni la penultima ha racimolato 22, 20, 16 e 14 punti, considerando che quest'anno ci sono anche due partite in più, 12 punti per salvarsi mi sembrano proprio pochini....  staremo a vedere

Quest'anno ci si salva con 10. 

Per andare ai PO non basterà il 50% delle vittorie, direi che servirà 18V-14P

• Like 1

1 hour ago, Ronin said:

...

Teniamo anche conto che Varese rispetto ad altre piazze ha uno zoccolo duro di tifosi abbastanza importante e anche in momenti bui il palazzetto non è mai stato veramente vuoto. 

...

Si però lo zoccolo duro che compra abbonamenti e biglietti contribuisce in minima parte alle entrate totali.

2 ore fa, tatanka dice:

Si però lo zoccolo duro che compra abbonamenti e biglietti contribuisce in minima parte alle entrate totali.

Appunto, meglio ancora.

Significa che se si fa un'annata brutta non succede niente. Non si deve cercare a tutti i costi di fare appassionare il pubblico. Con il budget a disposizione l'obiettivo non può che essere salvezza il prima possibile: e qual è il modo più efficace per raggiungerla? Direi questo. 

La società ragiona/ha deciso così. 

A livello di sponsor non ho mai visto una squadra aumentare le entrate in seguito a buoni risultati ( Pistoia,capo d'Orlando, Cremona, Varese dopo il campionato di due anni fa) .. ho visto squadre aumentare i risultati in seguito a buoni sponsor ( Virtus Bologna) . 

• Like 1

Direi che siamo sulla strada giusta e nella situazione ideale: qualunque prestazione venga esibita in campo, dormiamo tranquilli e asciutti. Eventuali possibili investitori non scapperanno Basta non retrocedere.

Edited by UNSELD

1 hour ago, UNSELD said:

Direi che siamo sulla strada giusta e nella situazione ideale: qualunque prestazione venga esibita in campo, dormiamo tranquilli e asciutti. Eventuali possibili investitori non scapperanno Basta non retrocedere.

Gli investitori non scapperanno ma difficilmente aumenteranno.Potevamo puntare sul settore giovanile,ma ieri qualcuno ha scritto che c’è un bel trambustò anche in quello. Forse sarebbe il caso di copiare il modello PGC Cantù.

20 ore fa, tatanka dice:

Nel campionato scorso gli incassi totali al botteghino sono stati di 967’533 euro con 4214 spettatori di media. sul budget annuo della pallacanestro varese il botteghino pesa per circa un 20/22% di gran lunga la principale fonte di denaro, altro che minima parte.

dati analoghi per il 2017/18 e il trend di quest’anno è in linea

Edited by pxg14

22 hours ago, Binzaghino said:

Gli investitori non scapperanno ma difficilmente aumenteranno...

Guarda che ironizzavo...😁

Edited by UNSELD

On 11/16/2019 at 8:40 AM, pxg14 said:

Nel campionato scorso gli incassi totali al botteghino sono stati di 967’533 euro con 4214 spettatori di media. sul budget annuo della pallacanestro varese il botteghino pesa per circa un 20/22% di gran lunga la principale fonte di denaro, altro che minima parte.

dati analoghi per il 2017/18 e il trend di quest’anno è in linea

OK, il termine minima parte è stato esagerato, però converrai che se fai il 20/22% di introiti annui dal botteghino mettendo 4214 spettatori in un impianto da 5000 non è che dal botteghino passino le possibilità di aumentare il tuo budget.

Se anche fai soldout "ogni maledetta domenica" il tuo budget aumenta di un quarto del 20%, cioè del 5%.

Il botteghino da solo non ti assicura neppure la sopravvivenza, questo volevo dire.  Se vuoi svoltare, la svolta deve arrivare da altrove.

59 minutes ago, tatanka said:

OK, il termine minima parte è stato esagerato, però converrai che se fai il 20/22% di introiti annui dal botteghino mettendo 4214 spettatori in un impianto da 5000 non è che dal botteghino passino le possibilità di aumentare il tuo budget.

Se anche fai soldout "ogni maledetta domenica" il tuo budget aumenta di un quarto del 20%, cioè del 5%.

Il botteghino da solo non ti assicura neppure la sopravvivenza, questo volevo dire.  Se vuoi svoltare, la svolta deve arrivare da altrove.

Vedo che scarti l'idea di aumentare il prezzi :P

51 minutes ago, MarkBuford said:

Vedo che scarti l'idea di aumentare il prezzi :P

Se non sbaglio siamo tra le 5 squadre con biglietti più cari.. servirebbe realmente aumentare i servizi per gli sponsor 

41 minuti fa, UNSELD dice:

Il fatto che rimanga in organico anche Luca Gandini vuol dire che la società nutre molta fiducia nella squadra e nel prosieguo della nostra stagione. Forse la partita con Venezia ha dato nuovi stimoli.

In realtà la permanenza di Gandini in caso di ingaggio di Cervi era già stata confermata giorni fa.

20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Beh ma è ovvio, Cervi si aggrega per alzare l'intensità degli allenamenti di Gandini.

Certo e paga anche per farlo 😁

1 hour ago, UNSELD said:

Il fatto che rimanga in organico anche Luca Gandini vuol dire che la società nutre molta fiducia nella squadra e nel prosieguo della nostra stagione. Forse la partita con Venezia ha dato nuovi stimoli.

In effetti aver rinunciato a cedere Gandini ai Lakers...

3 minutes ago, MarkBuford said:

Non è quello, perchè Gandini ha un NBA escape comunque

Bene... per sistemarci sotto canestro di più non potevamo fare.

Aspettiamo, adesso, per vedere se la nostra guardia si riprende o no...  

7 minuti fa, Sir Joe dice:

Bene... per sistemarci sotto canestro di più non potevamo fare.

Aspettiamo, adesso, per vedere se la nostra guardia si riprende o no...  

Ma che la nostra guardia ha giocato contro Milano Bologna Venezia (praticamente le prime tre del campionato) e Brescia è stato detto? A me pare un pò prematuro (non in senso assoluto ma considerando quante e quali partite ha giocato) qualsiasi tipo di giudizio.

• Thanks 1

2 hours ago, MarkBuford said:

Quando scrissi a suo tempo che avere tre lunghi non avrebbe fatto proprio schifo, mi siete saltati tutti addosso come assatanati gridando allo scandalo dicendo che le nostre ambizioni da 12 esimo posto non richiedevano un simile smisurato sforzo economico (anche se Gandini si accontenta di mangiare una sola volta al giorno alla mensa della Caritas).

Beh, la tesi non era così peregrina, in fondo, visto che qualcuno si è ricreduto...

1 minuto fa, UNSELD dice:

Quando scrissi a suo tempo che avere tre lunghi non avrebbe fatto proprio schifo, mi siete saltati tutti addosso come assatanati gridando allo scandalo dicendo che le nostre ambizioni da 12 esimo posto non richiedevano un simile smisurato sforzo economico (anche se Gandini si accontenta di mangiare una sola volta al giorno alla mensa della Caritas).

Beh, la tesi non era così peregrina, in fondo, visto che qualcuno si è ricreduto...

Non è esattamente la stessa cosa eh. Ora si prende Cervi perchè è capitata l'occasione. Prendere un lungo italiano che non sia un altro giusto per fare numero (Gandini mi perdonerà) è tutta un'altra cosa.