Jump to content

Pallacanestro Varese 2019/2020


Recommended Posts

11 ore fa, Bluto dice:

I tuoi post verranno tradotti e  scolpiti all'ingresso del Naismith Memorial.

Si, ma una qualunque specie di premio in danaro niente?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, maio said:

Iniziando con peak???

Evidentemente abbiamo un canale preferenziale con Pistoia dove abbiamo sempre pescato male.

 

Non proprio un giocatore che accende le fantasie, per sostituire Avra. 

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, maio dice:

Iniziando con peak???

Evidentemente abbiamo un canale preferenziale con Pistoia dove abbiamo sempre pescato male.

 

Per me sarebbe un ottimo acquisto.

Ha giocato a Georgetown ed è stato oro ai mondiali under 19 ( quindi significa che la base c'è).  Ha solo 23 anni e quest'anno era alla prima stagione europea. Non mi stupirei se facesse bene. 

Io da Pistoia prenderei anche mesicek.

Credo che entrambi potrebbero essere presi a costi contenuti perché giovani ,reduci da una retrocessione (sul campo) , ma con molta ambizione e voglia di riscatto . E Varese sarebbe perfetta. 

Risparmiando qualcosa si potrebbe puntare su un play di maggiore caratura.

Col budget che ci ritroviamo non si possono prendere giocatori già collaudati e forti ( tipo Marble , Chappell) ...sennò ci tenevamo Okoye e Avramovic! Quelli collaudati che ci possiamo permettere sono di medio-basso livello ( Moore). Scrubb era il più pagato della squadra e veniva da una stagione da sesto uomo ( quindi a fronte di un ruolo da protagonista ha probabilmente accettato un ingaggio non esagerato per poi monetizzare l'anno prossimo). 

Secondo me Peak se avesse giocato in Legadue sarebbe stato un possibile mvp. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ronin said:

È un tre che può anche giocare da quattro, di certo non sarà la guardia titolare.

OK, sarà il 3 titolare invece di Scrubb. Viste statistiche, non un gran tiratore di liberi, per il resto abbastanza solido, giovane e con margini. Vediamo. 

Link to comment
Share on other sites

Esatto.....Peak sarebbe il sostituto di Scrubb e non di Avra, e direi che ci sta, soprattutto per i 23 anni.......percentuali scarse dalla lunga ma può solo migliorare e soprattutto non sarebbe lui il bomber designato

Sull'altro rumors Bruttini.....boh, per i 6/7 minuti dietro Tyler può anche andar bene, di certo però non è quel lungo atletico che darebbe l'opzione in più

non capisco però perchè imbastire uno staff tecnico con il buon Jemoli "retrocesso" a compiti di scouting e pescare il capo allenatore di Mantova e l'ex head coach di Reggio come secondo e terzo......quattro professionisti nello staff tecnico (fai 5 con il preparatore) a cui uno stipendio devi pur darlo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, corny dice:

Penso sia uno dei lunghi migliori della A2. Certo 33 anni e ingaggio di un certo livello..

 

Infatti, a 33 anni dopo aver fallito più volte in A non vedo il motivo per cui dovrebbe essere interessato a venire a Varese . 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ronin said:

Infatti, a 33 anni dopo aver fallito più volte in A non vedo il motivo per cui dovrebbe essere interessato a venire a Varese . 

Io mi chiederei il contrario:non vedo il motivo per cui Varese dovrebbe essere interessata a Bruttini

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Federico said:

Io mi chiederei il contrario:non vedo il motivo per cui Varese dovrebbe essere interessata a Bruttini

Perché costa poco. Quest'anno cain prenderà qualcosa in più. Play o guardia e ala grande prenderanno su per giù gli stessi soldi di tyler. Peak sarà il meno pagato del quintetto. Bruttini penso e spero che costerà come gli altri 3 italiani. Diciamo che i 6 italiani costeranno 230/250 keuro circa. Euro più euro meno. 650 keuro ovvero 730 kdollari per 6 giocatori. Penso che la politica di varese sia spendere massimo 150 kdollari per i top player. Quindi cain e 2 top player si arriva a 430/450 kdollari. 60/80 kdollari per il sesto uomo. 90/100 kdollari peak. Play o guardia a 100/130 kdollari. Ovviamente dipende da quanto costa peak e quanto possano costare i top player e sesto uomo o 6 italiani. Però a grandi linee dovrebbe essere cosi. Sicuro g.s sarà più preciso. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Scottie said:

Esatto.....Peak sarebbe il sostituto di Scrubb e non di Avra, e direi che ci sta, soprattutto per i 23 anni.......percentuali scarse dalla lunga ma può solo migliorare e soprattutto non sarebbe lui il bomber designato

Sull'altro rumors Bruttini.....boh, per i 6/7 minuti dietro Tyler può anche andar bene, di certo però non è quel lungo atletico che darebbe l'opzione in più

non capisco però perchè imbastire uno staff tecnico con il buon Jemoli "retrocesso" a compiti di scouting e pescare il capo allenatore di Mantova e l'ex head coach di Reggio come secondo e terzo......quattro professionisti nello staff tecnico (fai 5 con il preparatore) a cui uno stipendio devi pur darlo

Matteo non merita questo commento...è molto bravo e professionale e ha fatto gavetta come vice in A e A2.. troverà x  un paio d'anni ancora una panchina da vice e poi potrebbe  ambire ad una panchina come head coach magari in A2
Credo che varese - in ottica di spending review - avrà in futuro solo due vice (non siamo in NBA!) peraltro immagino non facili da trovare dovendo affiancare un Coach di "carattere" come l'Artiglio...

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, marisa dice:

Matteo non merita questo commento...è molto bravo e professionale e ha fatto gavetta come vice in A e A2.. troverà x  un paio d'anni ancora una panchina da vice e poi potrebbe  ambire ad una panchina come head coach magari in A2
Credo che varese - in ottica di spending review - avrà in futuro solo due vice (non siamo in NBA!) peraltro immagino non facili da trovare dovendo affiancare un Coach di "carattere" come l'Artiglio...

Mi sa che mi hai frainteso....?

Anch'io ho il tuo stesso pensiero su Matteo, appunto per questo mi chiedo perchè a Jemoli non venga data l'opportunità di continuare il suo lavoro di primo assistente e viene "retrocesso" (ipotesi riportata dalla Prealpa quotidiana) ad un lavoro di scouting.......comunque importante ma non un upgrade della sua carriera.

?

Edited by Scottie
Link to comment
Share on other sites

L'Openjobmetis va in pressing su L.J. Peak. La 23enne guardia-ala statunitense - all'anagrafe Darryl Leon Junior, abbreviato in L.J. - che nel 2018/19 ha esordito in Italia con la maglia di Pistoia è il nome molto caldo nella lista dei desideri dell' area tecnica biancorossa. L'esterno mancino del 1996, che ha totalizzato 12,7 punti di media col 51% da 2 e il 33% da 3 vestendo la maglia dell'OriOra, potrebbe essere l'erede di Tommy Scrubb nello scacchiere tattico biancorosso.

Il giocatore del 1996 possiede le atout ricercate da Varese nella sua caccia ad elementi emergenti, ed ha destato l'attenzione di Andrea Conti ed Attilio Caja, che lo avevano apprezzato in occassione della gara di ritorno contro i toscani (22 punti con 3/6 da 2, 3/6 da 3 e 7/8 ai liberi pur nella sconfitta 70-98 della squadra di Moretti). Si tratta di un giocatore duttile ed atletico, decisamente più perimetrale rispetto a Scrubb che è un fattore molto superiore a rimbalzo (7,2 contro 2,9) ma è molto meno incisivo con la palla in mano e nell'attaccare il canestro a difesa schierata. 

Nella disgraziata stagione di Pistoia, Peak ha fatto vedere spunti interessanti (compresa una gara da 35 punti in occasione della vittoria estema di Sassari) e una capacità da uomo di raccordo a fianco di accentratori come Dominique Johnson prima e Tony Mitchell poi. Sarebbe dunque una scelta ragionata su un giocatore che ha qualità ma anche potenziale da esplorare; quel che intriga maggiormente di Peak sono proprio i margini crescita di un giocatore di soli 23 anni con capacità di produrre punti all'interno di un contesto organizzato. Che ne fanno un candidato sulla carta perfetto ad entrare nell'ottica della forza lavoro tanto cara ad Attilio Caja, per provare a sfruttare l'occasione offerta da Varese ed aumentare consistenza e incisività in un sistema particolarmente adatto alle sue doti di equilibratore più votato all'attacco rispetto a Scrubb. 

L'atleta della South Carolina ha infatti chiuso dopo soli 3 anni - uno meno rispetto ai 4 del corso di studi NCAA - il suo percorso a Georgetown University. Nell'estate 2017 era stato messo sotto contratto da Houston per le Summer Leagues e poi firmato dai Boston Celtics per il camp precampionato, con relativa assegnazione alla franchigia associata della lega minore G-League dei Maine Red Claws. Dopo la prima esperienza professionistica nella lega estiva della Nuova Zelanda, la chiamata nell'estate 2018 dell'OriOra - che lo aveva seguito già nel 2017, quando però era prevalso il sogno NBA - lo ha portato alla corte di Alessandro Ramagli. 

In Toscana Peak si è trovato molto bene e Pistoia gli ha sottoposto anche una proposta di rinnovo pur senza aver ancora nominato g.m. ed allenatore; la mossa di Varese però potrebbe essere decisiva dopo i semafori verdi ricevuti nelle richieste sulle referenze tecniche ed umane. La trattativa pare ben avviata, anche se c'è ancora qualche dettaglio da sistemare: il weekend potrebbe portare sviluppi decisivi, e chissà che la campagna abbonamenti al via martedì prossimo - oltre all'ufficialità del rinnovo fino al 2022 con capitan Giancarlo Ferrero - non possa portare invece il primo volto nuovo della campagna acquisti. 

Giuseppe Sciascia

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Scottie dice:

Mi sa che mi hai frainteso....?

Anch'io ho il tuo stesso pensiero su Matteo, appunto per questo mi chiedo perchè a Jemoli non venga data l'opportunità di continuare il suo lavoro di primo assistente e viene "retrocesso" (ipotesi riportata dalla Prealpa quotidiana) ad un lavoro di scouting.......comunque importante ma non un upgrade della sua carriera.

?

In realtà non è una retrocessione, ma una volontà di ridurre l'impegno.

Link to comment
Share on other sites

Beh... Peak eta l'unico di Pistoia che m'intrigasse....insieme al lungo Del Chiaro, che però è vincolato...

Quanto a Bruttini, di certo sa giocare a basket: fino a 16/17 si contendeva con Datome il titolo di miglior '87 d'Italia... poi le cose sono cambiate ed è anche esploso Daniel Hackett.

Bruttini viene da una famiglia di basket...il padre era ai vertici della Virtus Siena... 

Se fosse lui il cambio del centro, il limite è  che rischiamo di essere tecnici ma piccolini (Bruttini non supera i 2 metri)...  a meno di prendere per il quintetto un 4/5 verticale...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Scottie said:

Mi sa che mi hai frainteso....?

Anch'io ho il tuo stesso pensiero su Matteo, appunto per questo mi chiedo perchè a Jemoli non venga data l'opportunità di continuare il suo lavoro di primo assistente e viene "retrocesso" (ipotesi riportata dalla Prealpa quotidiana) ad un lavoro di scouting.......comunque importante ma non un upgrade della sua carriera.

?

allora doppio fraintendimento...io sono rimasta all'articolo dove si dice che i tre assistenti lasciano per loro scelta...
https://www.prealpina.it/pages/basket-a-varese-cambia-lo-staff-di-attilio-caja-196535.html?fbclid=IwAR0zNedY99q4eaG572CQkeb95DMUguErCu_mz5U27ngTBe-LrbV4dC3n4Po#.XO5DV66-aRA.facebook

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...