Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

Ma sono solo io che, se la "butti sul personale", ti rispondo con insulti peggiori e me ne fotto se sei l'allenatore o chiunque altro, dato che l'insulto azzera le differenze meglio di qualunque pippone sociologico? 

• Thanks 1

1 ora fa, alberto dice:

Saudade per Pistoia poteva essere un buon titolo per pieraccioni. Ma dai... 

Sentiamo se gradisce come destinazione Strasburgo e imbastiamo un cambio con Tommy Scrubb 😂

• Like 1

4 minutes ago, Fran said:

Sentiamo se gradisce come destinazione Strasburgo e imbastiamo un cambio con Tommy Scrubb 😂

Eh, magari... 

22 minutes ago, alberto said:

Ma sono solo io che, se la "butti sul personale", ti rispondo con insulti peggiori e me ne fotto se sei l'allenatore o chiunque altro, dato che l'insulto azzera le differenze meglio di qualunque pippone sociologico? 

Se uno ti dice “Quando cazzo la finisci di schiantarti sulla difesa schierata?” è personale ?

• Like 2

15 minutes ago, Ponchiaz said:

Se uno ti dice “Quando cazzo la finisci di schiantarti sulla difesa schierata?” è personale ?

No, sei uno che ha qualcosa da imparare. Io parlo di personale "vero", del quale potrei fare svariati esempi, ma non mi sembra il caso. 

• Like 1

1 ora fa, RobertoPG dice:

Scusate se pongo 1 questione per niente importante, ma a proposito di Peak qualcuno conosce il suo nome di battesimo ?

Perché dal 1° giorno che è arrivato è stato presentato sempre come LJ.

Che vuol dire ? Leonard James ?

Come mai il suo viene scritto sempre con le iniziali ( a differenza di tutti i compagni di squadra ) ?

Lebron James Peak :D

Edited by fabioRE
  • Thanks 1

1 hour ago, Sir Zap said:

Ok però sulla Prealpa è definita come superficiale la lettura del caso Paek come allergia all'Artiglio.

Tu hai elementi diversi o è una tua deduzione?

Ha già risposto @alberto

Non credo serva aggiungere altro su un forum.

10 minutes ago, uccellodirovo said:

Ha già risposto @alberto

Non credo serva aggiungere altro su un forum.

Si ma se non è vero un cazzo..

1 ora fa, alberto dice:

Sono d’accordo. Peraltro mi sto interrogando proprio in questi giorni sui modi del coach di mio figlio: molto, diciamo, incaxxosi, ma sempre in ambito sportivo. Anche in questo caso a volte mi pare si ecceda (ma parliamo di 16enni).

Nel video girato da una mia amica dietro la panca a Sassari, quando Geremia stava sbroccando, LJ mi è parso molto maturo. Oppure già pensava alle spiagge e alle palme di Pistoia, bho

40 minuti fa, alberto dice:

No, sei uno che ha qualcosa da imparare. Io parlo di personale "vero", del quale potrei fare svariati esempi, ma non mi sembra il caso. 

Per curiosità esempi a cui hai assistito di persona o riportati?

Chiedo non perchè non credo possibile (basta aver visto una partita di coppa l'anno scorso per sentire a quale livello di madonne possa arrivare l'Artiglio) ma solo per inquadrare meglio la situazione, visto che a mezzo stampa si esclude questo tipo di problema.

Ora se è quello il motivo, la società che deve intervenire sull'artiglio perchè ogni cambio è un costo e ci hanno fatto due maroni così per il bilancio da maggio scorso quindi prendono il signor allenatore 'aziendalista' e lo richiamano hai suoi doveri ossia allenare i giocatori disponibili e ottenere gli obiettivi preposti senza creare condizioni per esborsi extra.

Se invece il problema è la nostalgia delle spiaggie di Pistoia allora tutto il resto è superfluo.

2 hours ago, Sir Zap said:

Per curiosità esempi a cui hai assistito di persona o riportati?

No, Sir, usciamo dallo spogliatoio: il mio è un discorso generalissimo. 

Cosi, da fuori, peak mi sembra un bravo ragazzo con ottimi mezzi, non grandissima intelligenza cestistica e pure un pochino privo di personalità.  Secondo me maturando trovera buoni spazi e soddisfazioni. Dovrebbe "tener duro" e la cura di bastonate morali di Caja potrebbe forgiarlo e farlo svoltare. Ma se non ce la fa, allora meglio che vada.  Però mi spiacerebbe, gli manca solo di girare la chiave perché il motore ce l'ha. Dovrebbe buttare il cuore oltre l'ostacolo e potrebbe davvero fare il salto. Opinione personale, per carità 

6 ore fa, uccellodirovo dice:

Ah per me può andare anche nessun problema.

Ma attenzione perché quest'anno c'è gente che sopporta meno il Genio. L'ambiente potrebbe diventare presto esplosivo.

Guarda è inutile ripeterlo tanto non lo crede nessuno. Però è la pura verità con retroscena anche parecchio pesanti che solo grazie all’intervento di conti e del toto non sono sfociati in qualcosa di più dannoso per la nostra stagione.

5 ore fa, Ponchiaz dice:

Chissà magari ci ha aggiunto un testa di c... o qualche riferimento alla mamma...

da Bolognabasket

Non c’è ancora una data per il recupero di Varese-Virtus, gara prevista originariamente per domenica 9 febbraio, quando i bianconeri saranno impegnati in Coppa Intercontinentale a Tenerife. Secondo SB Daily, si andrà al mese di marzo. La particolarità è che Varese – aggiungendo a questo il turno di riposo e le due settimane di sosta “normali” previste (Final Eight e finestra Nazionali) – rimarrà ben 35 giorni senza partite ufficiali, dal 26 gennaio al PalaDozza contro la Fortitudo al 1° marzo contro Brescia.

13 minuti fa, fabioRE dice:

da Bolognabasket

Non c’è ancora una data per il recupero di Varese-Virtus, gara prevista originariamente per domenica 9 febbraio, quando i bianconeri saranno impegnati in Coppa Intercontinentale a Tenerife. Secondo SB Daily, si andrà al mese di marzo. La particolarità è che Varese – aggiungendo a questo il turno di riposo e le due settimane di sosta “normali” previste (Final Eight e finestra Nazionali) – rimarrà ben 35 giorni senza partite ufficiali, dal 26 gennaio al PalaDozza contro la Fortitudo al 1° marzo contro Brescia.

Secondo me il primo Marzo giochiamo a Brindisi, Brescia l'avremo l' 11 in casa

12 hours ago, walk said:

Guarda è inutile ripeterlo tanto non lo crede nessuno. Però è la pura verità con retroscena anche parecchio pesanti che solo grazie all’intervento di conti e del toto non sono sfociati in qualcosa di più dannoso per la nostra stagione.

Già, ma siccome "sono pagati bene" allora possono anche sopportare. 

Io aggiungerei "SAN TOTO"

2 ore fa, uccellodirovo dice:

Già, ma siccome "sono pagati bene" allora possono anche sopportare. 

Io aggiungerei "SAN TOTO"

Per altro unico italiano insieme al figlio invitato alla funzione funebre di Stern! 

• Like 1

Caja é cosi. Prendere o lasciare, lo sappiamo un po' tutti, ormai. Io credo sia un bravo allenatore e mi piace come lavora (adesso mi arriveranno addosso tutte le critiche di questa terra, lo so) ma non credo sia facile la sopportazione del clima rigido che crea, soprattutto per chi sta sotto le sue grinfie quotidianamente. Però parliamoci chiaro: Ferrero non é un campione e non é un raccomandato, ma son 5 anni che gli sopravvive e non mi sembra particolarmente provato, anzi a mio parere é evidentemente evoluto positivamente in queste stagioni. Quindi ho maturato la convinzione che molti giocatori sono un pochino "lazzaroni" e non amano trovare allenatori che pretendono e comandano, magari pure con metodi poco ortodossi.

Il termine "lazzaroni" secondo me non è appropriato. Chiaro che un giocatore limitato tecnicamente e fisicamente, per riuscire ad esprimersi decorosamente in una categoria sopra alle sue possibilità, deve "sudare" molto di più rispetto a giocatori dotati di maggior talento, accettando più volentieri le stravaganze di un sergente di ferro. Tutti gli allenatori pretendono e tutti gli allenatori comandano. Non confonderei l'autorità con l'autorevolezza. Che poi, nel mondo sportivo, se vuoi fare l'allenatore, credo servano entrambe.

• Like 1

Va beh mai qui credo che si stia più o meno velatamente insinuando che li insulti pesantemente 

• Like 1