Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

2 ore fa, fabioRE dice:

comunque questi sono delle ūüí© schifose prepotenti e boriose, non dimentichiamoci che si sono fatti il calendario del campionato ad personam per giocare appositamente in casa sotto Natale contro Fortitudo e Olimpia e fare mega incassi al Palaūüí©usFiera,¬† poi adesso vogliono venire a dettare legge anche in casa degli altri quando il problema √® causato da loro: spero solo tantissimo che indipendetemente dal risultato finale il giorno dopo della partita il fenomeno debba fare un salto al Rizzoli invece che alla palestra dell'Arcoveggio, con buona pace di chi lo lecca un giorno s√¨ e l'altro pure

Fabio sei carico!!! 

Sinceramente non capisco : se la Virtus è impegnata nella coppa intercontinentale cosa si sarebbe potuto fare? Darci vittoria a tavolino o farli giocare con una squadra giovanile? 

Al giovedì si giocano partite importantissime di Eurolega e possono esserci turni infrasettimanali di campionato. Posso capire se avessero concesso su richiesta virtus un orario "strano" tipo alle 17.00 per poi che ne so prendere un aereo o tornare a prima a casa. Ma giocare alle 20.30 non mi sembra una cosa assurda, anche perché io non vedo alternative (magari ci sono ma non me ne vengono in mente)

• Like 1

...tanto si vince lo stesso¬†ūü§∑‚Äć‚ôāÔłŹ

e poi ...giovedì o domenica il palazzetto sarà pieno comunque...

trovo pi√Ļ discutibili gli esperimenti "natalizi"...

ma tanto poi alla fine mi pare che si faccia quello che vogliono...gli altri...ūü§ü

• Like 1

Josh Mayo

confronto fra le prime nove partite e le successive undici

spartiacque: la partita di Reggio Emilia, dopo quella il tracollo, le cifre sono impietose, anche se è migliorato un pochettino negli assist e perde meno palloni

Pun Min Falli Tiri da 2 Tiri da 3 Tiri Liberi Rimbalzi Palle Ass Val
C S R T % R T % R T % O D T P R  
20.6 30.4 2.8 4.5 2.8 5.5 50.0 3.5 8.9 39.4 4.6 5.3 88.1 0.6 2.6 3.2 2.1 1.3 3.9 19.1
12.1 26.9 2.6 3.2 1.5 3.6 40.0 2.5 8.5 29.0 1.8 2.0 90.9 0.1 2.5 2.6 1.5 1.0 4.1 9.9

questo invece è Simmons

prime dieci, seconde dieci: siamo lì, l'unico calo sensibile è nei rimbalzi, in effetti nelle ultime dieci uscite è andato una sola volta in doppia cifra

altra cosa, ieri per la prima volta dopo la partita d'esordio, non è andato in lunetta

Pun Min Falli Tiri da 2 Tiri Liberi Rimbalzi Stop Palle Ass Val
C S R T % R T % O D T D S P R  
10.4 34.8 2.7 3.0 4.0 6.2 64.3 2.4 3.7 66,7 5.3 5.4 10.7 0.9 0.7 1.6 0.7 1.4 18.9
10.5 34.8 2.6 2.7 4.2 6.1 68.9 2.1 3.1 67.7 3.0 4.9 7.9 0.9 0.5 1.4 0.7 1.7 17.0

Secondo me siamo un po’ brasati, tranne Clark che ha saltato l’inizio.

Inoltre il problema centrale √® che non abbiamo pi√Ļ quei momenti di furore difensivo degli altri anni.

Ieri, sotto di cinque se non sbaglio, abbiamo recuperato due palloni e segnato due canestri da due, Mayo e Ferrero. Se non produciamo recuperi √® dura andare in transizione e siamo l√¨ a fare la quadriglia¬†¬†sulla linea da tre per 24‚ÄĚ

Edited by Ponchiaz
  • Like 1
  • Thanks 1

1 hour ago, alberto said:

abbiamo un mese per ricaricare le pile e aggiustare qualche gioco.
potrebbe non essere un male, dopotutto...

Approfittiamone per perfezionare la mezza ruota.

• Haha 1

3 minuti fa, peter pan dice:

Dunque Peak irremovibile va'. 

Com'è sto Carter? 

nick-carter-immagine-900x900.jpg

• Haha 2

Ricordando quanto Peak abbia fatto pena nel 95% delle partite disputate, mi verrebbe da dire che √® quasi un sollievo...ricordando quanto penosa sia l'agonia di una societ√† che non ha pi√Ļ ragione di esistere come la Pallacanestro Varese, mi viene da dire che prenderemo sicuramente di peggio.

1 ora fa, lukemo dice:

Ricordando quanto Peak abbia fatto pena nel 95% delle partite disputate, mi verrebbe da dire che √® quasi un sollievo...ricordando quanto penosa sia l'agonia di una societ√† che non ha pi√Ļ ragione di esistere come la Pallacanestro Varese, mi viene da dire che prenderemo sicuramente di peggio.

Booommm

Dobbiamo cambiare un giocatore. Prendiamo uno con un'altezza ed una stazza decente.

Non un grassone basso, tarchiato e doppione di quanto già abbiamo.

Siamo nani, non diventiamo microscopici, cazzo.

Svegliamoci. Sennò meritiamo davvero di buscarle fisicamente da tutti. Altro che palle e contropalle.

Edited by UNSELD

Da "il punto di Tony Cappellari" (non so quanto attendibile per scoop di mercato/movimenti societari):

Thomas Valentino, presidente di Gallarate (C), potrebbe diventare il socio di maggioranza della Pall.Varese.

3 ore fa, lukemo dice:

Argomentare prego contestualizzando lo schema societario di Varese in relazione agli altri del panorama italiano (perch√© a tuo giudizio non ha ragione d'essere? Ha piu ragion d'essere quello Milanese? E perch√©? O a quale altra realt√† piena di virt√Ļ dovrebbe¬†tendere -¬†o prender spunto -¬† pall.varese?). Tornando su Peak.. non si pu√≤¬† forse pensare che era una scommessa che lui stesso ha deciso di perdere? Io non vedo grandissime colpe societarie in tal senso. Detto questo, tutto √© migliorabile e perfettibile.. ma da l√¨ a dire che √© un po' tutto una merda, forse ce ne passa... o almeno se uno ci crede veramente, sarebbe bello che lo argomentasse in modo pi√Ļ articolato.

• Like 1

1 ora fa, Indimenticabili dice:

Da "il punto di Tony Cappellari" (non so quanto attendibile per scoop di mercato/movimenti societari):

Thomas Valentino, presidente di Gallarate (C), potrebbe diventare il socio di maggioranza della Pall.Varese.

@Giesse2 @Giesse2 @Giesse2

1 hour ago, Indimenticabili said:

Thomas Valentino,famoso proprietario di?
Fatica a mettere in piedi una squadra di vertice in C Gold
Cedendo a Busto il miglior giocatore
Giusto dargli un'altra opportunità

Al netto che probabilmente Carter potrebbe essere un upgrade rispetto a Peak, se integro fisicamente, per lo meno da un punto di vista di continuità, mi chiedo perché continuamente ripetiamo gli stessi errori di andare a prendere gente ferma da tempo e sulle cui caratteristiche fisiche abbiamo dei dubbi.

Non c'è proprio niente altro che fa al caso nostro, a costi possibili e che non abbia mille incognite dietro?

Speriamo bene, certo che Peak ha deluso sotto ogni punto di vista: sia tecnico che caratteriale.

Vediamo come saremo tra 30 giorni dopo il lunghissimo stop, in termini fisici e di voglia di arrivare ai playoff.

14 ore fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Tornando su Peak.. non si pu√≤¬† forse pensare che era una scommessa che lui stesso ha deciso di perdere? Io non vedo grandissime colpe societarie in tal senso. Detto questo, tutto √© migliorabile e perfettibile.. ma da l√¨ a dire che √© un po' tutto una merda, forse ce ne passa... o almeno se uno ci crede veramente, sarebbe bello che lo argomentasse in modo pi√Ļ articolato.

Ecco, giusto!

Non cominciamo a dire che si è sbagliato il giocatore perché questo ragazzo, a cui auguro di acquisire una mentalità da professionista, potrebbe appendersi al canestro ogni volta che ha la palla in mano e ha anche una bella mano al tiro, solo che lo fa 5 minuti a partita, senza contare le difese  svogliate.. Ma è il solito discorso "giovani Vs usato sicuro"..