Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

12 minutes ago, seth said:

Al netto che probabilmente Carter potrebbe essere un upgrade rispetto a Peak, se integro fisicamente, per lo meno da un punto di vista di continuità, mi chiedo perché continuamente ripetiamo gli stessi errori di andare a prendere gente ferma da tempo e sulle cui caratteristiche fisiche abbiamo dei dubbi.

Non c'è proprio niente altro che fa al caso nostro, a costi possibili e che non abbia mille incognite dietro?

Speriamo bene, certo che Peak ha deluso sotto ogni punto di vista: sia tecnico che caratteriale.

Vediamo come saremo tra 30 giorni dopo il lunghissimo stop, in termini fisici e di voglia di arrivare ai playoff.

Carter è fermo perchè ha tirato uno stramusone a un avversario (tra l'altro pure lui ex-sassari) rompendogli la mandibola. E' stato licenziato ed è a spasso da un mese, ma niente problemi fisici o altro (non suoi).
Piú che altro mi sembra strano che se la sia cavata solo col licenziamento e non con una squalifica.

15 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Argomentare prego contestualizzando lo schema societario di Varese in relazione agli altri del panorama italiano (perché a tuo giudizio non ha ragione d'essere? Ha piu ragion d'essere quello Milanese? E perché? O a quale altra realtà piena di virtù dovrebbe tendere - o prender spunto -  pall.varese?). Tornando su Peak.. non si può  forse pensare che era una scommessa che lui stesso ha deciso di perdere? Io non vedo grandissime colpe societarie in tal senso. Detto questo, tutto é migliorabile e perfettibile.. ma da lì a dire che é un po' tutto una merda, forse ce ne passa... o almeno se uno ci crede veramente, sarebbe bello che lo argomentasse in modo più articolato.

Lascia stare, è un povero deficiente.

• Sad 1

20 minuti fa, MarkBuford dice:

Carter è fermo perchè ha tirato uno stramusone a un avversario (tra l'altro pure lui ex-sassari) rompendogli la mandibola. E' stato licenziato ed è a spasso da un mese, ma niente problemi fisici o altro (non suoi).
Piú che altro mi sembra strano che se la sia cavata solo col licenziamento e non con una squalifica.

Lo ha colpito allo zigomo, è stato ancora più chirurgico, fra l'altro con un bel gancio. Eventualmente, a fine stagione, dopo il 9 posto possiamo organizzare un incontro di boxe, al Lino Oldrini, per rimpinguare le casse societarie.

Peak anche l'anno scorso a Pistoia è sempre stato questo, comunque. Grandi potenzialità, inespresse.

Non sta facendo bene (o almeno lo fa quando ne ha voglia), ma ora voglio fare una riflessione differente:

Il cambio con Carter porterà ad un'ulteriore dispendio di denaro o verrà fatto a costo 0?

Nel caso di un extra budget (dopo quello per Cervi) ne varrà davvero la pena?

Salvi siamo salvi ed i P.O. potrebbero essere solo un miracolo (visto anche un calendario non semplicissimo nel girone di ritorno).

Chiedo eh.

• Like 1

2 ore fa, MarkBuford dice:

10 giornate di squalifica nel campionato francese,  questo mi par di aver letto da qualche parte. 

Ps da ignorante: ma se mi squalificano in francia, la pena la sconto solo nel campionato francese? Boh.

2 ore fa, Ponchiaz dice:

Non mi permetto in quanto non lo conosco. Detto ciò,  mi sembravano delle sentenze poco argomentate, tutto qui ma senza polemica particolare.

Oh, lui la pensa cosi, a me va bene ma non sono d'accordo, mi piacerebbe se provasse a convincermi, magari alla fine risulta che sono d'accordo con quello che dice! É il bello dei blog. Puoi dire piu o meno quel che vuoi, e puoi pure provare a convincere gli altri di quello che stai pensando. Lui se scrive la sentenza ma non la spiega, si perde metà del giochetto!

• Like 1
  • Thanks 1

4 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

10 giornate di squalifica nel campionato francese,  questo mi par di aver letto da qualche parte. 

Ps da ignorante: ma se mi squalificano in francia, la pena la sconto solo nel campionato francese? Boh.

Credo che solo quelle per doping siano valide per per più campionati e non sempre

• Thanks 1

Ma perché non facciamo giocare Ferraiuolo? È pesante come Carter...E non c’è neppure il problema del costo dell’ingaggio...fuori ruolo uno, fuori ruolo l’altro. Bassotto uno, bassotto l’altro... Poi è un usatissimo sicurissimo e fedelissimo. Per Caja è la scelta ideale.

Edited by UNSELD

6 minutes ago, UNSELD said:

Ma perché non facciamo giocare Ferraiuolo? È pesante come Carter...E non c’è neppure il problema del costo dell’ingaggio...fuori ruolo uno, fuori ruolo l’altro. Bassotto uno, bassotto l’altro... Poi è un usatissimo sicurissimo e fedelissimo. Per Caja è la scelta ideale.

Ti confondi con Nick.

14 minuti fa, UNSELD dice:

😂

Comunque la mancanza di un incursore d'area si sente davvero molto. Credo che se ripetessimo l'organico attuale, con un incursore di spessore, anche il buon Mayo non dovrebbe sparacchiare a cavolo da 3 punti con i risultati  (a volte) approssimativi che abbiamo visto. Non c'é storia, quest'anno ci mancano soluzioni dentro l'area. E quest'anno, con Avra (o un uomo tipo Avra), avremmo fatto un campionato divertente e di spessore. Se solo quel pistolone di Peak non fosse cerebralmente budinoso.. (si nota molto che mi fa girare le palle assai questo fatto? Sono un po' ripetitivo su questo fatto, ma non sopporto il commento tipico da scuole medie "ha il potenziale, se solo si applicasse un pochino di piu e ci mettesse la testa..." che purtroppo credo calzi a pennello Long John Peak..)

7 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said:

😂

Se solo quel pistolone di Peak non fosse cerebralmente budinoso.. 

Peak è probabilmente  qualcosa di abbastanza vicino ad un cretino, cioè ad un pezzo di creta:  ovvero con il medesimo QI. 

E noi lo abbiamo ingaggiato subito senza pensarci su.

2 hours ago, Mentadent Ruttolibero said:

Non mi permetto in quanto non lo conosco. Detto ciò,  mi sembravano delle sentenze poco argomentate, tutto qui ma senza polemica particolare.

Oh, lui la pensa cosi, a me va bene ma non sono d'accordo, mi piacerebbe se provasse a convincermi, magari alla fine risulta che sono d'accordo con quello che dice! É il bello dei blog. Puoi dire piu o meno quel che vuoi, e puoi pure provare a convincere gli altri di quello che stai pensando. Lui se scrive la sentenza ma non la spiega, si perde metà del giochetto!

Una volta dicevo così anch'io, poi ho imparato ad essere conciso.

Comunque in onore di @zucca che mi tiene d'occhio, dirò che non conoscendolo, che scrive cose che scriverebbe un deficiente.

Edited by Ponchiaz
  • Haha 2

My two cents su Peak: il potenziale ce l'ha? Come dicono negli USA the jury is still out, di sicuro una cosa è chiara, in questo sistema qui ed ora, astraendosi dai discorsi dei se e dei ma su cosa può fare altrove: il mix di fisico ed atletismo lo sfrutta molto bene in campo aperto e in velocità, cosa che lo ha portato spesso e volentieri a fare bene in casa. Ma in trasferta, quando si corre meno e il ferro si attacca da fermo, batte l'uomo ma non ha capacità di battere l'aiuto, visto che più volte (almeno 3 anche domenica) va a sbattere contro il lungo incartandosi su sè stesso per evitare il contatto.

• Like 1
  • Thanks 1

31 minutes ago, Giesse2 said:

My two cents su Peak: il potenziale ce l'ha? Come dicono negli USA the jury is still out, di sicuro una cosa è chiara, in questo sistema qui ed ora, astraendosi dai discorsi dei se e dei ma su cosa può fare altrove: il mix di fisico ed atletismo lo sfrutta molto bene in campo aperto e in velocità, cosa che lo ha portato spesso e volentieri a fare bene in casa. Ma in trasferta, quando si corre meno e il ferro si attacca da fermo, batte l'uomo ma non ha capacità di battere l'aiuto, visto che più volte (almeno 3 anche domenica) va a sbattere contro il lungo incartandosi su sè stesso per evitare il contatto.

Che poi, uno vede i due ragionieri della Virtus snocciolare arresti e tiro come una grandinata e si chiede perchè sto cristiano debba sempre pensare di poter solo saltare l'avversario come Vince Carter alle olimpiadi o fare un mega reverse come Doctor J.

• Haha 1

15 minutes ago, Ponchiaz said:

Che poi, uno vede i due ragionieri della Virtus snocciolare arresti e tiro come una grandinata e si chiede perchè sto cristiano debba sempre pensare di poter solo saltare l'avversario come Vince Carter alle olimpiadi o fare un mega reverse come Doctor J.

si diciamo che forse non gli hanno insegnato l'arresto e tiro...

7 hours ago, Ponchiaz said:

Il solito signore. Seguo da 40 anni il basket, ho aiutato come consulente di marketing della Palla canestro Varese i Bulgheroni durante il periodo d'oro, sono docente universitario, ho un reddito che mi pone al percentile 99,5 della popolazione italiana (non vuol dire nulla, solo che mi faccio un gran mazzo e qualcuno forse mi apprezza). Forse il povero deficiente è qualcun altro. Non capisco perchè in un forum una persona non possa esprimere le proprie idee liberamente...che poi semplicemente vuol dire che dopo tanti anni mi sono rotto di dire "partecipare è bello". Avere la speranza di vincere è bello o comunque almeno di giocarsela decentemente entro le prime 8. Inaccettabile cercare di rimanere a galla senza un minimo di progettualità che vada al di là dell'anno solare.Meglio chiudere e ritornare al basket a nostra dimensione finanziaria...serie B?

Edited by lukemo
  • Like 2
  • Thanks 1

3 ore fa, Franz#12 dice:

contento per lui

per noi non tanto, se lo convoca avremo un uomo in meno oltre ai due baltici

proprio nel periodo a questo punto cruciale in cui dovremo inserire un nuovo giocatore

7 ore fa, MarkBuford dice:

ho visto risse peggiori, alla fine niente di che :whistle:

https://rmcsport.bfmtv.com/basket/jeep-elite-bagarre-generale-en-plein-match-entre-roanne-et-pau-orthez-1816315.html

Carter in 11 partite del campionato francese teneva 11ppg col 40% da due, 30% da tre, 67% dalla lunetta e 4,5 rimbalzi a partita in circa 28 minuti di utilizzo

considerando che il livello del campionato francese dovrebbe essere inferiore al nostro (o mi sbaglio?), non sono cifre così eclatanti

22 minutes ago, fabioRE said:

Carter in 11 partite del campionato francese teneva 11ppg col 40% da due, 30% da tre, 67% dalla lunetta e 4,5 rimbalzi a partita in circa 28 minuti di utilizzo

considerando che il livello del campionato francese dovrebbe essere inferiore al nostro (o mi sbaglio?), non sono cifre così eclatanti

Infatti...mah, stavo guardando anch'io la stessa cosa 😁, e anche quelle di SS dello scorso anno non mi fanno impazzire. Cifre in attacco inferiori a quelle di Peak, speriamo sia molto meglio nella fase difensiva.

Edited by ROBERTO1961

46 minutes ago, lukemo said:

Il solito signore. Seguo da 40 anni il basket, ho aiutato come consulente di marketing della Palla canestro Varese i Bulgheroni durante il periodo d'oro, sono docente universitario, ho un reddito che mi pone al percentile 99,5 della popolazione italiana (non vuol dire nulla, solo che mi faccio un gran mazzo e qualcuno forse mi apprezza). Forse il povero deficiente è qualcun altro. Non capisco perchè in un forum una persona non possa esprimere le proprie idee liberamente...che poi semplicemente vuol dire che dopo tanti anni mi sono rotto di dire "partecipare è bello". Avere la speranza di vincere è bello o comunque almeno di giocarsela decentemente entro le prime 8. Inaccettabile cercare di rimanere a galla senza un minimo di progettualità che vada al di là dell'anno solare.Meglio chiudere e ritornare al basket a nostra dimensione finanziaria...serie B?

A sto punto dicci nome e cognome così possiamo verificare la veridicità delle tue affermazioni,poi puoi anche pagarci una cena in cui faremo da pacieri visto che te lo puoi permettere!!

• Haha 2

4 ore fa, Giesse2 dice:

Any Thomas Valentino, tanto per riempire un martedì sera con un paio di frivolezze?

2 ore fa, Binzaghino dice:

A sto punto dicci nome e cognome così possiamo verificare la veridicità delle tue affermazioni,poi puoi anche pagarci una cena in cui faremo da pacieri visto che te lo puoi permettere!!

Ma dai...perché vuoi che si manifesti? Non ha alcun senso... Al contrario, il bello dei forum dei tifosi è il dire in libertà e con l'irrazionalità  (direi... il non senso) proprio del tifo quello che si pensa. Non è questa passione per la propria squadra? Una passione che fa vivere la società per cui si tifa...

E poi tutti i forum di tutte le squadre (da quelle tecnicamente migliori alle peggiori) sono uguali!

Vedi, qui siamo in una ventina di "ammalati" (per fortuna!) di Pallacanestro Varese...Aggiungici un'altra ventina di "ammalati" che disquisiscono su Sportando e poi qualcuno sulle pagine Facebook (sempre che non si sia gli stessi che si ripetono sui vari social...).

Facciamo 70 persone?

Possiamo scrivere qualsiasi cosa (anzi, dobbiamo scriverla!), ma non conterà mai nulla...nel confronto con gli 80/90 mila appassionati che la statistica attribuisce a Pallacanestro Varese in tutta Italia!.

C'è solo un caso in cui possiamo contare: quando entrano in gioco i media.

Vuoi un esempio? All'epoca finale della gestione tecnica Magnano, qualcuno in società decise che, per mere ragioni economiche, bisognava far fuori l'argentino (per quella persona, costava troppo). Trovò la sponda in una sola testata varesina (ci ricordiamo tutti quale...non esiste più), che partì in una campagna contro Magnano...e così condiziono' anche noi...da qui le letterine e tutto il resto...

Ma non chiedere a noi appassionati di Pallacanestro Varese che qui possiamo scrivere le cose che per ogni singolo hanno senso (ma per chi è dentro le cose non lo hanno) di rinunciare alle caratteristiche proprie di questo luogo virtuale!