Jump to content
UNSELD

Pallacanestro Varese 2019/2020

Recommended Posts

8 minuti fa, Bluto dice:

Col culo che ci contraddistingue ci porterà giusto il Corona virus.

e' da tempo che vado dicendo che la Corona non è una birra

• Haha 2

2 ore fa, lukemo dice:

Ora l'obiettivo è la salvezza: ma che senso ha continuare?

Questo affermazione la posso capire per certi versi perché tutti vorremmo vincere lo scudetto o giocare per le semifinali, ma per certi versi non la condivido perché se questo ragionamento fosse vero a tutto tondo il campionato dovrebbero giocarlo in 4 squadre al massimo e tutti gli altri dovrebbero neanche partecipare e chiudere battenti (ma non solo in A, ma anche in tutte le leghe inferiori...).

2 minuti fa, Paul The Rock dice:

Questo affermazione la posso capire per certi versi perché tutti vorremmo vincere lo scudetto o giocare per le semifinali, ma per certi versi non la condivido perché se questo ragionamento fosse vero a tutto tondo il campionato dovrebbero giocarlo in 4 squadre al massimo e tutti gli altri dovrebbero neanche partecipare e chiudere battenti (ma non solo in A, ma anche in tutte le leghe inferiori...).

quoto tutto

3 minuti fa, Paul The Rock dice:

Vero, ma vivacchiare non piace a nessuno. Sempre meglio che sparire. Però alzare un trofeo ogni tanto anni non lo disdegnerei...

Facciamo così: chi non si  accontenta d'arrivare nono in LegaA, può serenamente dedicarsi alla lotta salvezza della Robur.

Edited by Dragonheart
  • Like 3
  • Haha 1

3 ore fa, Binzaghino dice:

Brindisi è anche “un’eccellenza” che la provincia di Brindisi e la Regione Puglia tende a valorizzare.

Ovvero,per svariati motivi che non voglio nemmeno iniziare ad enunciare,della Pall.Varese frega poco o nessuno,del basket a Brindisi,dopo la possibile e/o ventilata difficoltà di 1 anno e mezzo fa,hanno dimostrato di tenerci e di portare agevolazioni che noi al nord ci sogniamo.

E pensa che Brindisi aveva problemi fino ad un anno e mezzo fa quando aveva uno sponsor come Enel che sganciava cifre intorno al milione, ora hanno un main sponsor che da molto meno e costruiscono squadre spendendo e spandendo...

Edited by Il Pier

36 minuti fa, Paul The Rock dice:

Condivido anch'io ed è lo stesso ragionamento che da anni facevano/fanno a Pesaro: "che senso ha?" o a Pistoia: il motivo è sempre lo stesso:  $$$  https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/lba-allarme-pistoia-si-lotta-davvero-per-la-salvezza-198829

Edited by Il Pier

3 hours ago, lukemo said:

Ora l'obiettivo è la salvezza: ma che senso ha continuare?

Ti faccio la stessa domanda, Onassis.

Sono 15 anni che la meni, che senso ha per te continuare a tifare Varese?

Piantala lì no? Che vantaggio avresti se Varese fosse in serie B? Nessuno, per cui smettila di tifare. Fatti un favore 

• Like 1
  • Thanks 1

3 hours ago, Fran said:

Qualcosa di vero c'è, errori ne sono stati fatti, ma è impossibile non sbagliare niente, soprattutto quando hai pochi margini di errore e poi non condivido la fine. Che senso ha continuare? il senso che se raccogli dei soldi in più e azzecchi qualche giocatore magari arrivi in semifinale oppure vinci la coppa Italia o una coppa Europea. E' stato dimostrato che è possibile.

Questa squadra con Scrubb o Okoye e Avramovic, più un cambio decente per i lunghi italiano, arriva dritta in semifinale o al massimo quinta.  Non serve Re Giovgio, bastano 500 o 1000 k€.

Portando il suo ragionamento al limite... se non hai modo di vincere il titolo NBA perché partecipi, oppure inizi a giocare a basket?

Pienamente d'accordo...ma dentro questo post è riassunto perfettamente quello che stavo cercando di dire...la domanda è proprio perché non abbiamo uno Scrubb o un Okoye (lascio pure fuori Avra, che sembra non stia vivendo un momento felice, ma ha giustamente monetizzato ottime stagioni soffrendo sotto il nostro simpatico condottiere)? Come è possibile non avere la possibilità economica di dare un minimo di continuità a scelte azzeccate? Vorrei che fosse chiaro che mi piacerebbe avere Giovgino a Varese, ma non è a quello a cui stavo pensando...il piccolo "sogno" di vecchio tifoso è quello semplicemente di ripetere magari ogni 2 o 3 anni una stagione come quella degli indimenticabili di qualche anno fa...l'obiettivo salvezza lo trovo sinceramente triste. Altro punto: è ovvio che ci possa essere in un campionato chi vince e chi perde, ma un conto è essere convinti ancora prima della prima palla a due che il miracolo sia la salvezza. 

Edited by lukemo

Quindi, Professore,  piuttosto che l'obbiettivo salvezza meglio la B?

A me piace vedere la squadra in seria A , anche quando si salva all'ultima giornata.

Tifare non è un obbligo

17 minutes ago, Ponchiaz said:

Ti faccio la stessa domanda, Onassis.

Sono 15 anni che la meni, che senso ha per te continuare a tifare Varese?

Piantala lì no? Che vantaggio avresti se Varese fosse in serie B? Nessuno, per cui smettila di tifare. Fatti un favore 

Quando finirai di offendere nei tuoi post sarà troppo tardi, da un certo punto di vista la tua arroganza ineguagliabile mi fa quasi tenerezza. Secondo te è possibile smettere di tifare Varese, magari tifando la squadra dei busoni, visto che ora vivo a Milano? Il vantaggio che avrei se Varese fosse in serie B è che non la seguirei più, magari con qualche minuscolo dispiacere in meno.

5 minutes ago, Maurizio said:

Quindi, Professore,  piuttosto che l'obbiettivo salvezza meglio la B?

A me piace vedere la squadra in seria A , anche quando si salva all'ultima giornata.

Tifare non è un obbligo

Sono perfettamente d'accordo che non sia un obbligo, dico solo che non capisco pienamente il piacere di seguire una squadra che si salva all'ultima giornata, tutto qui. E bada bene, il mio ragionamento non riguarda una possibile stagione sfortunata (pensate al Napoli quest'anno nel calcio), ma la certezza quasi matematica di essere perdenti rispetto anche a un obiettivo minimo...ma scusate davvero tutti siete d'accordo che una storia come quella di Pesaro degli ultimi anni abbia un senso? Ho la sensazione che il nostro destino a breve sarà quello, spero davvero di sbagliarmi.

Edited by lukemo

22 minutes ago, lukemo said:

Quando finirai di offendere nei tuoi post sarà troppo tardi, da un certo punto di vista la tua arroganza ineguagliabile mi fa quasi tenerezza. Secondo te è possibile smettere di tifare Varese, magari tifando la squadra dei busoni, visto che ora vivo a Milano? Il vantaggio che avrei se Varese fosse in serie B è che non la seguirei più, magari con qualche minuscolo dispiacere in meno.

Ho una breaking news per te: puoi smettere di seguirla già oggi.

• Haha 1

24 minuti fa, lukemo dice:

Pienamente d'accordo...ma dentro questo post è riassunto perfettamente quello che stavo cercando di dire...la domanda è proprio perché non abbiamo uno Scrubb o un Okoye (lascio pure fuori Avra, che sembra non stia vivendo un momento felice, ma ha giustamente monetizzato ottime stagioni soffrendo sotto il nostro simpatico condottiere)? Come è possibile non avere la possibilità economica di dare un minimo di continuità a scelte azzeccate? Vorrei che fosse chiaro che mi piacerebbe avere Giovgino a Varese, ma non è a quello a cui stavo pensando...il piccolo "sogno" di vecchio tifoso è quello semplicemente di ripetere magari ogni 2 o 3 anni una stagione come quella degli indimenticabili di qualche anno fa...l'obiettivo salvezza lo trovo sinceramente triste. Altro punto: è ovvio che ci possa essere in un campionato chi vince e chi perde, ma un conto è essere convinti ancora prima della prima palla a due che il miracolo sia la salvezza. 

Essendo legati i nostri risultati a scelte più o meno azzeccate o alla presenza di un altro sponsor di livello (stile Cimberio), può darsi che l'anno prossimo si verifichino queste situazioni positive e allora magari ci togliamo un po' di soddisfazioni in Lega A. Se viceversa cedi il titolo o lo scambi con una serie B o una C gold ti servono almeno 3 anni per vincere qualcosa anche se veniamo comprati da Bill Gates. Peraltro negli ultimi anni abbiamo sempre lottato per i playoff, quindi non concordo neanche sul fatto che non ci sia stato un obiettivo se non la salvezza.

Approfitto per fare presente che la squadra ancora non è salva matematicamente e che sarà bene correre e sudare parecchio visto il calendario che ci aspetta nei prossimi 2 mesi. A questo proposito, mi sembrate tutti molto ottimisti in questo forum.

A livello costi (e sempre che ci fossero margini di trattativa), tenere Okoye o Scrubb al posto di Clark e non tesserare Gandini (magari supplendo per qualche minuto con Vene pivot) sarebbe stato fattibile?

Curiosità, lukemo: abbonato (parterre)? Socio trust? Chiedo per un amico.

7 minuti fa, florob dice:

A livello costi (e sempre che ci fossero margini di trattativa), tenere Okoye o Scrubb al posto di Clark e non tesserare Gandini (magari supplendo per qualche minuto con Vene pivot) sarebbe stato fattibile?

Io penso di no, ma non conosco i conti della pall. Varese nel dettaglio. Penso che Giesse possa dare risposta in merito, in ogni caso, a mio avviso, la differenza te la faceva tenere Scrubb (o Okoye), Avra e prendere un lungo italiano decente e questa soluzione costa sicuramente varie centinaia di migliaia di euro in più.

1 hour ago, lukemo said:

Fatico a credere che tu sia un professore universitario.

Mi sembri piuttosto uno a cui non va bene quasi nulla.

21 minutes ago, Dragonheart said:

Curiosità, lukemo: abbonato (parterre)? Socio trust? Chiedo per un amico.

Ha lo skybox

1 ora fa, Fran dice:

Essendo legati i nostri risultati a scelte più o meno azzeccate o alla presenza di un altro sponsor di livello (stile Cimberio), può darsi che l'anno prossimo si verifichino queste situazioni positive e allora magari ci togliamo un po' di soddisfazioni in Lega A. Se viceversa cedi il titolo o lo scambi con una serie B o una C gold ti servono almeno 3 anni per vincere qualcosa anche se veniamo comprati da Bill Gates. Peraltro negli ultimi anni abbiamo sempre lottato per i playoff, quindi non concordo neanche sul fatto che non ci sia stato un obiettivo se non la salvezza.

Approfitto per fare presente che la squadra ancora non è salva matematicamente e che sarà bene correre e sudare parecchio visto il calendario che ci aspetta nei prossimi 2 mesi. A questo proposito, mi sembrate tutti molto ottimisti in questo forum.

Ah, augurarsi la serie B è ottimismo?

3 minuti fa, Maurizio dice:

Ah, augurarsi la serie B è ottimismo?

No, non mi riferivo a lui, ma a tutti quelli che hanno dato per archiviata la pratica salvezza e il campionato finito, nei giorni scorsi. 

2 ore fa, lukemo dice:

Perfetto, quindi per piacere tuo, Varese in B, ci dobbiamo rimettere tutti noi.

Dai, ci sta